Domande banali in ordine sparso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
i lati positivi mi straziano, li sento scorrere sotto pelle e ogni tanto spuntano fuori, ma non posso permettermi il lusso di concentrarmi su di essi. mi assumo la responsabilità di aver puntato forte ad un gioco d'azzardo e di aver perso; ho creduto che questo gioco valesse la pena, anche rischiando la mia felicità: non mi pento. ho solo bisogno di capire i perchè e i percome di questa imprescindibile spinta verso l'emozione, anche a costo della distruzione di una storia. nelle sue parole post-tradimento c'era la perplessità sull'aver perso una cosa unica per qualcosa che forse non valeva niente.
per questo mi leniscono le parole dei traditi e mi aprono gli occhi i traditori.
a questo proposito:

eccoti. beh parlare al cellulare a tutte e due senza problemi, non è difficile :mrgreen: io non ci riuscirei, ma faccio parte di quell'esercito, destinato all'estinzione, che si sputerebbe in faccia da solo in questo frangente.
quell'esercito forse cresciuto a "gesù ti vede" percui con quest'occhio vigile e critico, non fa (quasi) pensieri impuri :rotfl:

ho capito che tutti i traditori si presentano col cilicio, dopo. ma pensarci prima? io non ho bisogno di sbriciolarmi le ossa sotto a un tir per sapere quali sono e quali non sono i giochi pericolsi... tu ci hai mai pensato? se tua moglie ti cacciasse fuori?
Non tutti i traditori si presentano col cilicio: solo quelli che sanno di aver tradito anche se stessi. Ci sono persone che come me e a quello che capisco come te, che sono fedeli senza sforzo, altri per i quali è impossibile essere fedeli. Siamo diversi, non ti crocifiggere chiedendoti perchè i suoi valori sono diversi dai tuoi: da quello che sono riuscita a capire sapevi dall'inizio di aver cercato un legame con una persona che legami non riesce ad averne, sbaglio? Ci sono persone che rischiano la stabilità economica per il gioco d'azzardo, altre che rischiano la vita per sport estremi o per emozioni forti, altre che rischiano il legame con la persona che li ama per avere di continuo l'emozione del nuovo incontro, della conquista; forse non sono soddisfatte di sè stesse, forse è una forma di dipendenza, forse altro, ma questo non importa: non cambieranno se non lo vorranno, e forse anche volendolo... è difficile cambiare il modo di emozionarsi, perchè non lo controlliamo. Tu stessa hai parlato di gioco d'azzardo: allora forse prevedevi ciò che sarebbe stato, perchè avevi capito la sua natura...

Non posso fare a meno di notare la semplificazione del registro comunicativo in relazione al destinatario della missiva ^^
AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Batte un cuore dentro il cazzo del mio amico Lothar XD...:up::up::up:

tesla

Utente di lunga data
Non penso che sia convinzione...
Ma solo speranza...di non essere mai beccati.
leggendo questo forum mi sembra una delle speranze più mal riposte, si fanno beccare tutti ;) anche perchè oscar per la miglior interpretazione non ne hanno ancora assegnati, per la mancanza di candidati.
la buona notizia per noi traditi è questa, la brutta è che ci perdiamo in ogni caso.

Non tutti i traditori si presentano col cilicio: solo quelli che sanno di aver tradito anche se stessi. Ci sono persone che come me e a quello che capisco come te, che sono fedeli senza sforzo, altri per i quali è impossibile essere fedeli. Siamo diversi, non ti crocifiggere chiedendoti perchè i suoi valori sono diversi dai tuoi: da quello che sono riuscita a capire sapevi dall'inizio di aver cercato un legame con una persona che legami non riesce ad averne, sbaglio? Ci sono persone che rischiano la stabilità economica per il gioco d'azzardo, altre che rischiano la vita per sport estremi o per emozioni forti, altre che rischiano il legame con la persona che li ama per avere di continuo l'emozione del nuovo incontro, della conquista; forse non sono soddisfatte di sè stesse, forse è una forma di dipendenza, forse altro, ma questo non importa: non cambieranno se non lo vorranno, e forse anche volendolo... è difficile cambiare il modo di emozionarsi, perchè non lo controlliamo. Tu stessa hai parlato di gioco d'azzardo: allora forse prevedevi ciò che sarebbe stato, perchè avevi capito la sua natura...
sottoscrivo ogni sillaba, un post da antologia.

