Dubbio atroce ... aiutatemi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Duchessa

Utente di lunga data
Si cara mia si fanno degli sbagli.
Ma nessuno fa sbagli convinto di sbagliare, fa sbagli convinto di fare la cosa giusta.
Poi notando i risultati esordisce con " A me so ciavà!" Che si può tradurre con Mi sono imbrogliato.
Ho imbrogliato me stesso ed è per questo che ho sbagliato.

Detto ciò, assistiamo a persone che tentano di sistemare i loro errori compiendo sbagli ancora più grandi no?
Per esempio la situazione economica e politica italiana ne è un emblema no?
E tutti si sono sempre giustificati dicendo, non è colpa nostra è che abbiamo ereditato questa situazione disastrosa.

Allora tu ti lamenti per il marito taciturno...
Ma posso assicurarti che esiste una grande fetta di mogli esasperate dal loro marito vecio brontolon...

Se vuoi provami per una settimana in un momento no...
Ti posso assicurare che mi sveglio alla mattina con...ma porc...porc...porc...
E tengo banco fino a sera...

Oppure pensa a quelle che hanno il marito tutto pefettino e pignolino...che ti rimprovera perfino per come metti le posate in tavola....

La fantascienza è quella che vagheggi e cerchi...
Magari stordita da troppe letture di prodotti che vendi...

Tieni in saccoccia un piccolo seme di dubbi...
La coppia felice non è detto che sia quella proiettata dalla d'urso...ok?
Appena uscito il suo volume sulla coppia...

Statenta a non ciavarte ok?

Sii positiva...
E inizia a vedere le qualità positive di un marito taciturno...

Chiediti...
Lavora?
Contribuisce ad aiutarmi dietro i figli?
Spreca denaro in bettole e donnine?
Fallo debiti in volta?
E' un attaccabrighe?

O è un mansueto?

Sappi comunque che per molte coppie il minimo comun denominatore del rapporto uomo e donna è questo:

Sta tenta...Ti ho sposato, ti ho dato una casa e due figli, hai un lavoro, le tue amiche, le tue robe la tua vita di società, cosa casso vuoi ancora da me?

Sta tento...te l'ho data, a te la vo, a te stiro, pulisso casa, tengo ordine, lavoro tutto il giorno sono stanca morta cosa casso vuoi ancora da me...

Cioè le mogli che conosco io, non sognano un altro marito...
Ma sognano...

Una settimana in beauty farm...come si dice centro penessere....

Capisci?

Non sognare cose che non esistono.

E certe favole sono nate solo per rendere meno pesante la vita quotidiana...

TI faccio un esempio.
Appena sposati la moglie era tutta emozionata dicendo ah chissà che bello girare il mondo a fianco di un concertista, capo un anno, ne aveva già le scatole quadrate, già sono impegnativo di mio, non ti dico quando ho la testa dentro un concerto...sono veramente intrattabile...perchè ogni cosa che mi dici...mi disturba e mi distrae...dai miei pensieri...che sono...devo salire sul ring...o le do..o le prendo...( le stecche)...
Sì ..vero.. bisogna stare attenti a non ritrovarsi punto a capo,
a non cercare favole e fantascienza
MA
dalla descrizione che fai tu la vita pare essere solo prosa, quando invece può essere anche poesia.
(e la poesia la si può mettere ovunque, anche nel lavare i piatti)

Sarebbe un bel tema da approfondire..
Magari un dì..

Sì ..vero.. bisogna stare attenti a non ritrovarsi punto a capo,
a non cercare favole e fantascienza
MA
dalla descrizione che fai tu la vita pare essere solo prosa, quando invece può essere anche poesia.
(e la poesia la si può mettere ovunque, anche nel lavare i piatti)

Sarebbe un bel tema da approfondire..
Magari un dì..
Ora io diche una poesia...

A te moglie...che mi leggi...e dici...per fortuna hai il forum che ti sopporta...e non mi rompi ame:

Poesia:

Ho lavato, dandoti lo straccio, almeno un milione di piatti
e ora che non ci sei è la vuoto nel giardino.
Anche così è stato breve il nostro lungo maggio.
Il mio dura in trattoria, né più mi occorrono
5 le flautolenze, le ordinazioni,
le trappole, gli scorni di chi crede
che la realtà sia quella che si vede.

