Confusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
questa mattina è passato da casa a prendersi delle cose... abbiamo parlato un po .. niente immobile nella sua scelta ... ha saputo solo dirmi che gli dispiace e che x me ci sarà sempre ... che ridicolo x me ci sarà sempre .... ho un nervoso addosso ... sto male ... spero solo che tutto questo dolori passi alla svelta
hai vinto un eterno debitore. ora non sai cosa fartene, ma più in là scoprirai (forse) quanto è utile.

Brunetta

Utente di lunga data
Infatti è la tomba dell'amore romantico che si nutre di fantasia e incertezza.
:confused::confused::confused::confused:
Allora qualo è l'amore non romantico?
Hai mai letto il mio 3d sull'amore pratico nel matrimonio?

Perchè si abiura alla causa
quando la sorte è cattiva?

celafarò

Utente di lunga data
assolutamente vero: reagisci, prendi questa rompicazzo a calci (metaforicamente) e riprenditi tuo marito, se lo vuoi. Non lasciarti andare, lotta
Non capisco il dover lottare per qualcuno che,nel caso in cui lei abbia visto bene,non fa nulla per salvare il matrimonio.Che senso ha tenersi un uomo che mostra di non volerti continuando la sua relazione seppur scoperto.Esiste anche il rispetto per se stessi!!!

Brunetta

Utente di lunga data
:confused::confused::confused::confused:
Allora qualo è l'amore non romantico?
Hai mai letto il mio 3d sull'amore pratico nel matrimonio?

Perchè si abiura alla causa
quando la sorte è cattiva?
L'amore non romantico è quello che si nutre di realtà e comprensione. Leggerò.

L'amore non romantico è quello che si nutre di realtà e comprensione. Leggerò.
Ma capisci che dobbiamo intenderci che cosa sia la realtà.
E su che cosa sia la comprensione.
Ma capisco che ognuno si senta molto sicuro dentro il suo 4 muro di certezze.

E vada avanti come un rinoceronte.

Perchè sa che se si ferma un nano secondo

a valutare

se effettivamente ha compiuto scelte giuste

potrebbe volgere lo sguardo al rimpianto

e rimanere folgorato.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma capisci che dobbiamo intenderci che cosa sia la realtà.
E su che cosa sia la comprensione.
Ma capisco che ognuno si senta molto sicuro dentro il suo 4 muro di certezze.

E vada avanti come un rinoceronte.

Perchè sa che se si ferma un nano secondo

a valutare

se effettivamente ha compiuto scelte giuste

potrebbe volgere lo sguardo al rimpianto

e rimanere folgorato.
Parli per te?

devastata

Utente di lunga data
Non capisco il dover lottare per qualcuno che,nel caso in cui lei abbia visto bene,non fa nulla per salvare il matrimonio.Che senso ha tenersi un uomo che mostra di non volerti continuando la sua relazione seppur scoperto.Esiste anche il rispetto per se stessi!!!

Il problema è che Delusa86 è giovanissima ed ha due figli e non è neppure sposata, quindi non è una situazione facile da affrontare, anzi, mi vengono i brividi per lei.

Ultima modifica:
Il problema è che Delusa86 è giovanissima ed ha tre figli e non è neppure sposata, quindi non è una situazione facile da affrontare, anzi, mi vengono i brividi per lei.
Si.
:up::up::up:

