Don Matteo

spleen

utente ?
Infatti noi non possiamo sapere in che mani finiscono le robe sche scriviamo sulle chat e sui social. Per questo motivo di cose importanti o delicate ne parlo sempre faccia a faccia con i miei interlocutori.
Condivido, però dico anche una cosa. Ci si scandalizza sui giornali per la pochezza comunicativa e per l'imprudenza delle persone famose dimenticando che non sono semidei, sono persone normali un po' più "fortunate".

Gaia

Utente di lunga data
altra cosa....leggevo proprio ora un articolo che diceva che questa roba di non essere mai sicuri anche semplicemente nel mandare un messaggio è raccapricciante...ciascuno di noi anche se non famosi potremmo vedere rovinata la nostra vita da uno screenshot...chiunque può essere ricattabile...tutto quello che scriviamo può essere messo da parte e usato a tempo debito per farci del male...audio, video, messaggi...non dovrebbero essere mai usati in situazioni in cui siamo dalla parte del torto ma non mi risulta che nessuno ne faccia a meno...allora siamo tutti scemi?
Per questo motivo io sono un’eremita che non da’ confidenza a nessuno.

Gaia

Utente di lunga data
E con parentesi come ci comunicavi? con i piccioni viaggiatori?;)
Mai mandato foto di nessun tipo, spesso telefonate ma mai zozze, messaggi del tipo ‘co vediamo a ora x’ e lui o io ‘ok’
Mai telefonate in orari improbabili, spesso solo meme scemi che potresti mandare a chiunque.
Da ultimo, invero, i suoi messaggi erano più eloquenti tanto che volevo impostare l’auto distruzione. Mai niente di troppo esplicito sia chiaro. Ma comunque più evocativo del normale.
Niente che però non avrei potuto archiviare come ‘ sto tizio mi fa il filo e lo sto rimettendo al posto suo’.
Non dico che alcune volte non sia stata poco prudente, per come sono fatta.
Ma in generale io non mando sconcezze manco a marito.
Non si sa mai.
La gente è strana.

CIRCE74

Utente di lunga data
Mai mandato foto di nessun tipo, spesso telefonate ma mai zozze, messaggi del tipo ‘co vediamo a ora x’ e lui o io ‘ok’
Mai telefonate in orari improbabili, spesso solo meme scemi che potresti mandare a chiunque.
Da ultimo, invero, i suoi messaggi erano più eloquenti tanto che volevo impostare l’auto distruzione. Mai niente di troppo esplicito sia chiaro. Ma comunque più evocativo del normale.
Niente che però non avrei potuto archiviare come ‘ sto tizio mi fa il filo e lo sto rimettendo al posto suo’.
Non dico che alcune volte non sia stata poco prudente, per come sono fatta.
Ma in generale io non mando sconcezze manco a marito.
Non si sa mai.
La gente è strana.
Io invece ammetto di non essere stata così brava...i messaggi tra noi sono sempre stati parecchio espliciti ed è volata anche qualche foto...quindi avrebbe materiale molto compromettente...c'è da dire che eravamo nella stessa situazione quindi se affondavo io lui veniva con me.

Gaia

Utente di lunga data
Io invece ammetto di non essere stata così brava...i messaggi tra noi sono sempre stati parecchio espliciti ed è volata anche qualche foto...quindi avrebbe materiale molto compromettente...c'è da dire che eravamo nella stessa situazione quindi se affondavo io lui veniva con me.
Ci sono e ci sono state persone con cui mi apro.
Ma non mi viene naturale e se dall’altra parte trovo uno/a come me allora e’ gelo totale.
Non è questione di bravura. E’ che alcuni sono più estroversi (non solo nei modi), ma proprio nell’essere e altri meno.
Ecco, io sono meno.

Brunetta

Utente di lunga data
Intanto... ti pare che io mi senta così super donna? Te lo chiedo perché hai detto "tutti" e avendo scritto anch'io mi sento parte di questi tutti. Poi... Raoul Bova lavora per caso a Stellantis? O in un ospedale? O in una agenzia immobiliare? No, perché pare che lui non frequenti quell'ambiente e non ne sappia niente di certe dinamiche.
Pensiamo a Giambruno 🤦🏻‍♀️

Nicky

Utente di lunga data
I miei non erano espliciti ma non mi sono particolarmente trattenuta.
Per me ha senso fare le cose per godermele, se devo comunicare come con l'impiegato del catasto, faccio a meno.
Non sono il tipo che ti chiama trottolino amoroso, ma le proprie emozioni sono sempre ridicole per gli altri e pazienza.

