Consenso

danny

Utente di lunga data
Qui devo dire che sono stato fortunato, forse. Quando era no era no, quando era si era si. Nessuna donna che non voleva venire con me è mai venuta grazie a corteggiamento, e tutte quelle che volevano venire con me, sono venute senza bisogno di alcun corteggiamento.
Parma...
Uhm, sì, un altro mondo.

danny

Utente di lunga data
Io e gli uomini qui dentro. che volete far passare per ibecilli o violenti, sanno benissimoi identificare un consenso da quello che no.
Siete voi che non avete secondo me la più pallida idea di cosa sia la chiarezza giuridica necessaria all'aviio di un procedimento penale nei confronti di qualcuno.
Nella mia opinione non può esserlo nella mancanza di indagini e accertamento della verità.
Spero che questa cosa vi sia chiara.
Visto che comunque di errori giudiziari grossolani per aver creduto a cose farlocche sono piene le carceri.
Sintetico e corretto.

spleen

utente ?
Se usi come argomenti la Corea del Nord e il woke, altroché hai il terrore dei mangiabambini.
Può essere che i racconti dei nonni ti abbiano creato questa ripugnanza, come altrove per i nazisti o per la marocchinate.
Ma una minaccia è reale se è ,..reale. Se no è come aver paura dei marziani.
Non ti consento di usare questi toni e queste argomentazioni nei miei confronti.
Chiaro?
Darmi del cretino perchè corro dietro a faccende supposte farlocche, quando tutto il mondo consapevole ne valuta le ricadute è una tecnica che con me non funziona.

Brunetta

Utente di lunga data
Io e gli uomini qui dentro. che volete far passare per ibecilli o violenti, sanno benissimoi identificare un consenso da quello che no.
Siete voi che non avete secondo me la più pallida idea di cosa sia la chiarezza giuridica necessaria all'aviio di un procedimento penale nei confronti di qualcuno.
Nella mia opinione non può esserlo nella mancanza di indagini e accertamento della verità.
Visto che comunque di errori giudiziari grossolani per aver creduto a cose farlocche sono piene le carceri.
Deciditi.
O stai parlando di te e quindi non hai alcun timore.
O stai parlando delle possibilità di usare violenza senza picchiare.
O stai parlando delle difficoltà dei giudici di giudicare.
Resta che qui si dubita di tutto, meno degli uomini che impongono il sesso.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
La legge deve tutelare anche chi è debole e per condizioni di famiglia o sociali non riesce a ribellarsi subito.
Certo, mi pare tuttavia che sia finita da un po' l'epoca dei matrimoni combinati, delle fuitine per uscire di casa, o dell'accasarsi per mera convenienza economica, o no?

Brunetta

Utente di lunga data
Qui devo dire che sono stato fortunato, forse. Quando era no era no, quando era si era si. Nessuna donna che non voleva venire con me è mai venuta grazie a corteggiamento, e tutte quelle che volevano venire con me, sono venute senza bisogno di alcun corteggiamento.
L’uomo che non deve chiedere mai!

spleen

utente ?
Deciditi.
O stai parlando di te e quindi non hai alcun timore.
O stai parlando delle possibilità di usare violenza senza picchiare.
O stai parlando delle difficoltà dei giudici di giudicare.
Resta che qui si dubita di tutto, meno degli uomini che impongono il sesso.
Perchè secondo te, uno che stupra una donna io lo vorrei veder libero?
Ma che cazzo stai dicendo?

Brunetta

Utente di lunga data
Certo, mi pare tuttavia che sia finita da un po' l'epoca dei matrimoni combinati, delle fuitine per uscire di casa, o dell'accasarsi per mera convenienza economica, o no?
No.
Si vede che non ti informi sui modi di vivere diversi.

Brunetta

Utente di lunga data
Perchè secondo te, uno che stupra una donna io lo vorrei veder libero?
Ma che cazzo stai dicendo?
Ovviamente no.
Ma continuate a sostenere che delle denunce delle donne non ci si può fidare.

Brunetta

Utente di lunga data
Non ti consento di usare questi toni e queste argomentazioni nei miei confronti.
Chiaro?
Darmi del cretino perchè corro dietro a faccende supposte farlocche, quando tutto il mondo consapevole ne valuta le ricadute è una tecnica che con me non funziona.
Beh se hai paura dei comunisti… sono paure farlocche.

Brunetta

Utente di lunga data

Nicky

Utente di lunga data
Noi non vogliamo far passare nulla.
Ma non siamo tutte donne stupide, se facciamo notare che alcune affermazioni sono ambigue, lo facciamo a ragion veduta.
Stiamo discutendo non solo della norma, ma sul tema del consenso in generale, sulla legittimità di revocare il consenso in ogni fase del rapporto e in ogni tipo di rapporto, anche in un rapporto di coppia, e della possibilità di essere creduto nel momento in cui si dice di non volere.
E comunque, secondo te è bello leggere che le donne approfitteranno della norma per vendicarsi o che se hai un rapporto sessuale con tuo marito è impossibile che tu non riesca a fermarlo se non vuoi e quindi è, di fatto, impossibile che tu subisca violenza sessuale dal partner? Questo non è ugualmente offensivo?

danny

Utente di lunga data
Chiaro?
Vedo che la cosa si sta estendendo....:D:D

hammer

Utente di lunga data
Appunto.
Almeno una volta è capitato a tutti/e.
Hai desiderio, ma poi il mal di testa aumenta, invece di diminuire come al solito , facendo sesso, e lui stesso sente che ti sei trasformata in una bambola e si ferma.
Semplice buonsenso. Non dovrebbe servire una legge.