Cosa fareste voi?

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Tu associ la tua parte selvatica con essere troia?
Mi colpisce "selvatica", ma non lo associo con troia.
C'è dentro la parte dell'osceno, per me, in selvatica e anche in troia.
E l'oscena per me è una parte fondante l'essere. Il mio perlomeno.

troia è una parola che si avvicina, e che in un qualche modo rende l'idea.

Un modo per semplificare insomma.

Poi, andarci dentro come abbiamo fatto in diversi 3d, escono le declinazioni.

Se preferisci, selvaggia. :)
Ma selvatica mi rende meglio l'idea anche di addomesticamento "perduto" per certi versi.

sono sfumature

alberto15

Utente di lunga data
In pratica la donna nel tradimento è finalmente libera di esprimere sé stessa, cosa che non può fare liberamente col marito o in una situazione in cui ammettere che le piace il cazzo indipendentemente dai sentimenti e dall'immagine ideale di donna e mamma potrebbe esporla a un giudizio negativo, sia maschile che femminile.O sbaglio?Perché nella vita di tutti i giorni non ne trovi cos' tante di donne che ammettano con orgoglio di essere scafate...
perche' ci sono i muri delle convenzioni sociali che anche il nostro amico arcistufo e' costretto a rispettare nonostante qua si senta piu' libero.....Se guardi il sito che ti ho detto ci sono 600.000 iscritti cioe' l'1% della popolazione compresi 90enni e bambini quindi almeno il 6/7% della popolazione attiva. Quindi ......

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
In pratica la donna nel tradimento è finalmente libera di esprimere sé stessa, cosa che non può fare liberamente col marito o in una situazione in cui ammettere che le piace il cazzo indipendentemente dai sentimenti e dall'immagine ideale di donna e mamma potrebbe esporla a un giudizio negativo, sia maschile che femminile.
O sbaglio?
Perché nella vita di tutti i giorni non ne trovi cos' tante di donne che ammettano con orgoglio di essere scafate...
Guarda, Senza voler scomodare analisi psicanalitiche che stanno molto meglio in bocca a zia Ipalgida che al sottoscritto, il meccanismo è piuttosto semplice: i maschi si cagano sotto al confronto. Quindi, basandosi sul fatto che ogni donna sceglie l'uomo che la sceglierà, come diceva mia nonna, una donna non deve mostrarsi scafata finché non ha scelto il donatore di genetica buona e/o bancomat con cui figliare, perché c'è una buona possibilità che quello invece di sentirsi il più figo del giro abbia comunque il sospetto di avere il cazzo piccolo e quindi scappi in cerca di porti con minor concorrenza dove fare attraccare il suo bastimento carico carico di spermini. Motivo per cui le femmine finché non si sentono "sistemate" sono molto più attente a sciorinare al mondo la panoplia di cazzi al loro attivo. Guarda che mica è un caso se le femmine stanno davvero bene con loro stesse finché sono molto giovani e ai figli non ci pensano proprio, oppure subito dopo aver messo al sicuro il proprio bagaglio di dna. Tradotto in termini pratici scopare le ventenni va benissimo, scopare le quarantenni va meglio che scopare le ventenni, ma non scoparti mai una tra i 29 e i 39 perché tutto il loro essere si gattamortizza in virtù dell'orologio biologico. Tanto per fare incazzare un po' di benpensanti a sto punto ribadirei pure che il tradimento tanto per cambiare è l'unico modo per mantenersi fedeli a sé stessi. Per le donne soprattutto. Una mantide divora il maschio, mica smette di scopare: dopo aver sdraiato un povero maschio da sesso trasformandolo in un papà ammettere con te stessa che quel povero relitto svuotato che hai vicino non ti piace più e voglio un giocattolo nuovo per me è la ciliegina sulla torta. Ho problemi a rispettare davvero una donna che non faccia questo ragionamento :D

Ultima modifica:

Arcistufo

C'è dentro la parte dell'osceno, per me, in selvatica e anche in troia.
E l'oscena per me è una parte fondante l'essere. Il mio perlomeno.

troia è una parola che si avvicina, e che in un qualche modo rende l'idea.

Un modo per semplificare insomma.

Poi, andarci dentro come abbiamo fatto in diversi 3d, escono le declinazioni.

Se preferisci, selvaggia. :)
Ma selvatica mi rende meglio l'idea anche di addomesticamento "perduto" per certi versi.

sono sfumature
Mah. Io continuo a trovare troia come termine molto più oggettivante piuttosto che selvatico. Per me una troia continua ad essere qualcuno che utilizza il sesso non tanto per godere quanto come mezzo per ottenere altro. Non necessariamente soldi, ma altro.

