Ditemi se sono io a sbagliare

spleen

utente ?
Quelli che conosci tu dove vivono?
Due a Londra, uno a Cardiff, (che non vedo più da anni) più uno che si è trasferito qui.
A me non risulta chiara una cosa però, in quello che racconti: come fa uno ad essere presente, un buon marito, un buon padre (descrizione tua) e poi non rendersi conto che potrebbe essere pericoloso oltre che inopportuno lasciarti da sola in una simile situazione.
O come dice @Brunetta non ti sai esprimere.
O è errata la tua percezione di lui.
Non credi?

poppy

Miele e formaggio
È quello che sto cercando di dire.
E questa sensazione di porta a comunicare male.
Vuoi comunicare vicinanza emotiva al partner nella convinzione di essere ricambiata, mantre crei una comunicazione confusa.
Il partner (mi riferisco anche all’italiano con cui stavi) ne viene disorientato.
Il pensiero emotivo, non razionale, diventa “ma come, mi conosci e mi capisci, perché improvvisamente non mi capisci più?”
Di nuovo mi sembra che sia lo stesso tipo di comunicazione emotiva che hai anche con il tuo bambino.
Vuoi dimostrare il tuo grande amore con la comprensione totale, ma poi qualche regola ci vuole e il piccolo la vive come un rifiuto.
Credo che sia simile il rapporto con tuo marito. Lui non capisce perché improvvisamente non ti va bene una cosa minima, quando tu hai trovato normale ben altro.
Non credo che tu possa cambiare questa tua comunicazione emotiva con un click. Pensaci.
guarda tu i danni che mia madre e' riuscita a fare.

spleen

utente ?
Si ragiona sulla media, non sui casi.
Comunque, per farsi valere, deve acquisire fiducia in sé stessa e nella sua capacità di valutazione.
Per me, Poppy non sa distinguere ciò che è davvero importante per lei, per non sentirsi abbandonata emotivamente, e, quindi, non riesce a comunicarlo.
E' un problema che ho anche io e so che non lo si risolve dicendole lascialo.
Si ma non vi risulta chiaro che da come descrive lei la sitazione (non invenzioni nostre) la situazione che si prospetta è inacettabile?
Una qualsiasi di voi donne del forum cosa farebbe?

Brunetta

Utente di lunga data
No, lei ha chiesto se ha sbagliato a incazzarsi
A questo stiamo rispondendo
No. La maggior parte di noi utenti le sta dicendo che lui è un uomo di merda e di mollarlo.
Tanti rispondono come facevo io all’inizio.
Io l’ho buttato fuori? Lo facciano anche le altre.
Sbagliavo. Le altre non erano me.

poppy

Miele e formaggio
Due a Londra, uno a Cardiff, (che non vedo più da anni) più uno che si è trasferito qui.
A me non risulta chiara una cosa però, in quello che racconti: come fa uno ad essere presente, un buon marito, un buon padre (descrizione tua) e poi non rendersi conto che potrebbe essere pericoloso oltre che inopportuno lasciarti da sola in una simile situazione.
O come dice @Brunetta non ti sai esprimere.
O è errata la tua percezione di lui.
Non credi?
ma perche non stiamo parlando di un padre che non c'e' mai e che se ne frega, diamine anche a costo di rimanere bloccata qui a fare la madre single lo lascerei subito se fosse cosi. e no io probabilmente non so esprimermi se non con rabbia e rancore. e lui queste ultime due sono sentimenti che non conosce. specialmente l ultimo

poppy

Miele e formaggio
Si ma non vi risulta chiaro che da come descrive lei la sitazione (non invenzioni nostre) la situazione che si prospetta è inacettabile?
Una qualsiasi di voi donne del forum cosa farebbe?
ma quello che farebbero le altre non posso ne voglio farlo io.

spleen

utente ?
No. La maggior parte di noi utenti le sta dicendo che lui è un uomo di merda e di mollarlo.
E perciò possono essere trattate di merda, non ho capito.
Poi veniteci a gonfiare i coglioni col patriarcato. 😁

white74

Utente di lunga data
ma perche non stiamo parlando di un padre che non c'e' mai e che se ne frega, diamine anche a costo di rimanere bloccata qui a fare la madre single lo lascerei subito se fosse cosi. e no io probabilmente non so esprimermi se non con rabbia e rancore. e lui queste ultime due sono sentimenti che non conosce. specialmente l ultimo
Però non saresti qui a parlarne se il suo atteggiamento non ti creasse disagio. Lascia stare che, per il resto, è un padre esemplare, ma di fatto ora sta mollando nella merda te e i suoi due figli.

poppy

Miele e formaggio
guarda tu i danni che mia madre e' riuscita a fare.
aggiungo la mia come la sua. la mancanza di amore e affetto della mia e non aver insegnato empatia e comprensione la sua

Brunetta

Utente di lunga data
Forse li conosce anche lui, nei confronti del padre che li ha abbandonati, ma avrà vissuto anche sentimenti ambivalenti per la madre “che non ha fatto rimanere il papà “.
Siamo tutti un guazzabuglio cit.

Rebecca89

Sentire libera
Non è la cultura il punto centrale ma influisce. Gli inglesi come amici sono fantastici, in coppia difendono anche l individualismo, i loro spazi, non lo fanno manco con cattiveria. Se è una bravo papà lo saprà lei, qua il punto è relazionale. Se ama ancora o no questa persona, se è solo fastidio il suo modo di fare o non lo vede recuperabile perché ha perso stima, fiducia, presenza (come donna, non come padre dei figli). Ovvio che le sue fragilità influiscono tanto nelle sue reazioni ma nello stato in cui sta deve lavorare sul dopo mantenendo la calma ora. Io non le ho detto di lasciarlo perché si, la burocrazia con i figli tra due paesi è complessa ma se le cose un domani non dovessero funzionare deve elaborare ad oggi una soluzione. E intanto mantenere la calma e fare un lavoro su sé stessa per sé stessa, per il figlio che porta e quello che ha. Pensarsi sola. Perché lui alla sua parte sola ci pensa. Non ci può contare almeno non come vuole lei, ma invece di sfuriare (cosa sacrosanta ma non le porta né ascolto reciproco né beneficio) ne prendesse atto e si cercasse un aiuto li intanto mettendo in conto tutto quello che sta passando per essere pronta nel caso in cui lui qui non ci volesse stare o non ci fosse l evoluzione che spera. Non è nemmeno facile lo spostarsi un po' a casa per fargli aprire gli occhi, lavora fino alla fine, c è Axel, è incinta e dovrebbe viaggiare avanti e indietro. C'è da riflettere. Su quello che si prova ed elaborare un eventuale soluzione, sperando che le cose comunque vadano meglio ma parlerà il tempo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io non le ho detto di mollarlo
Di non accettare la situazione, non giustificarlo e farsi rispettare si
Lei non fa nemmeno questo.
E per come la vedo io i tuoi interventi le fanno pensare che alla fine è lei che sbaglia avvalorando una cosa di cui è erroneamente convinta
So che non è il tuo intento ma io lo leggo cosi. Lei sicuramente

poppy

Miele e formaggio
,
Però non saresti qui a parlarne se il suo atteggiamento non ti creasse disagio. Lascia stare che, per il resto, è un padre esemplare, ma di fatto ora sta mollando nella merda te e i suoi due figli.
a non e' un padre esemplare. e' un papa' alle prime armi e come tutti i papa' fara i suoi errori, ma da a mio figlio quello che serve e la luce la gioia la serenita di axel quando lo vede o quando e' tra le sue braccia e' una cosa che mai avrei creduto mi avrebbe dato tanta gioia.
mi sta mollando nella merda perche io la vivo cosi, lui dal canto suo esce solo con gli amici, che male fa? (secondo lui)

Brunetta

Utente di lunga data
E perciò possono essere trattate di merda, non ho capito.
Poi veniteci a gonfiare i coglioni col patriarcato. 😁
🤷🏻‍♀️ ognuna, ma ogni persona ha la sua storia, la propria storia emotiva e l’identità personale e la convinzione di poter vivere senza appoggi e riconoscimento è individuale.
Non penso proprio che le altre possano essere trattate di merda, ma rispetto la loro emotività che non è la mia.

poppy

Miele e formaggio
E allora vuoi essere consolata, giusto? :)
no non mi appartiene, se so di aver ragione al 100% mi consolo da sola. pero mi metto in discussione e mi chiedo se siamo arrivati a questo punto puo' essere mai solo colpa sua? se siamo arrivati a non essere in grado di comunicare decentemente e' perche lui beve quando esce con gli amici?
non credo