donne... e chi le capisce

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non ti manca

mi manca

sto male
Non ti manca lui che hai conosciuto e che giustamente disprezzi, ti manca quello che vlevi lui fosse per te..
Vedi la mia firma...essenza di saggezza

Verena67

Utente di lunga data
Mi piacciono molto le persone controllate, che poi rivelano una grossa passionalità...il fuoco sotto il ghiaccio insomma...
non è il caso di mio marito, ovvero, sotto l'apparenza fredda è piuttosto emotivo ma il suo non è controllo, è riservatezza estrema.

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
verena, tesoro ma come fai a gestire questa situazione? non senti mai la voglia di vedere il tuo ex? non senti il bisogno di averlo accanto? non ti infastidisce pensare che lui è ancora li? non senti sempre quel vuoto dentro che solo lui pareva sapesse colmare?
Sai a volte ho pensato anche io che tra tutti i mali il minore fosse quello di tenerselo quantomeno come "amico" ma evitando di vederlo ancora. Ma probabilmente avrei fatto del male solo a me stessa nel sentire ulteriormente i suoi racconti e le sue vicissitudini ...
Del resto lui aveva fatto una "scelta", aveva preferito la responsabilita ed il dovere all "amore" che provava per me. Certo avrei potuto continuare a sguazzare in quella situazione chissa per quanto ancora, ma alla fine cosa mi avrebbe dato? a me solo pensieri e lacrime ( eprche faccio tanto la tosta ma sono ancora innamorata di lui)...
boh... non so se ho fatto la cosa giusta. Ora iniziano i dubbi...
a volte metto sul piatto della bilancia le cose che ho fatto con lui e mi viene da pensare che magari qualcosa la provasse pèer la sottoscritta... Certo ha sempre badato bene a tenermi relegata nel mio angolino, ha sempre tutelato la sua famiglia ( e credetemi a volte l ho ammirato per questo), ma in fin dei conti è arrivato a dirmi che mi amava ( chiacchiere direte voi) ha accettato di condividere una cosa importante con me (lo chiamavamo il ns bambino) piangeva con me, si confidava con me, era perfino geloso...
e che cavolo... vabbe... emglio se nn ci penso senno non ne esco piu... tanto ora lui sara' con la sua bella e devota moglie chissa dove a fare chissa che... e magari le sorridera' e le dira' qaunto l ama...

che palline... ufffaaaa

La voglia di vederlo? Io ho fatto un lavoro di de - romanticizzazione, è un po' come il discorso del sesso che fai dopo, ragazzi, se si fa sesso solo con l'amante, tanto vale separarsi, al di là di tutte le ipocrisie!!! Un matrimonio senza sesso è un matrimonio defunto!

La stessa cosa è un po' valsa per il discorso dei rapporti con i rispettivi coniugi. Posto che si sono "salvati" non ha nessun senso dirsi ogni 3 x 2 "Lei/lui non lo amo, il mio amore sei tuuuuu".

Alla fine è ovvio che se l'amante sposato "sceglie" e l'altro subisce la scelta, non si possa che dargli dell'ipocrita se quello che ha scelto la famiglia mette in discussione il legame coniugale ogni 3 X 2.

Una possibile via di "amicizia" (ma non è obbligatorio, anzi!) passa proprio per l'accettazione di questo assetto (il suo, ma nel mio caso ....quello di entrambi, con i rispettivi coniugi) come immutabile.

Non so se mi sono spiegata

Bacio!

Fedifrago

Utente di lunga data
Siamo alle solite??

mi manca

sto male
Serenity...arripijate!!

Stai ricadendo nei soliti meccanismi...ohhh, finalmente l'ho visto com'è...sto stronzo....ma...forse...non era poi così cattivo...forse mi amava davvero...ehhh si...mi amava, son sicura...se no come avrebbe potuto raccontarmi tutte quelle balle? e poi ha un animo così dolce...no, è tutta colpa di sua moglie, io saprei farlo felice davvero, io saprei non fargli venir voglia di trovarsene altre tre o quattro al massimo massimo una..beh anche due..ma che importa? amerebbe solo me...eh si si!!

