Corpi di cameriere mercificate al TNT Pub di Tezze?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
SOCIETA' DI TROIE E MAGNACCIA.

http://www.youtube.com/watch?v=0n17l3Gjmhs
« Sei una ragazza tra 18 e 30 anni di bella presenza, simpatica, spigliata? Il 4 settembre 2010 alle 21 al TNT puoi vincere un posto di lavoro. »
Apriti o cielo. Così la CGIL del Veneto: « Questa iniziativa celebra, in un rito da osteria, la svalorizzazione delle persone e del lavoro - attaccano Carla Pellagatta e Fabiola Carletto, responsabili regionali e provinciali del sindacato. Quest'atto toglie dignità alle donne che, per soddisfare l'aspirazione ad un lavoro, devono passare per la mercificazione del proprio corpo e sono costrette a sottoporsi a cerimoniali avvilenti ».

E dagli con le accuse di berlusconismo, con il disfacimento etico e morale di un paese ormai decadente, con le fotocopie dell’art.1 della Costituzione in mano, tutti a stracciarsi le vesti, tutte Giovanna D’Arco, e i giornalisti dietro
Sarà. Ma da che mondo e mondo, come si scelgono in un pub le cameriere? Devono essere laureate, colte, sapere l’inglese e avere maturato una significativa esperienza nel portare le birre ai tavoli e passare lo straccio quando i clienti si alzano? O non si cercano forse di bella presenza, simpatiche e spigliate? Esiste un pub in tutto il mondo che le vuole racchie, antipatiche e inibite? Se sì, non ci voglio andare.
Il TNT Pub di Tezze sul Brenta, questa sera, farà sfilare le aspiranti arrotondatrici - perché non mi verrete a dire che fare la cameriera il venerdì e il sabato sera sia un lavoro su cui costruire un progetto di vita. Nude? Seminude? In bichini? Macché: avranno – che fantasia – un grembiule, un vassoio in mano e uno straccio appeso al braccio. Porteranno birre, panini e patatine fritte, nel clima goliardico e spensierato che si crea in ogni buon pub il sabato sera. Alla fine i clienti voteranno la migliore.
Vincerà forse costei un contratto a tempo indeterminato, passando davanti a dottoresse, laureate di ogni ordine e grado e precarie del servizio ai tavoli? Ma va’, ogni tanto tornerà, quando i gestori ne avranno bisogno, per dare una mano. E verrà pagata. A cottimo. Probabilmente in nero. Come in tutte le birrerie di qualsiasi città dove le studentesse vanno a tirar su cinquanta euro di tanto in tanto. Unica differenza: anziché decidere lui, Andrea Zarpellonuno dei gestori del locale – farà decidere ai clienti. Se l’avessero chiamata “serata di prova” nessuno avrebbe obiettato niente. Ma questo è il paese dove centinaia di ragazze tutte sopra il metro e settanta vengono consegnate, possibilmente vergini, a un sultano che si fa beffe delle istituzioni, che offende la religione – a proposito, dov’erano quelli che si sono stracciati le vesti per i crocefissi nelle aule, quando Gheddafi diceva che l’islam diverrà la prima religione d’Europa o quando convertiva le nostre fanciulle quasi fosse un rito del mago Otelma? – e che chiede cinque miliardi di euro l’anno per allestire sul suolo libico i campi di concentramento che qui da noi non si possono fare.
E poi, non ho capito: le ragazze che ogni anno si azzuffano per vincere Miss Italia non lo fanno forse per diventare attrici, soubrette, presentatrici? E quelle che sculettano tutta l’estate, mortificandosi davanti a un deprimente Teo Mammuccari per diventare veline di Striscia? E i colloqui di gruppo nelle assunzioni aziendali? Non è forse la capacità di gestire i rapporti interpersonali – l’equivalente della simpatia e della spigliatezza in un pub - uno dei criteri fondamentali per qualsiasi ufficio del personale? E il Grande Fratello? Non imbastisce ogni anno concorsi per gente con lo stesso quoziente di densità cerebrale di una matrioska, offrendo a quello con il peggior QI un contratto di lavoro milionario e la gestione successiva di tutte le serate nei locali? Invece un concorso goliardico per far scegliere agli avventori di un pub la cameriera più simpatica e brava - e chi non ha mai scambiato due piacevoli battute con una cameriera simpatica in birreria scagli la prima pietra -, rigorosamente coperta fino al collo, sarebbe uno scandalo?
Caro Zarpellon, se al concorso di stasera si presentano Carla Pellagatta e Fabiola Carletto mettigli un grembiule addosso e un vassoio in mano. E vediamo chi le vota. Poi offri loro magari una birra, perché una cosa è sicura: oggi il tuo pub sarà strapieno.

http://www.byoblu.com/post/2010/09/04/Corpi-di-cameriere-mercificate-al-TNT-Pub-di-Tezze.aspx

:mad: si va sempre peggio.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
L'articolo mi pare ambiguo.
Io vedo una proposta indecente e definirla goliardica e usare come prova che "tutti abbiamo fatto battute con una cameriera" una chiamata a correo.

