Complecorna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

drusilla

Drama Queen
È un mondo difficile è vita intensa felicità a momenti futuro incerto... [emoji2] [emoji2] [emoji2]

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Diletta

Utente di lunga data
Non c'è un tempo per ogni cosa, perchè altrimenti avremmo tutti lo stesso trascorso.
Diciamo piuttosto che ognuno decide di cogliere eventualmente un'occasione per se stesso quando si presenta e se ne sente questa necessità.
Che sia una relazione a 18 anni, un tradimento a 40, un'orgia colossale a 30.
I rimpianti sono una grandissima cretinata.
Inutile stare a piangere su un passato che non si può modificare...
E' sempre tutta una questione di scelte.

Ma certo Nicka che c'è un tempo per ogni cosa!
O "ogni cosa a suo tempo" se preferisci.

I comportamenti diventano più o meno opportuni a seconda del contesto, dove l'età è elemento essenziale.
Poi, è ovvio che si sia liberi di percorrere le tappe della vita a ritroso, ma non è logico.
Il matrimonio è, per esempio, una tappa che fa da spartiacque a due periodi molto diversi, infatti, bisognerebbe sposarsi con la consapevolezza di cominciare una fase di serietà e maturità.
Prima di questo passo, c'è tutto un periodo in cui si dovrebbe vivere in maniera più leggera.
Ed è il periodo giovanile quello adatto a sperimentare, viversi e scoprire il mondo, e chi lo ha fatto sarà sicuramente più appagato e più pronto per un impegno matrimoniale.

Diletta

Utente di lunga data
la sensazione è che diletta attribuisca, a suo marito, almeno nel passato, una possibilità di scelta limitata dalla sua "natura" e sulla base di questo riesca a perdonarlo. come se si dicesse sì, ha sbagliato, ma ha fatto quello che ha potuto dato il suo istinto profondo, non poteva fare diversamente.
a noi (alcuni di noi) che leggiamo, questo sta stretto perché nella nostra esperienza le cose non stanno proprio così.
però a un certo punto ognuno ha il suo modo di leggere la realtà legato alla sua storia personale e anche funzionale al proprio benessere e serenità.
non è che ci si può convincere a vicenda, anche se a volte vorremmo farlo (chissà perché, poi).

per me l'aspetto della scelta è fondamentale, per esempio. ci sarà un motivo anche nel mio bisogno di affermare l'importanza della volontà sull'istinto. e forse non mi è nemmeno troppo difficile immaginarlo :)

Non è proprio così...
Gli attribuisco, invece, una assoluta libertà di scelta senza limitazioni alcune.
Però è una scelta per la quale devo tenere conto del contesto e voglio tenere conto.
La stessa scelta fatta in un altro periodo della sua vita avrebbe comportato una valutazione del tutto diversa da parte mia e, di conseguenza, una reazione.

Diletta

Utente di lunga data
La mia fatica sta proprio nel fatto che ho sempre avuto una grandissima curiosità...eppure sono uscita poco, ho viaggiato poco, ho frequentato poca gente...però cazzarola, non mi stupisce niente! :D
A parte lo stupore di Diletta! :D

Ti dovessi dire...neanche a me.
Ma una cosa c'è che continua a stupirmi:
mi chiedo come diavolo si faccia ad andare a letto con uno appena conosciuto, o diciamo pure, al primo incontro.
Questa cosa proprio non mi torna...
Poi, padronissimi di andarci tutti anche dopo dieci minuti...per quel che me ne può fregare, ma si fa tanto per dire.

Uhlalá

Utente di lunga data
niente, ironizzavo sul fatto che se l'intento di Adinur (e anche mio che sono stato additato come suo complice) era realmente di fare pubblicità ai corsi PUA, ci è riuscito in pieno. Parlarne male è pur sempre parlarne...in tanti che qui non avevano idea di cosa fosse ora ne conoscono almeno gli intenti e i principi...
Gli stessi intenti e principi di chi un tempo proponeva per mail metodi sicuri per ingrandire il proprio pene...

Joey Blow

Escluso
Ma certo Nicka che c'è un tempo per ogni cosa!
O "ogni cosa a suo tempo" se preferisci.

I comportamenti diventano più o meno opportuni a seconda del contesto, dove l'età è elemento essenziale.
Poi, è ovvio che si sia liberi di percorrere le tappe della vita a ritroso, ma non è logico.
Il matrimonio è, per esempio, una tappa che fa da spartiacque a due periodi molto diversi, infatti, bisognerebbe sposarsi con la consapevolezza di cominciare una fase di serietà e maturità.
Prima di questo passo, c'è tutto un periodo in cui si dovrebbe vivere in maniera più leggera.
Ed è il periodo giovanile quello adatto a sperimentare, viversi e scoprire il mondo, e chi lo ha fatto sarà sicuramente più appagato e più pronto per un impegno matrimoniale.
E tu cos'hai mai sperimentato, se tra i due, brutta cogliona, QUELLO CHE SPERIMENTAVA ERA SOLO LUI? Eh? Tanto che quando lo hai scoperto sei uscita di testa al punto che uno legge sto post qua sopra e s'immagina il prete in sagrestia che ti dice le stesse esatte parole vuote che tu adesso ripeti a pappagallo senza manco renderti conto di COSA CAZZO STAI DICENDO? Boh. Ma di che cazzo parli.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Gli stessi intenti e principi di chi un tempo proponeva per mail metodi sicuri per ingrandire il proprio pene...
è difficile salvare le persone dalla propria stupidità.

talvolta addirittura controproducente,perchè certi soggetti è bene che non abbiano mai una donna

passante

Utente di lunga data
è difficile salvare le persone dalla propria stupidità.

talvolta addirittura controproducente,perchè certi soggetti è bene che non abbiano mai una donna
:eek: non dico di no, ma non cercare di mandarmeli dalla mia sponda però :D:D:D

Brunetta

Utente di lunga data
Perché la penso come Free e il mio pensiero si riassume così:
c'è un tempo per ogni cosa.
Ma il cosa e il tempo chi lo stabilisce?