lothar57

Utente di lunga data
i lati positivi mi straziano, li sento scorrere sotto pelle e ogni tanto spuntano fuori, ma non posso permettermi il lusso di concentrarmi su di essi. mi assumo la responsabilità di aver puntato forte ad un gioco d'azzardo e di aver perso; ho creduto che questo gioco valesse la pena, anche rischiando la mia felicità: non mi pento. ho solo bisogno di capire i perchè e i percome di questa imprescindibile spinta verso l'emozione, anche a costo della distruzione di una storia. nelle sue parole post-tradimento c'era la perplessità sull'aver perso una cosa unica per qualcosa che forse non valeva niente.
per questo mi leniscono le parole dei traditi e mi aprono gli occhi i traditori.
a questo proposito:

eccoti. beh parlare al cellulare a tutte e due senza problemi, non è difficile :mrgreen: io non ci riuscirei, ma faccio parte di quell'esercito, destinato all'estinzione, che si sputerebbe in faccia da solo in questo frangente.
quell'esercito forse cresciuto a "gesù ti vede" percui con quest'occhio vigile e critico, non fa (quasi) pensieri impuri :rotfl:

ho capito che tutti i traditori si presentano col cilicio, dopo. ma pensarci prima? io non ho bisogno di sbriciolarmi le ossa sotto a un tir per sapere quali sono e quali non sono i giochi pericolsi... tu ci hai mai pensato? se tua moglie ti cacciasse fuori?
Cara Tesla,il traditore e'figlio di buona donna,''cattivo''e senza scrupoli,per quello io riesco a parlare con l'una e l'altra senza problema.

No non ci penso,nessun traditore lo fa',viceversa smetteremo.
Mia moglie mi renderebbe all'istante la pariglia.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Cara Tesla,il traditore e'figlio di buona donna,''cattivo''e senza scrupoli,per quello io riesco a parlare con l'una e l'altra senza problema.

No non ci penso,nessun traditore lo fa',viceversa smetteremo.
Mia moglie mi renderebbe all'istante la pariglia.

Beh, Lothar...parla per te :D

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Non sono del tutto d'accordo.
Lei probabilmente non riesce ad avere legami in questo momento: infine è giovane.
Ed è questo che fa stare più male: pensare che potrebbe mettere radici in futuro con qualcun altro/a che non sei tu.

tesla

Utente di lunga data
Ed è questo che fa stare più male: pensare che potrebbe mettere radici in futuro con qualcun altro/a che non sei tu.

non me, del suo futuro non mi interessa. ad essere sincera il presente mi fa male, ma non quello di adesso nel momento in cui scrivo, anche se i ricordi bruciano; a far male è pensare a quelle ore in cui, facendosi gli affari suoi, io non esistevo.
eppure ero lì, attenta ai suoi sms, alle sue chiamate (che non ricevevo) al vivermi il piacere sottile di sentire la sua voce per telefono.
c'è una costellazione si sentimenti che si alternano, fra cui "ma quanto ero cogliona e patetica?!".

