Del sogno ... cosa é rimasto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimo

Escluso
Caro Claudio, io Kid l'ho letto in questo modo, e cioè che lui è come anestetizzato al sentimento, infatti dice che è impermeabile alle emozioni e provo grande tristezza per questa sua affermazione.
Per lui l'amore è tutta una farsa ed è la disillusione che gli fa dire questo.
Una disillusione amara.
Non ameremo più nello stesso modo di prima, io, però, a differenza di Kid, penso che esistano delle coppie al mondo che hanno avuto la grande fortuna di riuscire ad amarsi in modo totale conservandone la purezza. Coppie che si completano a vicenda e che non sono abbagliate da effimeri stimoli esterni che non portano a niente, alla fine, se non a distruggere un qualcosa di molto bello.
Io ci credo che esistano...anche se il mio terapeuta mi dice che lui non ne conosce neanche fuori della sua professione.
Avrei tanto voluto appartenere a quel tipo di coppia...
Ecco, ci risiamo con l'esasperazione del sentimentalismo...
Riprenditi Diletta: sei nel mondo reale, questo fottutissimo mondo reale!
No no calmati Diletta, quello che è capitato a noi è come un lutto, ed è arrivato come una folgore, arrivato e ci ha fulminati. La maturità e tutto il resto di solito si acquisiscono con i giusti tempi, in una situazione come il tradimento devi avere tempo per rasserenarti, per riuscire a trovare quell'equilibrio che ti faccia gustare la vita normalmente.

E' fisiologico stare male, stare bene, ci vuole il giusto tempo.

Diletta

Utente di lunga data
Circe, Valeniente

solo un pensiero: mi sento così vicina a voi e vi vorrei stringere forte forte in un abbraccio!!

:):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):)

Diletta

Utente di lunga data
No no calmati Diletta, quello che è capitato a noi è come un lutto, ed è arrivato come una folgore, arrivato e ci ha fulminati. La maturità e tutto il resto di solito si acquisiscono con i giusti tempi, in una situazione come il tradimento devi avere tempo per rasserenarti, per riuscire a trovare quell'equilibrio che ti faccia gustare la vita normalmente.

E' fisiologico stare male, stare bene, ci vuole il giusto tempo.

Lo so che ci vuole il giusto tempo e che è come un lutto, lo so.
Ma se la persona a te più cara ti ha deluso così tanto si può pensare di ritrovare un buon equilibrio con lei?
Tu vedi ancora tua moglie con occhi diversi? Gli occhi cioè di chi ha davanti qualcuno che ti ha mortificato nel profondo, intendo dire.
Ecco, io lo vedo spesso ancora così e non mi piace vedercelo, ma temo che questo vada avanti all'infinito.

Annuccia

Utente di lunga data
Ho 42 anni. Da quando ne avevo 15 sto con lui. Era il mio tutto. Adesso sta diventando il mio niente.
Continua a dimenticarsi dettagli di cose che fa, a nascondere. Se è un malato e bugiardo cronico, prima o poi me ne farò una ragione. X ora devo resistere. Lo devo ai miei figli.
Un grazie a tutti, che in questo 3D mi avete fatta sentire abbracciata e coccolata. A volte é più sincero un abbraccio di chi ti legge e si immedesima, di chi dice di Amarti e invece ti pianta un pugnale nel cuore.

neretto...
scusa circe..io non saprei condividere la vita che per me è tutto con un niente....
rosso: perchè farti del male così..una ragione di che?

Diletta

Utente di lunga data
neretto...
scusa circe..io non saprei condividere la vita che per me è tutto con un niente....
rosso: perchè farti del male così..una ragione di che?

Annuccia, per lei questo è al momento il male minore sulla base della sua situazione.
Sta facendo cioè "di necessità virtù", poi aggiungici anche un po' di sentimento rimasto, anche se calpestato e offeso...

