Continuo

Etta

Utente di lunga data
Ma stai scherzando? Innamoramento di una persona che conosci da un mese (addirittura anche prima), che avrai visto si e no 4/5 volte per un totale di 10/15 ore?

:oops::oops::oops::oops::eek::eek::eek::eek:
E tu allora cosa provi in un mese? Solo attrazione fisica?

Non so cosa farà dopo, ma per farti un esempio, il mio compagno poco dopo essere stato scoperto il suo tradimento si è beccato un potente virus intestinale che lo ha ridotto uno schifo per 4 giorni. Non è che è andato altrove a chiedere soccorso, è stato ben volentieri dove lo ha sempre ricevuto. E io l'ho dato, come avrei fatto prima. Devi capire che il richiamo della famiglia, nel momento del bisogno, è più importante di qualsiasi altra cosa, persino l'uomo dei desideri e quello che finalmente ti tromba come vorresti :rolleyes:
Più che altro che se scopro un tradimento col cazzo che ti curo il virus intestinale. Puoi anche cagarti addosso in mezzo alla strada.

Tu proietti su te stessa e il tuo ruolo.
Io dico come farei se fossi al suo posto. Poi ognuno faccia come crede logicamente.

Tu perché vai avanti a frequentare una persona se ancora non sei nella fase dell’innamoramento?

Direi di no. A meno che non ti innamori con molta facilità
L’innamoramento e’ una delle fasi iniziali.

Ma io dico che jackson può anche farsi qualche sana scopata senza trasporto, però è bene mettere subito le cose in chiaro. Solo sesso e basta. Le ambiguità creano solo dispiaceri e, sappiamo benissimo, se non c'è nulla dall'inizio, al punto da non volere le coccole, difficile che ci sarà dopo.
Per me Jack può fare quello che vuole la vita e’ la sua. Certo l’importante e’ essere chiari da entrambe le parti.

Può essere, ma non deve interessarti. Se tu dessi aiuto al tuo ex, lo faresti per tua figlia. 🤷 Perché qualunque figlio ci resterebbe di 💩 se l'altro genitore non aiutasse la sua mamma o il suo papà.
Seguirebbe comunque una spiegazione del perché lo farei. Chi semia vento raccoglie tempesta.

E' stato già detto, dipende molto dalla natura, di questa relazione, del punto a cui si trovava quando è venuta fuori, da come lui la tratta, dalle loro priorità. Non esiste solo la contrapposizione storie ufficiali/clandestine. All'interno di ogni categoria, chiamiamola così, c'è un mondo.
Quello e’ vero solo che non ha specificato come sia questa loro relazione quindi ho parlato un po’ in generale.

Dai troppe cose per scontate.
Non so io parlo per me.

Attrazione, curiosità di conoscere l'altro, infatuazione. Ci sono tante sfumature e tante sensazioni intermedie.
L’attrazione e basta di solito la provo quando ancora con questa persona non e’ iniziato nulla. Idem la curiosità. Poi quando inizio a frequentarlo dopo un po’ parte l’innamoramento.

E aggiungo che "Fai rumore" di Diodato ha un valore particolare, per me, al di là del fatto che sia bella di suo.
Adoro quella canzone.

Ovviamente ho estremizzato.

Ma secondo te si può parlare di innamoramento dopo un mese? 🤦‍♂️
Ma dopo un mese sai nulla di questa persona, il nulla cosmico
E chi te lo dice? Dipende quanto vi vedete/sentite.

Di gente che ha scaricato i legittimi per le/gli amanti ce n'è a bizzeffe.
Vero. Io anche se non ero sposata lo feci anni fa.

Più che altro non capisco perché definirla frequentazione. Scopi e basta, e tanto non te ne frega un caxxo dell'altra persona, che manco ti viene voglia di darle un minimo di dolcezza.
Io sono per l'essere chiari sempre, da subito.
Che brutto così però.

Brunetta

Utente di lunga data
Qui stiamo sfiorando Ionesco.
Ognuno pensa a cose diverse, ma usa le stesse parole.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Questa storia di dare i tempi del sesso, dell'amore e dell'innamoramento ha un po' sfracellato parti anatomiche solitamente occultare da indumenti intimi.
Non c'è stato mai un evento uguale nella mia vita che possa definire le mie regole, figuriamoci applicare la mia visione come modalità universale.
C'è bisogno di conoscere una persona per innamorarsi?
No, anzi. Ci di innamora di un particolare, di qualcosa di una persona, di una visione generata da un gesto, uno sguardo, un profumo, un'idea, e questo stato di alterazione della percezione della realtà arriva quando deve arrivare.
In una sera, in un mese, in un anno.
Per innamorarmi di mia moglie ci ho messo 6 mesi.
Mi sono innamorato delle sue mani. Quando le ho toccate ho provato una sensazione bellissima e non mi si è più staccata dalla pelle per giorni.
Mi sono innamorato di uno sguardo, di occhi lampeggianti al buio, luminosi, allegri, pieni di vita.
Mi sono innamorato di una voce, di un accento, di un culo, di una camminata, di un'immagine

Ma per amare, questo si, devi tornare ad aggrapparti al reale, mentre l'innamoramento ti ha fatto volare.
Per amare devi conoscere.
L'innamoramento è una spinta, una potente spinta alla conoscenza, che rende tutto avvolto da una coltre di nebbia che rende indefiniti i contorni. Sono le nuvole dentro cui stai volando, sono le proiezioni dei tuoi desideri che fluttuano nel vuoto...
L'amore ti riporta sulla Terra, dove scopri che tutto ciò che avevi visto prima ha assunto un diverso colore

Inserire la dimensione del tempo in questo contesto non ha alcun senso.

