Dubbio atroce ... aiutatemi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lunaiena

Scemo chi legge
Scusa Luna ma io nel tuo intervento non ho letto quasi nulla di positivo. Sempbrava un a convivenza con uno che quasi non sopporti, che ti infastidisce per mille cose e che per te ogni matrimonio è così.
Non ho letto "amore", "complicità", "deisderio" ecc ecc
Solo una convivenza.
Forse la mia sfortuna è essere circondati da alcuni matrimoni che nulla hanno a che vedere con pacifiche convivenze....
Ho molti anni in più di 25 e ancora credo in quell'amore.
Motivo in più perchè ci creda lei

Sono io che come al solito mi spiego male ...
non so esprimere sentimenti per iscritto...
volevo essere reale ,neanche positiva...

Ho descritto una convivenza perché questa è la mia convivenza e di molte coppie che conosco ...e la famiglia è una convivenza di due o più persone con il loro carattere
il desiderio , la complicità e l'amore lo perdi se stai dietro hai tuoi capricci(miei intendo)senza andare incontro all'altra persona...
il desiderio è continuare a cercarsi reciprocamente anche se insieme si è brontoloni ...riconoscersi anche tra la folla senza cercarsi ...guardare da una balconata centinaia di persone ,vederlo e sapendo che tu non sei lì alza lo sguardo e
anche tu(io) tra centinaia di persone ,sei l'unica che vede...
La complicità è anche fare la cosa più banale assieme nonostante il brontolamento...l
l'amore è tutto e niente se le basi non sono solide...

bhó sarò l'unica brontolona in questo forum ...

Ho descritto una convivenza perché questa è la mia convivenza e di molte coppie che conosco ...e la famiglia è una convivenza di due o più persone con il loro carattere
il desiderio , la complicità e l'amore lo perdi se stai dietro hai tuoi capricci(miei intendo)senza andare incontro all'altra persona...
il desiderio è continuare a cercarsi reciprocamente anche se insieme si è brontoloni ...riconoscersi anche tra la folla senza cercarsi ...guardare da una balconata centinaia di persone ,vederlo e sapendo che tu non sei lì alza lo sguardo e
La complicità è anche fare la cosa più banale assieme nonostante il brontolamento...l

Balasso docet...
Ricordiamoci che i veri problemi relazionali sono sempre e solo dentro di noi...
Ed è comodo dire è sempre colpa dell'altro...

[video=youtube;ugUTBxFFdRY]https://www.youtube.com/watch?v=ugUTBxFFdRY[/video]

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Bè scusa però questo è totalmente diverso da quello che hai scritto o io lo interpreto diversamente :smile:
E ti sembra che Maya abbia tutto questo?
A me sembra proprio di no

lunaiena

Scemo chi legge
Balasso docet...
Ricordiamoci che i veri problemi relazionali sono sempre e solo dentro di noi...
Ed è comodo dire è sempre colpa dell'altro...

[video=youtube;ugUTBxFFdRY]https://www.youtube.com/watch?v=ugUTBxFFdRY[/video]

Molto vero ...
E Balasso è un Figo ...

lunaiena

Scemo chi legge
Bè scusa però questo è totalmente diverso da quello che hai scritto o io lo interpreto diversamente :smile:
E ti sembra che Maya abbia tutto questo?
A me sembra proprio di no

Sono io che scrivo male:smile:

no non mi sembra che Maya abbia tutto questo...
Ma tutto questo non ti arriva cosi come manna dal cielo...
la percepisco turbata e confusa ...
e non sarà il divorzio a cambiare radicalmente la sua situazione...
non sarà la via libera per trovare un nuovo "amore" a renderla meno confusa ...
questo almeno è quello che penso io...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Farfalla, per me Maya pensa di avere diritto a provare amore, non pensando che:
1) Non è un diritto, mi spiace.
2) Che per vivere con una persona si è in due a smussare igli spigoli e se solo una non lo vuole fare probabilmente l'altra farà lo stesso. Io nel marito suo non ci vedo una persona che se ne fotte, se ne sarebbe fottuto se se ne fosse fregato totalmente anche del suo lavoro, mentre così non è e da questo penso che sia il suo modo di dirle "Ci sono per te!".

