Come mi comporto ?

Brunetta

Utente di lunga data
È DIALETTO.
"Apposto" come sinonimo di "A POSTO" è sbagliato.
Cavolo, Brune', due pesi e due misure tu li prendi proprio di tacco.
È sbagliato! È una presa in giro dei terroni che è usata in modo scherzoso.
Mi viene da scrivere “sei di coccio” che è romano.

Andromeda4

Utente di lunga data
Non difendo, spiego.
A Milano ci sono immigrati da tutte le regioni italiane e da quasi tutto il mondo, mancano giusto Inuit e Aborigeni australiani.
E la bonaria presa in giro (residuo di quando non era bonaria) è una forma di integrazione.
Tra gli immigrati di seconda di generazione è frequente la presa in giro degli errori di pronuncia italiana, tipici delle famiglie di origine. Sdrammatizza una differenza che è anche emarginazione.
Mentre le vecchie generazioni, soprattutto degli immigrati dal sud, si può vedere un rifiuto rabbioso dei nuovi migranti,
Se sei in una zona diversa non percepisci questo.
Ma cosa c'entra l'immigrato che (e ci mancherebbe) non conosce la lingua con chi la parla come madrelingua e la sbaglia?

danny

Utente di lunga data
Non difendo, spiego.
A Milano ci sono immigrati da tutte le regioni italiane e da quasi tutto il mondo, mancano giusto Inuit e Aborigeni australiani.
E la bonaria presa in giro (residuo di quando non era bonaria) è una forma di integrazione.
Tra gli immigrati di seconda di generazione è frequente la presa in giro degli errori di pronuncia italiana, tipici delle famiglie di origine. Sdrammatizza una differenza che è anche emarginazione.
Mentre le vecchie generazioni, soprattutto degli immigrati dal sud, si può vedere un rifiuto rabbioso dei nuovi migranti,
Se sei in una zona diversa non percepisci questo.
Aggiungo che "apposto" lo dice sempre l'amica che vedo di più.
Ormai mi è entrato in testa.
Mi è diventato simpatico.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma cosa c'entra l'immigrato che (e ci mancherebbe) non conosce la lingua con chi la parla come madrelingua e la sbaglia?
DANNY NON HA SBAGLIATO! L’ha usata volontariamente perché sono espressione d’uso comune a Milano tra non milanesi e vengono usate per scherzare.
Poi se vuoi a tutti i costi credere che Danny non conosce la differenza tra a posto e apposto, credici.

jack-jackson

Utente di lunga data
per i parametri che ci sono qui dentro, oggi ho flirtato pesantemente con un babbo fuori di scuola, mi sono avvicinata, gli ho parlato, gli ho sorriso, abbiamo anche fatto delle battute e alla fine gli ho anche dato dei soldi
Adesso tutti sparleranno 🤣
Pesantemente cosa vorrebbe dire per te ?

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Esattamente quello che stiamo dicendo io e Homer da circa due o tre secoli.
Ovvio che il rituale di lavoro non entri in alcun modo nella valutazione.
Ma anche se invito Homer a prendere un caffè ti assicuro che non ci sto provando, credimi sulla parola.
Beh magari scoprite gusti nuovi🤣🤣🤣🤣
Chi può dirlo...

ologramma

Utente di lunga data
È sbagliato! È una presa in giro dei terroni che è usata in modo scherzoso.
Mi viene da scrivere “sei di coccio” che è romano.
non me l'hai mai detto

Brunetta

Utente di lunga data