Donne che si accontentano dell'amante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No non hai capito. Se io non fossi stata sposata quell'uomo mi avrebbe procurato probabilmente dolore. Parto dal presupposto, probabilmente sbagliato, che una single in una relazione cerca di costruirsi un futuro.
Con quell'uomo per le numerose diversità di vedute, gusti e altro ancora una relazione stabile non sarebbe stata possibile.
La furbizia non c'entra veramente nulla.
Per sentirti donna certo che devi sentirti desiderata ma questo non necessariamente ti porta ad avere un amante. Se mi vesto in un certo modo, metto un tacco alto mi trucco mi fa piacere essere notata questo non significa voler andare a letto con tutti quelli che mi notano.
Lo so che continuo a non spiegarmi ma giuro che ce la metto tutta
Ehm...lui vorrebbe che le donne fossero come dice lui...
Farfi...è na vita che cerco di capire come siano le donne.
Sono giunto a questa conclusione: " Non so come siano, non me ne frega più un casso saperlo, mi piacciono tanto e adoro la loro compagnia!". E che vadano al diavolo le seghe mentali! XD!

Comunque...

Daniele...
Io non conosco donne che si accontentano eh?
Siamo noi quelli che si accontentano con poco eh?
Pensaci!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Quindi l'amante è il quid in più che mancava...ma è volere tutto, il dolce ed il salato...insieme, ingordigia allo stato brado. Perchè dico questo?
ma povere ragazzuole, ma perchè prima di sposarvi non l'avete data di più, così dopo non avevate bisogno di questa droga dei sensi? Non sto scherzando, Dio mi scampi dalle brave ragazze, sono quelle che cedono.
L'ho provato due volte e sono riuscito a capire che la brava ragazza che si trova l'amante lo fa per quelle sensazioni che non ha vissuto e si trova in diritto di provarle, ma purtroppo non ne ha il diritto.
Non capisco il vantaggioo di prendere qualcosa per se stessi senza pagare nulla, visto che chi pagherà, se pagherà sarà ben altra persona.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Daniele...
Io non conosco donne che si accontentano eh?
Siamo noi quelli che si accontentano con poco eh?
Pensaci!
Io non mi accontento mai, ma so usare la testa e so quello che è lecito ed illecito per il bene degli altri, me ne sono sempre fottuto della legge, ho solo guardato sul piatto della bilancia il bene delle persone.

Quindi l'amante è il quid in più che mancava...ma è volere tutto, il dolce ed il salato...insieme, ingordigia allo stato brado. Perchè dico questo?
ma povere ragazzuole, ma perchè prima di sposarvi non l'avete data di più, così dopo non avevate bisogno di questa droga dei sensi? Non sto scherzando, Dio mi scampi dalle brave ragazze, sono quelle che cedono.
L'ho provato due volte e sono riuscito a capire che la brava ragazza che si trova l'amante lo fa per quelle sensazioni che non ha vissuto e si trova in diritto di provarle, ma purtroppo non ne ha il diritto.
Non capisco il vantaggioo di prendere qualcosa per se stessi senza pagare nulla, visto che chi pagherà, se pagherà sarà ben altra persona.
Oh Signore, se consideri le colpe, oh SIgnore chi potrà sussistere? Ma presso di te è il perdono. Egli sa di che siamo fatti.
Daniele, gli umani non sono perfetti.
Tutti tendiamo ad una condizione ideale.
Dai vieni al raduno.
Diritti e doveri, dai tra uomo e donna non funziona così.
Però è vero dai, paga chi resta abbandonato e lasciato. ok...
Ma tra uomo e donna funziona anche così.
Alternativa?
Stai da solo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Su questo possiamo anche ragionare. Anche se sai cosa ti dico? Sono certa che a lui avrei ceduto anche se fossi stata più esperta.
Certe alchimie non hanno una spiegazione.......

