Come mi comporto ?

Koala

Utente di lunga data
Boh da come parla lui sembra che debba portarla all’altare.
Ma lui è già proiettato verso una nuova vita con sta tizia, non lascia la moglie solo perché non sa come finisce questa situazione… se solo lei gli desse un minimo spiraglio lui abbandona baracche e burattini

Brunetta

Utente di lunga data
Ma lui è già proiettato verso una nuova vita con sta tizia, non lascia la moglie solo perché non sa come finisce questa situazione… se solo lei gli desse un minimo spiraglio lui abbandona baracche e burattini
Questo sta fantasticando come una adolescente.
Del resto non possiamo mai sapere realmente chi è chi scrive.
Se invece di un uomo fosse una ventitreenne magari ci sembrerebbe più normale?

Koala

Utente di lunga data
Questo sta fantasticando come una adolescente.
Del resto non possiamo mai sapere realmente chi è chi scrive.
Se invece di un uomo fosse una ventitreenne magari ci sembrerebbe più normale?
Se fosse una ventitreenne le direi le stesse cose che ho detto a lui… se poi mi avesse presentato la situazione di very le avrei detto quello che ho detto… ogni caso è a se🤷🏽‍♀️

Brunetta

Utente di lunga data
Se fosse una ventitreenne le direi le stesse cose che ho detto a lui… se poi mi avesse presentato la situazione di very le avrei detto quello che ho detto… ogni caso è a se🤷🏽‍♀️
Tu hai interpretato come fantasia di nuovo matrimonio, la fantasia di conquistatore di @61alex .
A me pare proprio lo specchio di @Very00 .
Desiderio di schermaglie, vedere il desiderio irrefrenabile, sentirsi favolosi.
Ugualmente alla ricerca di emozioni.
Anni fa suggerivo sport estremi. Sono meno estremi dei rischi di distruggere matrimoni.

Koala

Utente di lunga data
Tu hai interpretato come fantasia di nuovo matrimonio, la fantasia di conquistatore di @61alex .
Anni fa suggerivo sport estremi. Sono meno estremi dei rischi di distruggere matrimoni.
Ognuno si assume le responsabilità delle proprie scelte… io non ho la verità assoluta in tasca, e ne sono felice… l’età incide molto sulle scelte che si fanno, proprio per il vissuto che si ha alle spalle, lui ci dice che ha già tradito quindi sa bene a cosa va incontro… @Very00, PER ME, è vulnerabile ed ha solo una terribile confusione in testa… ma, ripeto, io non ho verità assolute ho solo il mio personalissimo pensiero

Brunetta

Utente di lunga data
Ognuno si assume le responsabilità delle proprie scelte… io non ho la verità assoluta in tasca, e ne sono felice… l’età incide molto sulle scelte che si fanno, proprio per il vissuto che si ha alle spalle, lui ci dice che ha già tradito quindi sa bene a cosa va incontro… @Very00, PER ME, è vulnerabile ed ha solo una terribile confusione in testa… ma, ripeto, io non ho verità assolute ho solo il mio personalissimo pensiero
Se una unione non funziona, ci si può impegnare per farla funzionare.
Cercare fuori non migliora ciò che si ha in casa.
So bene che si cerca fuori per non affrontare i problemi. Anche perché così si vedono solo le mancanze dell’altro e non le proprie.
A te pare che avere una relazione sia una soluzione?

Brunetta

Utente di lunga data
A me no, ad Alex mi sembra della moglie non freghi un cazzo, a malapena la cita.
Very qualche dubbio su come comportarsi col marito mi pare ce l'abbia
Insomma. Lui ha già digerito un tradimento… e ne fa un altro.
Almeno Alex ha un lavoro e potrebbe campare anche da single.

Koala

Utente di lunga data
Se una unione non funziona, ci si può impegnare per farla funzionare.
Cercare fuori non migliora ciò che si ha in casa.
So bene che si cerca fuori per non affrontare i problemi. Anche perché così si vedono solo le mancanze dell’altro e non le proprie.
A te pare che avere una relazione sia una soluzione?
Per farla funzionare c’è bisogno di volerlo in 2… e sono d’accordo con quello che dice @feather sopra…
Forse l’avrai raccontato altre volte e adesso non ricordo, quando hai scoperto la relazione di tuo marito perché hai voluto chiudere senza se e senza ma?

feather

Utente tardo
Insomma. Lui ha già digerito un tradimento… e ne fa un altro.
Almeno Alex ha un lavoro e potrebbe campare anche da single.
Appunto, evidentemente anche lei realizza che non è una soluzione e cerca di chiarirsi le idee

Alex non ho capito che lavoro possa fare dato che quando non porta il figlio in giro parla delle ore con la tizia, boh 🤷‍♂️

Etta

Utente di lunga data
Sì anche io l’ho intesa così. Non sa stare da solo praticamente.

