Come mi comporto ?

Brunetta

Utente di lunga data

perplesso

Administrator
Staff Forum
In Cattolica, molti anni fa, c’era un docente che aveva solo assistenti molto carine. Non c’era nessuna capace bruttina? 🤔
anche a Parma ai tempi miei. c'era un professore di Penale, 40enne singolo di bella presenza. le studentesse se lo guardavano come un branco di lupi guarda un agnello

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Signori buongiorno, vi scrivo per aggiornarvi sulla situazione:
Da sabato ho iniziato a parlare sempre di piu con la ragazza, e ho iniziato a scherzare con lei, lei ride e sembra divertita, abbiamo instaurato un buon dialogo, ho spostato l' argomento "figli" su di lei, prendendola un po' in giro di tanto in tanto sul fatto che spesso arriva in ritardo, e su altre piccole cose, abbiamo scoperto di avere varie cose in comune, inoltre ieri mi ha chiesto se in questi giorni saro' io ad accomoagnare mio figlio nelle sue attivita' ( dove e' coinvolto anche suo figlio ).

Allo stesso tempo, ho parlato con mia moglie, le ho raccontato che ho iniziato a parlare un po' con la ragazza e sinceramente mi aspettavo che la prendesse piu' male.
Le ho detto inoltre che iniziero' ad uscire con amici di tanto in tanto e che puo' farlo tranquillamente anche lei.
Dopo l' incazzatura iniziale, sembra aver capito, anche se stravolgere il modo di essere e di vivere in questi primi 10 anni di matrimonio per lei non sara' facile.

Ora sto anche meglio mentalmente, ho ripreso a vivere la mia giornata abbastanza serenamente, ho capito che non posso provarci spudoratamente con la ragazza, perche' il rischio che il mio matrimonio vada in fumo e' molto molto elevato ( sia se dovesse starci, sia se non dovesse starci ).

Devo avere pazienza e attendere se sara'lei a darmi qualche ulteriore segnale di interesse nonche qualche segnale di "trascuratezza" da parte del suo attuale compagno.

I CONSIGLI SU COME PROCEDERE CON LA RAGAZZA SONO BEN ACCETTI, TUTTO IL RESTO LO IGNORO. GRAZIE.
BUONA GIORNATA
Ecco io ti avrei buttato fuori
Ma come si fa?

perplesso

Administrator
Staff Forum
Signori buongiorno, vi scrivo per aggiornarvi sulla situazione:
Da sabato ho iniziato a parlare sempre di piu con la ragazza, e ho iniziato a scherzare con lei, lei ride e sembra divertita, abbiamo instaurato un buon dialogo, ho spostato l' argomento "figli" su di lei, prendendola un po' in giro di tanto in tanto sul fatto che spesso arriva in ritardo, e su altre piccole cose, abbiamo scoperto di avere varie cose in comune, inoltre ieri mi ha chiesto se in questi giorni saro' io ad accomoagnare mio figlio nelle sue attivita' ( dove e' coinvolto anche suo figlio ).

Allo stesso tempo, ho parlato con mia moglie, le ho raccontato che ho iniziato a parlare un po' con la ragazza e sinceramente mi aspettavo che la prendesse piu' male.
Le ho detto inoltre che iniziero' ad uscire con amici di tanto in tanto e che puo' farlo tranquillamente anche lei.
Dopo l' incazzatura iniziale, sembra aver capito, anche se stravolgere il modo di essere e di vivere in questi primi 10 anni di matrimonio per lei non sara' facile.

Ora sto anche meglio mentalmente, ho ripreso a vivere la mia giornata abbastanza serenamente, ho capito che non posso provarci spudoratamente con la ragazza, perche' il rischio che il mio matrimonio vada in fumo e' molto molto elevato ( sia se dovesse starci, sia se non dovesse starci ).

Devo avere pazienza e attendere se sara'lei a darmi qualche ulteriore segnale di interesse nonche qualche segnale di "trascuratezza" da parte del suo attuale compagno.