Rabarbaro

Escluso
a far male è pensare a quelle ore in cui, facendosi gli affari suoi, io non esistevo.
Tesla,
Tu ora stai cercando i sintomi del mal sottile nei tuoi polmoni che non riescono a tossire sangue perchè sei convinta che una tisica, cui tu spalancavi le fauci come un cane sornione, ti abbia sputato in bocca.
Ma la sublime e malnata ricapitolazione che ti attorciglia i nervi con tenaglie roventi non ti sarà più utile, nè altrettanto complessa a realizzarsi, che il cercare di rigurgitare selettivamente gl'intatti canditi di tutti i panettoni, ivi compresi quelli comprati al discount dopo le feste solo perchè costavano la metà, che hai mangiato negli ultimi tre anni.
Perchè se esiste un modo affinchè la stanchezza sopraggiunga in fretta e ci colga fra le sue dolci braccia il Morfeo amico dei mangiatori di loto che beve nepente, esso è quello di sviscerare ogni frangente che ancora duole, e che ci duole tanto perchè era tanto bello assieme alla tanto indegna, innumerevoli volte, come sgranando un rosario di frattali di cui misurare il perimetro o recitando un mantra composto dalle infinite combinazioni e permutazioni, anche insensate, dei più comini ideogrammi orientali.
E tu ora, quale bulimica frazione di un animo offeso, vieni nel ricettacolo che fa da crisalide alla fede che manca negli animi altrui per sfiancare il tuo e rammollirlo di una dissenteria maligna finchè non ti prolasserà ogni poro di anemico risentimento per poi cadere sfiancata e gonfia di esaustione come i cirri sottili che si sentivano neri nembi di gravida tempesta.
Ora, tu non saresti bastata a riempire un mastello di zinco col buco sotto, così come non sarebbe bastata la fragranza di pesce morto contenuta nel mare ove le anguille felici vanno a figliare.
E la carne di lonza che si manifestava tra le costole della tua ragazza era più un colino per grosse passatelle che un ricettacolo coperto di un'impermeabile cerata gialla: era impossibile riempirla.
Ella è bucata, tu fluida.
E, sotto al sole della vita, anche lo Spongiebob più inzuppato si secca.
E tutte i membri narrati nella Canzone del Lund non potrebbero tapparne i buchi dell'anima.
Tu e lei siete due ragazze yuri, e magari funzionate come la teoria dei due soli contrapposta a quella del sole e della luna, quindi nulla ha a che vedere con la merlatura dei vostri castelli se l'imperatore dei cuori guerreggia colla papessa dei tarocchi.
Ella forse ti ha voluta come suiseki per il proprio cuore bonsai, cogliendone l'imperfezione e facendone un inguardabile boschetto di piante in numero pari!
Neppure un'armatura di Mithril protegge i cavalieri nati sotto il segno del ladrone e, se questi s'appaiano alle gnome della gilda delle bagasce, finiscono per perdere tutti i loro punti ascendente in breve tempo, più che se avessero bevuto pozione di fungo delle tombe e aneto!
Se questo, poi, è il tuo progetto per il perfezionamento dell'uomo, od anche solo il progetto Schiapparelli, mai potresti aver pensato che l'ultimo angelo da sconfiggere sarebbe stato proprio un essere umano, e questo è comprensibile, ma, dato che ciò è accaduto, è da combattere prima che penetri nel Central Dogma!

Prendi atto dell'ineluttabilità dell'emissione di grugniti da parte della carne di porco, vitupera quanto serve per nausearti e vivi felice!

Ciao!

MK

Utente di lunga data
Radici chi tradisce con tanta leggerezza? Non ce ne sono di radici. A meno che il terreno che le accoglie sia disposto ad accettare il continuo andare a venire. Con altri/e. E' tutta una questione di scelte.

Sbriciolata

Escluso
non me, del suo futuro non mi interessa. ad essere sincera il presente mi fa male, ma non quello di adesso nel momento in cui scrivo, anche se i ricordi bruciano; a far male è pensare a quelle ore in cui, facendosi gli affari suoi, io non esistevo.
eppure ero lì, attenta ai suoi sms, alle sue chiamate (che non ricevevo) al vivermi il piacere sottile di sentire la sua voce per telefono.
c'è una costellazione si sentimenti che si alternano, fra cui "ma quanto ero cogliona e patetica?!".
Non sei stata patetica, hai amato.
Non sei stata cogliona, hai avuto fiducia.
Tu sei sempre esistita, lei ha scelto di agire alle tue spalle, e quindi tu c'eri.
Se tu sei capace di amare, di avere fiducia e non lo sei di ingannare hai tutta la mia ammirazione, non insultarti.

Amoremio

Utente di lunga data
c'è stato un momento in cui anch'io mi sono sentita così

ma un giorno ti colpirà la consapevolezza improvvisa che tu hai amato con tutta te stessa e lei non ha saputo farlo
che non ti ha messo da parte come "merce di poco valore" (così mi sentivo io) ma come chi non era neanche in grado di capire la rarità di ciò che aveva tra le mani
che non devi sentirti sminuita da ciò che è successo ma prendere atto che lei, agendo come ha fatto, ha sminuito sè stessa

a me è successo
poi si razionalizza e ridimensiona
ma da lì è iniziata la mia rinascita
lì è risgorgata la forza che mi conoscevo, senza la quale non sembravo più io neanche a me stessa

vedrai che capiterà anche a te

leggendo questo forum mi sembra una delle speranze più mal riposte, si fanno beccare tutti ;) anche perchè oscar per la miglior interpretazione non ne hanno ancora assegnati, per la mancanza di candidati.
la buona notizia per noi traditi è questa, la brutta è che ci perdiamo in ogni caso.