Ultimo

Escluso
Lo so che ci vuole il giusto tempo e che è come un lutto, lo so.
Ma se la persona a te più cara ti ha deluso così tanto si può pensare di ritrovare un buon equilibrio con lei?
Tu vedi ancora tua moglie con occhi diversi? Gli occhi cioè di chi ha davanti qualcuno che ti ha mortificato nel profondo, intendo dire.
Ecco, io lo vedo spesso ancora così e non mi piace vedercelo, ma temo che questo vada avanti all'infinito.
No, le fisime che ogni tanto mi prendono sono totalmente maschiliste e meschine, non hanno nulla a che fare con quello che ho passato inizialmente. Ma sono percorsi di un uomo,e da uomo posso scrivere.

Diletta

Utente di lunga data
No, le fisime che ogni tanto mi prendono sono totalmente maschiliste e meschine, non hanno nulla a che fare con quello che ho passato inizialmente. Ma sono percorsi di un uomo,e da uomo posso scrivere.

Ma è ovvio che sia così: tu hai le tue da uomo e io le mie e da donna posso scrivere.
Per me è la delusione di scoprirlo diverso da come pensavo e io avevo riposto le mie aspettative su di lui in base a quello che era lui, capisci?

Ultimo

Escluso
Ma è ovvio che sia così: tu hai le tue da uomo e io le mie e da donna posso scrivere.
Per me è la delusione di scoprirlo diverso da come pensavo e io avevo riposto le mie aspettative su di lui in base a quello che era lui, capisci?

Si certo Diletta, capisco. Ma volevo anche farti passare un'altro messaggio, io da certi dolori sono uscito fuori, adesso e raramente mi viene a torturare qualche altra cosa, e ti facevo l'esempio dell'essere uomo, del maschilismo etc. Tu ed altri anche ne uscirete fuori, e probabilmente avrete un qualcosa che vi darà quel pizzico di dolore diverso dal mio, essendo io un uomo. Ma non è detto che tutto debba evolversi nella stessa maniera e la donna avere quei momenti bui ma non dolorosi,per come si avevano inizialmente.

Annuccia

Utente di lunga data
Annuccia, per lei questo è al momento il male minore sulla base della sua situazione.
Sta facendo cioè "di necessità virtù", poi aggiungici anche un po' di sentimento rimasto, anche se calpestato e offeso...

la situazione di circe non è delle migliori...
ma parla come se il marito continui a tradirla con l'amica..
parla come se sia avvenuto ieri...

e se resti ferma a quel ieri..non ha nessun senso andare avanti...
io non posso passare il resto della MIA vita a trucidarmi...
a guardare indietro

lui è colpevole
o lo perdoni
o
lo lasci.

se proprio non riesci a perdonare lascia i cocci in terra e vai avanti...
dai una possibilità alla tua famiglia..in questo modo non lo fai.. la distruggi..è perdonami ma sarà a questo punto tua e solo tua la colpa..perchè lui ha alzato bandiera bianca e tu invece di accettare proponi guerra...
e puoi stare in guerra a vita?

non so se mi sono spiegata

J

JON

Guest

a guardare indietro

lui è colpevole
o lo perdoni
o
lo lasci.

dai una possibilità alla tua famiglia..in questo modo non lo fai.. la distruggi..è perdonami ma sarà a questo punto tua e solo tua la colpa..perchè lui ha alzato bandiera bianca e tu invece di accettare proponi guerra...

Si, ma la parte più importante deve farla lui. Overo la sua parte. E' lui che ha trascinato tutti in questa situazione.

Circe ha già detto che tra i propositi del marito spesso affiora anche la sua natura da "galletto". Lei oggi lo guarda sotto un'altra prospettiva. I suoi sensi sono a 1000.

Forse ha bisogno solo di tempo, ma è il marito che deve dimostrare un cambiamento. Poi il discorso è ancora più vasto, Circe parla anche di sentimenti forti. Non credo che il perdono sià sufficiente a rinnovarli. Quindi, secondo me, qui si tratta si di dare una possibilità alla famiglia, ma anche di darne una a se stessa. La vedo dura.

PS: scusa l'intromissione

Diletta

Utente di lunga data

a guardare indietro

lui è colpevole
o lo perdoni
o
lo lasci.

