Continuo

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma no, la gente che sta male fa dei macelli immensi.
In ogni caso, per tradire non ci vuole chissà quale energia o abilità.
Trovi uno che ti piace, a cui piaci, in un momento in cui ne hai bisogno. E in un attimo la frittata è fatta.
Momento e attimo li capisco, qualche settimana con trombata su letto coniugale (se non ricordo male), un po' meno. Poi è vero che per capire a fondo certe situazioni bisognerebbe trovarcisi, per cui si fa presto a parlarne dall'esterno

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
domanda cosa succede in molte coppie in là con gli anni perchè si rimane insieme pur non trombando più, per molte ragioni che non voglio ripeterle , è quello che hai detto ( si fa altro)
Al di la con gli anni. Non a 50 o 60

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non so, quando leggo che una coppia si definisce coppia solo se trombano, mi viene da pensare che chi lo scrive non sappia nemmeno lui o lei cosa sia una coppia.
Non solo ma anche
Senza non mi definirei coppia manca qualcosa di fondamentale a meno di non avere 80 o di patologie importanti

Alphonse02

Utente di lunga data
Credo che, nel criticare implicitamente @gianni83 per non avere "comprensione" del tradimento per un errore scusabile (per vizio di mente al momento delle copule), si stia sottovalutando che egli era rimasto con la convivente dopo la totale, aveva persino condiviso il progetto di matrimonio di lì a qualche mese, con la prospettiva di chiedere un bimbo in affido. Voleva formare una famiglia con lei.

Il tradire (reiterato, non una volta) è un venire meno alla parola data e comporta la perdita della fiducia. Altra cosa è non considerare l'esclusività come caratteristica di una coppia, ma dev'essere un convincimento condiviso. Mica è una regola o costrizione, se non lo accetti è un problema del traditore che non lo aveva previsto. Poteva accertarsene, ma prima.

@gianni83 ha ogni diritto di considerarsi sciolto da qualsiasi impegno, per quanto mi riguarda, senza che possa essere minimamente criticato. Come mi è capitato.

Ciò non esclude che si possa provare pena per la condizione fisica e mentale della parte traditrice.
Ma non ci sposa o si rimane insieme per pena.

ologramma

Utente di lunga data
Al di la con gli anni. Non a 50 o 60
Se ricordi te l'ho sempre detto nel tuo caso , sai anche come è andata per me , avevo superato i sessanta.
Ho risposto perché ponevo il problema di coppie molto in là negli anni

Etta

Utente di lunga data
Credo che, nel criticare implicitamente @gianni83 per non avere "comprensione" del tradimento per un errore scusabile
Errore? Quale errore? Tradire e’ una scelta. Io invece Gianni non lo critico per questo perché dovrebbe avere compresione del tradimento?

Nicky

Utente di lunga data
Critica a Gianni? Ma se io, ad esempio, gli ho pure scritto di fare attenzione e coinvolgere la sua nuova ragazza, in modo da non creare equivoci e farsi rovinare la storia dalla presenza della ex.
Sta facendo fin troppo, starle vicino era doveroso, ma ospitarla è una cosa da gestire con grande attenzione.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Dimmi se conosci un uomo a cui siano stati asportati i testicoli a cui venga detto che non è un problema grave.
Mio padre.
Da noi figli di primo letto.
Così la smette di far danni.
Santo cancro alla prostata.
Sempre troppo pochi.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se ricordi te l'ho sempre detto nel tuo caso , sai anche come è andata per me , avevo superato i sessanta.
Ho risposto perché ponevo il problema di coppie molto in là negli anni
Ma non solo nel mio anche nel tuo soprattutto perché per come scrivi ti pesa e non poco.

ologramma

Utente di lunga data

ologramma

Utente di lunga data
Non ho capito
dici mi pesa non farlo , lo credo perchè ancora ne ho voglia alla mia eta che sai , poi per molti o molte è e sarà un altra cosa , come dice il proverbio ?
Chi vivrà saprà

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
dici mi pesa non farlo , lo credo perchè ancora ne ho voglia alla mia eta che sai , poi per molti o molte è e sarà un altra cosa , come dice il proverbio ?
Chi vivrà saprà
Appunto che senso ha rinunciare per anni accettando una scusa visto che ti pesa? Non è che ti sei rassegnato sereno

Brunetta

Utente di lunga data
Credo che, nel criticare implicitamente @gianni83 per non avere "comprensione" del tradimento per un errore scusabile (per vizio di mente al momento delle copule), si stia sottovalutando che egli era rimasto con la convivente dopo la totale, aveva persino condiviso il progetto di matrimonio di lì a qualche mese, con la prospettiva di chiedere un bimbo in affido. Voleva formare una famiglia con lei.

Il tradire (reiterato, non una volta) è un venire meno alla parola data e comporta la perdita della fiducia. Altra cosa è non considerare l'esclusività come caratteristica di una coppia, ma dev'essere un convincimento condiviso. Mica è una regola o costrizione, se non lo accetti è un problema del traditore che non lo aveva previsto. Poteva accertarsene, ma prima.

@gianni83 ha ogni diritto di considerarsi sciolto da qualsiasi impegno, per quanto mi riguarda, senza che possa essere minimamente criticato. Come mi è capitato.

Ciò non esclude che si possa provare pena per la condizione fisica e mentale della parte traditrice.
Ma non ci sposa o si rimane insieme per pena.
Ma chi ha criticato @gianni83? Io ho criticato i commenti vostri.

ologramma

Utente di lunga data
Appunto che senso ha rinunciare per anni accettando una scusa visto che ti pesa? Non è che ti sei rassegnato sereno
che dovevo fare, seguitare tradendo?
No ho già dato mi basta così

Brunetta

Utente di lunga data

ParmaLetale

Ma chi ha criticato @gianni83? Io ho criticato i commenti vostri.
Critica a Gianni? Ma se io, ad esempio, gli ho pure scritto di fare attenzione e coinvolgere la sua nuova ragazza, in modo da non creare equivoci e farsi rovinare la storia dalla presenza della ex.
Sta facendo fin troppo, starle vicino era doveroso, ma ospitarla è una cosa da gestire con grande attenzione.
Però dice "implicitamente"... forse in relazione all'idea che non vedesse l'ora di poter cogliere l'occasione di disfarsi di lei uscendone pure santificato..

Brunetta

Utente di lunga data
Però dice "implicitamente"... forse in relazione all'idea che non vedesse l'ora di poter cogliere l'occasione di disfarsi di lei uscendone pure santificato..
Implicitamente lo ha deciso Alphonse.

ParmaLetale

Implicitamente lo ha deciso Alphonse.
Credo nel senso che se tu dici che non si ha comprensione di lei è come se ci mettessi dentro implicitamente anche lui, poi magari non ho capito un tubo e spiegherà meglio lui..

Brunetta

Utente di lunga data
Credo nel senso che se tu dici che non si ha comprensione di lei è come se ci mettessi dentro implicitamente anche lui, poi magari non ho capito un tubo e spiegherà meglio lui..
Ho capito cosa intende Alphonse.
Ma l’implicito lo vede chi non ha seguito lo sviluppo della conversazione.