Consenso

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Almeno sapere chi sei.
Non so come puoi considerare accettabile un comportamento, determinato non so da cosa, forse il gusto del l’inganno o del desiderio di sentirti un personaggio, ancora adesso innocuo.
Stai dicendo che il problema era quello e non la disonestà manifesta verso chi era a casa in quel momento? O meglio, sarei stato una persona onesta fornendo patente e libretto?

Brunetta

Utente di lunga data
Stai dicendo che il problema era quello e non la disonestà manifesta verso chi era a casa in quel momento? O meglio, sarei stato una persona onesta fornendo patente e libretto?
😳
Peggio.
Io avevo pensato a gioco, dei cui significati eri inconsapevole, fatto da ragazzo.
Allora vai derubricato da “povero tradito“ alla sezione “stronzo traditore”.

ParmaLetale

😳
Peggio.
Io avevo pensato a gioco, dei cui significati eri inconsapevole, fatto da ragazzo.
Allora vai derubricato da “povero tradito“ alla sezione “stronzo traditore”.
Traditore si, stronzo pure, in quel momento (ma ti ricordo che c'erano le attenuanti che stavo in un rapporto malsano dove non avevo aperto io certe danze, e tra l'altro non si è mai fatto male nessuno dato che non è mai venuto fuori nulla, e comunque poi ho imparato che il tutto non porta da nessuna parte), ma stupratore mi pare esagerato.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Traditore si, stronzo pure, in quel momento (ma ti ricordo che c'erano le attenuanti che stavo in un rapporto malsano dove non avevo aperto io certe danze, e tra l'altro non si è mai fatto male nessuno dato che non è mai venuto fuori nulla, e comunque poi ho imparato che il tutto non porta da nessuna parte), ma stupratore mi pare esagerato.
Immaginati nell’altro ruolo.

Pincopallino

Utente di lunga data
Suggerirei di ascoltare in podcast la zanzara di stasera, hanno appena finito di parlare consenso.

ParmaLetale

Immaginati nell’altro ruolo.
Diciamo che le precauzioni, tra le altre cose, hanno fatto sì che nessuno sapesse nulla e occhio non vede cuore non duole. Poi mi è servito per imparare che tenere i piedi in più scarpe già nel medio termine è più che altro una rottura.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Diciamo che le precauzioni, tra le altre cose, hanno fatto sì che nessuno sapesse nulla e occhio non vede cuore non duole. Poi mi è servito per imparare che tenere i piedi in più scarpe già nel medio termine è più che altro una rottura.
Io lo so, senza provare.

spleen

utente ?
Io credo che Roia ne capisca più di me e te in merito a legislazione e processi.
Ma so anch’io che non si può condannare qualcuno per la semplice accusa. E non credo che si debba ricominciare da capo la discussione.

Per quanto riguarda la vicenda che ho raccontato. Credo anche che avere SOLO rapporti orali con lui passivo, sia sessualmente frustrante per una donna è la manifesta svalutazione nel non rischiare di concepire, possa creare rabbia e rancore. Io lo avrei mollato e basta. Lei no.
Ha fatto una cosa orrenda, ma io cerco sempre di capire perché le persone agiscono. Capire non vuol dire approvare.
Se chi mi legge da anni non lo ha ancora capito, mi dispiace.
Ah allora è per quello che il genio, il giorno dopo ha ritrattato...

Brunetta

Utente di lunga data

Gaia

Utente di lunga data
Beh dai, solo 6 anni di merda per sapere quello che sapeva già... Gli è anche andata bene
Tutti potremmo essere accusati ingiustamente di un crimine. Di rado accade ma ci sono casi eccellenti che conosciamo tutti.
Accade, e’ ingiusto e in quanto tale sanzionabile.
La legge funziona spesso e non sempre. Ma è l’unico modo razionale di trattare le patologie del sistema sociale.

Brunetta

Utente di lunga data
Tutti potremmo essere accusati ingiustamente di un crimine. Di rado accade ma ci sono casi eccellenti che conosciamo tutti.
La legge funziona spesso e non sempre. Ma è l’unico modo razionale di trattare le patologie del sistema sociale.
Ma anche su questo tema specifico, non riesco a immaginare una cosa diversa, come è stata fino a ora, che non comporti domande inaccettabili.
Anche gli uomini hanno o possono avere figlie e immaginarle in una situazione di non consenso.

white74

Utente di lunga data
Appunto.
Almeno una volta è capitato a tutti/e.
Hai desiderio, ma poi il mal di testa aumenta, invece di diminuire come al solito , facendo sesso, e lui stesso sente che ti sei trasformata in una bambola e si ferma.
Credo sia successo a tutte un paio di volte nella vita. Non con mio marito per fortuna.
Nel mentre ho pensato: ma che cazz.. 🤦🏼‍♀️ non ho bloccato la cosa. Ho affrettato e finito la pratica. Non mi sono sentita stuprata, ma non ho nemmeno dichiarato che era meglio finire lì..

ParmaLetale

Certo, ci mancherebbe. Il problema è che dopo aver rovinato la vita a uno bisognerebbe che chi sbaglia pagasse, possibilmente di tasca propria o con un'assicurazione da lui sottoscritta se trova una compagnia che si assume il rischio. E poi fuori dai coglioni, non promosso magari. Questo se a sbagliare è un giudice. Per la tizia da cui è partito il tutto, presumo che nel codice siano previsti reati relativi a denunce false e cose così

Brunetta

Utente di lunga data
Credo sia successo a tutte un paio di volte nella vita. Non con mio marito per fortuna.
Nel mentre ho pensato: ma che cazz.. 🤦🏼‍♀️ non ho bloccato la cosa. Ho affrettato e finito la pratica. Non mi sono sentita stuprata, ma non ho nemmeno dichiarato che era meglio finire lì..
Dipende dal mal di testa.

white74

Utente di lunga data
Dipende dal mal di testa.
Certo, non era mal di testa, in quei due casi era l’aver capito che avevo affrettato la decisione.. però non sono riuscita a dire: “guarda mi sono sbagliata”. Effettivamente l’ho letta come un mio errore di valutazione e me la sono portata a casa così. 😬
Sarà stato il condizionamento a cui siamo state sottoposte per secoli. Purtroppo.
La cosa non mi ha lasciata turbata però, è successo tutto nel mio cervello.

Brunetta

Utente di lunga data
Certo, non era mal di testa, in quei due casi era l’aver capito che avevo affrettato la decisione.. però non sono riuscita a dire: “guarda mi sono sbagliata”. Effettivamente l’ho letta come un mio errore di valutazione e me la sono portata a casa così. 😬
Sarà stato il condizionamento a cui siamo state sottoposte per secoli. Purtroppo.
Io però ho pensato a quando davvero mi era stato impossibile continuare.
Sorprendentemente, per me, non sono rimasta turbata nemmeno dal ragazzetto che mi ha mostrato il pene eretto, mentre si masturbava sotto casa mia. Ho pensato che fosse un poveretto.
Resta che lui ha compiuto un atto violento che voleva che fosse violento.

Nicky

Utente di lunga data
Beh penso che sia perché dentro di te eri "d'accordo" per non offenderlo. È diverso, credo, quando una mostra disagio o dolore, cerca di toglierselo da addosso e lui ti forza a concludere. A me è capitato che uno cercasse di baciarmi, non volevo e mi ha strattonato, sono rimasta molto male.