Queste sono frasi che bollo come "frase da donna", scusatemi, ma un uomo sano di mente non avrebbe il coraggio di dire cose del genere. Alchimie, le ho sempre trovate spiegate da concetti adolescenziali che tornano a galla, sogni che ci spingono verso qualcosa che ci sembrava ideale e ce lo fanno vivere come tale, ma...di alchimia non c'è nulla. Per un rapporto che non deve e non è duratoru i presupposti sono molto alti, ma chi ci si butta lo fa sapendo che quella persona davanti è per lei uno scarto, uno scarto piacevole, come una macchina due posti avendo una famiglia da 4, una persona che non potrà fornire tanto, solo le emozioni in più, ma allora mi chiedo perchè essere vittima dei proopri preconcetti e sposarsi o vivere con persone che reputiamo giuste quando visti i risultati per essere felici sono sbagliate? Secondo me molte persone hanno più pulsioni ed alcune di esse sono persino opposte, non possono essere soddisfatte tutte e quando si intraprende una strada e si deraglia da essa vuol dire volere tutto, volere il lecito e l'illecito, mentre l'illecito toglierebbe il lecito.
Mi chiedo perchè tante persone che hanno voluto una famiglia vogliono anche le storielle leggere, perchè prima non ci hanno pensato di stare con persone che davano emozioni forti e niente di altro? Il risultato è che la colpa di non aver vissuto quello che volevano non è colpa del matrimonio o dei figli o della vita, è solo colpa loro, ma riversano l'odio su altre persone, perchè così è facile.
Farfalla, se te lo fossi scopata a 20 anni scommetti che a 40 il tizio non ti avrebbe fatto ne caldo e ne freddo, se avessi avuto quello che volevi avere a 20 anni copn una relazione emozionante e complicata adesso il tuo amico sarebbe rimasto solo amico e gli avresti riso in faccia? Io ho alcuni motivi per credere che sia così![/QUOTE]
Io sono certa di no.
Mi sono sposata perchè ero certo che mio marito fosse l'uomo con cui volevo dividere la mia vita. Sono ancora convinta che lo sia. Siamo stati insieme 9 anni, pensi che in questi anni prima di sposarmi non ci abbia riflettuto più che bene? L'avrò detto 20 volte.
Pensi che in questi anni dai 15 ai 24 io non abbia avuto delle occasioni? Si e mi sono ben guardata da impegolarmi in relazioni stavo bene come stavo. Non vado a letto con il primo che capita per togliermi uno sfizio.
Sul resto Daniele te l'ho già detto non mi sentirai dire di quell'uomo o della nostra relazione niente di negativo, mi spiace.