Ehm...

Conosco i proprietari...ehm...:rolleyes:

Beh anche nella carriera militare ci sono dei discriminanti no?
Anche per entrare in conservatorio no?
Confesso che anch'io ho sempre cercato voltapagine di un certo tipo...:D:D:D

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Conosco i proprietari...ehm...:rolleyes:

Beh anche nella carriera militare ci sono dei discriminanti no?
Anche per entrare in conservatorio no?
Confesso che anch'io ho sempre cercato voltapagine di un certo tipo...:D:D:D
E se avessero fatto un concorso di bellezza per musicisti?
Tu come saresti stato messo?

E se avessero fatto un concorso di bellezza per musicisti?
Tu come saresti stato messo?
Sarei stato scartato, no?
Fa parte della vita.
Come si dice da noi chi non ga testa ga gambe.
Persa, per esempio, la mia ex amante mi diceva sempre, no problem, quando sono a corto di soldi, vado sui cubi.
Poi ha investito su altro, accettando il fatto, di non aver più nè l'età nè le sembianze per fare la cubista.
Ma tra i 20 e i 30, ha fatto una montagna di soldi, facendo la cubista.
Ho na dote avuta dalla natura: la sfrutto.

Poi, ehm, se solo sapessi quante studentesse di medicina sono venute dall'Ungheria per fare il lap dance.
In quindici giorni prendevano il denaro necessario per pagarsi un anno di studi.

Ragazze, difficile trovare bei volti tra le ungheresi, ma non so come dirvi, le ungheresi non hanno cellulite. Donne bellissime accompagnate da uomini brutti e con la panza.

Poi Persa, che me frega?
Io so di essere bellissimo per certe donne.
Questo mi basta eh?

Mari'

Utente di lunga data
Pinceton, questa volta non ci siamo :ira: .

Sul mio pianeta questa e' pura "Discriminazione", punto.

Discriminazione:
http://it.wikipedia.org/wiki/Discriminazione
Ehm, sono i frutti, dell'ignoranza becera da paesino veneto no?
Leggi quel libro: "Schei".
Guarda che da noi, veramente tanti sono convinti che girando con una certa auto si tromba eh?
Cultura dell'avere per ostentare, trasformata in cultura del sembrare al posto dell'essere.
Sono figa? Si, allora ho diritto a trovarmi il moroso ricco che mi mantiene.

Non mi credete?
Fatevi una vacanza nei nostri paesini no?

Eh sai, conte, uscirei con te, ma ehm, tu sei troppo impegnativo eh, te si studià.:rolleyes:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Guarda che da noi, veramente tanti sono convinti che girando con una certa auto si tromba eh?
Cultura dell'avere per ostentare, trasformata in cultura del sembrare al posto dell'essere.

Non mi credete?

Eh sai, conte, uscirei con te, ma ehm, tu sei troppo impegnativo eh, te si studià.:rolleyes:
Mi sembri razzista nei confronti dei tuoi corregionali.
Ci sono persone molto migliori di così.

Mari'

Utente di lunga data

Non mi credete?

Allora e' una brutta e pericolosa realta' dalle tue parti ... senza esagerare di questo passo figlieranno solo i/le belli/e molto simile alla realta sognata da Hitler.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sarei stato scartato, no?
Fa parte della vita.
Come si dice da noi chi non ga testa ga gambe.
Persa, per esempio, la mia ex amante mi diceva sempre, no problem, quando sono a corto di soldi, vado sui cubi.
Poi ha investito su altro, accettando il fatto, di non aver più nè l'età nè le sembianze per fare la cubista.
Ma tra i 20 e i 30, ha fatto una montagna di soldi, facendo la cubista.
Ho na dote avuta dalla natura: la sfrutto.

Poi, ehm, se solo sapessi quante studentesse di medicina sono venute dall'Ungheria per fare il lap dance.
In quindici giorni prendevano il denaro necessario per pagarsi un anno di studi.

Ragazze, difficile trovare bei volti tra le ungheresi, ma non so come dirvi, le ungheresi non hanno cellulite. Donne bellissime accompagnate da uomini brutti e con la panza.

Poi Persa, che me frega?
Questo mi basta eh?
L'estensione del discorso a chi ti vuole o no è del tutto fuori luogo, così come gli esempi di donne che usano la bellezza. Del resto la usano anche tante attrici e attori, la bellezza è un valore.
C'entra ancora meno la presenza di cellulite o no.

