Cosa significa essere Uomo, cosa significa essere Donna

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Fai questo esperimento: Proponiti a 100 donne in età fertile, che incontri in piazza. Ti vesti e ti tiri in modo più che presentabile, ne fermi una alla volta, gli confessi che è un po' che la osservavi e che hai preso il coraggio per dirle che l'ami, che la vorresti sposare.
Vuoi scommettere che una percentuale accetta di rivederti per un appuntamento anche se non ha la più pallida idea di chi sei? E che magari qualcuna ti dice anche subito di sì? :)
Il vero esperimento è far fare questa stessa cosa a 2 o più persone e confrontare i risultati

danny

Utente di lunga data
Presumo che una Donna debba essere paziente e aspettare l’uomo fino quando finisce di parlare di auto & co
Con mia moglie sempre parlato di auto.
Abbiamo gusti diversi in merito, ma spesso lei è la prima a discutere di vetture.
Ama le auto sportive e la guida veloce, ha avuto Alfa Romeo, ma ora è passata ai giap.

danny

Utente di lunga data
E io che credevo fosse colpa di aver fatto lo scientifico che se ho una curiosità mi informo a dovere. Invece è perché sono uomo e perciò ambisco a essere esperto in qualsiasi argomento!
Di solito la curiosità come la voglia di approfondire sono pregi.
In realtà Brunetta ha fatto un complimento al genere maschile.

iosolo

Utente di lunga data
Fai questo esperimento: Proponiti a 100 donne in età fertile, che incontri in piazza. Ti vesti e ti tiri in modo più che presentabile, ne fermi una alla volta, gli confessi che è un po' che la osservavi e che hai preso il coraggio per dirle che l'ami, che la vorresti sposare.
Vuoi scommettere che una percentuale accetta di rivederti per un appuntamento anche se non ha la più pallida idea di chi sei? E che magari qualcuna ti dice anche subito di sì? :)
Ne sta uscendo come al solito una idea della donna lusinghiera e appagante.
Non so se è quella con la D maiuscola che chiedeva Lara, ma esce fuori quindi una sprovveduta, idiota, venale, bisognosa di un marito....

danny

Utente di lunga data
Non so se è quella con la D maiuscola che chiedeva Lara, ma esce fuori quindi una sprovveduta, idiota, venale, bisognosa di un marito....
Fai lo stesso esperimento con una donna e 100 uomini, otterrai risultati quasi plebiscitari.
Che dovremmo dire degli uomini, allora?
L'attrazione è un processo naturale, valido per entrambi, ma non è spiegabile razionalmente.

ParmaLetale

Per quanto mi riguarda non ne faccio una questione di genere. L'effetto di rincoglionimemto di una bella figa su un maschio medio non è da meno, anzi

spleen

utente ?
Guarda che il genere maschile non è meglio. Quanti ne conosci, quanti ne conti di uomini che nella tua vita sono riusciti a vederti e capirti oltre la buccia, oltre alle apparenze, oltre la pretenziosa idea di essere irresistibili, oltre allo sport di collezionare rapporti superficiali?
Mi sono sempre chiesto ad esempio cosa spinga alcune donne ad intrattenere rapporti epistolari, spesso sentimentali, alcune volte persino a sposare degli ergastolani pluriomicidi.
Il fatto è che siamo tutti diversi, nelle pretese e nelle risoluzioni, ma anche e soprattutto nelle capacità, nella consapevolezza e nelle competenze.
Uno non vale uno, mai.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Guarda che il genere maschile non è meglio. Quanti ne conosci, quanti ne conti di uomini che nella tua vita sono riusciti a vederti e capirti oltre la buccia, oltre alle apparenze, oltre la pretenziosa idea di essere irresistibili, oltre allo sport di collezionare rapporti superficiali?
Mi sono sempre chiesto cosa spinga alcune donne ad intrattenere rapporti epistolari, spesso sentimentali, alcune volte persino a sposare degli ergastolani pluriomicidi.
Il fatto è che siamo tutti diversi, nelle pretese e nelle risoluzioni, ma anche e soprattutto nelle capacità, nella consapevolezza e nelle competenze.
Uno non vale uno, mai.
Io negli anni ho tentato approcci oltre l'apparenza, conversazioni e confronti volti a misurare lo spessore delle persone sotto la superficie.
Ma, siamo sinceri.
Nella stragrande maggioranza dei casi la chimica arriva diversamente e ben prima.
Non ha bisogno di nulla.
È la chimica che ti fa scopare.
È quella che poi ti lega, eventualmente.
Non la conoscenza.
Quella al massimo ti relega al ruolo di amico.
Stimabile quanti vuoi, ma asessuato.

ParmaLetale

Mi sono sempre chiesto cosa spinga alcune donne ad intrattenere rapporti epistolari, spesso sentimentali, alcune volte persino a sposare degli ergastolani pluriomicidi.
Uno non vale uno, mai.
Mitici i sacchi di lettere d'amore che arrivavano in carcere a Pietro Maso.. Sacchi.. Saranno state tutte delle disadattate?

spleen

utente ?
Io negli anni ho tentato approcci oltre l'apparenza, conversazioni e confronti volti a misurare lo spessore delle persone sotto la superficie.
Ma, siamo sinceri.
Nella stragrande maggioranza dei casi la chimica arriva diversamente e ben prima.
Non ha bisogno di nulla.
È la chimica che ti fa scopare.
È quella che poi ti lega, eventualmente.
Non la conoscenza.
Quella al massimo ti relega al ruolo di amico.
Stimabile quanti vuoi, ma asessuato.
Vedi che hai finalizzato immediatamente? Io parlavo di altro, ho chiesto quante siano le persone dell'altro sesso a cui interessi veramente come persona.

spleen

utente ?
Mitici i sacchi di lettere d'amore che arrivavano in carcere a Pietro Maso.. Sacchi.. Saranno state tutte delle disadattate?
Io ho sempre parlato di consapevolezza e di adeguatezza alla comprensione. Non ho mai volutamente parlato di disadattamento, alcune tra le persone più intelligenti del secolo sono stati dei semi disadattati.

Brunetta

Utente di lunga data
Non si capisce perché poi siano così alla ricerca, se basta tanto poco.
Però ci stanno portando nella savana.
Il punto è il numero delle persone disponibili ?
Se le persone sono sottosviluppate mentalmente ci interessano?
Di chi si dice che “basta che respiri“ ?