Pensa te che pensieri mi vengono fuori!!!
Stavo tornando a casa e pensavo tra me e me (che tra l'altro ci sono pochissimi centimetri... ok battuta rubata ad Alessandro Bergonzoni :mexican

:
abbiamo deciso di cambiare scuola e di avvicinarli all'attuale casa. Sia per un motivo meramente economico ma, soprattutto, perché le bambine non si trovino a dover spiegare perché, improvvisamente, papà non abita più con loro e vive altrove, per non dover dire loro di no a festicciole in cui ci sono papà e mamme. Insomma per non dover mettere loro addosso una responsabilità di dover giustificare ai coetanei un cambiamento così grosso nella loro vita.
Bene, a parte qualche difficoltà che forse ci sarà con la nuova scuola, altre non ce ne dovrebbero essere.
Ma ecco che in me si è accesa la lampada al risparmio Auchan da 11W (luce calda) nel cervello: e se invece, come ce la siamo girata, ma come me l'ha girata mia moglie, la scusa sia che così, con la nuova scuola, non conoscendo nessuno e dovendo quindi ripartire da zero, non si dovesse sentire giudicata se LUI (sic!) andasse a prendere i bambini in caso lei non possa? Proprio perché nessuno la conosce e nessuno conosce i bambini, cominciare da quel punto fosse una cosa più giustificabile del dover giustificare un cambiamento alle persone che già ti conoscono e che quindi possano pensare anche male?
Un brivido mi ha percorso la schiena, ma un brivido mica da poco. Non tanto per lei in sé, ma per i bimbi...
Mio Dio, se sono perverso.. Pensavo che Tinto Brass lo fosse fin troppo, ma a questo punto mi ricredo.