I CONSIGLI SU COME PROCEDERE CON LA RAGAZZA SONO BEN ACCETTI, TUTTO IL RESTO LO IGNORO. GRAZIE.
BUONA GIORNATA
e come vuoi procedere? puoi e devi aspettare che sia lei a dare segnali di apertura. altro non c'è

Brunetta

Utente di lunga data
anche a Parma ai tempi miei. c'era un professore di Penale, 40enne singolo di bella presenza. le studentesse se lo guardavano come un branco di lupi guarda un agnello
Lui non era affascinante.

danny

Utente di lunga data
È una conferma della mia teoria dell’epoca dell’adolescenza.
Trovare ragazzi/e in discoteca dovrebbe essere visto da adulti come un periodo di sperimentazione, non obbligatorio, in cui si sono imparate cose, ma soprattutto si è persa la voglia di sperimentare.
Confermo che a ballare a 50 anni sperimenti uguale.

Brunetta

Utente di lunga data

61alex

Utente di lunga data
Ma non si paragona, semplicemente ha intravisto In me una persona molto pratica.
Lui è entrato chiedendo consigli molto chiari, il suo post e’ difatti intitolato “come mi comporto?”.
Tutti i pipponi da psicoterapeuti de noantri che ha ricevuto dopo valgono come la carta con cui fanno su le arance, hai presente?
Lui non è qui per leggere quello che altri gli dicono su quello che pensano della sua situazione matrimoniale, ma per avere unicamente suggerimenti su come imbastire la sua prossima storia extra.
Poi qui è una moda che quando si chiede A, si risponde ricevere da A a Z.
Senza considerare che all’autore del post, da B a Z frega una beata mazza.
Esatto, uno dei pochi se non l' unico che da consigli pratici, come puo' dare un' amico del quale ci si fida e che capisce quello che provo, solo e soltanto perche' sono sensazioni che spesso ha provato anche lui.

Io non sono qui per essere giudicato da 4 leoni da tastiera che sfogano la loro rabbia con chi non ne puo' nulla se la loro storia non e' andata come volevano.

Io ho chiesto : COME MI COMPORTO ?
E in pochi mi siete stati davvero di aiuto.

Poi vi ho raccontato dettagli della mia sfera familiare, forse sbagliando, ma sono fatto cosi, proprio perche' mi piace rispondere a tutti con educazione anche se questa educazione molti di voi non sanno nemmeno cosa sia.

Ho seguito i primi consigli di Pinco, sto avendo buoni risultati nonostante tutte le difficolta' del contesto, ma soprattutto al momento sto meglio, a me importa questo.

Poi ripeto, ora mi sono " attaccato" ai sorrisi di questa ragazza, ma in fondo non e' quella la cosa importante.

Ringrazio comunque tutti per avermi dato la forza di affrontare la situazione familiare che ho, come ho gia detto a mia moglie, ho bisogno di spazi, di avere nuovi rapporti umani, e da ora iniziero' ad uscire con amici almeno 1 volta a settimana.

@Pincopallino se hai buone idee su come procedere con la ragazza sono ben accette.
Ora posso dire di aver costruito un dialogo anche scherzoso che non ho con nessun altra, la stuzzico, a volte la provoco un po' e quantomeno non mi sembra infastidita perche' il giorno dopo torna da me, quando potrebbe starsene in auto (e ora vi assicuro che la temperatura e' scesa.)
Io vorrei portarla ad esporsi un pochino qualora se la sentisse.

Grazie di tutto

Brunetta

Utente di lunga data
Esatto, uno dei pochi se non l' unico che da consigli pratici, come puo' dare un' amico del quale ci si fida e che capisce quello che provo, solo e soltanto perche' sono sensazioni che spesso ha provato anche lui.

Io non sono qui per essere giudicato da 4 leoni da tastiera che sfogano la loro rabbia con chi non ne puo' nulla se la loro storia non e' andata come volevano.

Poi vi ho raccontato dettagli della mia sfera familiare, forse sbagliando, ma sono fatto cosi, proprio perche' mi piace rispondere a tutti con educazione anche se questa educazione molti di voi non sanno nemmeno cosa sia.

Ho seguito i primi consigli di Pinco, sto avendo buoni risultati nonostante tutte le difficolta' del contesto, ma soprattutto al momento sto meglio, a me importa questo.

