Continuo

perplesso

Administrator
Staff Forum
sì sì abbiamo presente il tuo ruolo di santo martire. il che non toglie che non vedevi l'ora di piantarla.

Etta

Utente di lunga data
Ieri parlando con la mia ex mi ha detto che dopo l'intervento forse hanno fatto qualcosa ma lei non prova più niente durante l'atto sessuale, siccome non provando più piacere, credeva che la causa fossi io visto che madre natura mi ha attrezzato bene, ha voluto provare ma è rimasta delusa di se stessa, non solo non ha provato niente ma che ha perso a detta sua della persona più importante della sua vita, si vergogna tanto.
Non ho capito: non prova niente con te o con l’altro?

se non mi avrebbe tradito
*avesse.

Alphonse02

Utente di lunga data
Ieri parlando con la mia ex mi ha detto che dopo l'intervento forse hanno fatto qualcosa ma lei non prova più niente durante l'atto sessuale, siccome non provando più piacere, credeva che la causa fossi io visto che madre natura mi ha attrezzato bene, ha voluto provare ma è rimasta delusa di se stessa, non solo non ha provato niente ma che ha perso a detta sua della persona più importante della sua vita, si vergogna tanto.
Perdonami ma non si può sentire...
"DOPO" l'intervento ha scoperto che non provava più piacere. Presumo con te, dapprima. E siccome a te "madre natura mi ha attrezzato bene" ha pensato e ripensato - senza consultare medici o condividere con te la situazione - che cambiando "attrezzo" le cose sarebbero andate meglio. O potevano andare meglio, e dunque ha scientemente intrapreso una ricerca di "attrezzi" autoproclamandosi scienziata e cavia (un po' come i famosi coniugi Curie).
Dunque, si è ispirata alla filosofia baconiana, una delle basi culturali delle scienze applicate, circa metodologia della sperimentazione.
Ed il collega che si è trovata, per l'esperimento, l'avrebbe "delusa", così tanto che ci ... ha provato altre volte e se non la beccavi sarebbe andata avanti così.
Mai sentita una balla così mal costruita, davvero.

Altro che sciagurata, è una manipolatrice e mentitrice da record.

Nicky

Utente di lunga data
In questi ultimi anni, sono stata vicino a molte persone che si sono ammalate gravemente. Spesso, le reazioni che si hanno in queste situazioni sono strane e distruttive. Per una donna, poi, un intervento che mutila il corpo in modo così profondo, provocando una menopausa precoce, non è facile da sopportare. Credo volesse tentare di avere la prova di essere ancora viva, donna.
Detto questo, non so perché ti dice queste cose, se per essere perdonata o se per convincerti a tornare indietro. Ma dovresti semplicemente dirle che i tuoi sentimenti sono cambiati, in modo che se ne faccia una ragione e vada avanti.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Qua nessuno intenta processi, si ragiona sull'opportunità dei comportamenti, sulla sensibilità individuale. Se la sequenza fosse stata: Cena-colloquio per mollarla-scopata, nessuno avrebbe niente da ridire. A me risulta invece: scopata-cena-piantata.
Ai miei tempi si sarebbe detto -figura da morto di figa.
E' più chiaro così?

E comunque, nota a margine, in paraticamente tutte le relazioni definite impropriamente "scopamici" che conosco, da una parte o dall'altra una qualche aspettativa in proposito si è sempre fatta. Scopare non è una attività scevra di conseguenze, mai.
Però un Morto Di Figa degno di questo nome non molla, ne' tratta come una "scopamica", sarebbe come se un Morto Di Fame buttasse via un panino a metà, o in questo caso dopo un morso o due, perchè preferisce il salame al cotto... non è credibile, a meno che non vi sia un'altra definizione di Morto Di Figa

Detto ciò, concordo che "scopamicizia" è una forma di relazione che possiamo ammettere in linea teorica presupponendo perfetto consenso e pariteticità dei ruoli, ma nella realtà è più probabilmente un rapporto paraculo in cui quell* che ha più potere contrattuale (o perchè più provvisto di più alternative o più banalmente perchè gliene frega, ma fino a lì) impone all'altro (che è maggiormente coinvolto) le sue condizioni, in questo caso la mancanza di impegno: ci si vede come amici e in caso si tromba, poi ognuno per sè e dio per tutti. Dal punto di vista del primo è un gioco facile perchè se l'altro è più coinvolto e più probabile che accetti il patto e lui fa pure la figura di quello che ha parlato chiaro, dal punto di vista del secondo però c'è il problema che la cosa funziona secondo la regola del vampiro (un vampiro può entrarti in casa solo se lo inviti) dunque egli resta sempre responsabile verso se stesso della scelta che ha compiuto di accettare tale patto (al ribasso, se si ritiene più coinvolto dell'altro), sempre prendendo per ipotesi che il primo parli chiaro e non ambiguo per approfittarsene oltre misura.