Ultima modifica:

Arcistufo

perche' ci sono i muri delle convenzioni sociali che anche il nostro amico arcistufo e' costretto a rispettare nonostante qua si senta piu' libero.....Se guardi il sito che ti ho detto ci sono 600.000 iscritti cioe' l'1% della popolazione compresi 90enni e bambini quindi almeno il 6/7% della popolazione attiva. Quindi ......
Eh. Sossoldi. L'ipocrisia è il lubrificante del sistema. Non so se già l'ho raccontato, ma l'ultima volta che mi sono schiantato in moto ho ricevuto una quantità industriale di telefonate di cordoglio di gente che mi odia e che si stava augurando che morissi. e ovviamente lo sapevo benissimo. Un'altra volta un tizio sempre di quelli che mi vorrebbe vedere morto possibilmente con un cancro che mi mangi lentamente (sempre perché dove lavoro io anche i muri hanno le orecchie), Mi ha chiamato prima di entrare in terapia intensiva post infarto per scusarsi di aver avuto un infarto. :D
Queste sono le regole sociali. Un complesso di Procedura per il lavaggio del cervello che ti rendono automaticamente un pollo in batteria che nasce con l'unico scopo di finire in padella

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Guarda, Senza voler scomodare analisi psicanalitiche che stanno molto meglio in bocca a zia Ipalgida che al sottoscritto, il meccanismo è piuttosto semplice: i maschi si cagano sotto al confronto. Quindi, basandosi sul fatto che ogni donna sceglie l'uomo che la sceglierà, come diceva mia nonna, una donna non deve mostrarsi scafata finché non ha scelto il donatore di genetica buona e/o bancomat con cui figliare, perché c'è una buona possibilità che quello invece di sentirsi il più figo del giro abbia comunque il sospetto di avere il cazzo piccolo e quindi scappi in cerca di porti con minor concorrenza dove fare attraccare il suo bastimento carico carico di spermini. Motivo per cui le femmine finché non si sentono "sistemate" sono molto più attente a sciorinare al mondo la panoplia di cazzi al loro attivo. Guarda che mica è un caso se le femmine stanno davvero bene con loro stesse finché sono molto giovani e ai figli non ci pensano proprio, oppure subito dopo aver messo al sicuro il proprio bagaglio di dna. Tradotto in termini pratici scopare le ventenni va benissimo, scopare le quarantenni va meglio che scopare le ventenni, ma non scoparti mai una tra i 29 e i 39 perché tutto il loro essere si gattamortizza in virtù dell'orologio biologico. Tanto per fare incazzare un po' di benpensanti a sto punto ribadirei pure che il tradimento tanto per cambiare è l'unico modo per mantenersi fedeli a sé stessi. Per le donne soprattutto. Una mantide divora il maschio, mica smette di scopare: dopo aver sdraiato un povero maschio da sesso trasformandolo in un papà ammettere con te stessa che quel povero relitto svuotato che hai vicino non ti piace più e voglio un giocattolo nuovo per me è la ciliegina sulla torta. Ho problemi a rispettare davvero una donna che non faccia questo ragionamento :D
E che cazzo! Non spargere la voce che qui non si tromba più :D

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Invece e' quello che e' capitato a me uguale uguale
A me è capitato di peggio.
Ma non è che bisogna fare proiezioni e illazioni in base alla propria esperienza.
Può essere tutto.
Ma il fatto è che vigor non aveva alcun elemento e si è impegnato per averlo.

Brunetta

Utente di lunga data
Provo a risponderti :)

Per parte mia, nessuna idea di film americano: non mi e' capitato tante volte (ma faccio pure materie di settore) ma mi e' capitato, di lavorare in sinergia con investigatori privati. Non sono cose da film. E non è neanche vero che gli avvocati "ti fanno fare la giudiziale" perché ci guadagnano di più. Esistono pure quelli. Ma non sono "gli avvocati". Dopo di che: lui e' incazzato. A mio parere tutti i torti non li ha. E comunque resta che si deve smaltire l'incazzatura. E non si è presentato dicendo di. "voler comprendere". Ora, credo che per prima cosa lui debba orientare al meglio i suoi intenti. Senz'altro NON sbattere la moglie sul pianerottolo. O passare lui per scemo.
Perché credi che i "pregressi" raccontati da lei siano invenzioni?
Per me sono fatti. Se poi si è inventata tutto ovviamente non sono nella sua testa. Li ha raccontati, direi che possono anche essere dati per buoni.
La "tutela", gli servirà o meno: non lo so. Ora credo che ne abbia comunque bisogno. E mi sembra di capire non solo da un punto di vista legale. E' partito dicendo che le voleva sbattere una chat in faccia, e che "tanto la casa era la sua". Forse farsi aiutare PRIMA di andare a parlare alla moglie, avendo in testa presupposti falsati, gli può essere d'aiuto. O no? :) Per il resto: ti posso dire che quando ci sono soldi di mezzo ne tengono conto e si informano quasi tutti. E quasi tutti davanti ai soldi e alla casa (levo i figli oramai grandi) mettono l'amore al secondo posto. Basta leggere anche qui, che senza "incendio" nessuno schioda.
Appunto per questo mi sembra assurdo alimentare l’incendio.
Poi il fatto che vigor abbia voluto creare il caso è altrettanto evidente.
Se ci si mette su un piano manipolatorio si può far dire tante cose alle persone.

