COMMIATO.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Grazie. Come vedi, dopo aver subito un trattamento simile, mi ritrovo io sul banco degli imputati. Mah
Da parte mia nessun banco degli imputati, piuttosto banco di quelli che ci stanno male, che conosco abbastanza bene, e tante volte aiuta ridimensionare le cose, piuttosto che ingigantirle

Etta

Utente di lunga data
Ma da dove hai dedotto che io non le davo nulla? È stata padrona di casa mia ogni volta che ha voluto per tutti questi anni. Abbiamo condiviso problemi personali, familiari, viaggi e visite che la maggior parte delle coppie normali nemmeno si sogna. Solo che con la distanza fisica sí combatte male. Il problema lo poneva lei, nel passato io avrei accettato ogni soluzione, pur di non perderla. Mi sono giocoforza adeguato alle sue perplessità… coi figli di mezzo, poi, le cose si complicano maledettamente. Bisogna averne, per capire. Oh, se l’assunto è che voi donne avete ragione a prescindere, ok, hai ragione tu.
Quindi era lei che non avrebbe fatto alcuni sforzo per andare avanti giusto?

andrea53

Utente di lunga data
Rosicone. Stai a rosica’.
A te sta femmina non te ne poteva frega di meno. Mo ti frega perché si sollazza con un altro.
[/QUOTE] dici davvero? 😛 ma tu cosa ne sai?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
ma questo è farcito di ammmooorehhh
Per ridimensionare, prima, intendevo che secondo me, ma posso sbagliare, tu hai idealizzato un tantino sta donna, l'hai messa su un piedistallo, vuoi perchè bella e colta e intelligente e tutto quello che vuoi... si deduce dall'intensità dell'incazzatura scaturita dai fatti di cruccolandia, che detto tra noi, nessuno crede che siano dovuti solo a motivi logistici o di creanza, ma anzi provengono prevalentemente dal lecca_wiener_schnitzel Ma idealizzare non è la maniera più corretta di rimanere in contatto con la realtà e la realtà prima o poi si fa sentire, quindi meglio tirare giù dal piedistallo chi in fin dei conti non ha tutte queste belle ragioni per starci.

andrea53

Utente di lunga data
In tutto questo, ho notato ora che non mi ha bloccato su WA. Dopo aver ricevuto una lettera come quella che le ho spedito, io l’avrei fatto. Anzi avrei proprio cancellato il contatto. Mah

andrea53

Utente di lunga data
Per ridimensionare, prima, intendevo che secondo me, ma posso sbagliare, tu hai idealizzato un tantino sta donna, l'hai messa su un piedistallo, vuoi perchè bella e colta e intelligente e tutto quello che vuoi... si deduce dall'intensità dell'incazzatura scaturita dai fatti di cruccolandia, che detto tra noi, nessuno crede che siano dovuti solo a motivi logistici o di creanza, ma anzi provengono prevalentemente dal lecca_wiener_schnitzel Ma idealizzare non è la maniera più corretta di rimanere in contatto con la realtà e la realtà prima o poi si fa sentire, quindi meglio tirare giù dal piedistallo chi in fin dei conti non ha tutte queste belle ragioni per starci.
Sono d’accordo

Alphonse02

Utente di lunga data
Spesso anche il più sveglio non riesce ad immaginare fin dove può spingersi un'altra persona semplicemente perchè, per quanto la conosca bene, non è quella persona.

Partendo proprio dalla constatazione che, in un rapporto sentimentale, non possiamo conoscere un'altra persona che sempre molto parzialmente, diciamo al 40 % massimo, è chiaro che non possiamo prevedere comportamenti altrui se non con molta approssimazione. Pure se la conoscenza risale a molti anni.

I precedenti della signora di certo non apparivano proprio incoraggianti. E le donne, si sa, quando si fanno il loro progetto, poco tollerano le condivisioni poco convinte o solo a parole. Vogliono fatti e sono, nell'ottica giocarellona maschile, piuttosto determinate (per non dire spietate).
Due figli fatti senza padri potrebbero denotare una forte determinazione della signora in questione.
Tra l'altro, mi risulta - per essere stato a conoscenza di uno di questi casi (una signora austriaca) - che nei paesi nordeuropei il sostegno pubblico alle donne incinte venga subordinato alla piena collaborazione dell'interessata nell'indicare il padre o i possibili candidati. Così che lo Stato possa rivalersi ed i figli far valere i propri diritti.

A spanne, l'invito fatto ad @andrea53 di recarsi in Germania ha tanto il sapore di un gioco al rialzo, mettendo in competizione i due uomini. E chi ha offerto di più (almeno in termini di affidabilità) è risultato il connazionale, il quale ha posto poi a lei la condizione di troncare con "l'amico italiano".