Io mi chiedo però perchè non dovrebbe valere anche in questi casi la stessa cosa che diciamo quasi sempre nei confronti di un cornificatore, ovvero che se il rapporto così com'è inizia ad andare "stretto" è diritto/dovere di chi prova insoddisfazione farlo presente all'altro, ma se non lo fa l'altro non ha il dovere di accorgersene, magari intercettando presunti segnali (i famosi segnali che il cornificatore manderebbe prima di passare all'azione..), può solo essere "elogiato" se lo fa.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Perdonami ma non si può sentire...
"DOPO" l'intervento ha scoperto che non provava più piacere. Presumo con te, dapprima. E siccome a te "madre natura mi ha attrezzato bene" ha pensato e ripensato - senza consultare medici o condividere con te la situazione - che cambiando "attrezzo" le cose sarebbero andate meglio. O potevano andare meglio, e dunque ha scientemente intrapreso una ricerca di "attrezzi" autoproclamandosi scienziata e cavia (un po' come i famosi coniugi Curie).
Dunque, si è ispirata alla filosofia baconiana, una delle basi culturali delle scienze applicate, circa metodologia della sperimentazione.
Ed il collega che si è trovata, per l'esperimento, l'avrebbe "delusa", così tanto che ci ... ha provato altre volte e se non la beccavi sarebbe andata avanti così.
Mai sentita una balla così mal costruita, davvero.

Altro che sciagurata, è una manipolatrice e mentitrice da record.
Insomma.
Le conseguenze di un intervento demolitore di quella portata sono importanti.
Poi è evidente che avrebbe dovuto parlane con Gianni.
Però pure tu @gianni83 che riduci tutto all’attrezzo sei deludente.
Mi fai venire curiosità su cosa intendevi con averla supportata.

iosolo

Utente di lunga data
Insomma.
Sicuramente le conseguenze sono importanti, ma non credo che una donna, passi a un altro uomo solo per capire se "funziona" ancora. C'è altro. C'è molto altro.
Bisognerebbe indagare, se queste sono le parole di lei, con quale scopo gliele ha dette. Gli sembrava la scusa più innocua per un riavvicinamento? Oppure le parole che lei ha usato sono diverse e sono state interpretate nel modo più semplicistico?

Nicky

Utente di lunga data
Insomma.
Già, e bisogna anche considerare che è una donna senza figli. Un intervento così, che priva di ogni orizzonte in questo senso, è molto pesante.

Brunetta

Utente di lunga data
Sicuramente le conseguenze sono importanti, ma non credo che una donna, passi a un altro uomo solo per capire se "funziona" ancora. C'è altro. C'è molto altro.
Bisognerebbe indagare, se queste sono le parole di lei, con quale scopo gliele ha dette. Gli sembrava la scusa più innocua per un riavvicinamento? Oppure le parole che lei ha usato sono diverse e sono state interpretate nel modo più semplicistico?
L’avrà detto perché lei ci crede. Vero o no, non lo sappiamo. Certamente è una situazione un bel po’ complicata.

iosolo

Utente di lunga data
L’avrà detto perché lei ci crede. Vero o no, non lo sappiamo. Certamente è una situazione un bel po’ complicata.
Io ho messo in dubbio che quelle sono le sue esatte parole, mi sembrano strane.

Brunetta

Utente di lunga data
Io ho messo in dubbio che quelle sono le sue esatte parole, mi sembrano strane.
Beh è sempre un po’ come nel gioco del telegrafo senza fili.
Restano i fatti.
Se lui si sente toccato dalle parole esatte o da ciò che prova, non cambia il risultato.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Evidentemente voleva la prova che fosse un suo problema. Non sto dicendo abbia fatto bene ma con un'operazione di quel tipo non è insolito che una donna si chieda se riuscirà mai più a provare piacere.

iosolo

Utente di lunga data
Evidentemente voleva la prova che fosse un suo problema. Non sto dicendo abbia fatto bene ma con un'operazione di quel tipo non è insolito che una donna si chieda se riuscirà mai più a provare piacere.
Ci sta. Mi sembra insolito che lo cerchi fuori in questo modo, fuori dal rapporto confidenziale e intimo che aveva con il compagno.

Nicky

Utente di lunga data
Forse non aveva un rapporto così confidenziale e intimo. A volte, è quasi più facile aprirsi con uno sconosciuto, che con persone che conosci da una vita. E purtroppo nella malattia accade spesso. Il dolore crea uno strato di isolamento, in cui ti sembra che nessuno possa capirti.
In ogni caso, secondo me questa donna si è accorta di avere buttato via tutto e lei stessa si sta chiedendo il perché. Del resto, non è detto che chi tradisce sappia perché lo fa o quantomeno non subito, io ci ho messo tantissimo tempo per fare chiarezza.
Il fatto è che secondo me dovrebbe parlare con uno psicologo, più che con Gianni.

Andromeda4

Utente di lunga data
Ci sta. Mi sembra insolito che lo cerchi fuori in questo modo, fuori dal rapporto confidenziale e intimo che aveva con il compagno.
Non è mica così scontato. La malattia, in generale, non solo il tumore, è anche uno stress test per te stesso prima di tutto, ma anche per capire il rapporto con chi ti sta più vicino, logisticamente e affettivamente. E spesso questo rapporto salta.

Alphonse02

Utente di lunga data
Sono del tutto estraneo alla vicenda, non c'è dubbio, e quindi non dovrebbe interessarmi cosa accada tra i due.

Però, tifo sempre per chi appare indifeso, indipendentemente che sia tradito o traditore. E qui lo sfruttamento dell'umana pietà da parte di lei per ravvivare una passione ormai agonizzante se non esaurita in lui (a seguito del disvelato tradimento) e far dimenticare quanto successo mi sembra un modo di fare già tentato in precedenza.
Est modus in rebus ...

Poi, una volta avvisato lui, faccia quello che meglio crede.