sottoscrivo ogni sillaba, un post da antologia.
Mica vero...
I più sono prudenti e mollano tutto se le acque si fanno cattive...

tesla

Utente di lunga data
Ella forse ti ha voluta come suiseki per il proprio cuore bonsai, cogliendone l'imperfezione e facendone un inguardabile boschetto di piante in numero pari!
!
non sapevo cosa fosse il suiseki, mi sono dovuta documentare lo ammetto; lo accolgo come uno splendido complimento :D
credo di non aver mai letto nulla di più ermetico dei tuoi post, ma l'incredibile sforzo necessario alla lettura e alla comprensione è ampiamente ripagato dall'intelligente sensibilità delle tue parole e dalle potenti immagini che evochi; in questo ultimo, le immagini sono devastanti colpi d'artiglieria che sgretolano, con mio sollievo, quella poca malinconia residua al pensiero di lei.

Non sei stata patetica, hai amato.
Non sei stata cogliona, hai avuto fiducia.
Tu sei sempre esistita, lei ha scelto di agire alle tue spalle, e quindi tu c'eri.
Se tu sei capace di amare, di avere fiducia e non lo sei di ingannare hai tutta la mia ammirazione, non insultarti.

c'è stato un momento in cui anch'io mi sono sentita così

ma un giorno ti colpirà la consapevolezza improvvisa che tu hai amato con tutta te stessa e lei non ha saputo farlo
che non ti ha messo da parte come "merce di poco valore" (così mi sentivo io) ma come chi non era neanche in grado di capire la rarità di ciò che aveva tra le mani
che non devi sentirti sminuita da ciò che è successo ma prendere atto che lei, agendo come ha fatto, ha sminuito sè stessa

a me è successo
poi si razionalizza e ridimensiona
ma da lì è iniziata la mia rinascita
lì è risgorgata la forza che mi conoscevo, senza la quale non sembravo più io neanche a me stessa

vedrai che capiterà anche a te
ragazze, vi ringrazio!

Mica vero...
I più sono prudenti e mollano tutto se le acque si fanno cattive...
che vita complicata...per due colpetti a destra e sinistra :rolleyes:

non sapevo cosa fosse il suiseki, mi sono dovuta documentare lo ammetto; lo accolgo come uno splendido complimento :D
credo di non aver mai letto nulla di più ermetico dei tuoi post, ma l'incredibile sforzo necessario alla lettura e alla comprensione è ampiamente ripagato dall'intelligente sensibilità delle tue parole e dalle potenti immagini che evochi; in questo ultimo, le immagini sono devastanti colpi d'artiglieria che sgretolano, con mio sollievo, quella poca malinconia residua al pensiero di lei.

ragazze, vi ringrazio!

che vita complicata...per due colpetti a destra e sinistra :rolleyes:
Donna!
Già lo dissi una sporca guerra...
Dove molti di noi sono caduti.
Ma finchè c'è musica si balla!

tesla

Utente di lunga data
Donna!
Già lo dissi una sporca guerra...
Dove molti di noi sono caduti.
Ma finchè c'è musica si balla!

allora vuoi dire che si è trasformato anche l'amore in guerra? non c'è il limite al peggio... ;)
preferisco ballare da sola a questo punto piuttosto che seguire la musica come un burattino, avrò meno emozioni, ma quelle poche saranno vere... e se mi guarderò la mattina allo specchio, non avrò lasciato cadaveri crivellati sul mio cammino.
ho scoperto che posso guardare un film da sola, far foto come prima ma con gli amici invece che con lei, che un tramonto è bello anche se lo vedono un paio di occhi soltanto e non lo dividono con nessun altro.. c'è lo stesso ed è rosso uguale.
finchè non troverò qualcuno che condividerà la mia strada, con un po' di rispetto e sincerità, ne farò a meno; a me di un corpo fasullo e di un'emozione passeggera non importa niente.

astonished

Utente di lunga data
allora vuoi dire che si è trasformato anche l'amore in guerra? non c'è il limite al peggio... ;)
preferisco ballare da sola a questo punto piuttosto che seguire la musica come un burattino, avrò meno emozioni, ma quelle poche saranno vere... e se mi guarderò la mattina allo specchio, non avrò lasciato cadaveri crivellati sul mio cammino.
ho scoperto che posso guardare un film da sola, far foto come prima ma con gli amici invece che con lei, che un tramonto è bello anche se lo vedono un paio di occhi soltanto e non lo dividono con nessun altro.. c'è lo stesso ed è rosso uguale.
finchè non troverò qualcuno che condividerà la mia strada, con un po' di rispetto e sincerità, ne farò a meno; a me di un corpo fasullo e di un'emozione passeggera non importa niente.