Brunetta

Utente di lunga data
3) facevo notare solo il fatto che, se esiste il passaparola tra noi comuni mortali su gente da cui guardarsi e da evitare, possibile che lui non sapesse niente, nel suo ambiente, di una tipa così arrampicatrice e opportunista? A Roma lui non conosce nessuno? Ma davvero? Non va a feste, eventi? Davvero questa l'ha vista solo su Instagram?
Ci siamo dimenticati che solo qualche mese fa Fedez si era confidato in via riservata con il suo amico Corona.
🤦🏻‍♀️😂🤦🏻‍♀️

E hai sbagliato. Il telefono si può dimenticare a casa o perdere o rompere e portarlo a riparare.

Io penso che rispetto a qualsiasi evento ognuno di noi si riconosce in una parte o in un’altra.
Io credo che ognuno debba preoccuparsi di quello che fa e di tutelarsi e tutelare la propria famiglia.
Siamo una società estremamente tollerante e nessuno viene messo alla gogna o ostracizzato per comportamenti che vengono considerati “normali“.
Ma tradire NON è normale. Non è un reato, ma è la rottura di un patto.
In qualsiasi altro ambito è inaccettabile e spesso pure un reato.
Poi, appunto perché siamo una società tollerante, lo fanno tanti e se ne discute e talvolta si è anche indulgenti.
Però si continua a fare di nascosto, perché si sa che non vi è un reato, ma bello non è.
Benché indiscutibilmente Corona sia una merda e così tutti coloro che tentano estorsioni.
Ogni persona famosa sa benissimo che potrebbe essere seguito dai paparazzi, almeno dagli anni cinquanta. Se non vuole, deve usare molta più prudenza delle persone comuni, perché chiunque potrebbe fotografarla anche con un semplice smartphone.
Le conseguenze ognuno… se le gratta.

Nicky

Utente di lunga data
Pensiamo a Giambruno 🤦🏻‍♀️
Giambruno aveva un comportamento inappropriato in pubblico, sul lavoro. Non dei più gravi, ma in qualunque azienda vieni rimosso se fai cose del genere.
Io temo che i social abbiano fatto perdere alle persone l'idea che esista un ambito della persona che non deve essere violato (corrispondenza, foto condivise con una singola o poche persone e non diffuse pubblicamente, confidenze personali) e che violare queste cose è grave e violento qualunque sia il contenuto che possono avere.
Si colpevolizza la vittima, soprattutto se non integerrimo, contribuendo però a una maleducazione che pare ormai incorreggibile.

Brunetta

Utente di lunga data
Giambruno aveva un comportamento inappropriato in pubblico, sul lavoro. Non dei più gravi, ma in qualunque azienda vieni rimosso se fai cose del genere.
Io temo che i social abbiano fatto perdere alle persone l'idea che esista un ambito della persona che non deve essere violato (corrispondenza, foto condivise con una singola o poche persone e non diffuse pubblicamente, confidenze personali) e che violare queste cose è grave e violento qualunque sia il contenuto che possono avere.
Si colpevolizza la vittima, soprattutto se non integerrimo, contribuendo però a una maleducazione che pare ormai incorreggibile.
Non è proprio così.
Corona ha subito processi e condanne.
E vale per chiunque diffonda cose private, non autorizzate.
Ma ribadisco che “male non fare, paura non avere.”
Si è vittime nel momento che si subisce una violenza, ma non si è vittima nel momento che si compiono cose scorrette.

Nicky

Utente di lunga data
Non è proprio così.
Corona ha subito processi e condanne.
E vale per chiunque diffonda cose private, non autorizzate.
Ma ribadisco che “male non fare, paura non avere.”
Si è vittime nel momento che si subisce una violenza, ma non si è vittima nel momento che si compiono cose scorrette.
Ah no? È uno strano principio.
In realtà, per fortuna, un'azione scorretta o violenta resta tale, anche dal punto di vista della legge, indipendentemente dalla persona nei cui confronti viene commessa.

