Dubbio atroce ... aiutatemi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maya

Utente di lunga data
Scusa, ovviamente una domanda semplice in un momento in cui i divorzi fioccano per le incapacità personali...il divorzio è proprio necessario? Avete provato ad appianare i conflitti tra le vostre persone oppure non c'è possibilità di mediazione. Perchè se vi siete sposati...un motivo ci sarà, perchè se divorziate sappilo comunque, saranno volatili per diabetici a prescindere.
Valuta tu un poco la cosa.
Ah, ricorda, adesso hai un lavoro, dopo potresti avere i soldi ed essere felicemente disoccupata e tuo marito che diventerà tuo ex marito non potrà dic erto sobbarcarsi una casa per se stesso e mantenere te baracca e burattini.

Valuta un poco le cose in un mondo in cui l'amore conta...ma molto ma molto meno della vita.
in 5 anni di matrimonio 4 crisi di cui l'ultima un mese fa..quando lo mandai via di casa...ma dopo 1 settimana tornò..e io l'accettai ma poco convinta... adesso mi sento in una di quelle fasi in cui ho solo voglia di dire che è un sogno...so che n sn l'accetto x quello che è... e che nn sarò mai una donna fedele tutto ciò mi mortifica mi fa sentire il peggior essere sulla faccia della terra.. ho provato a restar fedele ma e come se nei miei tradimenti andassi a ricercare quel qualcosa che nn ho con lui...solo che al'inizio sembra ossigeno puro dopo un po invece diventa solo agonia.. in quanto le xsone chhe incontro si prendono gioco io invece in cuor mio spero che sia ogni volta ...la volta giusta..mi chiedo se fossi divorziata come vi vedrebbero gli uomini????

maya

Utente di lunga data
Troppi se e ma...
Daniele, :singleeye:, ma forse puoi spiegare a Maya che la vita non è na carnevalata...
E che di sti tempi non si scherza con dove si porta a casa la pagnotta?

non e un carnevale... lo so...pensi che questo lavoro io voglia proprio buttarlo via??? è solo che da sola io nn posso gestirla... e impossibile...

devastata

Utente di lunga data
società individuale NON rientra nella comunione dei beni

La Comunione Legale
Come detto in mancanza di diversa convenzione , i rapporti patrimoniali tra i coniugi sono disciplinati dalle regole della comunione legale.

Quali sono i beni che formano oggetto della comunione legale?
Rientrano automaticamente nella comunione (così detta comunione immediata):
a) i beni acquistati dai due coniugi insieme o separatamente durante il patrimonio (ad esclusione dei beni personali)
b) le aziende gestite da entrambi i coniugi e, costituite dopo il matrimonio. Nel caso di aziende appartenenti ad uno dei coniugi anteriormente al matrimonio ma gestite da entrambi, la comunione concerne solo gli utili e gli incrementi.

Esistono poi una serie di beni che, durante il matrimonio, appartengono al coniuge che li ha percepiti, e solo se non consumati al momento dello scioglimento della comunione, sono divisi in parti uguali tra i coniugi (così detta comunione del residuo) e sono:
a) i frutti dei beni propri di ciascuno dei coniugi,
b) i proventi dell'attività separata di ciascuno dei coniugi
c) i beni destinati all'esercizio dell'impresa di uno dei coniugi costituita dopo il matrimonio
d) gli incrementi derivanti dall'esercizio dell'impresa di uno dei coniugi costituita prima del matrimonio.

