Brunetta
Utente di lunga data
Ho chiesto un chiarimento.Con scappellamento
Potrei vedere male.
Ho chiesto un chiarimento.Con scappellamento
Bruja osservava prevalentemente la funzione dell’amante come stampella del matrimonio. In effetti in mancanza di borse e scarpe adeguateHo preso l'esempio di Filini perchè mi veniva in mente leggendo un sacco di vecchissime discussioni in cui Bruja spesso disaminava queste situazioni con notevole acume
Scusa eh, sempre mia osservazione e percezione - per chi poi dice che credo di detenere la verità assoluta, ma di male in peggio.Vedi, cambiare il mondo, cambiare gli altri è un'attività fallimentare.
Scegliere di avere accanto chi ci è affine comporta un'aumento dell'energia senza alcuna dispersione.
E' la scelta migliore.
Ma per essere affini occorre vedere il bello allo stesso modo, la vita in maniera simile e avere lo stesso livello di buon senso.
Tornando in tema tradimento, mia moglie è molto più affine col suo amante che con me.
Non c'è un meglio o un peggio, c'è una somiglianza.
in tutte le faccende del mondo.
Ed uno degli errori più comuni quello di essere convinti di dominare la differenza.
La differenza la puoi tollerare, la puoi apprezzare, ma deve restare differente. Non sarà mai insieme a te, per te, con te.
Non potrà mai darti quello che cerchi, dovrai sempre adattarti.
Stendhal diceva che la patria è dove siamo circondati da persone che ci somigliano.
Ecco, ognuno deve trovare la sua patria. Il luogo giusto ove sentirsi bene.
E' inutile tentare di cambiare il luogo dove si sta male.
Queso lo puoi intendere come pessimismo, ma anche come afflato propositivo, ma le chiavi di lettura non dipendono da me, ma da chi legge.
E' un punto di partenza indispensabile.
E come si giustificano i cambiamenti epocali che comunque ci sono stati? In base all'avvicendarsi delle "élites" che decidono per tutti gli altri?Non sono complottista e non vedo un consiglio di perfide menti che si organizza.
Ma se pensi al Medioevo (oddio proprio il medio evo no perché sono mille anni ed è un periodo molto vario, ma si dice per capirsi) hai almeno una vaga idea di come la pensassero e hai anche una idea che è diverso da come la pensiamo ora.
Esiste un modo di pensare di ogni epoca che è adeguato a quel tempo. In altri tempi era diffuso prevalentemente dalla Chiesa, adesso è diffuso dai media e ci porta a considerare desiderabili e auspicabili cose differenti. Ma mi sembra una cosa che si dovrebbe imparare alle elementari.
È il risultato di una interazione. Ma chi detiene il potere in parte condivide la filosofia del tempo, in parte ha come proprio interesse diffondere e mantenere ciò che consolida il proprio potere.E come si giustificano i cambiamenti epocali che comunque ci sono stati? In base all'avvicendarsi delle "élites" che decidono per tutti gli altri?
Ma questo comporta che debbano esistere coloro che non valgono e non meritanoÈ il risultato di una interazione. Ma chi detiene il potere in parte condivide la filosofia del tempo, in parte ha come proprio interesse diffondere e mantenere ciò che consolida il proprio potere.
È più facile vederlo in civiltà lontane nel tempo per cui i faraoni credevano di essere di stirpe divina, ma avevano anche interesse a mantenere una struttura sociale, politica e religiosa che lo confermasse anche attraverso costruzioni, sculture e affreschi.
Oggi vengono usati i media per confermare una struttura in cui chi accumula ricchezze se le merita perché vale. Affinché questo divenga cultura condivisa, tutti devono credere per se stessi che valgono e meritano.
Il valore e il merito sono sempre dipendenti da valori di riferimento.Ma questo comporta che debbano esistere coloro che non valgono e non meritano
Sì. È la persona sana.Perché è l’uomo vecchio in grado?![]()
Parlavano da vecchi.Sì. È la persona sana.
In ospedale mia moglie l'ho sempre portata io.
E viceversa. Non occorre esser vecchi
Non pensarlo.Se io pensassi questo del mio compagno, che la sua amante gli è più affine di me, lo avrei spedito da lei.
Non lo penso perché non lo credo vero.Non pensarlo.
Oltre i 50 direi che non manca molto.Parlavano da vecchi.
Ognuno vive con i suoi parametri.Non lo penso perché non lo credo vero.
Cosa c'entra?Ognuno vive con i suoi parametri.
Che cambiano col tempo.
Se il tempo non ci cambiasse mi preoccuperei di come lo abbiamo impiegato male.
Ma a 70 anni il mutuo soccorso con una coetanea lo trovi più facilmente se puoi vantare anni di vita vissuta insieme nel bene e nel male. Vedi che ci hai visto lungo a tenerti in casa la fedifraga? (si fa per scherzare eh!)Oltre i 50 direi che non manca molto.
A 40 hai ancora qualche scelta ma credi di avere ancora 30 anni.
Violenze e stupri o omicidi.Quali disgrazie?
Che adesso tu pensi questa cosa che io pensavo 20 anni fa.Cosa c'entra?
Ma infatti lei non ha doppio fine da quello che hai detto.Ma di quali doppi fini parli?
Qua si parla di una che non vuole single impotenti e incapaci di scopare e relazionare.
Altro che doppi fini.
Che Ovviamente non puoi paragonare a te, perché in comune avete esattamente nulla.
La famiglia è esattamente questo.Ma a 70 anni il mutuo soccorso con una coetanea lo trovi più facilmente se puoi vantare anni di vita vissuta insieme nel bene e nel male. Vedi che ci hai visto lungo a tenerti in casa la fedifraga? (si fa per scherzare eh!)
Ti ha tradito vent'anni fa tua moglie? Io ti sto parlando ora, a distanza di sei mesi dalla scoperta del tradimento. Tu da quando pensi che l'amante di tua moglie è più affine a lei di te?Che adesso tu pensi questa cosa che io pensavo 20 anni fa.
È un pensiero relativo.