Voglio dire che per me l'idea che la giovinezza sia il tempo della sperimentazione sessuale pare non solo una stronzata ma deleteria.
Se si ritiene la sperimentazione necessaria l'unica via per salvare poi capra e cavoli è proprio quello di dire che c'è un tempo in cui è necessario sperimentare.
Io invece penso che non ci sia nessuna necessità per nessuno e che solo alcuni in una fase in cui sono immaturi e confusi si mettono in situazioni confuse.
Ci sono persone che non hanno sperimentato e non hanno alcun rimpianto.
Anche perché mi domando cosa si dovrebbe rimpiangere.

Brunetta

Utente di lunga data
infatti parlavo di accorgersi col tempo, che c'è tempo per ogni cosa, secondo me
per dire: se vedi gente di mezza età tutte le sere o quasi in discoteca o in giro per i bar sino a tarda notte (cose che ad es. facevo io), forse un commento che sarebbe stato meglio comportarsi così PRIMA, ti viene spontaneo
queste persone, liberissime ci mancherebbe, a me sembrano vivere una vita come "fuori fase"... poi forse sembra solo a me, ma appunto perchè a suo tempo spesso impiegavo il tempo libero in quei modi, mi divertivo con i miei coetanei ma ora non mi manca affatto, perchè ora mi diverto in altri modi, tutto qua, e stesso discorso per le avventure di qualche notte o per gli amorazzi:D vari ed eventuali, per es.

Ma questi sono rimasti scemi non recuperano cose non vissute.

passante

Utente di lunga data
Ma il cosa e il tempo chi lo stabilisce?

Voglio dire che per me l'idea che la giovinezza sia il tempo della sperimentazione sessuale pare non solo una stronzata ma deleteria.
Se si ritiene la sperimentazione necessaria l'unica via per salvare poi capra e cavoli è proprio quello di dire che c'è un tempo in cui è necessario sperimentare.
Io invece penso che non ci sia nessuna necessità per nessuno e che solo alcuni in una fase in cui sono immaturi e confusi si mettono in situazioni confuse.
Ci sono persone che non hanno sperimentato e non hanno alcun rimpianto.
Anche perché mi domando cosa si dovrebbe rimpiangere.
nemmeno io penso che sia necessario sperimentare. e a volte secondo me può anche essere controproducente.

Horny

Utente di lunga data
Ti dovessi dire...neanche a me.
Ma una cosa c'è che continua a stupirmi:
mi chiedo come diavolo si faccia ad andare a letto con uno appena conosciuto, o diciamo pure, al primo incontro.
Questa cosa proprio non mi torna...
Poi, padronissimi di andarci tutti anche dopo dieci minuti...per quel che me ne può fregare, ma si fa tanto per dire.
sai cosa diletta,
non esiste solo l'esigenza fisica.
c'è la curiosità per la situazione,
ad esempio.
e anche un tipo di attrazione
che si manifesta dal primo incontro,
e rimane poi. provata, ma di rado.
esistono differenze anche tra le
situazioni con quelli con cui lo si fa subito.
è una modalità di relazionarsi.
bisogna conoscerla e saperla usare però.
essere abili, per goderne.

sienne

lucida-confusa
Ciao

però, avere un'esperienza sessuale, non dipende tanto, secondo me, di quanti partner si ha avuto,
ma di come ci si apre verso questo mondo. Nella ricerca del piacere proprio e dell'altro. È più un'attitudine.
E questo lo si può scoprire anche avendo avuto solo un uomo ...

sienne

disincantata

Utente di lunga data
Ciao

però, avere un'esperienza sessuale, non dipende tanto, secondo me, di quanti partner si ha avuto,
ma di come ci si apre verso questo mondo. Nella ricerca del piacere proprio e dell'altro. È più un'attitudine.
E questo lo si può scoprire anche avendo avuto solo un uomo ...

sienne

Soprattutto nel tempo ci puo' essere sempre piu' affiatamento desiderio e intimita' con la stessa persona.

Ecate

Utente di lunga data
Soprattutto nel tempo ci puo' essere sempre piu' affiatamento desiderio e intimita' con la stessa persona.
Vero vero :)
io la rigirerei un po'
soltanto nell'intimità ci può essere sempre più affiatamento e desiderio con la stessa persona. E l'intimità se c'è sentimento cresce nel tempo.

disincantata

Utente di lunga data
Vero vero :)
io la rigirerei un po'
soltanto nell'intimità ci può essere sempre più affiatamento e desiderio con la stessa persona. E l'intimità se c'è sentimento cresce nel tempo.

Io l'ho sempre pensato. Molti pero' sostengono che puo' esserlo anche senza 'sentimento'. Io faccio fatica.

Infatti mi piace molto con mio marito.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.