Brunetta
Utente di lunga data
Sì.Se ti minacciano col coltello per farti abbassare le mutande è un abuso?
Subito a 11 anni.
E quello che ho elencato io sono cazzate?
Comunque chi ti aveva minacciato?
Sì.Se ti minacciano col coltello per farti abbassare le mutande è un abuso?
Subito a 11 anni.
Erinni a me?Vallo a spiegare alle erinni che si accapigliano da mo perchè le donne poverine non sono sempre credute.
Quindi non è esclusiva femminile.
E avresti voluto poter denunciare ed essere creduto?Come vedi presto scoperto perché non è che chi ascolta ste cose è imbecille. Come dicevo un’accusa deve essere circostanziata e nelle circostanze casca l’asino.
Tanto per cominciare, ti risulta che qui dentro io sia mai stato giustizialista?Intanto siamo in uno stato di diritto e ci sono i tribunali.
Non siamo in un immaginario regime delle in cui si viene incarcerati in base ad accuse senza fondamento. Ci sono i processi con avvocati, pure di ufficio.
Io che guardo tutti i processi che vengono trasmessi in televisione, ho visto che i reati devono essere provati. Addirittura ho visto assoluzioni.
Ho fatto un elenco, ridotto e lacunoso, di forme violente subite da me, fin da bambina.
Non ho denunciato nessuno, sia perché per molti sarei stata ridicolizzata, sia perché reati senza prove, sia perché il percorso è fastidioso.
Sto ancora aspettando che mi si dica che me sono inventata quegli episodi.
Non ho detto e non dirò mai che me ne frego di chi va in galera.
Figuriamoci io?!
Ma se sono quella che capisce anche il serial killer!
Sono stata più volte accusata di essere buonista!
Mentre altri proponevano galera e buttare la chiave, mai ho pensato che la soluzione fosse la punizione.
Forse un pizzico di auto-riflessione non la devo fare io,
Erinni io? Pianto bandierine io? Mi confondi con Emilio Fede, è pure morto.Tanto per cominciare, ti risulta che qui dentro io sia mai stato giustizialista?
Secondo, cominciando a mettere i puntini sulle i, visto che ci tieni, qualcuna di voi qui dentro ha preso le distanze da quello che ha detto il presidente del tribunale di Milano? (Anzi hai detto che lui sa e noi non capiamo un cazzo, se ben ricordo).
Terzo, è dall'inizio di questo 3d che chiedo - invano - se qualcuno sappia spiegarmi come si fa a dimostrare un consenso continuativo con onere della prova invertito. Nessuna mi ha risposto.
Quarto, ho sempre sottolineato l'eguaglianza dei cittadini difronte alla legge, faccenda non riconosciuta dal rompiballe di Spleen bensì dalla costituzione della Repubblica.
Quinto, non puoi, a mio avviso, fare della tua esperienza una regola, perchè non è esaustiva e perchè potrei portarti mille e mille casi che ne dimostrano l'incompletezza. Io mi rifiuto quasi sempre di parlare di cose generali parlando di me, e non ne ho perso il vizio perchè so che è inutile.
Sesto mi sono rotto le scatole di cercare di ragionare con gente impegnata a piantare bandierine.
Nessuno nega questo. Trovo "sciocco" negare che esista anche il restoIo non conosco questo tipo di persone e non conosco assassini. A dire il vero credo e spero di non conoscere stupratori. Pare un dato assodato invece che ogni donna sulla faccia della terra abbia subito in qualche momento della vita un abuso, spessissimo da persone conosciute. Perfino io, seppur non si può parlare di violenza, ma di solo di tentativo. Ero troppo giovane però per rendermi conto e lui aveva 45 anni. Un vecchio di merda rispetto a me che ne avevo 17
Tu evidentemente non sei stronza, ma, allerta spoiler, esistono anche le stronze e le matte. Detto ciò, per rovinare la vita a uno non è necessario arrivare al terzo grado di giudizioIntanto siamo in uno stato di diritto e ci sono i tribunali.
Non siamo in un immaginario regime delle in cui si viene incarcerati in base ad accuse senza fondamento. Ci sono i processi con avvocati, pure di ufficio.
Io che guardo tutti i processi che vengono trasmessi in televisione, ho visto che i reati devono essere provati. Addirittura ho visto assoluzioni.
Ho fatto un elenco, ridotto e lacunoso, di forme violente subite da me, fin da bambina.
Non ho denunciato nessuno, sia perché per molti sarei stata ridicolizzata, sia perché reati senza prove, sia perché il percorso è fastidioso.
Figuriamoci io?!
Mentre altri proponevano galera e buttare la chiave, mai ho pensato che la soluzione fosse la punizione.
