Signori buongiorno, vi scrivo per aggiornarvi sulla situazione:
Da sabato ho iniziato a parlare sempre di piu con la ragazza, e ho iniziato a scherzare con lei, lei ride e sembra divertita, abbiamo instaurato un buon dialogo, ho spostato l' argomento "figli" su di lei, prendendola un po' in giro di tanto in tanto sul fatto che spesso arriva in ritardo, e su altre piccole cose, abbiamo scoperto di avere varie cose in comune, inoltre ieri mi ha chiesto se in questi giorni saro' io ad accomoagnare mio figlio nelle sue attivita' ( dove e' coinvolto anche suo figlio ).
Allo stesso tempo, ho parlato con mia moglie, le ho raccontato che ho iniziato a parlare un po' con la ragazza e sinceramente mi aspettavo che la prendesse piu' male.
Le ho detto inoltre che iniziero' ad uscire con amici di tanto in tanto e che puo' farlo tranquillamente anche lei.
Dopo l' incazzatura iniziale, sembra aver capito, anche se stravolgere il modo di essere e di vivere in questi primi 10 anni di matrimonio per lei non sara' facile.
Ora sto anche meglio mentalmente, ho ripreso a vivere la mia giornata abbastanza serenamente, ho capito che non posso provarci spudoratamente con la ragazza, perche' il rischio che il mio matrimonio vada in fumo e' molto molto elevato ( sia se dovesse starci, sia se non dovesse starci ).
Devo avere pazienza e attendere se sara'lei a darmi qualche ulteriore segnale di interesse nonche qualche segnale di "trascuratezza" da parte del suo attuale compagno.
I CONSIGLI SU COME PROCEDERE CON LA RAGAZZA SONO BEN ACCETTI, TUTTO IL RESTO LO IGNORO. GRAZIE.
BUONA GIORNATA