Da una storia di corna come tante, un’analisi psicologica convincente, raccontatami pochi giorni fa.

hammer

Utente di lunga data
Può darsi che i tradimenti aiutino la permanenza dell' unione matrimoniale, ma finché non emerge l'infedeltà.

Se ciò accade, come qui è raccontato spesso, tutto cambia nella relazione, almeno per la maggioranza delle persone che hanno attraversato quel tipo di esperienza.
Spesso salta il matrimonio, semplicemente nell' immediato ovvero dopo qualche tempo di travagliata convivenza con ... l' elefante nella stanza.

E quasi sempre tocca al partner tradito di decidere di separarsi.

Finché non emerge la infedeltà l' apparenza tiene, poi tutto può succedere e le conseguenze concrete nessuno le può prevedere. Anche dal versante figli.
In due casi che ho osservato, i figli (maggiorenni), saputa la verità con la separazione dei genitori, sono rimasti con il coniuge fedele e rarefatto (o cessato) i rapporti con l' altro genitore. Triste, ma possibile.

Voler avere tutto, coniuge ed amante, equivale a vivere unilateralmente il matrimonio come un'anomala coppia aperta, secondo me, per il partner infedele alle spalle di quello ignaro.
Per me è insopportabile ed è meglio chiudere subito. Ci sono più probabilità di mantenere rapporti civili.

Per me tradire significa consapevolmente mettere a rischio il matrimonio. Non è un semplice fatto (sarebbe credere nel determinismo) ma l' effetto di una scelta comportamentale.

Vuol dire che si tratta l' essere sposati come una condizione sociale ed emozionale spendibile.
Non mi sembra riconducibile all' amore quanto ad un calcolo utilitaristico.
Poi, ognuno segue la morale individuale che ritiene appropriata e fa i conti con la propria coscienza.
Credo che sul tema la pensiamo sostanzialmente allo stesso modo.
Il tradimento è una scelta comportamentale che genera uno stato di fatto.
Che poi ognuno interpreta come vuole.
Capitasse a me lo interpreterei come uno stato di fatto che pone fine al mio matrimonio.

Gaia

Utente di lunga data
Io mangio ciò che mi va, ma sono golosa di salato e mi rendo conto che se sono a dieta allora mangio molto di più perché lo vivo come una trasgressione. Secondo me nessuno dovrebbe mai stare a dieta. Io ho smesso.
Ho deciso che se dovrò rotolare così sia.

Brunetta

Utente di lunga data
Infatti io credo sia proprio difficile capire quanto mangiare. Non sono mai stata da un dietologo, perché il mio peso è stabile, ma se ingrassassi un po' (ad esempio, quando andrò in menopausa) ci andrei perché non saprei da che parte cominciare.
Inoltre molti dicono che le diete non funzionano, perché il corpo è costruito per tornare al peso che aveva.
Al di là dei disturbi del comportamento alimentare, vi è una abitudine a un tipo di cibo, come qualità, tipo di cottura e quantità che ognuno di noi considera “normale“ e a cui pensa di tornare, finita la dieta.
Ma dieta è il regime alimentare di chiunque. Non può essere considerato temporaneo un regime alimentare adeguato alla nostra costituzione e consumo.
Invece facciamo tutti così.

hammer

Utente di lunga data
Intanto ultime notizie. Tra i passeggeri imbarcati ci sono 3 gay e un trans. Indovinate su chi ha messo gli occhi il trans? Ma porc...🤬🤬🤬
Se questo tipo ha attivato il "radar" e ti ha localizzato, io qualche domanda me la farei... :)

Gaia

Utente di lunga data
È invece un problema perché devo schivarlo senza essere duro o offensivo. Lo so fare ma il disagio e gli sfottò non aiutano.
Ma scusa che motivazioni dovrebbero esserci? Vedo una persona che incontra il tuo gusto e cerchi di farglielo capire. Come si fa tra uomini e donne. Poi se l’interesse e’ ricambiato bene, se non lo è va bene comunque.

hammer

Utente di lunga data
È invece un problema perché devo schivarlo senza essere duro o offensivo. Lo so fare ma il disagio e gli sfottò non aiutano.
Addirittura. Siamo al punto che la tua integrità è a rischio? Spiegagli con cortesia che non c'è trippa per gatti.

