Consenso

Brunetta

Utente di lunga data
Certo che è finito, solo mi chiedo come ha fatto ad arrivare fino a quel punto, senza altre manifestazioni di abuso, non solo sessuali
Si vede che siete state persone fortunate che non hanno mai respirato aria di oppressione in famiglia e la paura che si può provare anche solo senza aver mai preso una sberla.

danny

Utente di lunga data
Il dovere coniugale abita ancora in tante teste.
Beh, io e te abbiamo anche il palco, sopra le teste.
Io il dovere coniugale me lo sono scordato da anni.
Non riesco a esprimermi con i massimi sistemi, in fin dei conti sono stato tradito e faccio pochissimo sesso da anni.
Non voglio certo mettermi sul podio.
Non ne avrei motivo.

Brunetta

Utente di lunga data
Beh, io e te abbiamo anche il palco, sopra le teste.
Io il dovere coniugale me lo sono scordato da anni.
Non riesco a esprimermi con i massimi sistemi, in fin dei conti sono stato tradito e faccio pochissimo sesso da anni.
Non voglio certo mettermi sul podio.
Non ne avrei motivo.
Le cose vanno sempre considerate separatamente.

Barebow

Utente di lunga data
Secondo me, invece stanno solo modificando la gestione dei processi e dei ruoli della magistratura in un ambito nel quale è possibile farlo in vista del referendum per la seprazione delle carriere.
E' un gioco politico.
Hanno avuto 14 anni di tempo dagli accordi di Istambul e lo hanno tirato fuori guarda caso adesso...
Sono giochi anche interni al governo, guarda Salvini vs Meloni.
E' un referendum di matrice politica.

E quindi è sostanzialmente inutile per risolvere il problema, perché quando ce l'hai veramente ti accorgi che hai difficoltà che qui nemmeno sono emerse ancora nella discussione.
Sono d'accordo, però è la stessa destra ora bloccarla al senato.

Nicky

Utente di lunga data
Certo che è finito, solo mi chiedo come ha fatto ad arrivare fino a quel punto, senza altre manifestazioni di abuso, non solo sessuali
Sai, le persone non sono bianche o nere e non lo sono neppure le relazioni.
Però, le reazioni che si stanno avendo sulla questione del consenso, mostrano che c'è molta confusione, molti dubbi sulle donne, sulla loro correttezza, sulla loro capacità di esprimere o negare il consenso, sugli ambiti e sulle modalità con cui possono esercitarlo.
Forse è un bene che se ne parli.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Si vede che siete state persone fortunate che non hanno mai respirato aria di oppressione in famiglia e la paura che si può provare anche solo senza aver mai preso una sberla.
Ma proprio questo sto dicendo! Che un abuso del genere è quasi certamente la punta di un iceberg. Poi io sinceramente non mi ritengo fortunato come dici tu, però bene o male ad un certo punto ho mandato a stendere chi doveva andarci

ToyGirl

Utente di lunga data
Io non sono cresciuto così e le donne mi hanno criticato in passato perchè non sono selvaggio e quindi ispiro poco sesso.
Sono un belloccio troppo tranquillo, uno più adatto ad essere amico che a fare trombate memorabii.
L'ultima che mi ha detto che col suo fidanzata va male perché non la mette al muro e chiede troppo permesso è stata un due settimane fa.
Lei vorrebbe uno che scopasse duro come Siffredi. E lo chiede a me...
Non è un caso che i negri abbiamo un discreto appeal presso le donne oggi.
Sono degli animali, e non lo dico io.
DI donne così ce ne sono tante.
Di uomini bravi a letto come pretendono pochi.
E se li passano l'una con l'altra.
Conoscevo uno che si era fatto la palestra, nel momento in cui ha contentato la prima.
Si è sparsa la voce e aveva la fila.
Questa è la realtà di oggi, mentre spesso mi viene suggerita da una certa forma di opinione diffusa la visione di una donna un po' alla Lucia Mondella. L'ombra di Renzo, vittima predestinata.
Dimenticando la Monaca di Monza.
"Io sono un bravo ragazzo ma le donne non mi apprezzano perché preferiscono gli stronzi rudi e insensibili."

Perdonami ma questo discorso è un pochettino di cattivo gusto, in un 3d in cui si parla di consenso e stupro, perché sembra quasi sottolineare che sia colpa delle donne se gli uomini non sanno capire quando è SI e quando è NO.

