O se no si somministra un democraticissimo e gratuito test d'ammissione con domande a tema ed entra solo chi sa cosa sta per andare a vedere. O meglio ancora si istiuisce una patente a punti per turisti consapevoli. Poi sul posto dei pulotti controllano a campione e fanno domande che se le sbagli ti tolgono X punti e la prossima volta stai a casa tua a studiare invece di rompere i coglioni, tu e i tuoi panini del cazzo portati da casa. Sti poveracci micragnosi e ignoranti come capre che pensano che la cultura sia farsi i selfie con dietro la pietà di Leonardo, che manco sanno chi è
Bellissima

Non vorrei essere monotematica, ma la scuola dovrebbe assolvere al suo compito e dare una formazione di base.
Il problema non sono i panini, se non per i ristoratori.
Sai che non ho capito…
Consideri più efficace un ticket entrata per tutti piuttosto che una multa salatissima a chi sporca ?
Con il ticket non si combatte la sporcizia, ma si chiude una porta in faccia a chi non ha soldi.
E la sporcizia rimane e qualcuno bisogna pur pagarlo per pulire.
L’obiettivo è ridurre o distribuire l’affluenza.
Fare pagare un ticket di ingresso è una delle proposte ed è abbastanza semplice da realizzare. A Venezia è evidente, ma anche altrove, oggi è possibile chiederlo e abbinarlo al biglietto del treno o il parcheggio o l’ingresso dell’auto, con controllo della targa. Poi certamente sono facili altri sistemi elettronici.
La repressione dell’abbandono di immondizia richiede molto più personale.
So bene che diventa una selezione su base del reddito, ma si può anche mettere un importo basso e distribuire gli ingressi.
Non tocca a me decidere, sicuramente c’è chi è più competente.
Però non è più sopportabile l‘affollamento.
Si ma lo paghi coi soldi incassati coi ticket
@Lara3 ti ha risposto Parma
Diciamo che il criterio dei soldi può essere sbagliato e discriminante. Il bello però, secondo me, dovrebbe essere accessibile non a tutti indiscriminatamente, ma a tutti quelli che per lo meno sanno cosa stanno guardando, non come Giovanni che di fronte alla famosa gamba di legno dice "eh ma con 30.000 lire il mio falegname la faceva meglio"

Sai che sul loro sito è in vendita una gamba?