Domande da non fare

The Reverend

Utente di lunga data
Ho due figli
Definire normalità averli mi lascia molto perplessa
Se i mei figli non vorranno figli non penserò mai che non sia normale
Sai che non c'ho mai pensato?
Si, il bocia mio ha 25 anni e ha la morosa fissa da un po' di anni, lavorano entrambi eppure dopo aver letto cos'hai scritto mi sono reso conto di non averci mai pensato!
Posso dire però che se scelgono di non avere figli sarà una scelta loro che non mi tange. Di certo non mi vedo a spingere la carrozzina nel parco in mezzo alle altre nonne e nonni🤣

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Sai che non c'ho mai pensato?
Si, il bocia mio ha 25 anni e ha la morosa fissa da un po' di anni, lavorano entrambi eppure dopo aver letto cos'hai scritto mi sono reso conto di non averci mai pensato!
Posso dire però che se scelgono di non avere figli sarà una scelta loro che non mi tange. Di certo non mi vedo a spingere la carrozzina nel parco in mezzo alle altre nonne e nonni🤣
Ribadisco. Io i nipotini li voglio.
Sicuramente sarà un nonno di mare per cui certe cose gliele posso insegnare solo io, come ho fatto con i figli di mia sorella.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
La normalità è data dalla maggioranza di orientamento in un gruppo omogeneo.
Uno dei grandi problemi della civiltà occidentale è che - per puro calcolo politico - siamo talmente occupati della tutela delle minoranze che per sentirci degni di valore dobbiamo trovare per forza qualche minoranza a cui appartenere.
Se vai a vedere i ragazzini a scuola campano di etichette perché per sentirsi speciali devono necessariamente far parte di una sotto tribù.
Questo è normale da adolescente, poi si cresce, e capisci che l'individualità può anche essere scalata diventando il migliore in un gruppo di normali piuttosto che diventare il capo della nicchia dei disagiati di turno.
È comunque io i nipotini li voglio :LOL:
Per me ê indifferente
Se decideranno di non averne , per me nessun problrms

The Reverend

Utente di lunga data
Ribadisco. Io i nipotini li voglio.
Sicuramente sarà un nonno di mare per cui certe cose gliele posso insegnare solo io, come ho fatto con i figli di mia sorella.
Go capio che li vuoi ma se tua unica figlia non sforna ?
Io invece so che sarei un ottimo nonno come sono stato un ottimo padre ma se i boci non sfornano noi non possiamo fare nulla.
La curiosità per me è che prima di @Nocciola , non avevo mai pensato a questa possibilità.

Jim Cain

Utente di lunga data
Go capio che li vuoi ma se tua unica figlia non sforna ?
Io invece so che sarei un ottimo nonno come sono stato un ottimo padre ma se i boci non sfornano noi non possiamo fare nulla.
La curiosità per me è che prima di @Nocciola , non avevo mai pensato a questa possibilità.
Mio figlio dice che non ne vuole, ma è ancora troppo giovane.
Comunque non lo chiamerebbe col mio nome (che è bellissimo, secondo me 😁).
Quindi può anche non farne.

Skorpio

Utente di lunga data
Posso dirti questo, io mi considero equilibrata e serena e proprio per questo non mi importa nulla del fatto di essere vista come una persona con una mancanza.
Oggettivamente, è un'esperienza che mi manca ed è un'esperienza fondamentale per un essere umano, nel senso che segna un prima e un dopo.
Ma stare bene con sè stessi marca altrettanto le differenza e io è da non madre che mi sento chi sono. Poteva andare diversamente perchè non avevo preclusioni insuperabili (credo), ma so che sono più "io" così.
Perciò sì, talvolta la domanda é maliziosa, altre volte basata su un pregiudizio introiettato, ma non è una domanda che personalmente mi offende.
Sai.. io più che altro osservavo l'intenzionalità di chi chiede in un certo modo, più che le ripercussioni sul destinatario della domanda.

La malignità .. la doppiezza.. è sempre una chiave di lettura, c'è chi dispone di chiavi di lettura e chi dispone di solo alfabeto, e non sa decodificare altro che le sillabe, stile chatgpt

Giusto che resti nel suo ambito prospettico, ma la malignità esiste, e si sente benissimo transitare

E purtroppo a volte l'intenzionalità è quella di mortificare.. (più che offendere) di quella parlavo più che del risultato.

E ti dirò.. Sono più che altro donne quelle che esercitano questo tipo di leva, donne che vogliono schiacciare donne... Che usano questi argomenti per provare a schiacciare donne come loro..

