cosa succede...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
Ok, se lo pensi davvero Trottolo, ripetilo e poi vinei ad inciderlo sul muro di casa mia....ti pago!
Arrivo!!

Per il pagamento...poi ci mettiamo d'accordo!!

L'ho già detto, mi son reso conto di non amare più mia moglie nel momento in cui mi son sentito preso da un'altra!

Bruja

Utente di lunga data
Feddy

Axson in soldoni come ti è stato già detto sopra: nel momento stesso in cui ti dai la possibilità di tradire è perchè della tua ragazza non sei più innamorato!

Diversamente le altre manco le vedi!

Poi resta il corollario del vissuto comune, dei bei momenti, ma non è amore...e se non lo è prima di sposarsi...figurati dopo!!!

Assolutamente d'accordo, anzi.... il fatto che l'altra non sia una figura preponderante è pure più eloquente. E' la relazione che traballa, con o senza "distrazioni"!!!
Credo che axson non riesca ad accettare che lui ha esaurito l'interesse per la sua ragazza e si senta in colpa per questo. Se lo vedesse come un normale avvicendarsi della sensazioni e degli affetti si risparmierebbe un sacco di dubbi.
A questo punto credo sia solo il timore di non avere un punto fermo quello che lo frena..... mentre dpovrebbe essere proprio ciò che lo sprona.
Bruja

O

Old Ari

Guest
Arrivo!!

Per il pagamento...poi ci mettiamo d'accordo!!

L'ho già detto, mi son reso conto di non amare più mia moglie nel momento in cui mi son sentito preso da un'altra!
Ma perchè 'na volta dici una cosa e 'na volta un'altra (non riguardo alla tua storia, ma come considerazioni fatte delle storie altrui...
bah!
Comunque, ok ti aspetto da me....Per il pagamento....Mmmm potrebbe non essere un pagamento.....

Fedifrago

Utente di lunga data
Ma perchè 'na volta dici una cosa e 'na volta un'altra (non riguardo alla tua storia, ma come considerazioni fatte delle storie altrui...
bah!
Comunque, ok ti aspetto da me....Per il pagamento....Mmmm potrebbe non essere un pagamento.....
E quando?

Scusa ma non mi pare proprio... se parliamo di Amore!

Per il non-pagamento....è per quello che ho detto che ci saremmo messi sicuramente d'accordo!!

O

Old Ari

Guest
E quando?

Scusa ma non mi pare proprio... se parliamo di Amore!

Per il non-pagamento....è per quello che ho detto che ci saremmo messi sicuramente d'accordo!!
Ok aspetto che ci mettiamo SICURAMENTE daccordo.....

Comunque...si si, non mi fare andare a riprendere i post.....che non hai mai detto che se uno prova un sentimento per un'latra persona vuol dire che non ama più la/il proprio compagno....suvvia....manco a me l'hai mai detto, anzi hai detto il contrario

O

Old fravahe

Guest

Ma allora..perchè ho ceduto alla tentazione di andare con un altra? e se fosse solo un fuoco di paglia? e se.....occazzo....sto impazzendo..ditemi cosa ne pensate, fatemi domande..aiutatemi...

In onore dei bei vecchi tempi, di ciò che avete costruito e dell'amore andato, le devi del rispetto. Lasciala e dille la verità in modo che possa ricostruirsi una vita. La spiegazione delle tue azioni la devi cercare per conto tuo. La tua ragazza non è uno strumento.

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
io 27 tra poco..lei 26...

dio mio.... siete giovanissimi, perchè pensare a famiglie nozze o altro. stai tradendo? si ti piace un'altra ragazza evidentemente, per i motivi più vari. Non è sano, e nemmeno giusto iniziare un rapporto duraturo su qeste basi. dammi retta guardati dentro parlale con sincerità e andate sedenamente incontro alle vostre vite.

un caro saluto

bastardo dentro

O

Old axson

Guest
è finita...ieri ci siamo lasciati di comune accordo.
non so sia stata la cosa giusta da fare.....ma se è destino ci troveremo una terza volta vero?

non sto per niente bene...il distacco è comunque doloroso...

O

Old Ari

Guest
è finita...ieri ci siamo lasciati di comune accordo.
non so sia stata la cosa giusta da fare.....ma se è destino ci troveremo una terza volta vero?

non sto per niente bene...il distacco è comunque doloroso...
Tesoro, il distacco è SEMPRE doloroso. Perchè comunque si vuole sempre bene all'altra persona (a meno che non si sia arrivati all'odio).
Chi ti racconta che il distacco non è doloroso dice una marea di cavolate....e sarebbe ingiusto se non lo fosse, saresti un mostro a non provare dolore....
Però hai fatto quello che era giusto fare.
Un abbraccio.

O

Old axson

Guest
ho sempre creduto nel matrimonio, ho sempre avuto come obiettivo avere e farmi una famiglia...ora le mie certezze non ci sono +...ieri ho pensato di farla finita,di morire...non so come uscirne...