Ultima modifica:

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Questa storia di dare i tempi del sesso, dell'amore e dell'innamoramento ha un po' sfracellato parti anatomiche solitamente occultare da indumenti intimi.
Non c'è stato mai un evento uguale nella mia vita che possa definire le mie regole, figuriamoci applicare la mia visione come modalità universale.
C'è bisogno di conoscere una persona per innamorarsi?
No, anzi. Ci di innamora di un particolare, di qualcosa di una persona, di una visione generata da un gesto, uno sguardo, un profumo, un'idea, e questo stato di alterazione della percezione della realtà arriva quando deve arrivare.
In una sera, in un mese, in un anno.
Per innamorarmi di mia moglie ci ho messo 6 mesi.
Mi sono innamorato delle sue mani. Quando le ho toccate ho provato una sensazione bellissima e non mi si è più staccata dalla pelle per giorni.
Mi sono innamorato di uno sguardo, di occhi lampeggianti al buio, luminosi, allegri, pieni di vita.
Mi sono innamorato di una voce, di un accento, di un culo, di una camminata, di un'immagine

Ma per amare, questo si, devi tornare ad aggrapparti al reale, mentre l'innamoramento ti ha fatto volare.
Per amare devi conoscere.
L'innamoramento è una spinta, una potente spinta alla conoscenza, che rende tutto avvolto da una coltre di nebbia che rende indefiniti i contorni. Sono le nuvole dentro cui stai volando, sono le proiezioni dei tuoi desideri che fluttuano nel vuoto...
L'amore ti riporta sulla Terra, dove scopri che tutto ciò che avevi visto prima ha assunto un diverso colore

Vero. E più regoli, meno dimostri di aver vissuto.
Ripeto, sembra sempre che la gente tenga nelle mutande chissà che tesoro da preservare. Come se la fregna fosse la porta del cuore :LOL:

Nicky

Utente di lunga data
In effetti, io non credo molto neppure alle fasi fisse, attrazione, innamoramento e poi amore. Credo che a volte ci si risentire innamorati di una persona anche dopo anni, o attratti da chi non ci attraeva in conseguenza dell'amore. Non è tutto così lineare.
Resta il fatto che forse a Jack non piace poi molto questa ragazza.

rotolina

Utente di lunga data
[QUOTE="Etta, post: 2339450, member: 16439"

Più che altro che se scopro un tradimento col cazzo che ti curo il virus intestinale. Puoi anche cagarti addosso in mezzo alla strada.
[/QUOTE]

Ma sai @Etta la tua reazione sarebbe pure divertente se fossimo in un film di Vanzina. Tieni però presente che ai miei figli vedere che non mi curo del loro padre (costringendo magari loro ad occuparsene...alla loro età) non sarebbe poi stato cosi divertente e la limitatissima soddisfazione del "adesso soffri stronzo" avrebbe ben presto lasciato posto alla sofferenza mia, in conseguenza alla loro. Davanti al dolore altrui non riesco ad anteporre la mia sofferenza (o di rivalsa).

Ultima modifica:

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Vero. E più regoli, meno dimostri di aver vissuto.
Ripeto, sembra sempre che la gente tenga nelle mutande chissà che tesoro da preservare. Come se la fregna fosse la porta del cuore :LOL:
Che poi io sono sempre pronto a scommettere che anche per la figa più di legno (absit iniuria verbis) esiste almeno un tizio, detto five minutes man, per il quale ogni calcolo va a farsi benedire in meno di 5 minuti, e prima o poi lo incontra

Etta

Utente di lunga data
ma quale innamoramento Etta !? 😂
come direbbe qualcuno qui, ci stiamo annusando
E che devi annusare per un mese? A parte la petera? 😂

Resta il fatto che forse a Jack non piace poi molto questa ragazza.
Esatto. Probabilmente si sta un po’ accontentando non lo sento preso.

Ma sai @Etta la tua reazione sarebbe pure divertente se fossimo in un film di Vanzina. Tieni però presente che ai miei figli vedere che non mi curo del loro padre (costringendo magari loro ad occuparsene...alla loro età) non sarebbe poi stato cosi divertente e la limitatissima soddisfazione del "adesso soffri stronzo" avrebbe ben presto lasciato posto alla sofferenza mia, in conseguenza alla loro. Davanti al dolore altrui non riesco ad anteporre la mia sofferenza (o di rivalsa).
Beh la mia ha sei anni quindi sicuro non potrebbe occuparsene. Lui comunque chi lo accudisce ce l’ha non rimarrebbe di certo in mezzo alla strada con le mutande sporche. Ha mammina papino e nonnini.

