Ultimo
Escluso
No no calmati Diletta, quello che è capitato a noi è come un lutto, ed è arrivato come una folgore, arrivato e ci ha fulminati. La maturità e tutto il resto di solito si acquisiscono con i giusti tempi, in una situazione come il tradimento devi avere tempo per rasserenarti, per riuscire a trovare quell'equilibrio che ti faccia gustare la vita normalmente.Caro Claudio, io Kid l'ho letto in questo modo, e cioè che lui è come anestetizzato al sentimento, infatti dice che è impermeabile alle emozioni e provo grande tristezza per questa sua affermazione.
Per lui l'amore è tutta una farsa ed è la disillusione che gli fa dire questo.
Una disillusione amara.
Non ameremo più nello stesso modo di prima, io, però, a differenza di Kid, penso che esistano delle coppie al mondo che hanno avuto la grande fortuna di riuscire ad amarsi in modo totale conservandone la purezza. Coppie che si completano a vicenda e che non sono abbagliate da effimeri stimoli esterni che non portano a niente, alla fine, se non a distruggere un qualcosa di molto bello.
Io ci credo che esistano...anche se il mio terapeuta mi dice che lui non ne conosce neanche fuori della sua professione.
Avrei tanto voluto appartenere a quel tipo di coppia...
Ecco, ci risiamo con l'esasperazione del sentimentalismo...
Riprenditi Diletta: sei nel mondo reale, questo fottutissimo mondo reale!
E' fisiologico stare male, stare bene, ci vuole il giusto tempo.