Domande banali in ordine sparso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
perchè luminosa, solare, energia pura.
sono stata in paradiso e contemporaneamente all'inferno, svariate volte.
di chi è la voce allora? la mia? credo sia la naturale conseguenza: cerca dell'altro e mi accantona---->non sono abbastanza :(

Un problema delle persone che sono energia pura, è che tendono come l'energia ad andare dove gli pare fregandosene delle conseguenze, e non solo in una direzione.

Ma a parte ciò.

Può essere benissimo che tu non fossi abbastanza per lei. A questo devi riuscire a guardare con la convinzione che tu sei più che abbastanza, eccezionale, per te e per altri.
Nessuno è abbastanza per tutti.

Io stavo con una persona che nel salutarmi, mi ha descritto come donna che vuole essere buona e che in realtà è cattiva e invidiosa.
Come persona che è una fallita e che non riuscirà a fare mai nulla.
Come egoista, stupida, aculturarata (mi si permetta :rolleyes: e scusa Lothar)
Come manipolatrice e incapace di empatia.
Eccetera.

Aveva diversi motivi per non vedermi come la persona migliore del mondo, ma erano comunque giudizi che venivano da anni.
Ho scoperto che mi considerava ottusa e non empatica e egoista e superficiale etc da anni.

Io non mi considero così. Mi vedo e mi vedo riflessa negli occhi degli altri e non mi vedo così.
Ero così per lui però, indubitabilmente.

Non sei stata "tutto" per la tua ex.
Ma questo non significa assolutamente nulla.

Nausicaa

sfdcef
Non tutti i traditori si presentano col cilicio: solo quelli che sanno di aver tradito anche se stessi. Ci sono persone che come me e a quello che capisco come te, che sono fedeli senza sforzo, altri per i quali è impossibile essere fedeli. Siamo diversi, non ti crocifiggere chiedendoti perchè i suoi valori sono diversi dai tuoi: da quello che sono riuscita a capire sapevi dall'inizio di aver cercato un legame con una persona che legami non riesce ad averne, sbaglio? Ci sono persone che rischiano la stabilità economica per il gioco d'azzardo, altre che rischiano la vita per sport estremi o per emozioni forti, altre che rischiano il legame con la persona che li ama per avere di continuo l'emozione del nuovo incontro, della conquista; forse non sono soddisfatte di sè stesse, forse è una forma di dipendenza, forse altro, ma questo non importa: non cambieranno se non lo vorranno, e forse anche volendolo... è difficile cambiare il modo di emozionarsi, perchè non lo controlliamo. Tu stessa hai parlato di gioco d'azzardo: allora forse prevedevi ciò che sarebbe stato, perchè avevi capito la sua natura...
Mi piace questo tuo post...

tesla

Utente di lunga data
Un problema delle persone che sono energia pura, è che tendono come l'energia ad andare dove gli pare fregandosene delle conseguenze, e non solo in una direzione.

.
parole sacrosante alle quali aggiungo che però le persone "energia pura" sono solite sostenere di non essere felici per come sono; amano i loro slanci, ma li temono, come fonte di instabilità, perchè a un grande slancio segue generalmente un grande tonfo, se non si è più che provetti piloti.
in questo modo si parano grandemente il cul*, affermando di essere le prime vittime di loro stessi e spingendo la persona che gli sta accanto a cercare in ogni modo di donare loro stabilità e conforto.
grandi depressioni seguite da grandi slanci e dalla consapevolezza che "non sono fatta per vivere in coppia"... però, nel momento in cui mi allontano perchè se tu non sei fatta per vivere in coppia, nella noiosa fedeltà, e deduco che è meglio per me fuggire a grande distanza, allora mi rincorri dicendo "non posso fare a meno di te".

come sempre concludo con la mia chiosa: facciamo pace col cervello :mrgreen:

Nausicaa

sfdcef
parole sacrosante alle quali aggiungo che però le persone "energia pura" sono solite sostenere di non essere felici per come sono; amano i loro slanci, ma li temono, come fonte di instabilità, perchè a un grande slancio segue generalmente un grande tonfo, se non si è più che provetti piloti.
in questo modo si parano grandemente il cul*, affermando di essere le prime vittime di loro stessi e spingendo la persona che gli sta accanto a cercare in ogni modo di donare loro stabilità e conforto.
grandi depressioni seguite da grandi slanci e dalla consapevolezza che "non sono fatta per vivere in coppia"... però, nel momento in cui mi allontano perchè se tu non sei fatta per vivere in coppia, nella noiosa fedeltà, e deduco che è meglio per me fuggire a grande distanza, allora mi rincorri dicendo "non posso fare a meno di te".

come sempre concludo con la mia chiosa: facciamo pace col cervello :mrgreen:

Bipolare allora?
Capita.

Magari è fatta per avere compagna e amichette varie.
E con tutto il rispetto per te, non lo dico con sarcasmo.
Il problema alla fine è sempre quello di sincerità e rispetto. Dillo quello che pensi di poter dare e quello che non sei disposta a dare. L'altra parte deciderà di conseguenza.

Tubarao

Escluso
lo sospetto ;)

dovremmo farci una maglietta con questa scritta
Ci pensavo proprio ieri: sono arrivato ad un punto in cui un bel culo e due belle tette possono ben poco contro il fascino di una donna che non è in perenne lotta (spesso perdendo) col proprio cervello.

Ancora devo capire se è una cosa buona oppure no però.......faroVVi sapere. ;)

Sterminator

Utente di lunga data
Ci pensavo proprio ieri: sono arrivato ad un punto in cui un bel culo e due belle tette possono ben poco contro il fascino di una donna che non è in perenne lotta (spesso perdendo) col proprio cervello.

Ancora devo capire se è una cosa buona oppure no però.......faroVVi sapere. ;)
La prossima fase e' quella delle ragazzine...

auguri...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

melania

Utente di lunga data
Ciao Tesla,
....volevo solo darti il benvenuto, giacché....mi pare ti abbiano già dato i consigli migliori...
Fatti forza...mi sembri molto avanti già nel cammino.

tesla

Utente di lunga data
Ciao Tesla,
....volevo solo darti il benvenuto, giacché....mi pare ti abbiano già dato i consigli migliori...
Fatti forza...mi sembri molto avanti già nel cammino.

grazie, sono talmente avanti in effetti da essere quasi preoccupata! sono trascorsi solo due mesi e ho pochi segni di cedimento verso il baratro per quella che considero la storia da "una nella vita" :confused:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Tu ti stai Lotharizzando e non te ne stai accorgendo :mrgreen:

Stò tuo post ha la stessa valenza di calare l'asso di denari dopo che il compagno ha bussato a bastoni.....identtica.
Ecco appunto:p

Amoremio

Utente di lunga data

Stò tuo post ha la stessa valenza di calare l'asso di denari dopo che il compagno ha bussato a bastoni.....identtica.
quoto :up:

Sterminator

Utente di lunga data

Sono fasi della vita cumpa'...:mrgreen:

ripeto, tra na' decina d'anni sarai nella fase "ragazzine" e della cerebrale te sarai rotto come adesso della bonazza...

comunque ri-auguri...

Amoremio

Utente di lunga data
Sono fasi della vita cumpa'...:mrgreen:

ripeto, tra na' decina d'anni sarai nella fase "ragazzine" e della cerebrale te sarai rotto come adesso della bonazza...

comunque ri-auguri...

quindi all'evoluzione segue inesorabile la decadenza :mrgreen:

Sterminator

Utente di lunga data
quindi all'evoluzione segue inesorabile la decadenza :mrgreen:
Questione di punti di vista...:mrgreen:

mi cognato che sta con una di 20 anni, dice che sta da dio...

con la cessa che gli ha pure distrutto qualche settimana fa na' macchina da 80k...

:carneval::carneval::carneval:

Amoremio

Utente di lunga data
Questione di punti di vista...:mrgreen:

mi cognato che sta con una di 20 anni, dice che sta da dio...

:carneval::carneval::carneval:
ma tuo cognato non è detiene il guinness "pirla of the world" :carneval:

Sterminator

Utente di lunga data

Amoremio

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.