devastarle l'anima

• Autore Discussione Old dilaniato (perchè idiota)
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
... amico mio... quanta emotività inutile e deleteria... fuori controllo... vedi, qualsiasi possa essere l'oggetto della discussione, se non ci si predispone adeguatamente, dal punto di vista emotivo, ad analizzare i "fatti"... che vuoi che se ne ricavi?... questa ragazza urla istericamente, deduce inopinatamente, induce maldestramente... insomma, in questa storia, c'è più "virtualità" che "dati di fatto"... somiglia molto a una "rappresentazione"... a uno psicodramma interamente costruito e giocato nel mondo dell'immaginario... di quello che potrebbe essere avvenuto... di significati proiettati, frutto delle proprie insicurezze... vedi, penso che entrambi dobbiate maturare emotivamente e che, forse, questa "rappresentazione" possa esservi molto utile, sotto questo profilo...

è strano che ultimamente mi trovi (quasi) sempre d'accordo?

O

Old chensamurai

Guest
è strano che ultimamente mi trovi (quasi) sempre d'accordo?
... vediamoci per parlarne... una discussione "meta-fisica"... tanto per iniziare... per poi passare dall'"essere" all'"ente" determinato... attraverso il ni-ente... quasi che, tolto tutto (a te), si dis-veli la verità e il senso... hi, hi, hi...

O

Old Lo scrutatore

Guest
Dopo la fine dei miei 18 anni di matrimonio per un tradimento di mio marito ho imparato che stare male per una scopata non serve a nulla.
un'altra cosa sarebbe stata se tu avevi un nuovo amore, eri innamorato di un'altra ragazza.
Ha riassunto benissimo lei in poche righe.
Non logorarti per essere scivolato; se proprio ti brucia, riscattati con te stesso facendo mezzo di una sorta di zerbinismo acuto

Verena67

Utente di lunga data
... vediamoci per parlarne... una discussione "meta-fisica"... tanto per iniziare... per poi passare dall'"essere" all'"ente" determinato... attraverso il ni-ente... quasi che, tolto tutto (a te), si dis-veli la verità e il senso... hi, hi, hi...

Chen, magari sono chiatta e brutta
Lassa perdere, non mi disvelare!

Ciao!

Bruja

Utente di lunga data
tornando al dilaniato....

Con tutto il rispetto per i miei amici del forum credo che si siano sprecati, e lo dico con considerazione un sacco di posts per dirti una semplicer verità che ha detti anche Lupa: lei ti aveva molllato perchè non era più convinta della relazione!!
Che poi tu abbia condotto questa faccenda in modo sgangheratyo ci sta, come ci sta che una defezione così maldestra non avrebbe dovuto lasciare tracce " cellulari"!!!
Tuttavia credo che questo "disastro" sia alla fine sanatorio, avreste ricucito una storia che era comunque rattoppata.
Ripeto non faccio l'analisi di ogni piccolo avvenimento fra voi, lascia ormai il tempo che trova, maè bene che da questi eventi tu tragga lezioni di vita.
Ultima precisazione, io ora canto fuori dal coro, è vero che l'hai delusa e l'hai stizzita, ma visto che la cosa fra voi era ormai irrecuperabile grazie alle ultime scoperte, capisco gli schiaffi a caldo e la sceneggiata seduta sul marciapiede, ma il farti terra bruciata attorno la rende piuttosto rancorosa per qualcosa a cui alla fine sono certa credesse il giusto.
Mi spiego, da come l'hai descritta ha le idee chiare, quindi ha fatto l'atto magnanimo di darti una chance, e si è imbestialità più per l'inutilità di avertela data che per la tua stupidaggine. Ma è anche vero che parliamo di una ragazza, e non è obbligatorio che, indfole a parte, abbia l'esperienza di comportarsi comunque da signora nel lasciare.
In ogni caso lascia perdere, per come sei credoi che potresti fare danni ulteriori.... il tempo placherà tutto e vedrai che troverai la persona giusta; l'amore della vita non è un incendio come fu la vostra relazione, sarebbe una calda e resistente brace.........
Bruja

O

Old dilaniato (perchè idiota)