ParmaLetale

Ai parenti miei non pare normale e meno grave ma cosa fatta da uno di casa, salvo che non sia un bambino cui i si devono spiegare anche le cose più ovvie.
Ti faccio una domanda.
Se prendo uno schiaffo e’ più grave se me lo da mio marito o un pazzo per la strada?
Se lo prendi da tuo marito penso che sia la punta di un iceberg, dunque è ben peggiore, ma siccome è tuo marito, ovvero uno che hai scelto, presumo non costretta, di sposare dopo adeguato periodo di prova detto fidanzamento, se permetti mi vengono dubbi sulle tue capacità di scelta, che lasciano comunque il tempo che trovano. Detto ciò per me uno schiaffo dovrebbe essere anche l'ultimo, con le buone o con le cattive

danny

Utente di lunga data
Le cose vanno sempre considerate separatamente.
Non posso.
Io parlo per me.
Ho sempre rispettato la volontà del partner al punto da non essere preso in considerazione perché troppo gentile.
Sono stato anche criticato per questo nella vita e ancora adesso noto che mi vengono preferiti uomini che definire primitivi è poco, quindi alle donne piace anche quel genere di uomo che qui sembra criticare.
Sarà il potere dell'orgasmo? Sarò il successo delle sfumature di grigio?
Sarà che l'uomo che chiede permesso viene considerato antisesso da tante, tante, quindi non è un problema maschile, ma femminile.
Culturalmente parlando. Abbiamo imparato che i no e i sì di una donna non sono mai definitivi: ce lo avete detto voi.
Quindi abbiano imparato a tirare a indovinare, perché anche un no può essere detto perché è un modo per fare partire la corte.
Eh, ci vuole l'intuito, ma infatti... finora è sempre funzionato così. "mi devi fare la corte" ma non te lo dico...
State discutendo di qualcosa che è totalmente fuori strada, che ci porta lontano sia dalla violenza domestica che dallo stupro più bestiale.
Il tutto in un contesto che non sta pensando alle donne ma solo a ridefinire rapporti di potere.
E lo fa usandoci.

danny

Utente di lunga data
"Io sono un bravo ragazzo ma le donne non mi apprezzano perché preferiscono gli stronzi rudi e insensibili."

Perdonami ma questo discorso è un pochettino di cattivo gusto, in un 3d in cui si parla di consenso e stupro, perché sembra quasi sottolineare che sia colpa delle donne se gli uomini non sanno capire quando è SI e quando è NO.
Culturalmente a volte vi scegliete proprio degli uomini di merda.
Dispiace dirlo.

Barebow

Utente di lunga data

Non è colpa delle donne, ma che i bravi ragazzi siano disorientati è un fatto.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma proprio questo sto dicendo! Che un abuso del genere è quasi certamente la punta di un iceberg. Poi io sinceramente non mi ritengo fortunato come dici tu, però bene o male ad un certo punto ho mandato a stendere chi doveva andarci
Ma le leggi devono considerare chi non ha il coraggio per mettere fine a una violenza.

Gaia

Utente di lunga data
Non posso.
Io parlo per me.
Ho sempre rispettato la volontà del partner al punto da non essere preso in considerazione perché troppo gentile.
Sono stato anche criticato per questo nella vita e ancora adesso noto che mi vengono preferiti uomini che definire primitivi è poco, quindi alle donne piace anche quel genere di uomo che qui sembra criticare.
Sarà che l'uomo che chiede permesso viene considerato antisesso da tante, tante, quindi non è un problema maschile, ma femminile.
Culturalmente parlando. Abbiamo imparato che i no e i sì di una donna non sono mai definitivi: ce lo avete detto voi.
Quindi abbiano imparato a tirare a indovinare, perché anche un no può essere detto perché è un modo per fare partire la corte.
Eh, ci vuole l'intuito, ma infatti... finora è sempre funzionato così. "mi devi fare la corte" ma non te lo dico...
State discutendo di qualcosa che è totalmente fuori strada, che ci porta lontano sia dalla violenza domestica che dallo stupro più bestiale.
Il tutto in un contesto che non sta pensando alle donne ma solo a ridefinire rapporti di potere.
E lo fa usandoci.
Ma che donne frequenti?

spleen

utente ?
No.
Non c’è una donna che lo ha anche solo accennato.
Sono tanti invece gli uomini qui che hanno sostenuto che le donne denuncino per vendetta o senza motivo.
Io e gli uomini qui dentro. che volete far passare per ibecilli o violenti, sanno benissimoi identificare un consenso da quello che no.
Siete voi che non avete secondo me la più pallida idea di cosa sia la chiarezza giuridica necessaria all'aviio di un procedimento penale nei confronti di qualcuno.
Nella mia opinione non può esserlo nella mancanza di indagini e accertamento della verità.
Spero che questa cosa vi sia chiara.
Visto che comunque di errori giudiziari grossolani per aver creduto a cose farlocche sono piene le carceri.

ParmaLetale

Non posso.
Io parlo per me.

E lo fa usandoci.
Qui devo dire che sono stato fortunato, forse. Quando era no era no, quando era si era si. Nessuna donna che non voleva venire con me è mai venuta grazie a corteggiamento, e tutte quelle che volevano venire con me, sono venute senza bisogno di alcun corteggiamento.

Brunetta

Utente di lunga data
Se lo prendi da tuo marito penso che sia la punta di un iceberg, dunque è ben peggiore, ma siccome è tuo marito, ovvero uno che hai scelto, presumo non costretta, di sposare dopo adeguato periodo di prova detto fidanzamento, se permetti mi vengono dubbi sulle tue capacità di scelta, che lasciano comunque il tempo che trovano. Detto ciò per me uno schiaffo dovrebbe essere anche l'ultimo, con le buone o con le cattive
La legge deve tutelare anche chi è debole e per condizioni di famiglia o sociali non riesce a ribellarsi subito.