Consenso

danny

Utente di lunga data
Una mia amica mi ha raccontato quest estate.
Uno dei più cari amici di lei e del marito.
Separazione inizio anno, lei ha dato di matto, due figli nel mezzo. Lui ha cercato di mantenere la calma per il bene dei figli lavorando con gli avvocati sulla separazione.
Un giorno lei lo ha denunciato. Dicendo che la settimana prima si erano visti per discutere di alcune cose scolastiche dei figli e lui aveva abusato di lei. Che per vergogna ha deciso di denunciare la settimana dopo.
Ma il giorno dichiarato da lei, lui era proprio a casa della mia amica per il compleanno della figlia. Tutto documentato.

Se lui non avesse avuto un alibi, quanto sarebbe durata sta falsa accusa?
È esattamente questo di cui abbiamo paura.
Il ricatto.

Gaia

Utente di lunga data
Che poi sarebbe più semplice dire di aver preso un ceffone. Provateci un po’ e poi ditemi come va la denuncia.
Certo se siete uomini o donne dedite all’aggressività fisica per cui esistono precedenti magari si procede pure

Brunetta

Utente di lunga data
Si sta dicendo una cosa gravissima, che anche se qualcuno marcisce in galera, chi se ne frega, quello che conta è che chi accusa venga creduto a prescindere.

Come diceva il buon Orwell, mai abbastanza compianto, la categoria dei maiali è più uguale a quella degli altri animali...
Intanto siamo in uno stato di diritto e ci sono i tribunali.
Non siamo in un immaginario regime delle in cui si viene incarcerati in base ad accuse senza fondamento. Ci sono i processi con avvocati, pure di ufficio.
Io che guardo tutti i processi che vengono trasmessi in televisione, ho visto che i reati devono essere provati. Addirittura ho visto assoluzioni.
Ho fatto un elenco, ridotto e lacunoso, di forme violente subite da me, fin da bambina.
Non ho denunciato nessuno, sia perché per molti sarei stata ridicolizzata, sia perché reati senza prove, sia perché il percorso è fastidioso.
Sto ancora aspettando che mi si dica che me sono inventata quegli episodi.
Non ho detto e non dirò mai che me ne frego di chi va in galera.
Figuriamoci io?!
Ma se sono quella che capisce anche il serial killer!
Sono stata più volte accusata di essere buonista!
Mentre altri proponevano galera e buttare la chiave, mai ho pensato che la soluzione fosse la punizione.
Forse un pizzico di auto-riflessione non la devo fare io,

danny

Utente di lunga data
Che poi sarebbe più semplice dire di aver preso un ceffone. Provateci un po’ e poi ditemi come va la denuncia.
Certo se siete uomini o donne dedite all’aggressività fisica per cui esistono precedenti magari si procede pure
Se ti rivolgi ai canali giusti i risultati li ottieni.

danny

Utente di lunga data
Certo che no. Chi lo ha mai detto. Però la statistica dice che siano più le donne che gli uomini a subirlo. Io in realtà credo che gli uomini non denuncino per un erroneo sentimento di virilità
Io non denunciai, era uno sconosciuto.
Anche la recente aggressione, ho fatto una segnalazione.
Mi hanno consigliato così dai Carabinieri, sempre di sconosciuti si tratta.
Non sembravano molto interessati alla cosa.

Brunetta

Utente di lunga data
Io non conosco questo tipo di persone e non conosco assassini. A dire il vero credo e spero di non conoscere stupratori. Pare un dato assodato invece che ogni donna sulla faccia della terra abbia subito in qualche momento della vita un abuso, spessissimo da persone conosciute. Perfino io, seppur non si può parlare di violenza, ma di solo di tentativo. Ero troppo giovane però per rendermi conto e lui aveva 45 anni. Un vecchio di merda rispetto a me che ne avevo 17
Invece io ho conosciuto personalmente un assassino ed era una persona solo un po’ ombrosa.
Ho visto donne con lividi in faccia che non hanno denunciato il marito o il compagno, ma lo giustificavano.
L’ultima che ho visto con i lividi, ha detto che era scivolata e poi ha lasciato il lavoro e ha cambiato città.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma infatti è ciò che fanno in tanti.
Li leggi i commenti sui social?
Io vedo anche ormai come gli uomini soprattutto over 50 selezionano senza pietà tra le coetanee.
Anche tra i conoscenti.
Hanno tutti paura della relazione tossica.
Appena vedono l'ombra di una femminista vittimista narcisista etc. scappano.
Direi che abbiamo un problema, dato anche dalla natalità ridicola, che se non ci fossero gli islamici ad alzare la media sarebbe anche peggio.
Ma non eri tu che dicevi che si parla a cazzo di narcisti? Se sono uomini, se sono donne, invece la diagnosi è più facile?