Ho lavato milioni di piatti dandoti lo straccio
non già perché con i para occhi forse si vede di più.
10 Per te li ho lavati perché sapevo che di noi due
la sola vera pecola, sebbene tanto maltollerata,
eri tu.

lunaiena

Scemo chi legge
si fanno degli sbagli ...no??? chhe fai ora mi fucili? cmq l'amore è anche sentirsi la persona che hai sposato per te no lontano mille chilometri...un uomo che nn t parla..che nn ha mai nulla da dirti..che sa solo aprire bocca per la juve.. e poi tutt il resto?? ma si può vivere una relazione solo vedendosi poco e parlando anche poco???????????? mah a me sembra fantascienza

nono ...non è fantascienza si può eccome ...
c'e il periodo dell'innamoramento in cui tutto è bello... Va bene tutto anche se ci vediamo poco ma quel poco ci basta per stare bene ...poi convivi o ti sposi per qualche giorno oddio che bello saremo insieme 24ore al giorno non ci posso credere... passa qualche tempo e che cavolo le calze peró mettile a lavare , chiudi bene i cassetti , le porte degli armadi ,non lasciare la cucina in disordine (io parlo per me ma naturalmente io non ho difetti eppure ogni tanto ci penso ma la risposta è sempre una sola : il mio unico difetto è non avere difetti)
tornando a noi passa ancora il tempo e tu parli parli e lui assorto nella partita o documentari dove si assassinano animali,lui sembra interessato a ciò che dici facendo solo però dei cenni con la testa allora che fai ...chiedi un riassunto
di quello che hai appena detto lui naturalmente non lo sa...e tu cominci a borbottare lui a questo punto ...senza neanche essere attento al borbottamento dice : scusa se esisto!!!
quindi dopo anni ...
quando ormai te ne sei fatta una ragione accetti il fatto che sia silenzioso ,ma è e dico ma arriva il periodo del chiacchieramento...quindi a questo punto le parti si invertono ...ma non sei abituata a tutto questo chiacchierio è anche un tantino fastidioso tantè che continui a farti gli affari tuoi ...ormai abituata a farteli...ed è qui che parte il suo borbottio e il tuo : scusa se esisto!!
Poi arriva di nuovo il periodo dei due piccioncioni ma non lasciarti ingannare ....dura poco...
e riparte la stessa tiritera ...
Ma questa è la vita ...
E questo è l'amor...

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
c'e il periodo dell'innamoramento in cui tutto è bello... Va bene tutto anche se ci vediamo poco ma quel poco ci basta per stare bene ...poi convivi o ti sposi per qualche giorno oddio che bello saremo insieme 24ore al giorno non ci posso credere... passa qualche tempo e che cavolo le calze peró mettile a lavare , chiudi bene i cassetti , le porte degli armadi ,non lasciare la cucina in disordine (io parlo per me ma naturalmente io non ho difetti eppure ogni tanto ci penso ma la risposta è sempre una sola : il mio unico difetto è non avere difetti)
tornando a noi passa ancora il tempo e tu parli parli e lui assorto nella partita o documentari dove si assassinano animali,lui sembra interessato a ciò che dici facendo solo però dei cenni con la testa allora che fai ...chiedi un riassunto
di quello che hai appena detto lui naturalmente non lo sa...e tu cominci a borbottare lui a questo punto ...senza neanche essere attento al borbottamento dice : scusa se esisto!!!
quindi dopo anni ...
quando ormai te ne sei fatta una ragione accetti il fatto che sia silenzioso ,ma è e dico ma arriva il periodo del chiacchieramento...quindi a questo punto le parti si invertono ...ma non sei abituata a tutto questo chiacchierio è anche un tantino fastidioso tantè che continui a farti gli affari tuoi ...ormai abituata a farteli...ed è qui che parte il suo borbottio e il tuo : scusa se esisto!!
Poi arriva di nuovo il periodo dei due piccioncioni ma non lasciarti ingannare ....dura poco...
Ma questa è la vita ...
E questo è l'amor...
Non sono d'accordo. Questo é il mio matrimonio forse il tuo, forse quello di altri qui dentro.
Ma questo non ci autorizza a pensare che tutti i matrimoni siano così.
E non sono tutti cosí.
E non parlo di fare i piccioncini.
Parlo di due persone che hanno ancora il piacere di stare insieme, di dedicarsi del tempo, di scambiarsi consigli, di dimostrarsi l'amore reciproco.
Tutto il resto é un accontesntarsi e secondo me bisogna riconoscerlo e il dire che non esiste un altro modo di vivere all'interno del matrimonio èsolo un modo per farci accettare che noi non abbiamo avuto questa fortuna.
Io ammiro Maya che ha il coraggio di pensare di avere ancora diritto di avere un amore vero. Magari non lo troverà mai ma almeno non si rassegna