celafarò

Utente di lunga data
Il problema è che Delusa86 è giovanissima ed ha due figli e non è neppure sposata, quindi non è una situazione facile da affrontare, anzi, mi vengono i brividi per lei.
Ho letto la storia e me ne dispiaccio.
Anche se il mio aiuto è minimo,posso esporti la questione legale.Nella fattispecie voi costituite una famiglia di fatto.Già in passato, lo status dei figli naturali era equiparato a quello dei figli legittimi (ossia nati all'interno del matrimanio).Con la recente legge 219/12 c'è stata una svolta storica riconoscendo pari diritti ai figli nati da coppie non coniugate.In caso di separazione, l’assegnazione della casa spetta ai figli e al genitore cui sono affidati.La legge prevede la trascrizione del provvedimento di assegnazione che diventa opponibile a terzi,questo consente di tutelarsi per eventuali alienazioni.Spetta,inoltre, un assegno di mantenimento per i figli.
Oggi,però, l'orientamento giurisprudenziale è l’affidamento condiviso.La legge prevede che il giudice debba valutare prioritariamente la possibilita` che i figli restino affidati a entrambi i genitori e, in caso affermativo, regola tempi e modi della permanenza dei figli presso ciascun genitore, senza dover identificare, quantomeno normativamente, un genitore con cui il figlio abiti prevalentemente.Alcune recenti pronunce prevedono che siano i genitori ad alternarsi periodicamente nella casa dove i figli abitano stabilmente.

Anche se il mio aiuto è minimo,posso esporti la questione legale.Nella fattispecie voi costituite una famiglia di fatto.Già in passato, lo status dei figli naturali era equiparato a quello dei figli legittimi (ossia nati all'interno del matrimanio).Con la recente legge 219/12 c'è stata una svolta storica riconoscendo pari diritti ai figli nati da coppie non coniugate.In caso di separazione, l’assegnazione della casa spetta ai figli e al genitore cui sono affidati.La legge prevede la trascrizione del provvedimento di assegnazione che diventa opponibile a terzi,questo consente di tutelarsi per eventuali alienazioni.Spetta,inoltre, un assegno di mantenimento per i figli.
Oggi,però, l'orientamento giurisprudenziale è l’affidamento condiviso.La legge prevede che il giudice debba valutare prioritariamente la possibilita` che i figli restino affidati a entrambi i genitori e, in caso affermativo, regola tempi e modi della permanenza dei figli presso ciascun genitore, senza dover identificare, quantomeno normativamente, un genitore con cui il figlio abiti prevalentemente.Alcune recenti pronunce prevedono che siano i genitori ad alternarsi periodicamente nella casa dove i figli abitano stabilmente.
Mi pare di capire che la legge tenti di tutelare e agevolare i figli, magari a scapito dei genitori.

Ma da tutto quel che ho letto
a me sembrerà sempre falso e assurdo qualcosa che vada in un senso con l'antidoto dentro.

Cioè dato che si hanno dei figli.
Si è una famiglia.
Ossia doveri e responsabilità.

COme si può pensare che le persone siano seriamente motivate
a sacrificarsi
pur di mantenere unita una famiglia

quando sanno
che c'è la possibilità di defilarsi in qualche modo?

Alle mie orecchie suona così:
E' vero che quando entri in fabbrica devi timbrare il cartellino,
ma ricordati che puoi sempre uscire per andare al bar e nessuno ti dice niente.

Ma se ci pensiamo che razza di separazione è se io mi devo alternare con il coniuge nel vivere sotto un certo tetto?

A sto punto io dico
I bambini che puntano i piedi
e ricattano i loro genitori
circa le loro scellerate scelte

casso fanno ben.

Se ci pensiamo bene
i figli possono fare benissimo come Grillo con Bersani e Berlusca eh?

devastata

Utente di lunga data

Sicuramente i figli hanno oggi tutti gli stessi diritti anche se nati fuori dal matrimonio, alternarsi nella casa sarebbe peggio per Delusa86, significa avere a disposizione un altra casa in cui vivere nei giorni no, io mi riferivo al fatto che essere lasciate è già doloroso, se poi ti trovi a 27 anni sola e con due bambini da crescere, beh, non la invidio proprio. In questo senso ringrazio il destino che mi ha fatto scoprire il tradimento di mio marito a 60anni. Temo a questo punto sia stato infedele anche prima, non avendolo mai sospettato le mie figlie sono diventate grandi con entrambi i genitori e lui se ne è occupato, almeno quando c'era.

delusa86

Utente di lunga data
buongiorno a tutti ....