Non cadono in comunione i beni personali di ciascun coniuge:
a) i beni acquistati dal coniuge prima del matrimonio;
b) i beni acquistati successivamente al matrimonio per effetto di donazione o successione;
c) i beni ottenuti a titolo di risarcimento del danno, nonché la pensione attinenti alla perdita parziale o totale della capacità lavorativa;
d) i beni di uso strettamene personale di ciascun coniuge;
e) i beni che servono all'esercizio della professione del coniuge, tranne quelli destinati alla conduzione di un'azienda facente parte della comunione;
f) i beni acquisiti con il prezzo del trasferimento dei beni personali o col loro scambio.
NOTA BENE: qualora i beni indicati alle lettere d); e) e f) fossero beni immobili o mobili registrati, il loro acquisto, pur avvenuto in costanza di matrimonio, sarà escluso dalla comunione, solo qualora lo stesso risulti dall'atto di acquisto al quale sia stato parte anche l'altro coniuge.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Non è una soluzione aspettare il divorzio per vendere l'attività, perchè la comunione dei beni si scioglie con la separazione. Si deve stabilire se l'attività è parte o meno della comunione.
Da come è descritto, l'attività è di lei, ma lui le ha aiutato fin dal primo giorno in ogni cosa. Moralmente è condivisa, legalmente chissà. E' per questo che direi, un contratto privato risolve il problema per i casi normali. Ovvio che nelle guerre all'ultima goccia di sangue non vale nulla.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
in 5 anni di matrimonio 4 crisi di cui l'ultima un mese fa..quando lo mandai via di casa...ma dopo 1 settimana tornò..e io l'accettai ma poco convinta... adesso mi sento in una di quelle fasi in cui ho solo voglia di dire che è un sogno...so che n sn l'accetto x quello che è... e che nn sarò mai una donna fedele tutto ciò mi mortifica mi fa sentire il peggior essere sulla faccia della terra.. ho provato a restar fedele ma e come se nei miei tradimenti andassi a ricercare quel qualcosa che nn ho con lui...solo che al'inizio sembra ossigeno puro dopo un po invece diventa solo agonia.. in quanto le xsone chhe incontro si prendono gioco io invece in cuor mio spero che sia ogni volta ...la volta giusta..mi chiedo se fossi divorziata come vi vedrebbero gli uomini????
Ah...quindi il divorzio è perchè tu sei incapace di accettare lui? hai tradito e non riesci a fare a meno di tradire perchè cerchi qualcos'altro in un uomo che comunque tradirai comunque, perchè, come tutti i traditori, scusami il termine, siete insoddisfatti della vostra vita.

Come ti vedrebbero gli uomini in quanto divorziata con figli? Vuoi saperlo? Ok, per un uomo con possibilità di scelta saresti uno "scartino", in quanto saresti la definizione vivente di noie su noie, per un uomo che adora farsi dare calci nelle palle saresti ideale, in quanto con il tuo futuro ex marito avresti sempre in comune i figli...2 non 1 e quindi, ripeto sempre per me, un uomo che scelga te dovrebbe avere seri problemi di autostima che non ne hai idea.

Poi potranno dirmi che non è vero e bla bla bla, ma fidati un uomo che ha possibilità di scegliere, non si va a mettere in una situazione scomoda, mi spiace.

Come divorziata potresti trovare però tanti scopatori folli disposti a farti soddisfatta per un poco, quindi vedi tu se ti piace la vita da single, ma se scegli invece l'amore....bhe sei out.
Auguri e figli maschi...anzi meglio di no!!!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ma va! Questa donna ammette di tradire lui perchè "non lo accetta!" ed ha paura che le prenda la parte che secondo lei non gli spetta del suo lavoro e magari lui le ha dato tanto una mano. Corna alla mano, qui vedo una donna che pensa solo a farsi due conti in tasca e se ne fotte di tutto e di tutti e vorrebbe essere divorziata per vedere se potrebbe avere un poco di "appeal" in più per farsi sfondare l'ano da omaccioni prestanti...sogno suo e soltanto suo.
Ma dico, perchè certe donne si sposano o vivono con una persona e ci fanno anche figli se tutto è orribile??? che se ne stiano sole, cazzo, non si chiede tanto, solo di non spaccare i coglioni con i loro dubbi amletici "la do a Katanga o a Motumbo???"

devastata

Utente di lunga data
Ma va! Questa donna ammette di tradire lui perchè "non lo accetta!" ed ha paura che le prenda la parte che secondo lei non gli spetta del suo lavoro e magari lui le ha dato tanto una mano. Corna alla mano, qui vedo una donna che pensa solo a farsi due conti in tasca e se ne fotte di tutto e di tutti e vorrebbe essere divorziata per vedere se potrebbe avere un poco di "appeal" in più per farsi sfondare l'ano da omaccioni prestanti...sogno suo e soltanto suo.
Ma dico, perchè certe donne si sposano o vivono con una persona e ci fanno anche figli se tutto è orribile??? che se ne stiano sole, cazzo, non si chiede tanto, solo di non spaccare i coglioni con i loro dubbi amletici "la do a Katanga o a Motumbo???"