Daniele

Utente orsacchiottiforme
quindi dopo anni ...
Ma questa è la vita ...
E questo è l'amor...
Purtroppo è la vera defininizione di come finisce l'amore di piccioncini...poco da aggiungere.
Però ripeto, carissima nuova utente, due figli li hai fatti con lui, uno potrà essere capitato, ma il secondo...diciamocelo se non eri certa lo eri già in quel periodo e gli sbagli si possono correggere solo e solamente fino a che non ci sono figli, dopo bisogna saper mediare tanto. Se la vita con marito è insopportabile, allora è comprensibile un divorzio, ma in frangenti in cui ti ritrovi un marito cher oltretutto sembra ben disposto a darti anche una mano al lavoro se necessario, vedo le tue necessità come infantilismo repressso, o meglio una necessità che hai perso di scopare a destra e a manca e di fare le tue "esperienze" (sembra che le donne debbano prendere Km di cazzo per definirsi soddisfatte, questo non l'ho mai capito), prima di fare una scelta così definitiva, come fare due figli.

Gli sbagli esistono, ma esistono sbagli e sbagli, ci sono alcuni che puoi rimediare, altri che porteranno solo noie e grane, in questo caso un divorzio con figli piccoli porterebbe te e lui ad essere con pochi soldi, incasinati e senza tempo libero, altro chè amore e farfalle nello stomaco, amarezze e solo dei gran scopatori per te che non sai se vogliano davvero una storia con te o solo fare un giro di giostra.

Poi ad alcune va di culo, con due figli riescono a trovare anche l'amore...ma percentualmente mi dispiace non sono poi tanti.

Auguri, se sei sicura della tua scelta ricordati solo che nel caso sarebbe necessità ripagare tuo marito del tempo speso al lavoro tuo.

Ciao

Purtroppo è la vera defininizione di come finisce l'amore di piccioncini...poco da aggiungere.
Però ripeto, carissima nuova utente, due figli li hai fatti con lui, uno potrà essere capitato, ma il secondo...diciamocelo se non eri certa lo eri già in quel periodo e gli sbagli si possono correggere solo e solamente fino a che non ci sono figli, dopo bisogna saper mediare tanto. Se la vita con marito è insopportabile, allora è comprensibile un divorzio, ma in frangenti in cui ti ritrovi un marito cher oltretutto sembra ben disposto a darti anche una mano al lavoro se necessario, vedo le tue necessità come infantilismo repressso, o meglio una necessità che hai perso di scopare a destra e a manca e di fare le tue "esperienze" (sembra che le donne debbano prendere Km di cazzo per definirsi soddisfatte, questo non l'ho mai capito), prima di fare una scelta così definitiva, come fare due figli.

Gli sbagli esistono, ma esistono sbagli e sbagli, ci sono alcuni che puoi rimediare, altri che porteranno solo noie e grane, in questo caso un divorzio con figli piccoli porterebbe te e lui ad essere con pochi soldi, incasinati e senza tempo libero, altro chè amore e farfalle nello stomaco, amarezze e solo dei gran scopatori per te che non sai se vogliano davvero una storia con te o solo fare un giro di giostra.

Poi ad alcune va di culo, con due figli riescono a trovare anche l'amore...ma percentualmente mi dispiace non sono poi tanti.

Auguri, se sei sicura della tua scelta ricordati solo che nel caso sarebbe necessità ripagare tuo marito del tempo speso al lavoro tuo.

Ciao
Sappilo Daniele...
Non esiste un uomo che da solo riesca a soddisfare a 360 gradi una donna...
Sappilo...