Nicky

Utente di lunga data
Mio figlio dice che non ne vuole, ma è ancora troppo giovane.
Comunque non lo chiamerebbe col mio nome (che è bellissimo, secondo me 😁).
Quindi può anche non farne.
Dai andrà avanti il tuo cognome 😄
Mio suocero non si dava pace, mi ha tirato scema e una delle questioni era il cognome che finiva, i nipotini dovevano arrivare dal maschio, non dalla figlia femmina.

jack-jackson

Utente di lunga data
Mio suocero non si dava pace, mi ha tirato scema e una delle questioni era il cognome che finiva, i nipotini dovevano arrivare dal maschio, non dalla figlia femmina.
Per me sono cose fuori discussione, io farei anche il doppio cognome. A me interesserebbe di più il gene che io trasmetto assieme alla compagna. Se io ho gli occhi azzurri e lei neri e il figlio/a nascere con gli nocciola io sono più che contento. Adesso non voglio ripetere i discorsi da grandi maestri, ma a me fregherebbe di più quello che io trasmetto.

Jim Cain

Utente di lunga data
Anzi io credo che con figli femmine la vita sia più divertente
Se ti capita un maschio irrequieto, diciamo così, com'è capitato a me, meglio le femmine.
Anche perché le femmine se le smazza la madre.😁

Io sono di carnagione chiara, occhi verdi, mio figlio ha matrizzato, carnagione olivastra e occhi scuri.
Assomiglia a Lamine Yamal.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
La matriliearità geneticamente è meglio.
E poi i miei nipoti avranno il mio cognome. Su quello del padre non ci metto la mano sul fuoco :LOL:

jack-jackson

Utente di lunga data
Se ti capita un maschio irrequieto, diciamo così, com'è capitato a me, meglio le femmine.
Anche perché le femmine se le smazza la madre.😁

Io sono di carnagione chiara, occhi verdi, mio figlio ha matrizzato, carnagione olivastra e occhi scuri.
Assomiglia a Lamine Yamal.
Secondo me i maschi sono più facili da gestire sia a livello emotivo che economico, potrebbe sembrare una vita tranquilla, con le femmine invece è tutto uno sbalzo emotivo. Ed è questo che ti fa restare sveglio e vigile, che tutto sommato non è male

Jim Cain

Utente di lunga data
Secondo me i maschi sono più facili da gestire sia a livello emotivo che economico, potrebbe sembrare una vita tranquilla, con le femmine invece è tutto uno sbalzo emotivo. Ed è questo che ti fa restare sveglio e vigile, che tutto sommato non è male
Sono più facili perché tu sei maschio e un maschio lo capisci meglio, esattamente come per noi maschi le femmine sono soggetti tendenzialmente incomprensibili.😁

jack-jackson

Utente di lunga data
Sono più facili perché tu sei maschio e un maschio lo capisci meglio, esattamente come per noi maschi le femmine sono soggetti tendenzialmente incomprensibili.😁
😅 guarda, mia madre la dovrebbero fare santa.
Io mi baso al mio vissuto, se cresci un figlio in un modo non corretto è un errore tuo di padre e madre. Io sono cresciuto che d'estate i miei mi vedevano uscire alle otto del mattino e rientrare alle dieci di sera nel mentre noi, con i miei amici, ne facevamo di ogni, dal scavalcare il recinto per prendere due tre pesche da mangiare al mare a sfasciare cose per divertimento e d'inverno andare coi pattini e slittino, è stato il più bel periodo della mia vita che ricordo. Questo per dire che è una vita che vorrei per mio figlio/a

Ultima modifica:

Nicky

Utente di lunga data
La matriliearità geneticamente è meglio.
E poi i miei nipoti avranno il mio cognome. Su quello del padre non ci metto la mano sul fuoco :LOL:
Allora ovunque sia spero sia contento, la femmina si è riprodotta e ha prodotto femmine 😄
Ma tu escludi proprio di avere altri figli?

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Non ha proprio torto jack, io ancora oggi mia figlia non la capisco
Mio marito mi dice che dovrei avere capito di lasciarla perdere ed evitare di rispondere.
Impossibile dovrei essere chiusa in un'altra stanza con i tappi nelle orecchie
Quindi spesso bisticciano

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Pensa che quando battezzammo mio figlio mio suocero (che ha 2 figlie) andò da mio padre a dire se si poteva cambiargli il cognome. Non so cosa gli abbia risposto esattamente mio padre, ma l'argomento non è mai più saltato fuori e il cognome sta ancora lì.

Nicky

Utente di lunga data
Pensa che quando battezzammo mio figlio mio suocero (che ha 2 figlie) andò da mio padre a dire se si poteva cambiargli il cognome. Non so cosa gli abbia risposto esattamente mio padre, ma l'argomento non è mai più saltato fuori e il cognome sta ancora lì.
Che invadenza. Si può capire che dispiaccia la fine del cognome, ma toglliere il tuo proprio no.

Brunetta

Utente di lunga data
Tuo suocero è Mazzanti Viendalmare?