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Certe alchimie non hanno una spiegazione.......
Queste sono frasi che bollo come "frase da donna", scusatemi, ma un uomo sano di mente non avrebbe il coraggio di dire cose del genere. Alchimie, le ho sempre trovate spiegate da concetti adolescenziali che tornano a galla, sogni che ci spingono verso qualcosa che ci sembrava ideale e ce lo fanno vivere come tale, ma...di alchimia non c'è nulla. Per un rapporto che non deve e non è duratoru i presupposti sono molto alti, ma chi ci si butta lo fa sapendo che quella persona davanti è per lei uno scarto, uno scarto piacevole, come una macchina due posti avendo una famiglia da 4, una persona che non potrà fornire tanto, solo le emozioni in più, ma allora mi chiedo perchè essere vittima dei proopri preconcetti e sposarsi o vivere con persone che reputiamo giuste quando visti i risultati per essere felici sono sbagliate? Secondo me molte persone hanno più pulsioni ed alcune di esse sono persino opposte, non possono essere soddisfatte tutte e quando si intraprende una strada e si deraglia da essa vuol dire volere tutto, volere il lecito e l'illecito, mentre l'illecito toglierebbe il lecito.
Mi chiedo perchè tante persone che hanno voluto una famiglia vogliono anche le storielle leggere, perchè prima non ci hanno pensato di stare con persone che davano emozioni forti e niente di altro? Il risultato è che la colpa di non aver vissuto quello che volevano non è colpa del matrimonio o dei figli o della vita, è solo colpa loro, ma riversano l'odio su altre persone, perchè così è facile.
Farfalla, se te lo fossi scopata a 20 anni scommetti che a 40 il tizio non ti avrebbe fatto ne caldo e ne freddo, se avessi avuto quello che volevi avere a 20 anni copn una relazione emozionante e complicata adesso il tuo amico sarebbe rimasto solo amico e gli avresti riso in faccia? Io ho alcuni motivi per credere che sia così!

Cat

Utente di lunga data
Mi ritengo tutto tranne che sfigata.
Non ho mai chiesto niente e il nostro rapporto era perfetto così

farfalla, forse hai frainteso le mie parole dette a mo di battuta...
... troppo spesso ad oltranza si spara alto contro le amanti( specie se donne come puoi vedere tu).

io sulle mogli, sulle compagne, sulle amanti ho opinioni mie e non sono faziosa ne da una parte ne dall'altra.

le mie " battute" erano scritte specificatamente in senso molto ironico per sdrammatizzare l'aria, il pensiero di chi categorico pensa che le donne amanti non siano altro che mignotte!

ah...poi colstoro si separano dalle mogli e da quel momento si dice che la moglie è una ciucciasangue sanguisuga mantenuta.:mexican:

spero tu ora mi abbia capita:rolleyes:

Cat

Utente di lunga data

desidero parlarti molto chiaramente e realisticamente.
se io sono innamorata del mio uomo e il nostro rapporto è soddisfacente( ovvio che questo termine è personale, soggettivo ovvero quel che è soddisfacente per me non lo può essere per te!)..

.... non mi passa per l'anticamera del cervello di tradire. mi repelle.

spesso senti dire o vedi scritto che l'amante completa quel che in casa manca.

allora tu dici: perchè non mi lasci e ti trovi un altra persona così non tradisci e non mi fai star male.
... allora perchè tu non rendi il nostro rapporto soddisfacente( magari come lo era un tempo) e fai in modo che in due si stia bene...
... è un vicolo cieco.
-ci sarà chi sta in coppia magari stressando a vita il compagno perchè insiddisfatti.
-chi si trova l'amante
- chi diventa monaco di clausura perchè la moglie, il marito non si concede più
- chi si trova l'amante perchè il/ la compagna non si concede più ma ha altre qualità apprezzabili...
etc
etc

io dico che in nessun caso ci può essere dolo.
la colpa non è mai da una parte sola.
tanto meno dell'amante
o forse si

capisci daniele quanto vario è il mondo? quel che sta bene a te non può magari star bene ad altri

brutto giudicare.

dave.one

Utente di lunga data
PErchè esistono momenti in cui restiamo soli?!!!
Quando i bambini hanno l'età dei nostri ti assorbono tutte le energie e il tempo libero. Il sabato e la domenica stiamo tutti insieme.
Per restare soli dobbiamo ritagliarci una cena quà e là e un week ogni tanto quando i nonni si mettono a disposizione.
Lavoriamo tutte e due tutto il giorno e quando i bambini si addormentano spesso sveniamo sul divano anche noi.
Marì il problema è anche questo. Siamo una famiglia, siamo genitori e essere marito e moglie passa in secondo piano. Questo per l'idea di coppia che ho io.
E' così con buona probabilità: prima i figli, poi la coppia.
Almeno tu ti sei ritagliata sempre uno scampolo di tempo con tuo marito in passato. Io manco quello. Colpa mia che non ho mai fatto esagerate pressioni, anche se ero quello che diceva: troviamoci un po' di tempo per noi.
D'altra parte, a ragion veduta, mi (e ci) sembrava sempre di dover chiedere aiuto ai nonni che, da una parte lo facevano SE necessario, dall'altra, invece, non volevamo approfittarne troppo visto, appunto, la necessità di aver bisogno di loro in caso di ... bisogno! (malattie, ferie della scuola, ecc.).
Purtroppo è stato un compromesso troppo difficile: il dover saper dosare l'aiuto dei propri genitori senza abusarne. Ma non sapremo mai se ne avremo abusato o no. A ripensarci ora, con il senno di poi, avrei dovuto abusarne. Come ho sentito dire spesso e volentieri, si vive una volta sola no?
Ma c'era anche lei che remava contro lo stare insieme da soli (ma questa è un'altra storia - mi sembro Fiorello che imita Mike Bongiorno a Viva Radio 2...!).

dave.one

Utente di lunga data
Se una persona ha un'amante, è perché non trova quello che desiderava o cercava nel suo compagno/a.
Di chi è la colpa? Di tutti e due. Di uno perché non ha quella qualità o caratteristica che per l'altro è importante; dell'altro perché non ha saputo cogliere (od accorgersi de) le differenze caratteriali in tempo, e perciò saper desistere dal portare il rapporto un passo in avanti.
E' anche vero che, se ti sposi, e quindi ti "comprometti", dovresti essere cosciente di quali limiti non puoi valicare.
Ma sappiamo bene tutti e due che ogni persona ha i suoi pregi e difetti; dei due, i secondi vengono sempre a galla più tardi, e di solito, sono la causa principe del subbuglio emotivo della controparte.
Come si fa a dire: "mi ha tradito perché non mi amava più, o non ci siamo più capiti, e quindi ha trovato complicità, e perciò, sesso, con un'altra persona"? Allora mi/ti chiedo: e perché non l'ha trovata con te? E' solo colpa sua se non l'ha trovata? Perché non ve ne siete accorti prima e non vi siete fermati?
Difficile generalizzare su questi punti, anche perché ognuno dovrebbe guardare alle proprie colpe e trarne le dovute conclusioni, anche se queste non risulteranno in un compromesso stabile e duraturo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Queste sono frasi che bollo come "frase da donna", scusatemi, ma un uomo sano di mente non avrebbe il coraggio di dire cose del genere. Alchimie, le ho sempre trovate spiegate da concetti adolescenziali che tornano a galla, sogni che ci spingono verso qualcosa che ci sembrava ideale e ce lo fanno vivere come tale, ma...di alchimia non c'è nulla. Per un rapporto che non deve e non è duratoru i presupposti sono molto alti, ma chi ci si butta lo fa sapendo che quella persona davanti è per lei uno scarto, uno scarto piacevole, come una macchina due posti avendo una famiglia da 4, una persona che non potrà fornire tanto, solo le emozioni in più, ma allora mi chiedo perchè essere vittima dei proopri preconcetti e sposarsi o vivere con persone che reputiamo giuste quando visti i risultati per essere felici sono sbagliate? Secondo me molte persone hanno più pulsioni ed alcune di esse sono persino opposte, non possono essere soddisfatte tutte e quando si intraprende una strada e si deraglia da essa vuol dire volere tutto, volere il lecito e l'illecito, mentre l'illecito toglierebbe il lecito.
Mi chiedo perchè tante persone che hanno voluto una famiglia vogliono anche le storielle leggere, perchè prima non ci hanno pensato di stare con persone che davano emozioni forti e niente di altro? Il risultato è che la colpa di non aver vissuto quello che volevano non è colpa del matrimonio o dei figli o della vita, è solo colpa loro, ma riversano l'odio su altre persone, perchè così è facile.
Farfalla, se te lo fossi scopata a 20 anni scommetti che a 40 il tizio non ti avrebbe fatto ne caldo e ne freddo, se avessi avuto quello che volevi avere a 20 anni copn una relazione emozionante e complicata adesso il tuo amico sarebbe rimasto solo amico e gli avresti riso in faccia? Io ho alcuni motivi per credere che sia così![/QUOTE]