O

Old Ari

Guest
ho sempre creduto nel matrimonio, ho sempre avuto come obiettivo avere e farmi una famiglia...ora le mie certezze non ci sono +...ieri ho pensato di farla finita,di morire...non so come uscirne...
No, ma ascolta! Tu stai scherzando vero!
Sneti respira e riprenditi perchè stai dicendo una marea di fesserie....
I valori della famiglia e del matrimonio li puoi e devi avere ancora. E i suddetti progetti sono assolutamente fattibili con un'altra persona. Cosa credi?
Inoltre questi discorsi me li posso aspettare da chi è stato lasciato e non ha via di fuga, ma santissimo signore, tu HAI un'altra donna accanto che ami e che ti ama.
Smettila di dire cavolate e di fare la vittima perchè proprio non ne hai il dirittto.
Scusa se sono stata dura, ma penso che un pò di randellate ti servano per uscire da un limbo di pensieri illogici che hai.
Un abbraccio.

Fedifrago

Utente di lunga data
Se credi nel matrimonio, ci credi al di là della persona "contingente"...

Io smetterei di piangermi addosso e inizierei anche a pensare al rapporto con l'altra che, evidentemente, non ti fa pensare a qualcosa di serio, se no avresti "continuato" con lei l'idea del metter su famiglia....

Solo un piccolo consiglio: non raccontartela e non "struggerti" beandoti di un "dolore" che è solo un sentirsi vivi....

O

Old axson

Guest
io attualmente e ufficialemente sono da solo.
non ho mai detto di amare la mia "amante" o di essere oggetto di innamoramento da parte sua, ho detto solo che stiamo bene insieme.
lei convive col suo ragazzo, e si stanno lasciando.
sicuramente non sarò io a costringerla a farlo, ci arriverà lei, FORSE.

ma i miei pensieri di morte sono sempre stati dentro di me...ho sempre avuto tutto ma non sono mai stato felice veramente...credo che sia il male dei giovani d'oggi,non tutti per carità,ma io ci sono dentro fino al collo...

ho trovato questo forum dove posso dire quello che ho dentro.
ieri mentre tornavo dalla giornata dell'addio, su due ruote, ho frecciato ad una velocità folle pregando perchè una gomma mi tradisse....

io ho tradito lei...lei ha fatto di tutto per tenermi,lei ha fatto di tutto per recuperare...e io ho lasciato morire il nostro rapporto...mi sento una merda....mi sento un uomo di merda....

O

Old Ari

Guest
io attualmente e ufficialemente sono da solo.
non ho mai detto di amare la mia "amante" o di essere oggetto di innamoramento da parte sua, ho detto solo che stiamo bene insieme.
lei convive col suo ragazzo, e si stanno lasciando.
sicuramente non sarò io a costringerla a farlo, ci arriverà lei, FORSE.

ma i miei pensieri di morte sono sempre stati dentro di me...ho sempre avuto tutto ma non sono mai stato felice veramente...credo che sia il male dei giovani d'oggi,non tutti per carità,ma io ci sono dentro fino al collo...

ho trovato questo forum dove posso dire quello che ho dentro.
ieri mentre tornavo dalla giornata dell'addio, su due ruote, ho frecciato ad una velocità folle pregando perchè una gomma mi tradisse....

io ho tradito lei...lei ha fatto di tutto per tenermi,lei ha fatto di tutto per recuperare...e io ho lasciato morire il nostro rapporto...mi sento una merda....mi sento un uomo di merda....
Ok. Ma ti vuoi mettere in testa che i sentimenti non si progettano a tavolino?
Per quanto una persona ci possa amare e possa essere disposta a fare tutto per noi, non possiamo obbligarci ad amare altrettanto solo per riconoscenza.
Tu le vorrai sempre bene, è questo il sentimento più onesto che le puoi e devi dare.
Per quanto riguarda l'infelicità dei giovani d'oggi...io ci credo poco. Nel senso che se uno non è felice con quello che ha, non è felice e basta. Vuol dire che non è quello che va bene per lui.
Ringrazia Dio intanto che hai una persona con cui stai bene e che sta bene con te. Ringrazia Dio che puoi sperare nella nascita di un sentimento che probabilmente è quello vero.
Ringrazia Dio che ti ha dato e ti sta dando altre possibilità.
Ringrazia Dio che la tua vita non è finita su un tavolo di un ingegnere.
Ringrazia Dio che la stai costruendo ancora e perdipiù con belle emozioni.
Ringrazia Dio che ti ha dato, in tempo, gli strumenti per capire che per ora la strada che avevi non era ancora quella giusta.
Ringrazia Dio perchè puoi ancora oggi guardare negli occhi una persona con cui stai bene (anche se tesoro mio io te li farei rileggere i post che hai scritto in cui descrivevi l'intensità dei vostri incontri) e hai altri bei mattoncini da mettere su......
C'è chi tutto questo non lo ha.....
E se leggi un pò di stori qui sopra puoi capire da solo quanto sei fortunato!