Jacaranda

Utente di lunga data
Potrebbe anche esserci una “citazione“ comprensibile solo tra i due interessati.
Se lui manda vocali e lei li vende, Corona-merda ne avrà una collezione. Ha scelto il più sciocco e imbarazzante.
Mia figlia, che coglie sempre il punto, ha detto che da innamorati si dicono sempre fesserie.
Per me il punto resta che è una prova di come ci si può fare imbesuire da persone inaffidabili.
Del resto io uno inaffidabile l’ho sposato.
Si ma io dico… da fonti piu’ che certe, il bova si e’ dovuto fare sempre le vacanze nello stesso posto con due figli da una parte e due dall’altra perche’ aveva il veto alla gestione della famiglia allargata. la mattina con due e il pomeriggio cin le altre piccolissime..Leggasi: uno sbattone tremendo..
ma la storia non insegna nulla? E se questa per sbaglio (o consapevolmente) fosse rimasta incinta?
Rivivere di nuovo un incubo? E per cosa?
Boh

Angie17

Utente di lunga data
Nicky perdonami , ma qui non si tratta di maleducazione. Almeno in questo specifico caso, qui c'è il dolo di utilizzare un qualcosa a proprio vantaggio minacciando di diffondere materiale privato, un reato tra l'altro.
Un qualcosa che poteva succedere anche ante-social , diffondendo sms o lettere private..
Io non dico che se lo dovesse aspettare , però facciadimerluzzo Bova, non ha pensato che aveva una moglie con due figlie piccole , ed un pregresso tradimento nel precedente matrimonio, scoperto dalla riviste dell'epoca? E che la "bonazza" di turno magari si era avvicinata per interesse?
Lui in quel mondo ci vive da anni e lo sanno molto bene credimi, che possono fidarsi zero di persone conosciute da poco, magari in situazioni particolari.. ti racconto un episodio:. loro lo sanno molto bene come funziona.
Postilla a parte.. se pure fosse stato mio marito.. a sentire quell'audio melenso e stupido, prima di andare dall'avvocato gli avrei sicuramente riso in faccia .. a 52(?) anni con una ragazzina di 23 come i suoi primogeniti , è semplicemente ridicolo!!

Ultima modifica:

CIRCE74

Utente di lunga data
E hai sbagliato. Il telefono si può dimenticare a casa o perdere o rompere e portarlo a riparare.
Si cancellava sempre tutto subito...sempre fatto così entrambi...anche le telefonate non apparivano nei registri...ho sempre avuto il terrore che mi succedesse qualcosa all'improvviso di non avere il tempo per cancellare...anche lui faceva così...finito di parlare per chat infatti ridevamo sempre del fatto che restavamo entrambi ancora on line perché stavamo cancellando 🤣🤣🤣

Jacaranda

Utente di lunga data
È normale trovare l’uva acerba.
Poi un conto sono i gusti personali che si sono consolidati nel reale, per cui il mio meccanico è il meglio che ci sia in circolazione, tra le persone normali, i vip sono un’altra categoria. Sono quasi dei semidei che possiamo permetterci di guardare e valutare e svalutare.
Quando ho incrociato persone famose, soprattutto donne che non consideravano granché, sono rimasta colpita dal loro fascino e portamento. Una per tutti la Sandrelli che consideravo una attrice cane e nemmeno bella, poi l’ho vista 🤩 davvero bellissima.
Adesso non mi metto a fare un elenco.
Credo che se in spiaggia avessi visto Bova, mi sarebbe venuto un coccolone. 😂
Dal vivo Bova e’ un cesso

hammer

Utente di lunga data
Diana disse che il suo matrimonio era affollato: erano sempre stati in 3.
Non aveva ben realizzato che l'intrusa è sempre stata lei: una vittima sacrificale per la ragion di stato.
Aver impedito a Carlo di sposare Camilla è stata la più grande cazzata che Elisabetta abbia mai fatto.
Camilla fino al 1995 è stata una donna sposata.
Carlo era l'erede al trono, non avrebbe mai potuto sposare una donna divorziata.
Nel caso avrebbe dovuto abdicare come il prozio Edoardo.
A quel punto la nuova regina sarebbe stata Anna, la quale aveva un passato sentimentale discutibile divorziata lei stessa nel 1992.
Non c'erano alternative per i Windsor.
Immaginate un Andrea (al posto di Anna) travolto dallo scandalo Epstein erede al trono.
Elisabetta aveva ragione, non poteva fare altro.
Le cose di cui sopra le so perché sono uno storico non perché amo il gossip. :giggle: