Ho un esperienza indiretta di un carissimo amico, un collega. Fidanzato, poi sposato e un bimbo subito dopo. Si separano dopo nemmeno 3 anni. Questione di corna? No, assolutamente. O almeno ad oggi dopo così tanti anni, ne sono passati 10 circa, non si è mai saputo. Lui un pezzo di pane, uomo integro, corretto e vi assicuro collega strepitoso, di cui sono stato anche testimone di nozze al secondo matrimonio (sto pazzo!!!).
Lei una stronza assurda, dal carattere indefinito, volubile, irascibile, sprezzante alle volte. Sono stato a cena a casa loro e sono rimasto stupito della sua aggressività nei confronti del mio collega anche in maniera gratuita. In alcuni momenti anche imbarazzante.
Ma il punto non è questo. Si separano, perchè lo vuole lei, adducendo motivi che Lei non sta più bene con Lui, ora sono passati tanti anni e i motivi precisi del contenzioso davanti al giudice non li ricordo esattamente.
Fatto sta che lui se ne va, con casa ancora da pagare, fra cui mobili, cucina e altro, appena comprate, quella cena che vi dicevo era una cena per festeggiare la casa nuova.
Non c'era ancora l'affidamento congiunto se non erro, stiamo parlando del 2005 2006. In ogni caso dal momento in cui Lei decide di volersi separare da lui e successivamente dopo, fa di tutto affinchè Lui possa passare davanti al giudice un padre inadeguato. Ho letto lettere dell'avvocato di Lei , che lui conserva per farle leggere un giorno al figlio, che puntavano a togliergli la patria potestà in qualche maniera, che qualsiasi scusa era buona per non fargli vedere il figlio, addirittura anche quando era il suo compleanno non glielo ha fatto vedere, e per legge, quando un genitore compie gli anni, il figlio o i figli quel giorno stanno con lui non ci sono santi. Un giorno gli chiesi "Ma Arturo (nome fantasioso), ma che cazzo j'hai fatto a questa? Ma ti sei scopato un altra? J'hai violentato la madre?"
Lui mi diceva che non lo sa, e ancora oggi non se lo spiega, che non ne ha idea, e che era così poco tempo che stavano insieme che non se lo spiegava. Il bimbo aveva mi sembra un quasi 3 anni, quindi un matrimonio e successivamente figlio, convivenza precedente. Non erano due giorni che stavano insieme ma parliamo di un 5 6 anni di totale.
Fui testimone di quanto lei fosse sprezzante e odiasse lui! Cercai addirittura di capire se Lei avesse un altro, di solito gli amanti spuntano dopo un pò, e invece niente, ancora oggi mi sembra che lei sia single, certo avrà avuto le sue storie può darsi che abbia anche un compagno, ma all'epoca dei fatti mi aspettavo da un momento all'altro spuntasse un altro collega, un conoscente, un qualcuno dopo la separazione o addirittura voci di corridoio su eventuali scappatelle. Nulla di tutto questo.
Ho catalogato questa esperienza come esempio che le donne possono essere veramente cattive nei confronti degli uomini anche senza un perchè. Poi magari la verità chi lo sa dov'è. La sa soltanto lei. Lui dopo 5 anni ha trovato una persona e dopo un pò se l'è sposata. E ancora oggi l'ex moglie, con il bimbo oramai 12 13 enne, gli caga ancora il cazzo e usa il figlio come strumento di lotta. Addirittura il figlio un giorno era arrabbiato con il papà perchè pensava che lui non dava i soldi alla mamma per mantenerlo, se ne uscì così all'improvviso. Cosa non vera, perchè sto poro cristo si è svenato, tornò dalla madre, parte dello stipendio alla moglie, e mo se fa mantenè dalla nuova moglie (nel senso che Lei lavora e lui purtroppo negli ultimi 2 anni sta a spasso).
.........cose brutte.....