Che poi io sono sempre pronto a scommettere che anche per la figa più di legno (absit iniuria verbis) esiste almeno un tizio, detto five minutes man, per il quale ogni calcolo va a farsi benedire in meno di 5 minuti, e prima o poi lo incontra
Non esistono le fighe di legno Parma. Esistono quelle che scremano molto finche’ non trovano quello che davvero le piace. Come non esistono i cosiddetti “casi umani”. Esistono quelli che ci tengono e quelli che non ci tengono. Logico che chi non ci tiene diventa un caso umano per i suoi comportamenti verso di te.

ParmaLetale

Non esistono le fighe di legno Parma. Esistono quelle che scremano molto finche’ non trovano quello che davvero le piace. Come non esistono i cosiddetti “casi umani”. Esistono quelli che ci tengono e quelli che non ci tengono. Logico che chi non ci tiene diventa un caso umano per i suoi comportamenti verso di te.
Ma il bello è vedere come a parole "ah ma io prima qui, prima là", poi arriva quello giusto e taaac.. che poi magari tanto giusto non si rivela poi...

Etta

Utente di lunga data
Ma il bello è vedere come a parole "ah ma io prima qui, prima là", poi arriva quello giusto e taaac.. che poi magari tanto giusto non si rivela poi...
Non esiste nemmeno quello giusto. Esiste quello che piace, con il quale stai bene, che ti fa sentire le farfalle nello stomaco. Tutto il resto sono luoghi comuni.

ParmaLetale

Non esiste nemmeno quello giusto. Esiste quello che piace, con il quale stai bene, che ti fa sentire le farfalle nello stomaco. Tutto il resto sono luoghi comuni.
Certo, giusto nel senso della persona che capita giusta nel momento giusto... le farfalle poi possono rivelarsi indigeste, con tutta quella polverina colorata sulle ali...

Etta

Utente di lunga data
Certo, giusto nel senso della persona che capita giusta nel momento giusto... le farfalle poi possono rivelarsi indigeste, con tutta quella polverina colorata sulle ali...
Se si rivelano indigeste significa che probabilmente non era la persona che pensavamo. Magari il classico narcisista che poi si rivela per quello che e’.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Per me no. Il rapporto é fra te e te. Se sei chiuso a cozza, può bussare Messalina in persona e non gli apri. Per innamorarsi davvero serve innanzitutto fidarsi di sé stessi. Motivo per cui le tradite che ho incontrato alla fine le ho sempre lasciate perdere.
Una può sentirsi figa quanto le pare a mettere alla porta il marito, cercare il consenso delle altre femmine del branco, ma se non ricomincia a volersi bene davvero sarà sempre un pessimo cavallo su cui puntare.
Motivo per il quale i capannelli di femmine che si danno le pacche sulle spalle tra di loro sono perniciosi. Danno risposte da femmine. E insegnano la sopportazione invece dell'azione.
Male, male, male.

rotolina

Utente di lunga data
Beh la mia ha sei anni quindi sicuro non potrebbe occuparsene. Lui comunque chi lo accudisce ce l’ha non rimarrebbe di certo in mezzo alla strada con le mutande sporche. Ha mammina papino e nonnini.
La tua situazione è diversa perchè ora come ora, essendo voi separati da tempo, avete altre persone con le quali coabitate o che gravitano nella vostra cerchia stretta di fiducia. Noi conviviamo, non potevo dirgli "ora chiamo tua madre di 80 anni che si stabilisce da noi per rimetterti in sesto". Si prendono delle decisioni che non solo seguono le circostanza in cui ti vieni a trovare ma seguono anche la naturalità delle cose. Lui farebbe lo stesso per me se anche io avessi tradito lui o gli avessi fatto un grosso torto, di questo ne sono certa e quindi ci si supporta come dovrebbero fare persone che hanno condiviso quasi metà della propria vita. Io credo, ma forse sbaglio, che la tua valutazione sul tuo ex sia dettata anche da un rapporto che probabilmente è durato di meno e che, vista anche l'età che aveva tua figlia quando vi siete separati, non deve aver vissuto tempi veramente belli.

ParmaLetale

Per me no. Il rapporto é fra te e te. Se sei chiuso a cozza, può bussare Messalina in persona e non gli apri. Per innamorarsi davvero serve innanzitutto fidarsi di sé stessi. Motivo per cui le tradite che ho incontrato alla fine le ho sempre lasciate perdere.
Una può sentirsi figa quanto le pare a mettere alla porta il marito, cercare il consenso delle altre femmine del branco, ma se non ricomincia a volersi bene davvero sarà sempre un pessimo cavallo su cui puntare.
Motivo per il quale i capannelli di femmine che si danno le pacche sulle spalle tra di loro sono perniciosi. Danno risposte da femmine. E insegnano la sopportazione invece dell'azione.
Male, male, male.
Ma il five minutes man non arriva mica per convolare a nozze e vissero felici e contenti, anzi, magari vola come una farfalla nello stomaco e punge come un calabrone, e semplicemente ha quel quid per cui non ce n'è più per nessuno..