Magari @Very00 in realtà è la tipa che piace ad @61alex 😂

Brunetta

Utente di lunga data
Per farla funzionare c’è bisogno di volerlo in 2… e sono d’accordo con quello che dice @feather sopra…
Forse l’avrai raccontato altre volte e adesso non ricordo, quando hai scoperto la relazione di tuo marito perché hai voluto chiudere senza se e senza ma?
Perché ho scoperto un uomo che non conoscevo e non volevo.

Appunto, evidentemente anche lei realizza che non è una soluzione e cerca di chiarirsi le idee

Alex non ho capito che lavoro possa fare dato che quando non porta il figlio in giro parla delle ore con la tizia, boh 🤷‍♂️
Ha una azienda con 20 dipendenti. Lui deve solo andare in banca e in posta.

Magari @Very00 in realtà è la tipa che piace ad @61alex 😂
Li vedrei bene.

Koala

Utente di lunga data
Perché ho scoperto un uomo che non conoscevo e non volevo.
Quindi nessun impegno nel farla funzionare da parte tua nemmeno se lui si fosse impegnato a cambiare…

come vedi ci sono infinite sfumature in questa vita… e non sempre ciò che si pensa giusto per se stessi è giusto per altre persone… abbiamo l’esempio di @danny che ha una storia totalmente diversa dalla tua

danny

Utente di lunga data
Bisogna comunque partire da un presupposto: la coppia perfetta non esiste.
Tutto ciò che ne consegue è l'esatta misura delle innumerevoli combinazioni che possono scaturire dalle imperfezioni di entrambi.
A livello matematica siamo nell'ordine di funzioni difficilmente ipotizzabili.
Pertanto stabilire delle classifiche o delle regole ha valore aleatorio.
In parole povere, non ha senso.
Come non hanno senso i giudizi sulle scelte altrui, perché nate da situazioni comunque diverse.
Io posso dire solo: sono felice, ora?
No, sono sereno, e allo stesso tempo convinto di aver fatto il meglio possibile in una condizione di limitate possibilità migliorative disponibili. È come chi non fa carriera in un'impresa dominata da figli di e amanti varie.
Non ha senso lamentarsi: occorre comprendere quali sono i vantaggi e allo stesso tempo le possibilità di migliorare la propria condizione altrove. Fatti questo ragionamenti, si possono fare scelte il più possibile propositive.

Brunetta

Utente di lunga data
Quindi nessun impegno nel farla funzionare da parte tua nemmeno se lui si fosse impegnato a cambiare…

come vedi ci sono infinite sfumature in questa vita… e non sempre ciò che si pensa giusto per se stessi è giusto per altre persone… abbiamo l’esempio di @danny che ha una storia totalmente diversa dalla tua
Ho sintetizzato. Ho scritto per mesi qui, tentando di accettare la diversità, rispetto a quello che credevo che fosse. È stato impossibile. Non è che adesso mi metto adesso a raccontare tutto un’altra volta.
Non avrebbe potuto cambiare e non essere più quello che si era rivelato.

Koala

Utente di lunga data
Bisogna comunque partire da un presupposto: la coppia perfetta non esiste.
Tutto ciò che ne consegue è l'esatta misura delle innumerevoli combinazioni che possono scaturire dalle imperfezioni di entrambi.
A livello matematica siamo nell'ordine di funzioni difficilmente ipotizzabili.
Pertanto stabilire delle classifiche o delle regole ha valore aleatorio.
In parole povere, non ha senso.
Come non hanno senso i giudizi sulle scelte altrui, perché nate da situazioni comunque diverse.
Io posso dire solo: sono felice, ora?
No, sono sereno, e allo stesso tempo convinto di aver fatto il meglio possibile in una condizione di limitate possibilità migliorative disponibili. È come chi non fa carriera in un'impresa dominata da figli di e amanti varie.
Non ha senso lamentarsi: occorre comprendere quali sono i vantaggi e allo stesso tempo le possibilità di migliorare la propria condizione altrove. Fatti questo ragionamenti, si possono fare scelte il più possibile propositive.
Ed è esattamente quello che ho fatto io… ho ragionato tanto sulla mia situazione, ho tantissime colpe lo so, ma molte di queste sono scaturite da colpe altrui… al momento non ho alternative (e non è un fattore economico)… capisco che non tutti possano capire la mia situazione, vorrebbero che facessi questo o quello, ma questo o quello è giusto per loro non per me… il tempo mi dirà se ho ragione oppure ho fallito miseramente