Brava: è più facile a dirsi che ad esserne convinti veramente ma è vero quello che dici ed è da questa posizione di non dipendenza che devi ricominciare, e devi farlo partendo da te stessa e contando solo su te stessa, almeno in questa fase poi si vedrà ma ora è su di te che devi concentrarti. Questo vale sempre, secondo me, e dovrebbe essere l'atteggiamento comune di chi scopre che l'altro non ha saputo ricambiare lo stesso bene che gli si è voluto.

Ciao :up:

Oh poffarre...
Hai ragione!
Questo intendo dire quando mi accorsi di attorniarmi di persone sbagliate per me.
Ma il problema è un altro:
Guarda film con chi adora il cinema...e non proporlo a chi lo detesta...
Guarda un tramonto con chi lo sa apprezzare...
Ma una cosa te la dico di cuore: chi ci ama VERAMENTE sa fare di noi degli autentici prodigi...
Per esempio: io mi sono sempre sentito un invornito cronico con il ballo...
Ma una donna è riuscita perfino a farmi ballare il liscio eh? E non sono andato così male...ha saputo come prendermi...e non sto scherzando!

Tu sai quanto male si sta a vedere costantemente vilipesi e travisati i nostri sforzi?
Poi ci sono persone che pensano di venir capite solo urlando più forte e ribadendo sempre una cosa: LA LORO RAGIONE.

e neanche si accorgono di quanto male fanno...

tesla

Utente di lunga data
aggiorno la mia situazione dicendo che, mio malgrado, sono spesso assalita dalla voglia di scriverle un sms velenoso.
in parte sono convinta di aver detto tutto quello che c'era da dire, anche se in 4 sms non si può sfogare tutta la rabbia, l'umiliazione e in parte sono convinta che sia perfettamente inutile, in fondo se ci fosse una coscienza da scalfire non saremmo a questi punti.

probabilmente non riesco a fare la pace col cervello :eek: percui razionalizzo la vicenda, dicendomi che era inevitabile (visto il tipo) mentre dall'altro penso che non possa essere vero o almeno credibile e/o sopportabile.
non so se il paragone sia calzante, ma mi sembra di vivere un'esperienza aliena, tipo incontro ravvicinato del terzo tipo, percui l'essere che ho davanti, tentacolato, verde pisello, magari con un testone tipo E.T. non può veramente essere davanti a me :p

Sbriciolata

Escluso
aggiorno la mia situazione dicendo che, mio malgrado, sono spesso assalita dalla voglia di scriverle un sms velenoso.
in parte sono convinta di aver detto tutto quello che c'era da dire, anche se in 4 sms non si può sfogare tutta la rabbia, l'umiliazione e in parte sono convinta che sia perfettamente inutile, in fondo se ci fosse una coscienza da scalfire non saremmo a questi punti.

probabilmente non riesco a fare la pace col cervello :eek: percui razionalizzo la vicenda, dicendomi che era inevitabile (visto il tipo) mentre dall'altro penso che non possa essere vero o almeno credibile e/o sopportabile.
non so se il paragone sia calzante, ma mi sembra di vivere un'esperienza aliena, tipo incontro ravvicinato del terzo tipo, percui l'essere che ho davanti, tentacolato, verde pisello, magari con un testone tipo E.T. non può veramente essere davanti a me :p
Cara, la rabbia è una compagna di questo viaggio: la voglia di buttare fuori tutto viene ogni giorno anche a me, a volte riesco a trattenermi, a volte no. Capisco quello che dici sulla forma aliena che ti trovi davanti: io a volte ho sobbalzato letteralmente, è una sensazione anche difficile da spiegare... io mi dico ogni giorno che con il tempo farà meno male, che con il tempo smetterà di essere un pensiero onnipresente... un abbraccio forte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.