Quello che è il nodo del discorso tu fingi di non coglierlo.
Tu non avresti avuto un posto di lavoro in base a caratteristiche che nulla hanno a che fare con la competenza professionale.
E' chiaro che un cameriere o una cameriara, così come un commesso o una commessa vengano scelti anche in base a una presenza non sgradevole, ma non in base a un concorso di bellezza.

Se davvero non capisci questa cosa... :unhappy:

Mari'

Utente di lunga data

Alce Veloce

Utente di lunga data
Mi sembri razzista nei confronti dei tuoi corregionali.
Ci sono persone molto migliori di così.

Ma Persa, ma proprio non riesci a non trovare razzismo o iniquità in ogni parola che leggi? Ci manca solo che parli di discriminazioni ed iniquintà leggendo l'etichetta di una bottiglia di acqua minerale!
Cristo, ma è paranoia questa!
Basta, dai, con tutte queste dita puntate, su, non sei (credo) candidata ad elezioni politiche, né credo che tu stia tentando di far proseliti di qualche dubbia religione. Mucala con sta continua caccia alle streghe, corri il rischio di sembrare razzista pure tu!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma Persa, ma proprio non riesci a non trovare razzismo o iniquità in ogni parola che leggi? Ci manca solo che parli di discriminazioni ed iniquintà leggendo l'etichetta di una bottiglia di acqua minerale!
Cristo, ma è paranoia questa!
Basta, dai, con tutte queste dita puntate, su, non sei (credo) candidata ad elezioni politiche, né credo che tu stia tentando di far proseliti di qualche dubbia religione. Mucala con sta continua caccia alle streghe, corri il rischio di sembrare razzista pure tu!
E' lui che ha detto che in veneto sono così.
Spero vivamente che non sia vero.
Se così non è, attribuire a tutti quella mentalità è razzismo.
Lo è se si fa per un gruppo emarginato così come lo si fa per un gruppo che emagina.

Leonardo Da Vinci

Utente di lunga data
argomento A.
risposta:"sisi, va bene l'argomento a, ma alla fine quello che conta è b"
risposta:ma che c'entra l'argomento b, che oltretutto non va bene non in questa discussione ma in generale?"
risposta:"b va bene, anche se a me c ingolosisce anocra di più"
purtroppo ci si uniforma al mondo reale (che normalmente schifo). più si spande m...a e più si pensa di essere vincenti. e la cosa più triste è che ci sono persone che ci cascano, che seguono e perseguono lo spandimento.

PS: e un autistico sarebbe meglio comprensibile, anche se non è il termine esatto in quanto personalmente capisco benissimo che non si vuole andare a parare da nessuna parte. se non nel ricreare un loop dove la rappresentazione di sè stessi vincente e "figa" è il centro di tutto questo meccanismo.

E anche sto 3d è andato, mi dispiace, Marì.
:(

Ettore Petrolini

Utente di lunga data
Lo è se si fa per un gruppo emarginato così come lo si fa per un gruppo che emagina.
Non so se in Veneto son tutti così, però il mio più caro amico vive lì. Si è trasferito per lavoro (è ingegnere) e anche per cambiare ambiente (viveva, come vivo io, in una cittadina di provincia). Da noi era famoso per essere uno sfigato, lo si prendeva bonariamente in giro per il suo scarsissimo successo con le donne.
Ora ha fatto fortuna, vive in un bellissimo palazzo nel centro di Verona e gira in Porsche e Maserati. Sono andato a trovarlo: è diventato fisicamente una caricatura, somiglia a Benny Hill, ma con più panza e parrucchino. Ma è sempre con belle donne, ne ha da buttare. Mi ha confidato di tutto....
Forse sarà una coincidenza, magari è così dappertutto.
Con le dovute eccezioni che, forse, confermano la regola.

Leonardo Da Vinci

Utente di lunga data
E anche sto 3d è andato, mi dispiace, Marì.
:(
Poi Persa, che me frega?
Questo mi basta eh?

prova a non metterci queste stupidate la prossima volta che non c'entrano nulla con l'argomento in questione e vedi che nessun thread va fuori tema. sei il principale artefice degli ot. ogni post è infarcito di cose tue personali che non sono pertinenti e non ndovrebbero interessare a nessuno. fai del teatro così ti trovi una paltea che ti segue perchè il pubblico decide di pagarselo il biglietto per lo spettacolo, non si deve sciroppare il tuo senza nemmeno aver scelto di vederselo.

Alce Veloce

Utente di lunga data

Ok, ok, ho capito:
Se io dico che non mi piace il calcio, sono un razzista che emargina gli appassionati di calcio, se tizio dice che ama da morire la pesca è sicuramente uno che, acciecato dalla sua passione disprezza tutti gli altri.....
Ok,ok,ok

Mamma, ragazzi che brutto modo di vivere!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.