Bruja

Utente di lunga data
axson

Cominciamo col dire che si nasce soli e soli si resta, saldo interferenze sociali e giuridiche che la vita ci fa incontrare. E si muore soli, anche se qualcuno è accanto al capezzale, il trapasso lo si fa soli!!!
Quindi prima ti abitui a capire che è una condizione FIUSIOLOGICA e prima risolvi.....
Il fatto poi di amare, di darsi, di coinvolgersi non è una cosa che accade per decreto o volontà.... ci devono assere altre coordinate che non sempre dipendono dal nostro volere.
Se poi a questo aggiungi dubbi e prevenzioni.... è sano non continuare!

Ora passiamo al pensiero della morte.... ho sempre detto che è un pensiero seduttivo più a chiacchiere che nella realtà... pensare o "tentare" di morire è una classica richiesta di attenzione, di affetto, di aiuto sodale! L'errore di base è credere che si debba essere felici, che sia un diritto come i beni di consumo che, se non si hanno, rendono la nostra "povera" vita un calvario.... ma non sono loro ad essere indispensabili ma la nostra concezione sociale a renderli tali. Forse che se fossi nel deserto e avessi sete conterebbe la marca dell'acqua minerale o se fossi sperso in una giungla conbterebbe la marca delle tue scarpe e non il fatto di "avere" delle scarpe! il vbero problema è che ci creaiamo problemi di immagine, di relazione, di apparenza...
Scusa la banale equazione ma come sfrecceresti a velocità folle cercando non si sa bene cosa se fossi un lavoratore in una cava del Perù o uno che pesca perle a Tahiti rischiando l'embolo ad ogni risalita?!
Scusa la crudezza, ma sono proprio del parere che molte persone hanno "certi" problemi perchè gli altri sono già stati risoltyi dal suo stato esistenziale.
Non è una reprimenda si di te, ma una valutazione di merito che ogni volta faccio quando vedo che esistono doni e condizioni per cui anzichè essere grati si è semplicemente lagnosi....
Ci si tradisce, ci si lascia, ci si ravvede, è l'umana qualità..... tu non morirai e lei non morirà.... vivrete invece, e fra qualche tempo, guarderete con una certa pena quello che oggi pareva tanto spaventoso.
Bruja

O

Old axson

Guest
è normale stare così male?è normale....avere voglia di chiamarla per sentire come sta?

O

Old Ari

Guest
è normale stare così male?è normale....avere voglia di chiamarla per sentire come sta?
Ma certo che è normale. Ricordati che le vuoi bene, ricordati che non la odi.
Ma secodno me non dovresti fare l'errore di mettere in cima alla lista ora un eventuale egoismo di chiamarla.... perchè questo quieterebbe la tua voglia di sapere come sta, ma sarebbe un ritardo per lei alla sua guarigione.
Quindi se davvero le vuoi bene hai fatto un grande gesto a "lasciarla andare" e devi fare ancora e sempre per lei, il grande gesto di non trattenerla a te

O

Old fay

Guest
E' normale, fin troppo normale. Vuoi l'abitudine di sentirsi sempre, vuoi il resto. Secondo me devi aspettare, non fare nulla, lascia passare l'estate, l'estate è un periodo favorevole se vogliamo, ci si disperde...Poi "prendi fra le mani la testa" e...va avanti senza mete precise, soltanto va, come sto facendo io. E' doloroso per entrambi, sia per chi lascia che per chi resta...di m@@@a direi!!! E' soprattutto doloroso quando le idee sono confuse, quando non sai cosa fare, quando non riesci a capire, perchè basterebbe un nonnulla per avanzare ed un nonnulla per retrocedere e il retrocedere non è giusto secondo me, mai!!! Va avanti nella tua nuova storia, forse non sarà lei, ma ti avrà fatto avanzare, ti avrà fatto capire che la tua storia precedente era finita. Un abbraccio!

O

Old axson

Guest
ciao a tutti...ultimo aggiornamento sulla situazione:anche l'altra lei si è lasciata col ragazzo dopo 8 anni...ora siamo entrambi liberi...
che sia o no la donna della mia vita non lo posso sapere ora...so solo che entrambi abbiamo fatto una scelta pesante dovuta sicuramente a qualcosa e qualcuno...

a presto raga!

O

Old fay

Guest
Inizierà per voi la fase più difficile. Sai che la coppia che da tre si ritrova in due attraversa il momento più delicato e difficile di una storia? Potreste farcela così come potreste cadere. Vi auguro la cosa giusta per entrambi! FAY-SAGGIA! Mi resta solo questo oramai, è morto anche il mio maestro di vita.....un tale Michelangelo!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.