Da poco ho saputo che..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sienne

lucida-confusa
dopo un tradimento come il mio, se hai letto come è avvenuto, l'ultima cosa è pensare all'amor proprio, quello me lo hanno buttato nel cesso. Voglio cercare di star bene con la testa prima di affrontare una eventuale separazione

Ciao

l'amor proprio non dipende da altri.

e nell'insieme vi è anche una certa stima verso se stessi.

vevere senza o con ben poco affetto verso se stessi,
ti farà vivere male ... comunque.

e una cosa non esclude l'altra ... cioè, affrontare un tradimento
per recuperare, non significa non avere più stima o amor verso se stessi.

sienne

che lei mi ama anche se nel passato ha deviato.
deviare può succedere, con un amico di famiglia è tosta,nel letto di famiglia fa filotto, confessare questo pensando superficialmente che serva a qualcosa mi fa pensare ad una sorta di compiacimento malsano.

magari no, comunque non è una che ha solo vissuto un'avventuretta

Ultima modifica:

Joey Blow

Escluso
si parla in senso lato caro Joey
Ma anch'io. La comprensione ha una fine. Io con una che ad un certo punto sente il bisogno di scaricarsi la coscienza alla cazzo di cane probabilmente, pur comprendendo perfettamente perchè e percome, l'avrei messa giù molto più dura che non come fai tu. Proprio per la perfetta stupidità del confessare così, oltre che per l'evidente spregio per la tua eventuale reazione.

nicola

Utente di lunga data
Ciao

l'amor proprio non dipende da altri.

e nell'insieme vi è anche una certa stima verso se stessi.

vevere senza o con ben poco affetto verso se stessi,
ti farà vivere male ... comunque.

e una cosa non esclude l'altra ... cioè, affrontare un tradimento
per recuperare, non significa non avere più stima o amor verso se stessi.

sienne
il discorso del recuperare non devo essere io a farlo cara sienne, ma è una cosa che deve fare lei. E' lei che deve recuperare i pezzi di me.

Ma anch'io. La comprensione ha una fine. Io con una che ad un certo punto sente il bisogno di scaricarsi la coscienza alla cazzo di cane probabilmente, pur comprendendo perfettamente perchè e percome, l'avrei messa giù molto più dura che non come fai tu. Proprio per la perfetta stupidità del confessare così, oltre che per l'evidente spregio per la tua eventuale reazione.
c'è da dire che il non confessare non mette dalla parte delle persone che hanno tanto a cuore il benessere dell'altro

Joey Blow

Escluso
c'è da dire che il non confessare non mette dalla parte delle persone che hanno tanto a cuore il benessere dell'altro
Solo se hai in animo di lasciare quella persona, ed eventualmente. Allora sì. Altrimenti è semplicemente stupido ed a volte anche inutilmente crudele. L'hai fatto e ti sei pentita? Ok, non rifarlo e morta lì.

nicola

Utente di lunga data
deviare può succedere, con un amico di famiglia è tosta,nel letto di famiglia fa filotto, confessare questo pensando superficialmente che serva a qualcosa mi fa pensare ad una sorta di compiacimento malsano.

magari no, comunque non è una che ha solo vissuto un'avventuretta
infatti x lei non è stata un'avventura, ma un viaggio allucinogeno con uno talmente affascinante che le ha fatto perdere la cognizione del suo essere moglie e mamma, verso il suo riscoprirsi donna desiderata. VFC va

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
beh oscuro, magari tanti le corna ce le hanno e non lo sanno e si credono uomini veri. Io posso decidere cosa fare della mia vita e so che cmq qualsiasi cosa possa fare, so che ci rimetterei o la famiglia o la dignità
Quoto.

nicola

Utente di lunga data
Solo se hai in animo di lasciare quella persona, ed eventualmente. Allora sì. Altrimenti è semplicemente stupido ed a volte anche inutilmente crudele. L'hai fatto e ti sei pentita? Ok, non rifarlo e morta lì.
e se invece, ti dico, lei non avesse la minima intenzione di lasciarmi?? Forse mi credeva talmente forte da potermi dire di avermi tradito, o forse è solo la mia stupidità a farmi credere questo

sienne

lucida-confusa

Ciao

ok ... inizio a capire.
attimo d'intimità tra voi e te lo ha praticamente comunicato, per dirti quanto ti ama.

ammetto, è originale come dichiarazione d'amore verso il proprio uomo.

ok ... allora che lo dimostri ... almeno questo glielo puoi chiedere?
Nel senso ... che ti aiuti a gestire questo amore suo ... e di mettersi nei tuoi panni,
perché tanto lusingato non ne sei rimasto ... cosa propone lei, se si mette nei toi panni?

sienne

Joey Blow

Escluso
e se invece, ti dico, lei non avesse la minima intenzione di lasciarmi?? Forse mi credeva talmente forte da potermi dire di avermi tradito, o forse è solo la mia stupidità a farmi credere questo
Senti, tu devi uscire da sto cul de sac nel quale ti ha messo (e ti sei messo): qua lo stupido non sei tu, è lei. E prima te ne rendi conto e la tratti come tale, meglio è.

Sbriciolata

Escluso
vabbbbbbene, Nicola... non so quale ragionamento stava dietro la confessione di tua moglie. Può essere che volesse liberarsi da un peso, può essere che volesse ripulire il vostro rapporto dall'ombra del tradimento.
Dirti che ha scantonato ma poi si è resa conto che eri tu il suo vero amore ed ora ne è più che mai convinta, non ha rimpianti, non ha dubbi.
Appare chiaro che non sia stata una grande idea.
Però... tieni conto che lei sicuramente non pensava di scatenarti l'inferno che ti ha scatenato.
Che non pensava sarebbero saltati fuori nomi e luoghi.
E che lei ha ridimensionato quegli otto mesi: quegli otto mesi non sono un ricordo prezioso che le fa battere ancora il cuore, altrimenti non te li avrebbe consegnati.

E' partita da un punto di vista totalmente incomprensibile a te: adesso lei sa che è possibile farsi risucchiare dalla giostra(almeno per lei) e che per quella giostra ha rischiato di perdere te e si è resa conto che non era quello che voleva.
Io la leggo così la sua confessione.

oscuro

Utente di lunga data
Si

Senti, tu devi uscire da sto cul de sac nel quale ti ha messo (e ti sei messo): qua lo stupido non sei tu, è lei. E prima te ne rendi conto e la tratti come tale, meglio è.
Tanto di cappella!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.