E hai ragione su una cosa
Più concedi più poi pretendono

Ecco perchè è troppo pericoloso dire...
Ok...ti aiuto a fare le pulizie...

Non sai come ne esci...

Sappilo....

Comunque su una cosa do ragione a Duchessa, le donne trovano la poesia, ispirano la poesia...

Duchessa io posso emulare lui...il vate...
Appena mi trovo davanti alla Duse di turno...

E pensiamo a Beethoven ispirato dalle donne per certe pagine...
A Brahms....
A Schumann che scoppiato l'anno del matrimonio compone di tutto e di più...

Allora le mogli siano le Muse ispiratrici...

Noi mariti siamo i Musi colpevatori....

Del resto mio caro...
Se la moglie è mogliosa...
Si riesce a farla sentire in colpa in men che non si fica...

Ma un brutto giorno si sveglia...
E inizia a sbattersene le ovaie...

Lì per noi è finita...

E tu sei lì disperato che lei ti ha tradito...
Ma lei ti risponde...

Colpa tua...
Così impari a trascurarmi...
( cioè a non aiutarmi a fare le pulizie)...:rolleyes:

Duchessa

Utente di lunga data
Sappilo Daniele...
Non esiste un uomo che da solo riesca a soddisfare a 360 gradi una donna...
Sappilo...

Ok...ti aiuto a fare le pulizie...

Non sai come ne esci...

Sappilo....

Comunque su una cosa do ragione a Duchessa, le donne trovano la poesia, ispirano la poesia...

Duchessa io posso emulare lui...il vate...
Appena mi trovo davanti alla Duse di turno...

E pensiamo a Beethoven ispirato dalle donne per certe pagine...
A Brahms....
A Schumann che scoppiato l'anno del matrimonio compone di tutto e di più...

Allora le mogli siano le Muse ispiratrici...

Noi mariti siamo i Musi colpevatori....

Del resto mio caro...
Se la moglie è mogliosa...
Si riesce a farla sentire in colpa in men che non si fica...

E inizia a sbattersene le ovaie...

Lì per noi è finita...

E tu sei lì disperato che lei ti ha tradito...
Ma lei ti risponde...

Colpa tua...
( cioè a non aiutarmi a fare le pulizie)...:rolleyes:
Sappilo Conte
Non esiste una donna che da sola riesca a soddisfare a 360 gradi un uomo...
Sappilo...

Ok...ti faccio questo ti faccio quello...

Non sai come ne esci...

Sappilo....

E inizia a sbattersene gli attributi..

Lì per noi è finita...

E tu sei lì disperata che lui ti ha tradito...
Ma lui ti risponde...

Colpa tua...
( cioè a non darmela 3 volte al dì)..:p:p:p:p

Sappilo Conte
Non esiste una donna che da sola riesca a soddisfare a 360 gradi un uomo...
Sappilo...

Ok...ti faccio questo ti faccio quello...

Non sai come ne esci...

Sappilo....

E inizia a sbattersene gli attributi..

Lì per noi è finita...

E tu sei lì disperata che lui ti ha tradito...
Ma lui ti risponde...

Colpa tua...
( cioè a non darmela 3 volte al dì)..:p:p:p:p
Ma insomma...dici il vero...:eek::eek::eek::eek:
Maddai...ma noi uomini siamo semplici ed elementari...
Ci basta gnocca, amici, e sangiovese no?

Il problema di tante donne è che si allevano nel matrimonio un bambino...cresciuto...

Ecco...un bambino maleducato e capriccioso...
Che fa il cattivone...

E il birbante

E il birichino...

Ecc..ecc..ecc....:p:p:p

Joey Blow

Escluso
Ma insomma...dici il vero...:eek::eek::eek::eek:
Maddai...ma noi uomini siamo semplici ed elementari...
Ci basta gnocca, amici, e sangiovese no?

Il problema di tante donne è che si allevano nel matrimonio un bambino...cresciuto...

Ecco...un bambino maleducato e capriccioso...
Che fa il cattivone...

E il birbante

E il birichino...

Ecc..ecc..ecc....:p:p:p

Ma più che se l'allevano, a volte se lo ritrovano già così. Diciamo che scelgono male in partenza. Ma si sa, l'amore è cieco.