Allora, concordo con P/R...una settimana massimo due. Quindi sery? Che ti cambia? E probabilmente lo ha fatto sia che l'amasse sia che semplicemente le volesse bene... o ti ha pure raccontato che non condivideva più manco il letto??

Sery, per me tuo marito aveva un'altra o in qualche altro modo faceva (scegli tu come..
)

Iris, non vedo perchè, se fai sesso con tua moglie che sa che non la ami, il non illuderla sia da ritenersi così..."squalificante"..specie se è lei che lo vuole e già di suo dovrebbe potersi regolare e quindi, a logica, manco pretenderlo.. Superflua puntualizzazione? Forse...

S

serenity

Guest
La voglia di vederlo? Io ho fatto un lavoro di de - romanticizzazione, è un po' come il discorso del sesso che fai dopo, ragazzi, se si fa sesso solo con l'amante, tanto vale separarsi, al di là di tutte le ipocrisie!!! Un matrimonio senza sesso è un matrimonio defunto!

La stessa cosa è un po' valsa per il discorso dei rapporti con i rispettivi coniugi. Posto che si sono "salvati" non ha nessun senso dirsi ogni 3 x 2 "Lei/lui non lo amo, il mio amore sei tuuuuu".

Alla fine è ovvio che se l'amante sposato "sceglie" e l'altro subisce la scelta, non si possa che dargli dell'ipocrita se quello che ha scelto la famiglia mette in discussione il legame coniugale ogni 3 X 2.

Una possibile via di "amicizia" (ma non è obbligatorio, anzi!) passa proprio per l'accettazione di questo assetto (il suo, ma nel mio caso ....quello di entrambi, con i rispettivi coniugi) come immutabile.

Non so se mi sono spiegata

Bacio!

Vere io mi sono posta il problema mille volte: ma come potevo chiedere a lui di alsciare la famiglia i figli di rifarsi una vita a 53 anni con me? Non avevo alcun diritto di imporgli una scelta tra me e lei, poiche comunque sarebbe stata una lotta assolutamente impari. Lei non era solo "LEI" era tutto il contesto, e per fare certi passi serve si un amore forte e travolgente, ma anche un pizzico di menefreghismo e un po di senso di irresponsabilita'.
ho gia detto che qeusto suo voler difendere a tutti i costi i suoi figli l ho trovato assolutamente apprezzabile, ma dall altra parte c ero io che ad accontentarmi di vederlo ogni tanto per poi doverlo lasciar andar via morivo ogni volta di piu. Lui c era, vero, verissimo, e magari sono stata anche egoista a dirgli o tutto o niente... Forse avrei dovuto capire che in determinati contesti bisogna avere il "coraggio" di accontentarsi... se poi sia vero amore questo non lo so...

Fedifrago

Utente di lunga data
Vere io mi sono posta il problema mille volte: ma come potevo chiedere a lui di alsciare la famiglia i figli di rifarsi una vita a 53 anni con me? Non avevo alcun diritto di imporgli una scelta tra me e lei, poiche comunque sarebbe stata una lotta assolutamente impari. Lei non era solo "LEI" era tutto il contesto, e per fare certi passi serve si un amore forte e travolgente, ma anche un pizzico di menefreghismo e un po di senso di irresponsabilita'.
ho gia detto che qeusto suo voler difendere a tutti i costi i suoi figli l ho trovato assolutamente apprezzabile, ma dall altra parte c ero io che ad accontentarmi di vederlo ogni tanto per poi doverlo lasciar andar via morivo ogni volta di piu. Lui c era, vero, verissimo, e magari sono stata anche egoista a dirgli o tutto o niente... Forse avrei dovuto capire che in determinati contesti bisogna avere il "coraggio" di accontentarsi... se poi sia vero amore questo non lo so...

Effettivamente ci vuol un bel "coraggio" a fare da zerbino sapendo di esserlo!!!