Ma lo so, capisco quello che dici e so anche che è giusto, soprattutto il neretto.
Ma quel passato fa parte di lei ormai, non ce la farà mai a scrollarselo di dosso del tutto perché è stato un trauma di una tale portata...ed è entrato a forza nella sua mente e nella sua anima.
Lei vorrebbe con tutto il cuore chiuderlo sotto chiave per sempre, ma in questi casi volere può non essere potere, io la capisco.
E per lei è esattamente come se fosse avvenuto ieri da quanto è stato grosso, il tempo si è fermato per lei.

E se non riesce a perdonarlo e non può neanche lasciarlo?
E' destinata a rimanere in questo limbo?
Lei che vive la situazione è ancora molto confusa, figuriamoci io che la vedo dall'esterno...e vorrei tanto consigliarla, ma non so cosa dire, quindi mi limito ad un abbraccio...

Annuccia

Utente di lunga data
Si, ma la parte più importante deve farla lui. Overo la sua parte. E' lui che ha trascinato tutti in questa situazione.

Circe ha già detto che tra i propositi del marito spesso affiora anche la sua natura da "galletto". Lei oggi lo guarda sotto un'altra prospettiva. I suoi sensi sono a 1000.

Forse ha bisogno solo di tempo, ma è il marito che deve dimostrare un cambiamento. Poi il discorso è ancora più vasto, Circe parla anche di sentimenti forti. Non credo che il perdono sià sufficiente a rinnovarli. Quindi, secondo me, qui si tratta si di dare una possibilità alla famiglia, ma anche di darne una a se stessa. La vedo dura.

PS: scusa l'intromissione

butti un vaso per terra e si rompe...
è colpa tua, io mi incazzo..
quindi devi essere tu a ricostruirlo..
lo fai..
mi chiedi la colla..o per lo meno un piccolo aiuto...
ed io invece d passarti la colla ti ricordo ore quarti e momenti che sei stato tu a romperlo.

ok fai da solo..incolli ogni singolo pezzo sentendo l'eco della mia voce che dice..
sei stato tu a romperlo, sei stato tu a romperlo, perchè lo hai fatto ecc ecc

il vaso è quasi ricostruito ma a me non va bene perchè tutte le volte che lo guardo dico che non è più quello di prima e che è colpa tua...

dai un finale a questa storia..
che fine fa il vaso?

Diletta

Utente di lunga data
Si certo Diletta, capisco. Ma volevo anche farti passare un'altro messaggio, io da certi dolori sono uscito fuori, adesso e raramente mi viene a torturare qualche altra cosa, e ti facevo l'esempio dell'essere uomo, del maschilismo etc. Tu ed altri anche ne uscirete fuori, e probabilmente avrete un qualcosa che vi darà quel pizzico di dolore diverso dal mio, essendo io un uomo. Ma non è detto che tutto debba evolversi nella stessa maniera e la donna avere quei momenti bui ma non dolorosi,per come si avevano inizialmente.

Sì, ma mi interessava capire se tua moglie la rivedi con gli occhi dell'amore, o se è tutto quanto più ragionato in virtù della famiglia e di ciò che è meglio per questa.

Ultimo

Escluso
Sì, ma mi interessava capire se tua moglie la rivedi con gli occhi dell'amore, o se è tutto quanto più ragionato in virtù della famiglia e di ciò che è meglio per questa.

Vediamo se riesco a scriverlo in maniera decente.

Io amo mia moglie, amerò sempre mia moglie, è stata la compagna di una vita, con lei ho guardato il "nostro" futuro. Ed il futuro è adesso un presente con due gioielli che sono la mia vita stessa.
Guardo mia moglie, la conosco e la amo, ma nel passato c'è stato qualcosa di brutto che alcune volte mi ricorda la ferita, tutto va sempre sbiadendo di più, si allontana, come si allontana talvolta quella sensazione strana che si ha da circa due anni, e sempre più spesso i miei occhi la guardano diversamente, in maniera migliore, in maniera diversa.

Il mio modo di guardarla è diverso da prima non è più uguale, è diverso, ma è pur sempre amore. Adesso ed in questo momento è più razionale, meno sicuro, ma tutto questo è colpa mia, di quello che sono, di quello che sono diventato crescendo e formandomi, ( i concetti sbagliati che dentro ho, hanno anche loro bisogno di tempo per maturare ed evolversi) Il mio cammino è accanto a lei per ora, e lei non è quella di prima, è migliore, e per quanto possa apparire un controsenso, che lei sia migliore al momento è anche motivo di accettazione da parte mia. Insomma è un percorso tortuoso, ma non doloroso come prima.