dopo aver messo da parte x un po i nostri bimbi ... adesso sembra aver capito che loro stanno soffrendo x la sua assenza ed è molto piu presente .. almeno questo ... abbiamo avuto occasione di parlare ancora di noi due ... vorrebbe tornare qui .. ad oggi sente che l amore che prova x me è davvero poco .. ma secondo la sua testa se torna e riavremo la nostra felicità tornerà ad amarmi .... ma io non ci credo a questa cosa ... o ami o non ami .... ho saputo che è andato ancora a parlare con quella x raccontarle i caxxi nostri .... ma cos ha nel cervello ?? è una cosa normale? no xchè se sono io che sbaglio ditemelo

Nausicaa

sfdcef
buongiorno a tutti ....

dopo aver messo da parte x un po i nostri bimbi ... adesso sembra aver capito che loro stanno soffrendo x la sua assenza ed è molto piu presente .. almeno questo ... abbiamo avuto occasione di parlare ancora di noi due ... vorrebbe tornare qui .. ad oggi sente che l amore che prova x me è davvero poco .. ma secondo la sua testa se torna e riavremo la nostra felicità tornerà ad amarmi .... ma io non ci credo a questa cosa ... o ami o non ami .... ho saputo che è andato ancora a parlare con quella x raccontarle i caxxi nostri .... ma cos ha nel cervello ?? è una cosa normale? no xchè se sono io che sbaglio ditemelo

Dipende cosa intendi per "normale".... non è certo normale per uno che vuole recuperare davvero il rapporto.

Delusa... ti vedo incerta, remissiva, un pò succube... temo per te che tu ti faccia fregare.

Te la sentiresti di farlo tornare senza aspettarti nulla più di un collega di famiglia?
Ce la faresti a vivere assieme al padre dei tuoi figli con la certezza che va da quell'altra e chissà pure con altre?
Potresti mai essere serena una volta messo via che l'amore è finito?

devastata

Utente di lunga data
buongiorno a tutti ....

Devi scegliere il male minore per te, se farlo tornare ti può aiutare provaci, e cancella l'altra dalla tua mente.

Intanto fai crescere i tuoi bambini nel miglior modo possibile.

delusa86

Utente di lunga data
mi sembra un incubo ve lo giuro .... da dieci giorni a questa parte era tornato a casa xche diceva di aver capito di amarmi di non poter vivere lontano da me ... io innamorata e sopratutto x il bene dei miei bimbi cosi piccolini gli ho creduto ... una settimana da favola poi una mattina si sveglia e mi dice che vuole metttermi davanti alla vera realtá ... che ha capito che veramente non puo fare a meno di me ma che cmq in quel mese in cui non era a casa si è visto ancora con lei senza farci nulla xche non ci riusciva .. pensava a me ... salta fuori lei e praticamente tra periodi si e periodi no la loro storia non è mai finita ... aveva anche un altro telefono e fino alla sera prima di tornare a casa ha passato la notte con lei ... e x fortuna che non era andato a letto con lei .... lei è venuta a raccontarmi tutto x filo e x segno e lui non ha negato ... parlavano pure di convivenza ... ma quando ha capito che caratterialmente era peggio di me .. che gia gli faceva le menate xche veniva dai bimbi e c ero anche io ha capito che non ne valeva la pena ... che non era innamorato di lei ma della situazione che lo faceva evadere dai problemi con me .... sembra una barzelletta ma non lo è ... io mi sento a pezzi xche ci stavo credendo ancora a noi due .... posso ammettere di aver sbagliato ..di aver tenuto il suo tradimento sempre in mezzo senza ricostruire seriamente il nostro rapporto ... ma non è una giustificazione .... lui piange dice che ha capito adesso come non mai quello che vuole .. ma io non posso piu stare con lui .. l ho rispedito dai suoi .. ma sto di merda.. sin da piccola ho avuto una vita di merda .. e x i miei figli volevo una famiglia da favola ... sono con lui da quando avevo 16 anni anche se lui ha 11 anni in piu di me ... mi ha pregato fino a ieri di stare con lui ... e su questo mi sento debole ... non dormo e non mangio da due giorni .... ne usciró vero? ??