danny

Utente di lunga data
Quando si parla di migliorare la propria situazione nella coppia... Può essere possibile ottenere molti risultati quando ancora non ci si conosce bene, si è giovani e disponibili al cambiamento.
Più in là con l'età...
Faccio un esempio: mia moglie ha l'atavica tendenza ad addormentarsi alle 22.
Io con gli anni sono arrivato ad andare a letto alle 2, alle 3.
In pratica ho 5 ore da impiegare in cui sono solo. Da single uscivo con gli amici.
Da cinquantenne, quanti coetanei posso trovare disponibili per stare con me e fare qualcosa in quelle ore?
Posso una tantum trovare un'amica con cui andare a ballare, un'altra sera andare a un concerto, un'altra inventarmi un'altra uscita.
Potrei anche farmi un'amante ma alla mia età di amanti disponibili di sera ne trovi pochine, e non certo tutte le settimane. E comunque dovrei trovare giustificazioni.
E allora mi trovo qui, come tutti voi, nei momenti buchi della vita.
Io capisco chi tende a riempirsi la vita con un amante. Anche il messaggino dà un senso a tante ore, e se non è il messaggio è comunque l'attesa, sapere che potrai incontrare una persona.
Ma può accadere, ed è accaduto, il contrario, ovvero trovarsi senza nessuno, all'improvviso, e quella coltre scura del vuoto e della noia allargarsi nella vita, e far diventare tutto pesante.
Il partner può dare fino a un certo punto.
Con mia moglie ho avuto tante affinità in passato, ed è un'ottima compagna per tante cose.
Ma non ama ballare, non ama camminare, andare in bici, andare ai concerti, se non dei Maneskin, e checazzo, e mica posso imporglielo. Quindi, che si fa per trovare momenti di gioia insieme?
Sì scopa? Sì, ogni 4 mesi.
E sempre allo stesso modo.
Il fatto è che ognuno di noi, me compreso, ha dei limiti e non si può pretendere di più.
E prima o poi questi limiti si raggiungono.

61alex

Utente di lunga data
Ragazzi non sto qui a raccontare di nuovo la situazione che ho in casa.
Nessuno starebbe piu bene a casa mia, e credetemi, ho provato fino a qualche giorno fa a parlare con mia moglie e cercare un punto d incontro per avere un po piu di armonia, ma dall altra parte ho un muro.

Perche non te ne vai ? Mi chiederete...

La paura di perdere i figli e' tanta,
Non vederli crescere,ecc,ecc.

Ora voglio vivermi questa nuova conoscenza con leggerezza, e vedere come si evolve,
Non spingero' per far si che diventi la mia amante. Ma soprattutto voglio ritrovare i miei spazi ritagliandomi uscite con amici, perche come ho gia detto i sorrisi, le attenzioni e gli sguardi di questa ragazza potrebbero essere solo " un pretesto" per scappare dalla mia quotidianeita'.

Etta

Utente di lunga data
Potrei anche farmi un'amante ma alla mia età di amanti disponibili di sera ne trovi pochine, e non certo tutte le settimane.
Dipende di quale età la trovi.

Ragazzi non sto qui a raccontare di nuovo la situazione che ho in casa.
Nessuno starebbe piu bene a casa mia, e credetemi, ho provato fino a qualche giorno fa a parlare con mia moglie e cercare un punto d incontro per avere un po piu di armonia, ma dall altra parte ho un muro.

Perche non te ne vai ? Mi chiederete...

La paura di perdere i figli e' tanta,
Non vederli crescere,ecc,ecc.
Più che altro mi chiedo perché pure a lei vada bene così la situazione.