Quoto, ma vale anche per moltissimi uomini, perchè si sposano se poi cornificano a raffica la moglie e perdono il rispetto dei figli?

maya

Utente di lunga data

non e cosi daniele...nn hai capito nulla...mio padre colui che ha comprato l'edicola hha messo dei soldi suoi solo suoi accumulat con anni di sacrificio per il bene mio e dei miei figli ha intestato l'edicola a me e nn pensava mai che tra noi le cose nn funzionassero...xcio io ora mi preoccupo di dare una delusione a mio padre che da buon siciliano nn capirebbe mai la siituazione penserebbe solo che i suoi soldi sono andati buttati nn posso permettermelo..nn se lo merita...piu che di mio marito io di mio suocero mi preoccupo che per vendicare il figlio avendoci lavorato anche lui qui dentro sfoderi le armi perggiori contro di me... e in causa di separazione

lunaiena

Scemo chi legge
Maya

Ascolta:
sei proprio sicura di volerti separare??
con lui ne hai mai parlato con calma ,quando non siete arrabbiati?
Sono decisioni importanti e non è così rose e fiori come quando all'opposto si prende la decisione
di stare insieme/sposarsi ...
non hai nessuno per parlare e che ti possa ascoltare??
quanti anni ha tuo marito?

mi sembra che il vostro disaccordo sia impiantato sul fatto che ti consideri poco e lui non lo capisca ... Sbaglio??

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Io continuo a dirlo, se ti sei comportata scorrettamente con tuo marito, non pretendere che lui o suo padre sia un signore con te, se non hai commesso nessuna scorrettezza, allora le cose possono essere fatte in maniera amichevole, ma devi considerare una cosa, che dovrai di certo rifondere tuo marito del lavoro che ha fatto per te...conviene?
Oppure andate a litigare da un giudice, spendete una miriade di soldi e vi fate fottere quel poco che avete, ma non ci vedo saggezza in questo.

Scusa se te lo chiedo, in cosa tuo marito manca nei tuoi confronti? Spero che non sia perchè ti consideri poco, perchè potrei dirti una cosa orribile, ben venuta nella vita vera, chi vive con te non ti tratterà come il fidanzatino amorevole di un tempo.

Duchessa

Utente di lunga data
non e cosi daniele...nn hai capito nulla...mio padre colui che ha comprato l'edicola hha messo dei soldi suoi solo suoi accumulat con anni di sacrificio per il bene mio e dei miei figli ha intestato l'edicola a me e nn pensava mai che tra noi le cose nn funzionassero...xcio io ora mi preoccupo di dare una delusione a mio padre che da buon siciliano nn capirebbe mai la siituazione penserebbe solo che i suoi soldi sono andati buttati nn posso permettermelo..nn se lo merita...piu che di mio marito io di mio suocero mi preoccupo che per vendicare il figlio avendoci lavorato anche lui qui dentro sfoderi le armi perggiori contro di me... e in causa di separazione
Io farei così.
Vado da un avvocato competente e mi informo.
In particolare verifico che i guadagni di mio padre non vadano "buttati" ma finiscano un domani ai tuoi figli (attraverso un genitore, chiunque sia)
Sto pronta a perdere del mio.
E in ultimo
me ne frego dei film che si fanno in testa le persone, su di me.

maya

Utente di lunga data
Io continuo a dirlo, se ti sei comportata scorrettamente con tuo marito, non pretendere che lui o suo padre sia un signore con te, se non hai commesso nessuna scorrettezza, allora le cose possono essere fatte in maniera amichevole, ma devi considerare una cosa, che dovrai di certo rifondere tuo marito del lavoro che ha fatto per te...conviene?
Oppure andate a litigare da un giudice, spendete una miriade di soldi e vi fate fottere quel poco che avete, ma non ci vedo saggezza in questo.