Guest
no, non era convinta: ripeteva che non era piu fisicamente in grado di elemosinare il mio amore, che a storia ormai finita mi rammaricavo della nostra fine ma non le chiedevo di ricominciare, lo so che mi amava, (almeno fino a ferragosto), quindi è fuori strada chi pensa che avesse storielle parallele il cui senso di colpa la faceva ora incazzare, o che non fosse semplicemente convinta e mi avesse gia mollato proprio per quello, o che il rivedermi fosse l'ultima chanche magnanima, direi invece che semplicemente era l'ultima volta che provava a illudersi; in passato è stata in grado di tenermi i coglioni ben serrati in mano, ora ero io a creare la crisi...mi ha lasciato solo per non continuare a piangere, non credeva piu nei miei sentimenti, mi temeva bugiardo, e questo è il detonatore di tutto, ma bastava un mio gesto convinto e sarebbe tornata per riprovarci almeno, è quello che mi implorava, lo vedevo e lo capivo, ma per varie settimane ho provato confusione e non ci sono riuscito. Ora lo stavo facendo. anche se alla cazzo di cane. O meglio, non sarei in questo forum se avessi spento il cell...Non ci sono interpretazioni diverse o dietrologhe da quelle che vi ho descritto, è tutto lineare e chiaro, lei mi sentiva lontano ma tuttavia sereno, forse quindi bugiardo, era avvilita e desolata. e io l'ho finita.
Samurai, purtroppo/perfortuna la questione è un po piu rasoterra; l'elemento piu compromettente è la sfiducia nei mie confronti, sufficiente a non cercare chiarificazioni ulteriori, figlia dell'insicurezza maturata col mio comportamento. Non c'era molto di proiettato, piuttosto troppo nero su bianco assai probante. Ho scritto su questo forum perche sono in uno stallo, non accetto che si spenga tutto cosi ma non so come agire. Poi l'immaturita è chiara e limpida, non è stata sempre una storia rassicurante, la passionalita isterica è figlia anche di questo, è il motivo per cui per 2 anni non c'è stata tentazione che reggesse di fronte alla tensione erotica che vivevamo. E che esiste tutt'ora, almeno per me.

a 30 anni si riesce ancora a mantenere alla larga quel cinismo disilluso, purtroppo post-traumatico e confuso per saggezza, che talvolta compare con gli -anta..

La Lupa

Utente di lunga data
no, non era convinta: ripeteva che non era piu fisicamente in grado di elemosinare il mio amore, che a storia ormai finita mi rammaricavo della nostra fine ma non le chiedevo di ricominciare, lo so che mi amava, (almeno fino a ferragosto), quindi è fuori strada chi pensa che avesse storielle parallele il cui senso di colpa la faceva ora incazzare, o che non fosse semplicemente convinta e mi avesse gia mollato proprio per quello, o che il rivedermi fosse l'ultima chanche magnanima, direi invece che semplicemente era l'ultima volta che provava a illudersi; in passato è stata in grado di tenermi i coglioni ben serrati in mano, ora ero io a creare la crisi...mi ha lasciato solo per non continuare a piangere, non credeva piu nei miei sentimenti, mi temeva bugiardo, e questo è il detonatore di tutto, ma bastava un mio gesto convinto e sarebbe tornata per riprovarci almeno, è quello che mi implorava, lo vedevo e lo capivo, ma per varie settimane ho provato confusione e non ci sono riuscito. Ora lo stavo facendo. anche se alla cazzo di cane. O meglio, non sarei in questo forum se avessi spento il cell...Non ci sono interpretazioni diverse o dietrologhe da quelle che vi ho descritto, è tutto lineare e chiaro, lei mi sentiva lontano ma tuttavia sereno, forse quindi bugiardo, era avvilita e desolata. e io l'ho finita.
Samurai, purtroppo/perfortuna la questione è un po piu rasoterra; l'elemento piu compromettente è la sfiducia nei mie confronti, sufficiente a non cercare chiarificazioni ulteriori, figlia dell'insicurezza maturata col mio comportamento. Non c'era molto di proiettato, piuttosto troppo nero su bianco assai probante. Ho scritto su questo forum perche sono in uno stallo, non accetto che si spenga tutto cosi ma non so come agire. Poi l'immaturita è chiara e limpida, non è stata sempre una storia rassicurante, la passionalita isterica è figlia anche di questo, è il motivo per cui per 2 anni non c'è stata tentazione che reggesse di fronte alla tensione erotica che vivevamo. E che esiste tutt'ora, almeno per me.

a 30 anni si riesce ancora a mantenere alla larga quel cinismo disilluso, purtroppo post-traumatico e confuso per saggezza, che talvolta compare con gli -anta..

ps: allora hai buone possibilità...

Fedifrago

Utente di lunga data

Chi ti scrive è un illuso cinico e post-traumatizzato, per nulla saggio (faccio ancora grandi errori alla mia età) ma mi permetto di dire che te la stai raccontando non poco pure tu!

Vedila così: se non hai spento il cellulare, se non hai cancellato i messaggi, se non te la sei sentita PRIMA di rassicurarla visto che bastava solo un tuo gesto (mi ricordi il chuck di air...
), era perchè VOLEVI che finisse, anche se non avevi chiaro come fare a farlo!

Chiamalo inconscio funzionale se ti piace di più...

C

cofusa27q

Guest
Penso che la cosa che + tu dilani in questo momento, sia il senso di colpa per averla persa in maniera così stupida!

1 conto è lei che si prende una pausa speranzosa in 1 tuo gesto che:"non ti senti pronto a darle"
e un conto è invece....LEI che scopre la TUA cazzata!!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Forse

tie', pimpe, prendiamo e portiamo a casa

Bacio!
Forse conviene che dilaniato se la impacchetti e se la metta nell'armadio per spacchettarla e riderci su tra 10, 20, 30 anni ...ma sai che mal di pancia!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.