L'hai detta veramente grossa.A parte stupro ed evasione fiscale, non esistono reati in cui ci si immedesima con il reo.
Guarda che sono stata tradita con donne.Tu evidentemente non sei stronza, ma, allerta spoiler, esistono anche le stronze e le matte. Detto ciò, per rovinare la vita a uno non è necessario arrivare al terzo grado di giudizio
Certo, ho imparato che è un po' come essere nel mossad. Per quanto dotati di mezzi e occhio clinico, qualcuno potrebbe riuscire a passare. E ovviamente fa notizia lo stronzo che passa, ma non i 100 che fermi in tempoGuarda che sono stata tradita con donne.
So bene che ci sono le stronze e le matte.
Però non bisognerebbe accompagnarsi con loro perché la follia fa comodo.
Sinceramente sono sorpresa da queste reazioni.Certo, ho imparato che è un po' come essere nel mossad. Per quanto dotati di mezzi e occhio clinico, qualcuno potrebbe riuscire a passare. E ovviamente fa notizia lo stronzo che passa, ma non i 100 che fermi in tempo
Perché? Credi che le stronze vadano in giro col cartello STRONZA in fronte? Certo il pesce marcio dopo 3 giorni puzza, ma a volte già in 2 giorni e mezzo fa in tempo a fare danniSinceramente sono sorpresa da queste reazioni.
Ma io non lo nego, ma esistevano ieri, esisteranno domani e anche fra 100 anni.Nessuno nega questo. Trovo "sciocco" negare che esista anche il resto
@omicronE anche qui, c'è qualcosa che mi sembra stonato.
Ma sono di un'altra epoca e se già non capivo Vermicino, con la sua spettacolarizzazione della tragedia, figuriamoci questo
View attachment 20694
era reato pure alloraSe ti minacciano col coltello per farti abbassare le mutande è un abuso?
Subito a 11 anni.
Ma qui nessuno non sta riconoscendo la forma di reatoMa io non lo nego, ma esistevano ieri, esisteranno domani e anche fra 100 anni.
Così come esisteranno sempre gli stupratori e gli assassini. E rischiamo di incappare in uno di loro nel cammin di nostra vita.
Però ciò non toglie che l’alternativa non è non riconoscere una forma di reato.
Si parla a cazzo quando si diagnostica una patologia, non un aspetto caratteriale.Ma non eri tu che dicevi che si parla a cazzo di narcisti? Se sono uomini, se sono donne, invece la diagnosi è più facile?
Già.era reato pure allora
Allora, questo è corretto.Intanto siamo in uno stato di diritto e ci sono i tribunali.
Figuriamoci io?!
La sesta parte è proprio ciò che stigmatizzo.Tanto per cominciare, ti risulta che qui dentro io sia mai stato giustizialista?
Secondo, cominciando a mettere i puntini sulle i, visto che ci tieni, qualcuna di voi qui dentro ha preso le distanze da quello che ha detto il presidente del tribunale di Milano? (Anzi hai detto che lui sa e noi non capiamo un cazzo, se ben ricordo).
Terzo, è dall'inizio di questo 3d che chiedo - invano - se qualcuno sappia spiegarmi come si fa a dimostrare un consenso continuativo con onere della prova invertito. Nessuna mi ha risposto.
Quarto, ho sempre sottolineato l'eguaglianza dei cittadini difronte alla legge, faccenda non riconosciuta dal rompiballe di Spleen bensì dalla costituzione della Repubblica.
Quinto, non puoi, a mio avviso, fare della tua esperienza una regola, perchè non è esaustiva e perchè potrei portarti mille e mille casi che ne dimostrano l'incompletezza. Io mi rifiuto quasi sempre di parlare di cose generali parlando di me, e non ne ho perso il vizio perchè so che è inutile.
Sesto mi sono rotto le scatole di cercare di ragionare con gente impegnata a piantare bandierine.
Qualcuno qui ha anche solo ventilato l'idea che lo stupro non dovrebbe essere reato?Però ciò non toglie che l’alternativa non è non riconoscere una forma di reato.
Probabilmente si finirà ad usare i parametri stabiliti per poter guidare un mezzo di trasporto. Cioè, molto bassi, il che - secondo la mia personale opinione - significa una cosa molto semplice: il sesso va fatto da sobrio, al massimo un (1) aperitivo.Il problema è capire quanto alcool altera il consenso.
Se io bevo 3 birre e sono ancora lucido ma vagamente brillo sono pienamente responsabile delle mie azioni?
Se una donna è nelle mie stesse condizioni, davanti a un giudice sarebbe considerata capace di fornire un consenso valido?
Fino a quante birre quel consenso resta valido? Chi lo decide? Con che parametri?