Scusa se te lo chiedo, in cosa tuo marito manca nei tuoi confronti? Spero che non sia perchè ti consideri poco, perchè potrei dirti una cosa orribile, ben venuta nella vita vera, chi vive con te non ti tratterà come il fidanzatino amorevole di un tempo.
xke nn la vedo la xsona giusta per me ...x starci una vita... nn ci sto bene... che dev fare?' sai consigliarmi??? nn voglio essere attaccata nn serve a nulla ho bisogno di aiuto

maya

Utente di lunga data
Io farei così.
Vado da un avvocato competente e mi informo.
In particolare verifico che i guadagni di mio padre non vadano "buttati" ma finiscano un domani ai tuoi figli (attraverso un genitore, chiunque sia)
Sto pronta a perdere del mio.
E in ultimo
me ne frego dei film che si fanno in testa le persone, su di me.
duchessa è quello che voglio fare... informarmi... xo nn posso negare di essere condizionata da quello che penseranno i miei ..da come mi attaccheranno... :-(

maya

Utente di lunga data
Ascolta:
sei proprio sicura di volerti separare??
con lui ne hai mai parlato con calma ,quando non siete arrabbiati?
Sono decisioni importanti e non è così rose e fiori come quando all'opposto si prende la decisione
di stare insieme/sposarsi ...
non hai nessuno per parlare e che ti possa ascoltare??
quanti anni ha tuo marito?

mi sembra che il vostro disaccordo sia impiantato sul fatto che ti consideri poco e lui non lo capisca ... Sbaglio??
no adess ho solo deciso di partire e andar via da qui per un po...x riprendermi x capire cosa voglio x nn vivere piu nella menzogna. ho purtroppo un evento che si e verificato una persona a me cara che si e sentita male e allora ho preso la palla al balzo...vediamo cosa succede.
mio marito ha 31 anni
si ne ho parlato con questa persona a me cara che adesso sta male...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
xke nn la vedo la xsona giusta per me ...x starci una vita... nn ci sto bene... che dev fare?' sai consigliarmi??? nn voglio essere attaccata nn serve a nulla ho bisogno di aiuto
ma guarda che ci hai già fatto dei figli, forse dovevi pensarci prima se non di sposarlo, ma di rimanere incinta. Tu lo vedi come una persona non giusta per te, ma visto che te lo sei sposato doveva sembrarti la persona giusta, ora ti chiedo, sei volubile o che altro?

La cazzata l'hai già fatta, sappi che la persona "giusta" non esiste e se tu vuoi solo provare "amore" sappi che l'amore non sono le farfalle allo stomaco, amore è una persona che sceglie te e ti da una mano a prescindere, che ti protegge e via, se tuo marito se ne fotte di te, preferisce le partite di calcetto o altro, bhe tii do ragione, ma ho conosciuto un'altra donna con i tuoi problemi e personalmente li reputavo infantili.

Inizia a non parlare di "sensazioni" che non vogliono dire nulla, inizia a parlare di fatti, va là!

Sultan

Utente
quello che dico anch io.... noi siamo in comunione dei beni
-sposati ne 2007
-attività acquistata nel 2010
???????????????????????????????????????
Per quello che ne so, parlando da profano, la tua attività rientra nella categoria "beni strumentali all'esercizio della professione" e quindi fa parte dei beni personali, e come tale non dovrebbe rientrare fra i beni della comunione.
Rimane però il problema che tuo marito ci ha lavorato in nero e potrebbe chiederti un risarcimento.
In bocca al lupo.

maya

Utente di lunga data
Per quello che ne so, parlando da profano, la tua attività rientra nella categoria "beni strumentali all'esercizio della professione" e quindi fa parte dei beni personali, e come tale non dovrebbe rientrare fra i beni della comunione.
Rimane però il problema che tuo marito ci ha lavorato in nero e potrebbe chiederti un risarcimento.
In bocca al lupo.
ma ci ha lavorato salturialmente...cmq vedremo..dai... devo informarmi da un legale nn resta altro

maya

Utente di lunga data
ma guarda che ci hai già fatto dei figli, forse dovevi pensarci prima se non di sposarlo, ma di rimanere incinta. Tu lo vedi come una persona non giusta per te, ma visto che te lo sei sposato doveva sembrarti la persona giusta, ora ti chiedo, sei volubile o che altro?