Brunetta

Utente di lunga data
Intanto ultime notizie. Tra i passeggeri imbarcati ci sono 3 gay e un trans. Indovinate su chi ha messo gli occhi il trans? Ma porc...🤬🤬🤬
Una trans?

Brunetta

Utente di lunga data
Il sovrappeso è scritto nelle cellule. Mi spiego meglio. Pare che se sei stato un bambino cicciottello avrai più possibilità di essere un adulto tendente all’obesità.
E’ chiaro che se ti tieni e ti prendi cura di te ciò non accade.
però ci sono persone che ingrassano con più facilità perché sono sempre state rotondette.
Io sono stata una bimba rotondetta. Mai obesa però. Con lo sviluppo sono diventata magra ma comunque con un fisico mediterraneo.
Oggi se mangio ingrasso e se mangio normalmente resto nel peso. Se non mangio dimagrisco.
e questo è normale.
Ci sono persone però che per quanto facciano non perdono facilmente peso e questo pare sia scritto nelle loro cellule (non in quelle dei genitori). Semplicemente pare le cellule adipose che hai airone sei piccolo perché eri obeso poi restino lì silenti e abbiamo memoria.
Forse hai semplificato una cosa reale.
Il numero delle cellule si stabilisce durante la crescita. Chi è grasso da bambino ha più cellule e da adulto dovrà tenerle più magre per non ingrassare. Ma chi è grasso da bambini ha anche acquisito abitudini e gusti alimentari che stabiliscono il suo senso di cibo buono e di alimentazione normale.

Etta

Utente di lunga data
Può darsi che i tradimenti aiutino la permanenza dell' unione matrimoniale,
Ma perché una persona esterna dovrebbe aiutare un matrimonio? Non la trovo giusta questa cosa. Se tradisci e’ perché c’è qualcosa che non va e prendi una decisione.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Può darsi che i tradimenti aiutino la permanenza dell' unione matrimoniale, ma finché non emerge l'infedeltà.

Se ciò accade, come qui è raccontato spesso, tutto cambia nella relazione, almeno per la maggioranza delle persone che hanno attraversato quel tipo di esperienza.
Spesso salta il matrimonio, semplicemente nell' immediato ovvero dopo qualche tempo di travagliata convivenza con ... l' elefante nella stanza.

E quasi sempre tocca al partner tradito di decidere di separarsi.

Finché non emerge la infedeltà l' apparenza tiene, poi tutto può succedere e le conseguenze concrete nessuno le può prevedere. Anche dal versante figli.
In due casi che ho osservato, i figli (maggiorenni), saputa la verità con la separazione dei genitori, sono rimasti con il coniuge fedele e rarefatto (o cessato) i rapporti con l' altro genitore. Triste, ma possibile.

Voler avere tutto, coniuge ed amante, equivale a vivere unilateralmente il matrimonio come un'anomala coppia aperta, secondo me, per il partner infedele alle spalle di quello ignaro.
Per me è insopportabile ed è meglio chiudere subito. Ci sono più probabilità di mantenere rapporti civili.

Per me tradire significa consapevolmente mettere a rischio il matrimonio. Non è un semplice fatto (sarebbe credere nel determinismo) ma l' effetto di una scelta comportamentale.

Vuol dire che si tratta l' essere sposati come una condizione sociale ed emozionale spendibile.
Non mi sembra riconducibile all' amore quanto ad un calcolo utilitaristico.
Poi, ognuno segue la morale individuale che ritiene appropriata e fa i conti con la propria coscienza.
Mah, nella mia misera esperienza equivale a fare un doppio lavoro per prendere lo stesso stipendio. Non una buona mossa strategica

gvl

Utente di lunga data
Ma ti sta molestando ?
Non è una vera molestia. Mi corteggia e la o lo ho sempre addosso. Nel 2019 in Francia ho subito molestie da un gruppo di gay. Il problema qui in nave è che devo stare attento a come reagisco perché il passeggero ha sempre ragione. A terra sarebbe diverso e avrei potuto reagire personalmente. Ho avvisato la direzione che ha fatto in modo di allontanarli.