Cosa faccio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
Verena, ma che dici..sei hai l'amante, quali paletti metti? Metti il semaforo, no i paletti
eehhhe semafori, paletti, segnali di accesso vietato o consentito...fate voi

Il fatto è che l'amante ti da x, ma il matrimonio puo' essere y...e l'amante nelle problematiche del matrimonio non ci deve entrare!

Bacio!

Miciolidia

Utente di lunga data
ragazzi...perchè si continuano a confondere in età adulta anagraficamente, le dipendenze, dall'amore...in una continua accusa " è colpa tua "...quando siamo stati noi a sceglirere deliberatamente?

Perchè non ci chiediamo il perchè ho scelto quella persona e non un' altra?

Perchè non scelgo..nonostante il male che ricevo?

Lo si vuole fare un passo avanti si o no?!!

Nobody

Utente di lunga data
ragazzi...perchè si continuano a confondere in età adulta anagraficamente, le dipendenze, dall'amore...in una continua accusa " è colpa tua "...quando siamo stati noi a sceglirere deliberatamente?

D

Deng

Guest

Lo so che l'ho scelta io. Lo so che non è perfetta. Ma sono sempre stato bene. E sento di amarla.

Ora non più. Ma mi serve un pò di tempo per metabolizzare. Non ho mai reagito d'istinto nella mia vita e non inizierò ora.

Iris

Utente di lunga data
eehhhe semafori, paletti, segnali di accesso vietato o consentito...fate voi

Il fatto è che l'amante ti da x, ma il matrimonio puo' essere y...e l'amante nelle problematiche del matrimonio non ci deve entrare!

Bacio!

Non conosco nessun amante che lo voglia
...

Iris

Utente di lunga data
Lo so che l'ho scelta io. Lo so che non è perfetta. Ma sono sempre stato bene. E sento di amarla.

Ora non più. Ma mi serve un pò di tempo per metabolizzare. Non ho mai reagito d'istinto nella mia vita e non inizierò ora.
Anche la non scelta è una scelta

Verena67

Utente di lunga data
...

mica vero

Qualcuno riesce ad essere COSI' contorto che non solo non vuole rifarsi una vita con te ma si permette anche di metter becco nel TUO matrimonio, perché - si sa - l'amore con LUI è quello che CONTAAAAAA

Baci!

Fedifrago

Utente di lunga data
nemmeno io mi posso lamentare del sesso coniugale

pero' dire che gli amplessi extra siano brevi, squallidi, insignificanti, etc., è una generalizzazione priva di fondamento

Baci!
Confermo!!!

Niente di più falso volerla vedere così... e non pensiate che si traduca tutto solo in dieci minuti di fikifiki (per dirla alla TbT..
) o un tirar su e giù la cerniera!

O

Old Angel

Guest
Ahhhh sta cosa l'ho messa in ballo io ma per carità non volevo generalizzare, anzi vi credo eccome

Fedifrago

Utente di lunga data
...
Anche questo, a meno che non sia una storia da una botta e via, non corrisponde a realtà.

Se è una storia consolidata, in cui non si condivide solo il sesso per il sesso, entrando in confidenza, parlando di sè con l'altro/a, come puoi non toccare una parte così importante della tua vita come il matrimonio, con problematiche annesse e connesse?

Iris

Utente di lunga data
Feddy

Si se ne parla...ma io credo che chi fa l'amante, quasi sempre, soprattuto se uomo, in realtà non vuole entrare nelle dinamiche del matrimonio...può essere geloso, ma non credo che voglia un altro ruolo rispetto a quello che si è scelto...Conosco amanti per "professione", o vocazione...

O

Old Angel

Guest
Deng io consigli non ne ho da darti, però posso dirti i miei sbagli, primo ho peccato di ingenuità, certe cose pensavo esistessero solo nelle telenovelas, purtroppo non ho avuto la fortuna di incontrare prima questo forum, secondo ho voluto credere in lei fino alla fine.

Bruja

Utente di lunga data
Feddy

Confermo!!!

Niente di più falso volerla vedere così... e non pensiate che si traduca tutto solo in dieci minuti di fikifiki (per dirla alla TbT..
) o un tirar su e giù la cerniera!

Allora è vero che ti vesti da Batman, vai sul lampadario e ti butti sul letto..... un autentico sparviero!!!

Bruja

P

pippo

Guest
Da qualche tempo mia moglie, che amo alla follia anche dopo 10 anni di fidanzamento e cinque di matrimonio, mi ha confessato che lavora con un collega "molto carino". Inizialmente non ho dato peso alla cosa, poi però il suo interesse si è fatto sempre più insistente, mi ha parlato sempre più spesso di lui, che le viene il batticuore ogni volta che lo vede, che arrossisce, che cerca il suo sguardo ecc. Lavorando in un'azienda molto grande, fino ad ora non lo aveva conosciuto. Qualche giorno fa, però, un episodio li ha fatti parlare. Lei me lo ha raccontato subito ed io le ho consigliato di stare lontana dalle tentazioni... Nonostante questo, però, lei non fa nulla per evitarlo... Non so cosa fare, abbiamo un figlio piccolo di cui non potrei fare a meno e non posso fare a meno nemmeno di lei, però sono molto risentito, ho paura che questa "cotta adolescenziale" nasconda un disagio più grande, che se non intervengo le cose potrebbero degenerare... Certo, il fatto che lei me ne parli è un buon segno, ma questo non mi fa stare meglio. Se le chiedo cos'è che non va mi dice: "Niente... passerà!", ma io non ne sono così convinto... Cosa devo fare secondo voi? Il pensiero mi sta ossessionando!
Corri ai ripari.
Parla molto con tua moglie, cerca di farle capire il male che farebbe a te e al bambino qual'ora decidesse di andare "oltre".
Io purtroppo avevo notato dei segni simili, ma mia moglie è non è stata così sincera e io l'ho scoperta quando ormai la frittata era fatta.
Ora ho abbandonato momentaneamente la mia famiglia per capire come posso andare avanti.
La sofferenza in questi casi è enorme, e trovo difficilissimo dimenticare e perdonare.
In bocca al lupo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Forse...

Anche questo, a meno che non sia una storia da una botta e via, non corrisponde a realtà.

Se è una storia consolidata, in cui non si condivide solo il sesso per il sesso, entrando in confidenza, parlando di sè con l'altro/a, come puoi non toccare una parte così importante della tua vita come il matrimonio, con problematiche annesse e connesse?
...nello stesso modo in cui essendo sposati e condividendo una vita da una vita si tace dell'amante con il partner...

Veramente non capisco perché per tenersi l'amante si può essere "reticenti" e non si possa esserlo rispetto al matrimonio con l'amante..

Del resto se fossi amante non vorrei sapere proprio nulla del matrimonio ..lo troverei irrispettoso anche nei miei confronti ...

Ma forse sono io che trovo che la cosa più insopportabile del tradimento sia proprio la promisquità? E visto che è inevitabile quella fisica ...mi sembra auspicabile evitare almeno quella di sensazioni ed esperienze..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.