La cazzata l'hai già fatta, sappi che la persona "giusta" non esiste e se tu vuoi solo provare "amore" sappi che l'amore non sono le farfalle allo stomaco, amore è una persona che sceglie te e ti da una mano a prescindere, che ti protegge e via, se tuo marito se ne fotte di te, preferisce le partite di calcetto o altro, bhe tii do ragione, ma ho conosciuto un'altra donna con i tuoi problemi e personalmente li reputavo infantili.

Inizia a non parlare di "sensazioni" che non vogliono dire nulla, inizia a parlare di fatti, va là!

si fanno degli sbagli ...no??? chhe fai ora mi fucili? cmq l'amore è anche sentirsi la persona che hai sposato per te no lontano mille chilometri...un uomo che nn t parla..che nn ha mai nulla da dirti..che sa solo aprire bocca per la juve.. e poi tutt il resto?? ma si può vivere una relazione solo vedendosi poco e parlando anche poco???????????? mah a me sembra fantascienza

si fanno degli sbagli ...no??? chhe fai ora mi fucili? cmq l'amore è anche sentirsi la persona che hai sposato per te no lontano mille chilometri...un uomo che nn t parla..che nn ha mai nulla da dirti..che sa solo aprire bocca per la juve.. e poi tutt il resto?? ma si può vivere una relazione solo vedendosi poco e parlando anche poco???????????? mah a me sembra fantascienza
Si cara mia si fanno degli sbagli.
Ma nessuno fa sbagli convinto di sbagliare, fa sbagli convinto di fare la cosa giusta.
Poi notando i risultati esordisce con " A me so ciavà!" Che si può tradurre con Mi sono imbrogliato.
Ho imbrogliato me stesso ed è per questo che ho sbagliato.

Detto ciò, assistiamo a persone che tentano di sistemare i loro errori compiendo sbagli ancora più grandi no?
Per esempio la situazione economica e politica italiana ne è un emblema no?
E tutti si sono sempre giustificati dicendo, non è colpa nostra è che abbiamo ereditato questa situazione disastrosa.

Allora tu ti lamenti per il marito taciturno...
Ma posso assicurarti che esiste una grande fetta di mogli esasperate dal loro marito vecio brontolon...

Se vuoi provami per una settimana in un momento no...
Ti posso assicurare che mi sveglio alla mattina con...ma porc...porc...porc...
E tengo banco fino a sera...

Oppure pensa a quelle che hanno il marito tutto pefettino e pignolino...che ti rimprovera perfino per come metti le posate in tavola....

La fantascienza è quella che vagheggi e cerchi...
Magari stordita da troppe letture di prodotti che vendi...

Tieni in saccoccia un piccolo seme di dubbi...
La coppia felice non è detto che sia quella proiettata dalla d'urso...ok?
Appena uscito il suo volume sulla coppia...

Statenta a non ciavarte ok?

Sii positiva...
E inizia a vedere le qualità positive di un marito taciturno...

Chiediti...
Lavora?
Contribuisce ad aiutarmi dietro i figli?
Spreca denaro in bettole e donnine?
Fallo debiti in volta?
E' un attaccabrighe?

O è un mansueto?

Sappi comunque che per molte coppie il minimo comun denominatore del rapporto uomo e donna è questo:

Sta tenta...Ti ho sposato, ti ho dato una casa e due figli, hai un lavoro, le tue amiche, le tue robe la tua vita di società, cosa casso vuoi ancora da me?

Sta tento...te l'ho data, a te la vo, a te stiro, pulisso casa, tengo ordine, lavoro tutto il giorno sono stanca morta cosa casso vuoi ancora da me...

Cioè le mogli che conosco io, non sognano un altro marito...
Ma sognano...

Una settimana in beauty farm...come si dice centro penessere....

Capisci?

Non sognare cose che non esistono.

E certe favole sono nate solo per rendere meno pesante la vita quotidiana...

TI faccio un esempio.
Appena sposati la moglie era tutta emozionata dicendo ah chissà che bello girare il mondo a fianco di un concertista, capo un anno, ne aveva già le scatole quadrate, già sono impegnativo di mio, non ti dico quando ho la testa dentro un concerto...sono veramente intrattabile...perchè ogni cosa che mi dici...mi disturba e mi distrae...dai miei pensieri...che sono...devo salire sul ring...o le do..o le prendo...( le stecche)...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.