sienne

lucida-confusa
Ciao,
si, ne uscirei :)

non hai colpe! non è per un errore tuo!

lui si è comportato molto male nei tuoi confronti ... veramente male.
ho come l'impressione, che ha scelto alla fine te, più che altro, perché l'altra rompeva di più.
(sicuramente ti vuole bene ... ma non abbastanza, secondo me).

tieni presente la sua insensibilità ... per mesi!
quando viene, a chiedere se ritorni.
o poni una condizione, se noti, che stai cedendo ...
del tipo, che si vada a chiarire bene le idee presso una psicologa.

perché, lui è evaso, perché cerano dei problemi tra voi ...
adesso oltre a superare il tradimento, queste umiliazioni ... ti toccherà pure vedere cosa per lui non andava.
non è poco!

ti mando tanta forza!!!

sienne

Sbriciolata

Escluso
mi sembra un incubo ve lo giuro .... da dieci giorni a questa parte era tornato a casa xche diceva di aver capito di amarmi di non poter vivere lontano da me ... io innamorata e sopratutto x il bene dei miei bimbi cosi piccolini gli ho creduto ... una settimana da favola poi una mattina si sveglia e mi dice che vuole metttermi davanti alla vera realtá ... che ha capito che veramente non puo fare a meno di me ma che cmq in quel mese in cui non era a casa si è visto ancora con lei senza farci nulla xche non ci riusciva .. pensava a me ... salta fuori lei e praticamente tra periodi si e periodi no la loro storia non è mai finita ... aveva anche un altro telefono e fino alla sera prima di tornare a casa ha passato la notte con lei ... e x fortuna che non era andato a letto con lei .... lei è venuta a raccontarmi tutto x filo e x segno e lui non ha negato ... parlavano pure di convivenza ... ma quando ha capito che caratterialmente era peggio di me .. che gia gli faceva le menate xche veniva dai bimbi e c ero anche io ha capito che non ne valeva la pena ... che non era innamorato di lei ma della situazione che lo faceva evadere dai problemi con me .... sembra una barzelletta ma non lo è ... io mi sento a pezzi xche ci stavo credendo ancora a noi due .... posso ammettere di aver sbagliato ..di aver tenuto il suo tradimento sempre in mezzo senza ricostruire seriamente il nostro rapporto ... ma non è una giustificazione .... lui piange dice che ha capito adesso come non mai quello che vuole .. ma io non posso piu stare con lui .. l ho rispedito dai suoi .. ma sto di merda.. sin da piccola ho avuto una vita di merda .. e x i miei figli volevo una famiglia da favola ... sono con lui da quando avevo 16 anni anche se lui ha 11 anni in piu di me ... mi ha pregato fino a ieri di stare con lui ... e su questo mi sento debole ... non dormo e non mangio da due giorni .... ne usciró vero? ??
I problemi ci sono sempre, purtroppo. E se un domani ne aveste un altro... un periodo di crisi... saresti serena? Avresti fiducia?

delusa86

Utente di lunga data
I problemi ci sono sempre, purtroppo. E se un domani ne aveste un altro... un periodo di crisi... saresti serena? Avresti fiducia?
non credo che potrei essere ancora serena con lui ... ora lui è disperato ... ma anche io lo sono .. ha dovuto provare a stare seriamente con lei x capire che amava me ma come puo pensare di essere credibile? ?come potrei ricominciare con lui? non me la sento anche se ci stavo credendo ancora fino a qualche giorno fa .. mentre mi pregava di tornare xche mi amava passava le nottate con lei e le diceva che l amava che non poteva vivere senza di lei ecc .. e adesso è ancora qui a dirmi che vuole me ... questo mi sta realmente facendo vivere malissimo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.