Brunetta

Utente di lunga data
Non sono d'accordo. Questo é il mio matrimonio forse il tuo, forse quello di altri qui dentro.
E non sono tutti cosí.
Parlo di due persone che hanno ancora il piacere di stare insieme, di dedicarsi del tempo, di scambiarsi consigli, di dimostrarsi l'amore reciproco.
Tutto il resto é un accontesntarsi e secondo me bisogna riconoscerlo e il dire che non esiste un altro modo di vivere all'interno del matrimonio èsolo un modo per farci accettare che noi non abbiamo avuto questa fortuna.
Io ammiro Maya che ha il coraggio di pensare di avere ancora diritto di avere un amore vero. Magari non lo troverà mai ma almeno non si rassegna
Quoto
Si vive molto tristemente.

lunaiena

Scemo chi legge
E non sono tutti cosí.

scusa Farfalla io penso anzi spero che tutti i matrimoni siano così nel senso di accettarsi l'uno con l'altro per quello che siamo e non per quello che vorremmo fosse l'altro ...
il mio matrimonio è così e attualmente sono felice in questo bazar e non vorrei essere con nessun altro
ci ho messo anni e anni a capirlo ...
Nonstante l'immensa diversità di carattere che ho con mio marito , nonostante i suoi interminabili musi...è tutti i suoi difetti che vengono fuori solo con me ...
me nonostante errori su errori da parte di entrambi...
Non vedo un futuro senza che lui ne faccia parte ....
Daniele ieri ha scritto una cosa giusta , approvandolo,e cioè che la persona giusta non esiste ...ma siamo noi che se amiamo davvero una persona dovremo cercare un tantino di modellarci per poterci incastrare perfettamente ...

Ricordiamoci che Maya ha 25anni e quindi una visione della vita completamente diversa da chi ha qualche anno in più..
(pochi naturalmente:D)

Brunetta

Utente di lunga data
scusa Farfalla io penso anzi spero che tutti i matrimoni siano così nel senso di accettarsi l'uno con l'altro per quello che siamo e non per quello che vorremmo fosse l'altro ...
il mio matrimonio è così e attualmente sono felice in questo bazar e non vorrei essere con nessun altro
Nonstante l'immensa diversità di carattere che ho con mio marito , nonostante i suoi interminabili musi...è tutti i suoi difetti che vengono fuori solo con me ...
Daniele ieri ha scritto una cosa giusta , approvandolo,e cioè che la persona giusta non esiste ...ma siamo noi che se amiamo davvero una persona dovremo cercare un tantino di modellarci per poterci incastrare perfettamente ...

Ricordiamoci che Maya ha 25anni e quindi una visione della vita completamente diversa da chi ha qualche anno in più..
Realismo e disperazione mascherata sono cose diverse.

lunaiena

Scemo chi legge
Realismo e disperazione mascherata sono cose diverse.
infatti una persona più adulta dovrebbe essere più reale ...
l'amore Pucci Pucci per me è una prerogativa dei primi anni poi di trasforma in realtà ...basta rendereste conto...

Brunetta

Utente di lunga data
infatti una persona più adulta dovrebbe essere più reale ...
l'amore Pucci Pucci per me è una prerogativa dei primi anni poi di trasforma in realtà ...basta rendereste conto...
Ma ti sembra che Maya parli di ricerca di puccipucci?

lunaiena

Scemo chi legge
Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Scusa Luna ma io nel tuo intervento non ho letto quasi nulla di positivo. Sempbrava un a convivenza con uno che quasi non sopporti, che ti infastidisce per mille cose e che per te ogni matrimonio è così.
Non ho letto "amore", "complicità", "deisderio" ecc ecc
Solo una convivenza.
Forse la mia sfortuna è essere circondati da alcuni matrimoni che nulla hanno a che vedere con pacifiche convivenze....
Ho molti anni in più di 25 e ancora credo in quell'amore.
Motivo in più perchè ci creda lei

Ma più che se l'allevano, a volte se lo ritrovano già così. Diciamo che scelgono male in partenza. Ma si sa, l'amore è cieco.
Sai una cosa che ho sempre osservato?
Ste donne poi figliano...
E si ritrovano un vero bambino in carne ed ossa...
E non hanno più palle per il bambino cresciuto...

E lì son casini sai per molti maschi...:D:D:D:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.