Io sono certa di no.
Mi sono sposata perchè ero certo che mio marito fosse l'uomo con cui volevo dividere la mia vita. Sono ancora convinta che lo sia. Siamo stati insieme 9 anni, pensi che in questi anni prima di sposarmi non ci abbia riflettuto più che bene? L'avrò detto 20 volte.
Pensi che in questi anni dai 15 ai 24 io non abbia avuto delle occasioni? Si e mi sono ben guardata da impegolarmi in relazioni stavo bene come stavo. Non vado a letto con il primo che capita per togliermi uno sfizio.
Sul resto Daniele te l'ho già detto non mi sentirai dire di quell'uomo o della nostra relazione niente di negativo, mi spiace.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
farfalla, forse hai frainteso le mie parole dette a mo di battuta...
... troppo spesso ad oltranza si spara alto contro le amanti( specie se donne come puoi vedere tu).

io sulle mogli, sulle compagne, sulle amanti ho opinioni mie e non sono faziosa ne da una parte ne dall'altra.

le mie " battute" erano scritte specificatamente in senso molto ironico per sdrammatizzare l'aria, il pensiero di chi categorico pensa che le donne amanti non siano altro che mignotte!

ah...poi colstoro si separano dalle mogli e da quel momento si dice che la moglie è una ciucciasangue sanguisuga mantenuta.:mexican:

spero tu ora mi abbia capita:rolleyes:
Adesso si:)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se una persona ha un'amante, è perché non trova quello che desiderava o cercava nel suo compagno/a.
Di chi è la colpa? Di tutti e due. Di uno perché non ha quella qualità o caratteristica che per l'altro è importante; dell'altro perché non ha saputo cogliere (od accorgersi de) le differenze caratteriali in tempo, e perciò saper desistere dal portare il rapporto un passo in avanti.
E' anche vero che, se ti sposi, e quindi ti "comprometti", dovresti essere cosciente di quali limiti non puoi valicare.
Ma sappiamo bene tutti e due che ogni persona ha i suoi pregi e difetti; dei due, i secondi vengono sempre a galla più tardi, e di solito, sono la causa principe del subbuglio emotivo della controparte.
Come si fa a dire: "mi ha tradito perché non mi amava più, o non ci siamo più capiti, e quindi ha trovato complicità, e perciò, sesso, con un'altra persona"? Allora mi/ti chiedo: e perché non l'ha trovata con te? E' solo colpa sua se non l'ha trovata? Perché non ve ne siete accorti prima e non vi siete fermati?
Difficile generalizzare su questi punti, anche perché ognuno dovrebbe guardare alle proprie colpe e trarne le dovute conclusioni, anche se queste non risulteranno in un compromesso stabile e duraturo.
Nel mio caso riesco a dare poche colpe a mio marito.
Mi trovo a leggere qui di persone come te o Alce e da donna penso: come si fa a tradire uomini così? Poi penso a mio marito e sono certa che chiunque lo conoscesse direbbe la stessa cosa.
Eppure è successo. So che ha avuto qualche mancanza ma probabilmente io non sono stata in grado di spiegargli un mio disagio, un mio cambiamento o forse semplicemente nemmeno io me ne ero resa conto.
Come sono certa che se non avessi incontrato lui probabilmente sarei ancora una donna fedele, boh non so, la confusione è parecchia.

Mari'

Utente di lunga data
Io non mi accontento mai, ma so usare la testa e so quello che è lecito ed illecito per il bene degli altri, me ne sono sempre fottuto della legge, ho solo guardato sul piatto della bilancia il bene delle persone.
Daniele, il passato ti fa vivere male il presente e ti pregiudica il futuro ... e mollala, lasciala andare, CristoSanto questa cima che ti porta sempre piu' giu', questo Tuo modo di vedere la vita/le persone e' sbagliato, puoi solo "affogare" ... sei giovane e puoi dimenticare o mettere da parte, risali la china, FORZA! :)

EDDDAI! ;)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Daniele, il passato ti fa vivere male il presente e ti pregiudica il futuro ... e mollala, lasciala andare, CristoSanto questa cima che ti porta sempre piu' giu', questo Tuo modo di vedere la vita/le persone e' sbagliato, puoi solo "affogare" ... sei giovane e puoi dimenticare o mettere da parte, risali la china, FORZA! :)

EDDDAI! ;)
Marì, esistono cose che ti rovinano la vita, io per vivere bene dovrei fare una cosa orribile, una cosa pesante e quindi visto che non voglio farla mi accontento di quello che ho, di quello che mi sono tenuto nonostante "il popolo italiano"!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.