Consenso

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma tu pretendi che il mondo sia perfetto?
Io no.
Infatti c’è chi impone il sesso.
Si cerca di capire come succede.
Magari si sbaglia e si cambiano le leggi.
Adesso mi stai facendo venire il dubbio: hai capito che penso che abbiano fatto bene a riscrivere la norma, vero?

ParmaLetale

Ma io non razionalizzo.
Lei si è fatta delle belle trombate con uno con una verga tanta in orario di lavoro, io mi sono dato da fare per fare la stessa cosa perché piace pure a me.
Amen.
Ma se pensare questa cosa ti dà sollievo, è giusto che tu continui a pensarla

Nicky

Utente di lunga data
Diciamo che ci sono uomini che tradiscono col cazzo, altri anche con la testa.
La cosa cambia un po' il risultato finale.
Mia moglie ha tradito di testa. E' un bel problema, in quei casi.
Ne ho preso atto, mica posso decidere io per gli altri, che posso farci?
Può succedere, quello che, per me, non dovresti fare, è passare sopra i comportamenti che poi ha avuto nei tuoi confronti; nel senso, che, preso atto che non riusciva a superare la cosa, forse avrebbe dovuto parlarne con te in modo chiaro.
Ma va beh, ora sei qui e valuterai se è il caso di restare ancora insieme in futuro e come. Inutile rivangare il passato.

ParmaLetale

Idem.
Anche tu hai detto la stessa cosa mia.
Come Parmaletale.
E' godimento personale anche quando è l'altro a godere.
Ok, ma funziona quando è reciproco (si può dire reciproco invece di condiviso?) perchè se una una volta che lei è venuta ti lascia lì col cazzo duro in mano e inizia a controllare le notifiche, o tu una volta che sei venuto corri in bagno a pulirti senza preoccuparti del suo di orgasmo, che magari era lì lì per arrivare e tu te ne sei andato a tirare lo sciacquone del venerdì sera, NON FUNZIONA. IMHO

Brunetta

Utente di lunga data
Sembrerebbe di si. Fino ad oggi è "Chiunque, con violenza o minaccia o mediante abuso di autorità costringe taluno a compiere o subire atti sessuali è punito con la reclusione da sei a dodici anni...." poi diventerebbe "Chiunque compie o fa compiere o subire atti sessuali ad un’altra persona senza il consenso libero e attuale di quest’ultima è punito con la reclusione da sei a dodici anni...". Effettivamente viene colpita una zona grigia di rapporti ottenuti senza consenso attuale, ma allo stesso tempo senza violenza o minaccia, magari perchè la vittima non si è ribellata, cosa che purtroppo capita e che evidentemente dava la scusa agli avvocati del cazzo e ai giudici ancor più del cazzo di assolvere i violentatori. Che poi mettendo una toppa in questa falla se ne aprano probabilmente altre e che giudici del cazzo restino giudici del cazzo, è un altro discorso.
Io metterei questo post a conclusione del thread e la smetterei di parlare di stronze che vogliono vendicarsi.

cipolino

Utente di lunga data
Non hai capito il senso.
Forse non lo avevo capito neanch’io.
Ma non mi pare sbagliato che sia importante il consenso.
Invece credo di averlo capito il senso, anche perché non c'è molto da capire, dato che è esplicitamente espresso:
Prima, se la vittima restava pietrificata dalla paura e non reagiva, si riteneva che, in assenza di dissenso esplicito, il fatto non sussistesse – specifica – Ma non tutte le persone sono in grado di manifestare un rifiuto quando subiscono un’aggressione sessuale: studi scientifici dimostrano che la paura può immobilizzare.

Si tratta quindi di eliminare, nei processi per stupro, l'argomento "ma lei non ha detto no, mi ha lasciato fare, quindi era consenziente".

E, naturalmente, non c'è niente da obiettare in ciò.

È però inimmaginabile che queste persone (Schlein, Meloni, Boldrini, ecc...) non siano consapevoli che le storture che già ci sono con la legge attuale non aumenteranno esponenzialmente: di quelle persone si può pensare tutto il male che si vuole, ma non che siano stupide e che non conoscano i meccanismi delle leggi, visto che vivono facendole. Il sospetto che anche il loro sottotraccia sia "se per proteggere le donne qualche maschio incolpevole viene ingiustamente incolpato, amen, sono vittime collaterali necessarie per un bene superiore" è, direi, più che un sospetto.