Io vivo con una donna che in certi momento vuole vuole vuole...io la faccio atterrare spesso, perchè lei pretenderebbe che almeno tot ore al giorno le porgessi le mie attenzioni...facendo la somma di quanto lavoro e di quanto dovrei a lei alla fine Daniele non esisterebbe per se stesso e sua madre le ha detto chiaramente di non tirare la corda troppo con me, in quanto sto facendo tanto umanamente per quello che è il mio tempo libero.

Farfalla, ogni donna vorrebbe essere totalizzante per il proprio uomo, questo non vale per gli uomini e per fortuna.

Io non so in che condizioni si trovi davvero maya, ma conosco una donna nelle sue stesse condizioni che ha tradito ripetutamente l'incapace marito (a capirla) e non si accorgeva che lui faceva un culo così per mantenere lei, i due figli e cercare di regalare loro almeno una vita.

Si è divorziata a lui è dovuto andare ad abitare dalla madre si suppne per la vita, in quanto non può permettersi neppure una camera in affitto ora e lei è quasi alla fame, una figata l'amore, no???? Ma il pancino vuoot e due figli che avranno un futuro di merda li ha creati quella donna, che tanto amore pretendeva per sè!

Nella vita bisogna essere più realisti, non esiste il diritto ad essere felici, l'unico diritto che abbiamo da parte altrui è che non ci danneggino e che non ci rompano troppo le scatole, del resto la felicità reale nostra costa solitamente tanto...per gli altri.

Ciao

Duchessa

Utente di lunga data
Sono io che scrivo male:smile:

no non mi sembra che Maya abbia tutto questo...
Ma tutto questo non ti arriva cosi come manna dal cielo...
la percepisco turbata e confusa ...
e non sarà il divorzio a cambiare radicalmente la sua situazione...
non sarà la via libera per trovare un nuovo "amore" a renderla meno confusa ...

questo almeno è quello che penso io...
Concordo anch'io su questo.

2) Che per vivere con una persona si è in due a smussare igli spigoli e se solo una non lo vuole fare probabilmente l'altra farà lo stesso. Io nel marito suo non ci vedo una persona che se ne fotte, se ne sarebbe fottuto se se ne fosse fregato totalmente anche del suo lavoro, mentre così non è e da questo penso che sia il suo modo di dirle "Ci sono per te!".

Io vivo con una donna che in certi momento vuole vuole vuole...io la faccio atterrare spesso, perchè lei pretenderebbe che almeno tot ore al giorno le porgessi le mie attenzioni...facendo la somma di quanto lavoro e di quanto dovrei a lei alla fine Daniele non esisterebbe per se stesso e sua madre le ha detto chiaramente di non tirare la corda troppo con me, in quanto sto facendo tanto umanamente per quello che è il mio tempo libero.

Farfalla, ogni donna vorrebbe essere totalizzante per il proprio uomo, questo non vale per gli uomini e per fortuna.

Io non so in che condizioni si trovi davvero maya, ma conosco una donna nelle sue stesse condizioni che ha tradito ripetutamente l'incapace marito (a capirla) e non si accorgeva che lui faceva un culo così per mantenere lei, i due figli e cercare di regalare loro almeno una vita.

Si è divorziata a lui è dovuto andare ad abitare dalla madre si suppne per la vita, in quanto non può permettersi neppure una camera in affitto ora e lei è quasi alla fame, una figata l'amore, no???? Ma il pancino vuoot e due figli che avranno un futuro di merda li ha creati quella donna, che tanto amore pretendeva per sè!

Nella vita bisogna essere più realisti, non esiste il diritto ad essere felici, l'unico diritto che abbiamo da parte altrui è che non ci danneggino e che non ci rompano troppo le scatole, del resto la felicità reale nostra costa solitamente tanto...per gli altri.