Per risponderti chiaramente, si sono certo che amerò mia moglie non come prima, di più.

Sai Diletta ci sono frasi in questo forum che ti toccano dentro ti fanno capire e sono molto soggettive. Ne ha scritta una, mi pare Minerva, ma non sono sicuro, e più o meno diceva così, vedo due persone anziane che stanno assieme, stanno accanto, e stanno bene assieme, sono serene rilassate ed hanno una vita di amore alle spalle da ricordare.

Non era questa la frase, ma le persone anziane c'erano. :D E quello che ho letto è stato toccante. Mi è rimasto dentro, ho pensato me e mia moglie vecchi ed insieme nonostante tutte le avversità della vita, e sempre innamorati.

lunaiena

Scemo chi legge
Vediamo se riesco a scriverlo in maniera decente.

Io amo mia moglie, amerò sempre mia moglie, è stata la compagna di una vita, con lei ho guardato il "nostro" futuro. Ed il futuro è adesso un presente con due gioielli che sono la mia vita stessa.
Guardo mia moglie, la conosco e la amo, ma nel passato c'è stato qualcosa di brutto che alcune volte mi ricorda la ferita, tutto va sempre sbiadendo di più, si allontana, come si allontana talvolta quella sensazione strana che si ha da circa due anni, e sempre più spesso i miei occhi la guardano diversamente, in maniera migliore, in maniera diversa.

Il mio modo di guardarla è diverso da prima non è più uguale, è diverso, ma è pur sempre amore. Adesso ed in questo momento è più razionale, meno sicuro, ma tutto questo è colpa mia, di quello che sono, di quello che sono diventato crescendo e formandomi, ( i concetti sbagliati che dentro ho, hanno anche loro bisogno di tempo per maturare ed evolversi) Il mio cammino è accanto a lei per ora, e lei non è quella di prima, è migliore, e per quanto possa apparire un controsenso, che lei sia migliore al momento è anche motivo di accettazione da parte mia. Insomma è un percorso tortuoso, ma non doloroso come prima.

Per risponderti chiaramente, si sono certo che amerò mia moglie non come prima, di più.

Sai Diletta ci sono frasi in questo forum che ti toccano dentro ti fanno capire e sono molto soggettive. Ne ha scritta una, mi pare Minerva, ma non sono sicuro, e più o meno diceva così, vedo due persone anziane che stanno assieme, stanno accanto, e stanno bene assieme, sono serene rilassate ed hanno una vita di amore alle spalle da ricordare.

Non era questa la frase, ma le persone anziane c'erano. :D E quello che ho letto è stato toccante. Mi è rimasto dentro, ho pensato me e mia moglie vecchi ed insieme nonostante tutte le avversità della vita, e sempre innamorati.

Scusami ... Se puoi:umile:

lunaiena

Scemo chi legge
Di più !!:piange:
Dai non piangere...
Vieni qui...
Confidati con Il Conte
Il Conte risolve
Il Conte assolve
Il Conte dissolve
Il Conte evolve

Scrivimi un mp
Ma fa che sia di supplica

E io lo pubblicherò
E intercederò presso ultimo...

lunaiena

Scemo chi legge
Dai non piangere...
Vieni qui...
Confidati con Il Conte
Il Conte risolve
Il Conte assolve
Il Conte dissolve
Il Conte evolve

Scrivimi un mp

E io lo pubblicherò

Contaci...:D

Ultimo

Escluso
Dai non piangere...
Vieni qui...
Confidati con Il Conte
Il Conte risolve
Il Conte assolve
Il Conte dissolve
Il Conte evolve

Scrivimi un mp

E io lo pubblicherò

Sempre a broccolare stai!! sempre!! e mi sento sfruttato stavolta, devi pagarmi, o perlomeno, sentiti indebito con me. :D

lunapiena un bacione a te. Non pensarci più.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.