Brunetta

Utente di lunga data
Una mia amica mi ha raccontato quest estate.
Uno dei più cari amici di lei e del marito.
Separazione inizio anno, lei ha dato di matto, due figli nel mezzo. Lui ha cercato di mantenere la calma per il bene dei figli lavorando con gli avvocati sulla separazione.
Un giorno lei lo ha denunciato. Dicendo che la settimana prima si erano visti per discutere di alcune cose scolastiche dei figli e lui aveva abusato di lei. Che per vergogna ha deciso di denunciare la settimana dopo.
Ma il giorno dichiarato da lei, lui era proprio a casa della mia amica per il compleanno della figlia. Tutto documentato.

Se lui non avesse avuto un alibi, quanto sarebbe durata sta falsa accusa?
Probabilmente come un gatto in tangenziale.

Brunetta

Utente di lunga data
Se ti minacciano col coltello per farti abbassare le mutande è un abuso?
Subito a 11 anni.
Sì.
E quello che ho elencato io sono cazzate?
Comunque chi ti aveva minacciato?

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

spleen

utente ?
Non siamo in un immaginario regime delle in cui si viene incarcerati in base ad accuse senza fondamento. Ci sono i processi con avvocati, pure di ufficio.
Io che guardo tutti i processi che vengono trasmessi in televisione, ho visto che i reati devono essere provati. Addirittura ho visto assoluzioni.
Ho fatto un elenco, ridotto e lacunoso, di forme violente subite da me, fin da bambina.
Non ho denunciato nessuno, sia perché per molti sarei stata ridicolizzata, sia perché reati senza prove, sia perché il percorso è fastidioso.
Figuriamoci io?!
Mentre altri proponevano galera e buttare la chiave, mai ho pensato che la soluzione fosse la punizione.
Tanto per cominciare, ti risulta che qui dentro io sia mai stato giustizialista?
Secondo, cominciando a mettere i puntini sulle i, visto che ci tieni, qualcuna di voi qui dentro ha preso le distanze da quello che ha detto il presidente del tribunale di Milano? (Anzi hai detto che lui sa e noi non capiamo un cazzo, se ben ricordo).
Terzo, è dall'inizio di questo 3d che chiedo - invano - se qualcuno sappia spiegarmi come si fa a dimostrare un consenso continuativo con onere della prova invertito. Nessuna mi ha risposto.
Quarto, ho sempre sottolineato l'eguaglianza dei cittadini difronte alla legge, faccenda non riconosciuta dal rompiballe di Spleen bensì dalla costituzione della Repubblica.
Quinto, non puoi, a mio avviso, fare della tua esperienza una regola, perchè non è esaustiva e perchè potrei portarti mille e mille casi che ne dimostrano l'incompletezza. Io mi rifiuto quasi sempre di parlare di cose generali parlando di me, e non ne ho perso il vizio perchè so che è inutile.
Sesto mi sono rotto le scatole di cercare di ragionare con gente impegnata a piantare bandierine.

Brunetta

Utente di lunga data
Tanto per cominciare, ti risulta che qui dentro io sia mai stato giustizialista?
Secondo, cominciando a mettere i puntini sulle i, visto che ci tieni, qualcuna di voi qui dentro ha preso le distanze da quello che ha detto il presidente del tribunale di Milano? (Anzi hai detto che lui sa e noi non capiamo un cazzo, se ben ricordo).
Terzo, è dall'inizio di questo 3d che chiedo - invano - se qualcuno sappia spiegarmi come si fa a dimostrare un consenso continuativo con onere della prova invertito. Nessuna mi ha risposto.
Quarto, ho sempre sottolineato l'eguaglianza dei cittadini difronte alla legge, faccenda non riconosciuta dal rompiballe di Spleen bensì dalla costituzione della Repubblica.
Quinto, non puoi, a mio avviso, fare della tua esperienza una regola, perchè non è esaustiva e perchè potrei portarti mille e mille casi che ne dimostrano l'incompletezza. Io mi rifiuto quasi sempre di parlare di cose generali parlando di me, e non ne ho perso il vizio perchè so che è inutile.
Sesto mi sono rotto le scatole di cercare di ragionare con gente impegnata a piantare bandierine.
Erinni io? Pianto bandierine io? Mi confondi con Emilio Fede, è pure morto.
Ho detto che io non sono giustizialista, non che lo sai tu.
Ma bisogna proprio fare esempi volgari di cosa può succedere a letto?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io non conosco questo tipo di persone e non conosco assassini. A dire il vero credo e spero di non conoscere stupratori. Pare un dato assodato invece che ogni donna sulla faccia della terra abbia subito in qualche momento della vita un abuso, spessissimo da persone conosciute. Perfino io, seppur non si può parlare di violenza, ma di solo di tentativo. Ero troppo giovane però per rendermi conto e lui aveva 45 anni. Un vecchio di merda rispetto a me che ne avevo 17
Nessuno nega questo. Trovo "sciocco" negare che esista anche il resto

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Figuriamoci io?!
Tu evidentemente non sei stronza, ma, allerta spoiler, esistono anche le stronze e le matte. Detto ciò, per rovinare la vita a uno non è necessario arrivare al terzo grado di giudizio