Ciao
E pensa a quelle che passano la vita a lamentarsi di questo e quello...
Piangono e dicono...
ah se avessi questo sarei felice...
E non sanno che rincorrono solo la fata morgana...
E intanto la vita passa e l'hanno sprecata

Senza godersi

i reali lati positivi che hanno...

Ah l'hubris umana...

Casso se sei nato umano goditi l'umanità...

Non pestolare in eterno perchè ti credi una dea in terra eh?:rolleyes:

Ecco Daniele qui il tuo cervello ragiona meglio che non quando fai i proclami contro quella là...

Mi auguro che nel 2013 lei diventi per te...
Quello che le amanti sono per Lothar...: il nulla...:rolleyes:

Duchessa

Utente di lunga data

Ciao
E potrei dire dire il contrario:

esiste il diritto di ogni essere umano a tendere alla felicità

non abbiamo sempre la facoltà di impedire agli altri di danneggiarci e romperci le scatole

la felicità reale nostra parte da dentro di noi e non deve costare nulla agli altri

Brunetta

Utente di lunga data

Ciao
Questo chi te l'ha detto?

Brunetta

Utente di lunga data

non abbiamo sempre la facoltà di impedire agli altri di danneggiarci e romperci le scatole

la felicità reale nostra parte da dentro di noi e non deve costare nulla agli altri
..o almeno a cercare di non essere infelici.

AnnaBlume

capziosina random

quoto e approvo. Senza la tensione alla felicità (che io metterei anche in costituzione, modello USA), per altro, non faremmo proprio niente mai.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Questo chi te l'ha detto?
Troppi uomini che sanno cosa dire alla propria donna. Perchè nella realtà tra un uomo realmente presente ed un uomo che a parole è bravissimo la differenza è minima, quello che conta è la sensazione che sai vendere e scusatemi....in questo le donne sono boccalone alla grande.
QUello che ho detto è bruttissimo, me ne rendo conto, ma è il motivo per cui troppe donne stanno con enormi pezzi di merda e li considerano oro, perchè essi si sanno vendere bene come persone, di persone sincere ne conosco troppo poche e non perchè il mio mondo è brutto o altro, perchè neppure le persone che fingono sanno di fingere, è la natura che lo porta a questo.

Ovviamente cosa vuol dire questo? Che gran parte di tutto è una bugia, non una bugia degli altri, ma una bugia che noi stessi ci diciamo e chi non è felice non lo è perchè non ha le felicità, ma perchè non è bravo a raccontarsi balle.
Io so di non essere più capace di raccoontarmele, so benissimo la cosa e così sono infelice, perchè vedo in questo mondo pochissime persone che valgono davvero, il resto sono persone piene di buonismo di forma, ma solo quello e scusatemi, questo lo dico per esperienza diretta e sulla vita ho vissuto molte cose nonostante abbia solo 34 anni.

Troppi uomini che sanno cosa dire alla propria donna. Perchè nella realtà tra un uomo realmente presente ed un uomo che a parole è bravissimo la differenza è minima, quello che conta è la sensazione che sai vendere e scusatemi....in questo le donne sono boccalone alla grande.
QUello che ho detto è bruttissimo, me ne rendo conto, ma è il motivo per cui troppe donne stanno con enormi pezzi di merda e li considerano oro, perchè essi si sanno vendere bene come persone, di persone sincere ne conosco troppo poche e non perchè il mio mondo è brutto o altro, perchè neppure le persone che fingono sanno di fingere, è la natura che lo porta a questo.