Poi ripeto, ora mi sono " attaccato" ai sorrisi di questa ragazza, ma in fondo non e' quella la cosa importante.

Ringrazio comunque tutti per avermi dato la forza di affrontare la situazione familiare che ho, come ho gia detto a mia moglie, ho bisogno di spazi, di avere nuovi rapporti umani, e da ora iniziero' ad uscire con amici almeno 1 volta a settimana.

@Pincopallino se hai buone idee su come procedere con la ragazza sono ben accette.
Ora posso dire di aver costruito un dialogo anche scherzoso che non ho con nessun altra, la stuzzico, a volte la provoco un po' e quantomeno non mi sembra infastidita perche' il giorno dopo torna da me, quando potrebbe starsene in auto (e ora vi assicuro che la temperatura e' scesa.)

Grazie di tutto
Ti informo che quando un ragazzo o un uomo mi ha stuzzicato in modo, secondo me, stupido, io ho sempre riso. Non dedurre dai suoi sorrisi apprezzamento.
Fai un invito esplicito, per evitare di alimentare ulteriormente la tua ossessione, se non c’è trippa per gatti.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino

Grazie di tutto
@Pincopallino io te l'avevo detto che se ti facessi pagare.... Ma come consulenza eh, mica a risultato..

Etta

Utente di lunga data
Ma sai cosa vorrebbe dire separazione per mia moglie ?
Penso che mi voglia bene, ma oltre al bene non e' facile separarsi se non per un motivo valido.
Il motivo valido è che a te piace un’altra donna e tra di voi non c’è più il sentimento di prima.

Sai che hai dato licenza di tradire a tua moglie? E sono abbastanza convinto che se lei lo vuole, lo farà prima di te.
Magari già lo fa. Chissà.

Si ma devi prima essere Pinco
Pinco Panco o Panco Pinco?

Brunetta

Utente di lunga data
Grazie di tutto
@Pincopallino io te l'avevo detto che se ti facessi pagare.... Ma come consulenza eh, mica a risultato..
Ognuno cerca amici simili.
Quelli che dicono che fa una cazzata non piacciono.

danny

Utente di lunga data
Se hai il cervello adolescente. Lo so bene.
Non lo so.
Qui le persone o sono vecchie o adolescenti. La via di mezzo non esiste più.
Un po' come le stagioni.
A un certo punto si passa dal parlare di sesso al discorrere di malattie, senza nemmeno avere il tempo di capire come sia successo.
È che la paura di invecchiare è anche peggio di quella di morire.
Perché oggi essere adulti o vecchi ha perso il suo posto nella società.
È diventato un peso.
Io potrei con la mia esperienza avere molto da dire alle nuove generazioni, ma sono solo un boomer del cazzo, destinato a lavorare fino a 70 anni e ad aiutare a fare carriera a una qualsiasi 'ventenne parente di' che verrà posta sopra di me prima o poi.
Sono quello che ha parassitato l'Italia e produce CO2, come ho letto da qualche parte. Roba che deve crepare per poter cambiare il mondo. Roba che non ha più senso ora.
Roba che se sei anche una donna, alla mia età, sei pure giudicata patetica se cerchi di stare a galla in un mondo di squinternate di 20 anni che credono di avere il mondo ai loro piedi, e stare a galla significa non diventare trasparenti, che se lo sei in un posto di lavoro finisce che ti schiacciano e nessun uomo ti aiuta, che sono tutti lì a sbavare per la gatta morta di turno e tu fai tappezzeria.
Noi 50enni dobbiamo stare a galla.
Ce l'hanno tutti con noi.
I giovani, i vecchi, l'INPS, l'Inail e l'Europa. Chi produce le auto e chi ti mette le ciclabili e le strisce blu, perché che CAZZO vai a 50 o 60 anni in bici con le emorroidi della gravidanza o la prostata ingrossata, o cazzo vai in monopattino che se ti rompi un femore sei abbattuto da un sistema sanitario su misura per un trentenne?
Ecco perché tutto si è popolato di adolescenti.
Perché oggi non puoi essere un uomo adulto.
Diventi direttamente un vecchio.