Complecorna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
boh secondo me quando si è ragazzi/e è TUTTO diverso, perchè sperimenti per capire chi sei e cosa desideri, quindi può capitare di tutto
invece con la maturità dovresti avere i concetti più chiari, e per questo motivo può capitare di abbandonare certi stili di vita, a favore di altri
fermo restando che se da giovane hai provato un po' di tutto, difficilmente avrai rimpianti etc., perchè SAI già com'è la storia... io ad es. non tornerei indietro, perchè adesso so bene cosa mi interessa e cosa no

sinceramente non capisco come fate a dire che non esistano differenze:confused:

Ti quotissimo! :up::up:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
boh secondo me quando si è ragazzi/e è TUTTO diverso, perchè sperimenti per capire chi sei e cosa desideri, quindi può capitare di tutto
invece con la maturità dovresti avere i concetti più chiari, e per questo motivo può capitare di abbandonare certi stili di vita, a favore di altri
fermo restando che se da giovane hai provato un po' di tutto, difficilmente avrai rimpianti etc., perchè SAI già com'è la storia... io ad es. non tornerei indietro, perchè adesso so bene cosa mi interessa e cosa no

Boh io non ho sperimentato, non ne ho sentito l'esigenza. Sapevo quello che volevo e sono andata avanti. Non ho rimpianti in questo senso.
Credo semplicemente siamo esperienze diverse credo che in entrambi i casi ci sia chi ha rimpianti e chi no.

Nicka

Capra Espiatrice
però quello delle cazzate dovrebbe essere delimitato dall'età adulta.
Condizionale.
Perchè uno di 60 anni che fa le cose che, normalmente, fa uno di 18, fa un po' tristezza, specie se ce l'hai in casa.
Ma per me in quel caso specifico è questione di forte immaturità o di un rigurgito di adolescenza per chissà quale paura che la fine sia vicina...
Certo che fa tristezza, ma io non pensavo a casi così limite.
E' che non capisco come si fa a dire che c'è un tempo per ogni cosa quando non per tutti è così.
Non sto parlando di chi va in discoteca a 50 anni perchè non ci è andato mai a 18, che lì la cosa mi pare davvero ridicola...

Joey Blow

Escluso

Ma è chiaro che esistono differenza, ma è pure vero che se a uno/a gli piace la voglia di sperimentare ce l'avrà sempre. E Madonna, su. Non funziona mica che uno/a a vent'anni s'è tolto ogni sfizio pensabile e poi campa bene come sta, che tra l'altro a vent'anni non sei come a quaranta, per dire, e le esigenze cambiano. Su. Che cazzo di ragionamenti della merda sono.

Diletta

Utente di lunga data
Ma furba de che, Dilè. Ma se vivi a pane (non pene) e catechismo e se frequenti solo persone che la vedono come te, che cazzo devi infurbirti? Eh?

Ma guarda che io penso per me e l'ho sempre fatto.
Sono solo stata troppo onesta, ahimé quante occasioni perse, va bé.

free

Escluso
Boh io non ho sperimentato, non ne ho sentito l'esigenza. Sapevo quello che volevo e sono andata avanti. Non ho rimpianti in questo senso.
Credo semplicemente siamo esperienze diverse credo che in entrambi i casi ci sia chi ha rimpianti e chi no.
beata te...io no, affatto

Joey Blow

Escluso
Ma guarda che io penso per me e l'ho sempre fatto.
Sono solo stata troppo onesta, ahimé quante occasioni perse, va bé.
Dilè, ma se tu da giovine eri pure così di quali cazzo di occasioni vai cianciando? Ma de che? Ma chi cazzo ti s'inculava sul trano bianco per Lourdes mentre eri intenta a pregare la Madonna e i Santi? Cazzo, se pure facevi gola a qualcuno era qualche rincoglionito catechista insabile e tutto e col cazzo che manco funzionava. Su. Che occasioni, le patate.

free

Escluso
Ma è chiaro che esistono differenza, ma è pure vero che se a uno/a gli piace la voglia di sperimentare ce l'avrà sempre. E Madonna, su. Non funziona mica che uno/a a vent'anni s'è tolto ogni sfizio pensabile e poi campa bene come sta, che tra l'altro a vent'anni non sei come a quaranta, per dire, e le esigenze cambiano. Su. Che cazzo di ragionamenti della merda sono.

sì, ma non quello che ha già sperimentato!!!

Nicka

Capra Espiatrice
:D

Anche io! E mi è sempre andata fatta buca!! :D:D:D
Per questo ho sperimentato, malissimo tra l'altro...e mi sono trovata invischiata in robe assurde...:D

Sbriciolata

Escluso
Aiuto... mi sono assentato poche ore... non so quante volte sono stato insultato. Ripeto di aver fatto corsi sulla seduzione, con pessimi risultati e che mai li consiglierei. Il bull è il bull, chiedete a Lothar cosa sia...
Adinurro, non è che NOI non sappiamo cosa sia un bull.
E' che non lo sai TU.
Chiedilo tu al micione, magari ne ha sentito parlare.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Peró secondo me, il lato sessuale della sperimentazione giovanile, viene dopo un altro tipo di sperimentazione.
Quello di rapportarsi con un altro essere vivente.
Una specie di educazione sentimentale.
Che per me é stata basilare per capire me stessa come donna in relazione ad un due.
E a capire cosa non volessi da un ipotetico uomo della vita.

Diletta

Utente di lunga data
Ma per me in quel caso specifico è questione di forte immaturità o di un rigurgito di adolescenza per chissà quale paura che la fine sia vicina...
E' che non capisco come si fa a dire che c'è un tempo per ogni cosa quando non per tutti è così.
Non sto parlando di chi va in discoteca a 50 anni perchè non ci è andato mai a 18, che lì la cosa mi pare davvero ridicola...

E allora vedi che c'è un tempo per ogni cosa!!!
Certo che uno ci può andare, ma è ridicolo, no?

Sbriciolata

Escluso
ma infatti Diletta, secondo me, non coglie il punto focale.
Non è che uno si renda ridicolo se fa una cosa che non ha mai fatto e che desidera fare, qualunque sia l'età.
Oddio, a meno che non sia ballare sul cubo.
o... ehm... azzardare col vestiario:D

Diletta

Utente di lunga data
Mannaggia la puttana Diletta, Dio buono. Ma cosa NON SI PUO' FARE? Ma quando a TUO MARITO GLI PAGHERESTI PURE LE PUTTANE, CON CHE CAZZO DI CORAGGIO FAI UN'AFFERMAZIONE DEL GENERE?
...certo che ti è rimasta proprio impressa sta cosa!
Come mai?!!

Si stava parlando di "sperimentazioni" e questa non ci rientra...testina!

Nicka

Capra Espiatrice
ma infatti Diletta, secondo me, non coglie il punto focale.
Non è che uno si renda ridicolo se fa una cosa che non ha mai fatto e che desidera fare, qualunque sia l'età.
Oddio, a meno che non sia ballare sul cubo.
o... ehm... azzardare col vestiario:D
:D:D:D

Diletta

Utente di lunga data

Ecco, il professorone ha parlato!
Quando sei appagato sei appagato e basta (di solito).

free

Escluso
Peró secondo me, il lato sessuale della sperimentazione giovanile, viene dopo un altro tipo di sperimentazione.
Quello di rapportarsi con un altro essere vivente.
Una specie di educazione sentimentale.
Che per me é stata basilare per capire me stessa come donna in relazione ad un due.
E a capire cosa non volessi da un ipotetico uomo della vita.

ma infatti...come si fa a dire che da giovani si sa già quello che si desidera? boh

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.