S

serenity

Guest
Serenity...arripijate!!

Stai ricadendo nei soliti meccanismi...ohhh, finalmente l'ho visto com'è...sto stronzo....ma...forse...non era poi così cattivo...forse mi amava davvero...ehhh si...mi amava, son sicura...se no come avrebbe potuto raccontarmi tutte quelle balle? e poi ha un animo così dolce...no, è tutta colpa di sua moglie, io saprei farlo felice davvero, io saprei non fargli venir voglia di trovarsene altre tre o quattro al massimo massimo una..beh anche due..ma che importa? amerebbe solo me...eh si si!!

Allora, concordo con P/R...una settimana massimo due. Quindi sery? Che ti cambia? E probabilmente lo ha fatto sia che l'amasse sia che semplicemente le volesse bene... o ti ha pure raccontato che non condivideva più manco il letto??

Sery, per me tuo marito aveva un'altra o in qualche altro modo faceva (scegli tu come..
)

Iris, non vedo perchè, se fai sesso con tua moglie che sa che non la ami, il non illuderla sia da ritenersi così..."squalificante"..specie se è lei che lo vuole e già di suo dovrebbe potersi regolare e quindi, a logica, manco pretenderlo.. Superflua puntualizzazione? Forse...
e porca miseria... lei sa che non è amore, ma solo sesso... pertanto se vuole si faccia pure sotto ben consapevole del fatto che tanto quello è e nulla di piu... ma daiii...ma che razza di schifo è? (certo devo ammettere che lui le cose in chiaro le ha messe, sia con me che con lei.... in fin dei conti è o no un martire???????????)

Verena67

Utente di lunga data
forse non ci siamo capite
Io non parlo di"accontentarsi" di fare l'amante, ci mancherebbe!

Quello va bene per gente MOLTO SICURA DI SE' e capace di PROTEGGERSI, anche in situazioni ambigue, e di farsi comunque la sua vita! Tu eri/sei troppo legata a lui per una soluzione del genere!

Il mio discorso era un altro. Ovvero, che se non hai la forza interiore e l'egocentrismo di saper gestire di essere l'altra donna senza ROVINARTI la vita (e secondo me, senza offesa, anzi, prendilo come un complimento, non ce l'hai).....non puoi assolutamente pensare di restare amica se i presupposti non sono limpidi e concordati. Il primo sarebbe che lui, da amico, NON TI COINVOLGESSE PIU' NELLA SUA VITA FAMILIARE!!!!

ti abbraccio!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
....

Serenity ..che sia poco ragionevole pensare di rifarsi una vita a un'età matura (
) siamo tutti d'accordo, ma se la moglie avesse scoperto o fosse giunta al limite di sopportazione e l'avesse davvero buttato fuori casa ...allora sarebbe stato pronto.
Capisci che uno le cose non le fa perché NON VUOLE non per senso di responsabilità per il quale meglio farebbe a lavorare sul rapporto per cui ha fatto promesse e su cui ha costruito una vita.
Ma il tragico è che probabilmente a tutte ste fregnacce ci credeva anche lui !

O

Old Angel

Guest
e porca miseria... lei sa che non è amore, ma solo sesso... pertanto se vuole si faccia pure sotto ben consapevole del fatto che tanto quello è e nulla di piu... ma daiii...ma che razza di schifo è? (certo devo ammettere che lui le cose in chiaro le ha messe, sia con me che con lei.... in fin dei conti è o no un martire???????????)
Scusa ma tu questo come fai a saperlo?

S

serenity

Guest
[/b]

Effettivamente ci vuol un bel "coraggio" a fare da zerbino sapendo di esserlo!!!

mi sa che mi serve una bella vacanza... mi sto impantanando e poi per cosa? Lui me l ha detto chiaramente che non avremo futuro, ma perche non riesco a metterci una pietra TOMBALE sopra? rabbia per il rifiuto? rabbia perche ha scelto lei a me? rabbia perche perche sono una demente ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.