Ovviamente cosa vuol dire questo? Che gran parte di tutto è una bugia, non una bugia degli altri, ma una bugia che noi stessi ci diciamo e chi non è felice non lo è perchè non ha le felicità, ma perchè non è bravo a raccontarsi balle.
Io so di non essere più capace di raccoontarmele, so benissimo la cosa e così sono infelice, perchè vedo in questo mondo pochissime persone che valgono davvero, il resto sono persone piene di buonismo di forma, ma solo quello e scusatemi, questo lo dico per esperienza diretta e sulla vita ho vissuto molte cose nonostante abbia solo 34 anni.
Certe donne...certe...donne sai?
E so quanto brucia vedere lei che sceglie al posto nostro...un altro...
Che poi negli anni si rivela una pessima scelta...

Ma mica ho pagato io il risultato di quella scelta sbagliata sai?

Ma lei...

Quindi parafrasando il Tuba...
Daniele...sta sereno...sta sereno...:)

Si tende alla felicità da soli, dentro se stessi, chi cerca la felicità nell'amore o nel prossimo è semplicemente un illuso al limito del pirla.

Certo...e te ne accorgi ora...?

Ma in amore succede questo...

Sono felice quando ti vedo felice, o quando ti ho fatto felice...

Vedi di capire che per le persone generose, buone e altruiste...la felicità è fare felice gli altri...

Mi ricordo bene un frate che era così con noi in collegio...diceva sempre...mi so felice quando go fato felici tutti quanti...

Non so se fosse pirla...
Ma viveva molto bene con sè stesso e con gli altri...:smile:

AnnaBlume

capziosina random
Si tende alla felicità da soli, dentro se stessi, chi cerca la felicità nell'amore o nel prossimo è semplicemente un illuso al limito del pirla.

Si tende alla felicità in ogni ambito, soprattutto in quelli liberi, non obbligati (come l'amore). Mi spiace per te se hai rimosso quello stimolo che è la base dell'evoluzione umana. Non credo tu sia più onesto nel "non raccontartela", penso solo che tu sia più infelice di altri, da quel che dici.

Brunetta

Utente di lunga data
Avevi scritto: "ogni donna vorrebbe essere totalizzante per il proprio uomo, questo non vale per gli uomini "

Parti da una premessa basata su alcune tue esperienze e generalizzi.
Ma chi te l'ha detto?
Chi ti ha detto che OGNI donna vorrebbe essere totalizzante?
Essere il tutto per un'altra persona è un desiderio infatile di sentirsi "la luce degli occhi della mamma".
Non credo proprio che ogni donna (o ogni uomo) abbia una pretesa del genere, cosa che sarebbe anche troppo pesante, soffocante e responsabilizzante.
Io non lo vorrei.
Certo essere un accessorio superfuo nemmeno.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Avevi scritto: "ogni donna vorrebbe essere totalizzante per il proprio uomo, questo non vale per gli uomini "

Parti da una premessa basata su alcune tue esperienze e generalizzi.
Ma chi te l'ha detto?
Chi ti ha detto che OGNI donna vorrebbe essere totalizzante?
Essere il tutto per un'altra persona è un desiderio infatile di sentirsi "la luce degli occhi della mamma".
Non credo proprio che ogni donna (o ogni uomo) abbia una pretesa del genere, cosa che sarebbe anche troppo pesante, soffocante e responsabilizzante.
Io non lo vorrei.
Certo essere un accessorio superfuo nemmeno.
Secondo me la donna vuole sentirsi importante per il proprio uomo secondo i propri canoni di importanza e non considera il relativismo che deve prendere trattandosi di rapporti interpersonali. Le donne non hanno il senso della relatività se non quando le fa comodo, vanno per assoluti (prova a contestarmi che le donne vanno per assoluti, è cosa nota alquanto). Poi esistono casi differenti, ma ripeto, non sono la maggioranza. I litigi che per lo più faccio con la mia compagna sono dovuti a suoi cambiamenti di stato, non anticipabili e decisamente poco coerenti con un pensiero costante e così orribilmente è per tutti i miei amici e me ne rendo conto anche con il mio rapporto con le mie amiche.
Poi ci sono casi diversi, ma mi baso sui numeri, non sulle eccezioni del cavolo, motivo per cui uno squinternato alcoolizzato ha charme per una donna e non una persona davvero capace.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.