no perche' il resto del tempo sta sempre con me/noi. e cosi e' stato fino ad adesso. e c'e' nel modo giusto non stravaccato sul divano col cellulare in mano. e' coinvolgente, attivo, proattivo, ha iniziativa. ma io emotivamente mi sento ignorata da tutti e da sempre non solo da lui
È quello che sto cercando di dire.
E questa sensazione ti porta a comunicare male.
Vuoi comunicare vicinanza emotiva al partner nella convinzione di essere ricambiata, mantre crei una comunicazione confusa.
Il partner (mi riferisco anche all’italiano con cui stavi) ne viene disorientato.
Il pensiero emotivo, non razionale, diventa “ma come, mi conosci e mi capisci, perché improvvisamente non mi capisci più?”
Di nuovo mi sembra che sia lo stesso tipo di comunicazione emotiva che hai anche con il tuo bambino.
Vuoi dimostrare il tuo grande amore con la comprensione totale, ma poi qualche regola ci vuole e il piccolo la vive come un rifiuto.
Credo che sia simile il rapporto con tuo marito. Lui non capisce perché improvvisamente non ti va bene una cosa minima, quando tu hai trovato normale ben altro.
Non credo che tu possa cambiare questa tua comunicazione emotiva con un click. Pensaci.