Brunetta

Utente di lunga data
Non mi sarei mai aspettata di doverlo dire, specialmente da donna. :D

Se fosse un uomo beccato a chattare e a scambiarsi foto, direste lo stesso????

O giù tutti con "il solito porco"?
sarebbe stato capito molto più velocemente e perdonato, credimi
A me sembrerebbe un motivo futile.
Soprattutto la freddezza con cui lui l’ha tentata per mesi (una scafata davvero ci mette meno) mi fanno apparire la cosa più una cosa su cui ragionare che una ragione per infuriarsi.

Brunetta

Utente di lunga data
Beh...fermandosi a quanto scritto dal diretto interessato, la prima cosa che gli è venuta naturale non è stata parlare.
Ma prendere in mano il telefono e fare altro.

Poi si può dire che la cosa migliore sarebbe parlare - anche se non sempre è vero -
Perchè un discorso è parlare altro discorso è vomitarsi addosso cose.

Per parlare, comunicando, serve avere spazio di accoglienza e ascolto dell'altro.
E quindi accoglienza anche per il fare dell'altro.

A volte, prendersi lo spazio per riflettere in solitudine è quello che serve a qualcuno.

A volte a qualcuno serve confrontarsi con sguardi esterni e lucidi. Per raccogliere prospettive.

Quando c'è di mezzo la rabbia, è forse una delle migliori cose da fare.
Usare sguardi altrui per collocare il desiderio di distruzione.

Non so se hai mai provato il desiderio di distruggere tutto. Tutto eh.
Non qualche pezzettino. Tutto.

Proprio prendere in mano del napalm figurato e devastare il mondo.
Vedere messa fuori la sensazione di crollo interno.

In queste sensazioni, che sono violente, parlare non è intelligentissimo.
È stato freddissimo per mesi. Solo adesso ha la rabbia?

Brunetta

Utente di lunga data
da un avvocato perché la moglie scrive in una chat (perchè poi due t?)

forse non ho letto bene ma pare che tutto giri intorno al fatto che si debbano raccogliere delle prove, quindi un problema pratico-economico-organizzativo.
sembra più un socio che scopre uno spionaggio industriale ai suoi danni, di sentimenti non ne ho colti
Non ha scoperto niente. Ha fatto continue offerte che non si potevano rifiutare.

Brunetta

Utente di lunga data
In pratica succede come con le auto...
Si tira indietro il chilometraggio perché dire 150.000 km è brutto.
Una lucidata alla carrozzeria e ai 50.000 ci credono tutti.
Uhm qui mi sembra più una che vuol far credere di avere la patente da decenni. Può essere vero, ma potrebbe anche avere il foglio rosa.
Io in autostrada con una con il foglio rosa non vado.

Foglia

utente viva e vegeta
Appunto per questo mi sembra assurdo alimentare l’incendio.
Poi il fatto che vigor abbia voluto creare il caso è altrettanto evidente.
Se ci si mette su un piano manipolatorio si può far dire tante cose alle persone.
Possiamo fare tutti i ragionamenti sul "prima" che vuoi.
Ma restano dei fatti.
Ha guardato il cellulare della moglie, bello. "aperto" senza password.
Ha notato (un po' strano) che le chat con le amiche erano lì.
Quelle con gli amici tutte cancellate.
Il resto più pulito di una sala operatoria.
Si è iscritto alla chat.
E poi ci sono i fatti di cui abbiamo parlato.

Ha creato un. "caso"?
Diciamo piuttosto che lo ha fatto con mezzi che non tutti avrebbero usato. Ma il "tarlo" del dubbio credo che lo abbia avuto dalle chat cancellate. Non è che quello che ne e' seguito e' stato molto rassicurante.

Non credo che "ci goda".
Se poi il tutto è stato fatto un po' come si diceva in altra discussione e altro contesto con @JimCain a proposito di attendere il passo falso dell'altro per avere il pretesto, io questo davvero non lo posso sapere.

Brunetta

Utente di lunga data
Beh.
No. Che non si potessero rifiutare proprio no.
Non credi che io (che non ti conosco certo come un marito per più di due decenni) potrei (fingendomi un uomo) dirti le cose giuste per incuriosirti e coinvolgerti fino a convincerti a venire a cena?

Foglia

utente viva e vegeta
Non credi che io (che non ti conosco certo come un marito per più di due decenni) potrei (fingendomi un uomo) dirti le cose giuste per incuriosirti e coinvolgerti fino a convincerti a venire a cena?
Si.
E ti premetterei a caratteri cubitali che è solo per scambiare quattro chiacchiere tra amici, se non ho altre intenzioni.

Brunetta

Utente di lunga data
Si.
E ti premetterei a caratteri cubitali che è solo per scambiare quattro chiacchiere tra amici, se non ho altre intenzioni.
Tu.
Un’altra potrebbe essere condotta a dire altro.