danny

Utente di lunga data
Ok, ma funziona quando è reciproco (si può dire reciproco invece di condiviso?) perchè se una una volta che lei è venuta ti lascia lì col cazzo duro in mano e inizia a controllare le notifiche, o tu una volta che sei venuto corri in bagno a pulirti senza preoccuparti del suo di orgasmo, che magari era lì lì per arrivare e tu te ne sei andato a tirare lo sciacquone del venerdì sera, NON FUNZIONA. IMHO
E beh, ovvio.
Il piacere è sempre personale, ma funziona OVVIAMENTE proprio sulla soddisfazione reciproca.
Tutti e due pensano sempre al proprio di piacere, che può essere derivato anche dall'orgasmo altrui.
Eccetto ciocchi di legno e persone che non sono compatibili, o non si piacciono più allo stesso modo.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Io sono anche uno di quelli che dice le parolacce a lei a letto.
E lei ne gode pure di più.
Ricordo con piacere quando lei aveva cazzi ovunque e tutti le sborrammo sopra alla fine della chiavata.
Madonna come squirtava.
Ci dimenticammo di chiederle il consenso però.
Quanto ti piace fare fastidio :LOL:

Brunetta

Utente di lunga data
Certo, uno ci prova anche a fare un discorso serio ed oggettivo sulla legge, non influenzato dall'emotività, poi arrivano messaggi come questo....

E ti cascano i coglioni nelle scarpe...☹

E forse fanno bene le donne a pensare "dovete soffrire un po' anche voi"
Guarda che non ho detto “dovete soffrire un po’ voi“, rispondo perché sono l’unica che ha detto qualcosa di interpretabile, con un bel po’ di impegno, in quel modo,
Di fronte ad affermazioni “non si potrà più fare sesso serenamente“, pensando a sesso occasionale, ho detto che qualunque donna nel sesso occasionale (purtroppo anche in una relazione) deve essere molto prudente, non vedo differenze se deve essere prudente anche un uomo.

danny

Utente di lunga data
Invece credo di averlo capito il senso, anche perché non c'è molto da capire, dato che è esplicitamente espresso:
Prima, se la vittima restava pietrificata dalla paura e non reagiva, si riteneva che, in assenza di dissenso esplicito, il fatto non sussistesse – specifica – Ma non tutte le persone sono in grado di manifestare un rifiuto quando subiscono un’aggressione sessuale: studi scientifici dimostrano che la paura può immobilizzare.

Si tratta quindi di eliminare, nei processi per stupro, l'argomento "ma lei non ha detto no, mi ha lasciato fare, quindi era consenziente".

È però inimmaginabile che queste persone (Schlein, Meloni, Boldrini, ecc...) non siano consapevoli che le storture che già ci sono con la legge attuale non aumenteranno esponenzialmente: di quelle persone si può pensare tutto il male che si vuole, ma non che siano stupide e che non conoscano i meccanismi delle leggi, visto che vivono facendole. Il sospetto che anche il loro sottotraccia sia "se per proteggere le donne qualche maschio incolpevole viene ingiustamente incolpato, amen, sono vittime collaterali necessarie per un bene superiore" è, direi, più che un sospetto.
Il principio di base è infatti corretto.
Ma se io con Brunetta che NON mi salta addosso in macchina vado a denunciarla lo stesso perché affermo che ci ha provato, e a provo mostro delle ecchimosi fintamente provocate, a chi spetta l'onere di provare se questo è vero o no?
Sempre a me, credo, come prima.
Brunetta resta innocente fino a che io non provo sia colpevole.
O no?

ParmaLetale

Ammiro il tuo inguaribile ottimismo!

ParmaLetale

Ma se io con Brunetta che NON mi salta addosso in macchina vado a denunciarla lo stesso perché afferma che ci ha provato, e a provo mostro delle ecchimosi fintamente provocate, a chi spetta l'onere di provare se questo è vero o no?
Ti devo ricordare che va in galera gente anche solo per indizi, senza prove ne' movente, anche per omicidio

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Ma se io con Brunetta che NON mi salta addosso in macchina vado a denunciarla lo stesso perché afferma che ci ha provato, e a provo mostro delle ecchimosi fintamente provocate, a chi spetta l'onere di provare se questo è vero o no?
Già il solo fatto che tu abbia ipotizzato mentalmente uno scenario di te in macchina con Brunetta mi devi dare i danni morali. Avrò gli incubi per settimane.

danny

Utente di lunga data
Ti devo ricordare che va in galera gente anche solo per indizi, senza prove ne' movente, anche per omicidio
Eh sì, vedasi alcuni casi di cronaca ben noti.
Quindi questo sistema non è perfetto e una modifica di questo tipo potrebbe aprire scenari inediti?
Non lo so, è una domanda.
Altrimenti perché riformulare tutto?

ParmaLetale

Eh sì, vedasi alcuni casi di cronaca ben noti.
Quindi questo sistema non è perfetto e una modifica di questo tipo potrebbe aprire scenari inediti?
Non lo so, è una domanda.
Altrimenti perché riformulare tutto?
Qui abbiamo creme de la creme di giuristi studiati, io da profano penso che se anche fosse è un ambito dove l'ultima parola è alla discrezione di un giudice, che come trovava pretesti prima per assolvere (e concordo che qui il problema non è eccesso di condanne ma di assoluzioni) ne trova altri dopo