Dubbio atroce ... aiutatemi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lunaiena

Scemo chi legge
eb
allora mi separo,l'edicola la vorrei vendè ma nn si tro a l'acquirente xciò me la tengo...
si le spese sono a metà lo so
la casa e in affitto
una volta separata vivrò come vivo ogg con piu problemi ma vivo...nn ho in progetto nulla per adesso...
scusa se mi permetto ...
ma con due figli un minimo di progetti dovresti averli...
tanto per tutelarli...
E guarda che non ti sto dicendo che sbagli a volerti separare se non stai bene...
è giusto , quando un rapporto finisce meglio metterci un punto, e non trascinarlo...
ma fare tutto con prudenza ti porterà ad avere meno problemi dopo...

Brunetta

Utente di lunga data
quali sarebbe le aspettative reali del matrimonio? e quali quelle dellla separazione...?
Il contrario di quello che ti aspetti tu :smile:
:cool:
Le persone non cambiano e vebbono essere accettate per quello che sono.
Un rapporto si costruisce con fatica reciproca per trovare interessi comuni, i figli già dovrebbero bastare, e smussare spigoli e imparare a comprendersi.
Da soli si sta benissimo, ma non tu che vuoi avere attenzioni, coccole e condiscendenza.
Da soli si hanno enormi problemi economici e la solitudine è dura.
Da madre single non si trovano compagni come se piovesse.
Se nella vita si incontra una persona che ti vuole davvero bene si ha già vinto la lotteria.

Sbriciolata

Escluso
Un rapporto si costruisce con fatica reciproca per trovare interessi comuni, i figli già dovrebbero bastare, e smussare spigoli e imparare a comprendersi.
Da soli si sta benissimo, ma non tu che vuoi avere attenzioni, coccole e condiscendenza.
Se nella vita si incontra una persona che ti vuole davvero bene si ha già vinto la lotteria.
quoto&approvo se posso.
Questa è la realtà... il resto è fuffa, promesse che non vengono mantenute... illusioni.

Simy

WWF

quoto e approvo!

quoto&approvo se posso.
Questa è la realtà... il resto è fuffa, promesse che non vengono mantenute... illusioni.
approvata io :D

maya

Utente di lunga data
scusa se mi permetto ...
ma con due figli un minimo di progetti dovresti averli...
tanto per tutelarli...
E guarda che non ti sto dicendo che sbagli a volerti separare se non stai bene...
è giusto , quando un rapporto finisce meglio metterci un punto, e non trascinarlo...
ma fare tutto con prudenza ti porterà ad avere meno problemi dopo...
si infatti ce li avrò i progetti ma ora nn riesco ad affrontare mille cose per volta...lui nn lo sento vicino...e preferisco imparare a cavarmela da sola .... voglio crescere

maya

Utente di lunga data

io nn l'accetto--nn ci riesco...
infatti penso che sola nn ci starò....spero in una seconda vita...
sola nn sono ...qualche amica ce l'ho....
da madre separata....... nn lo ntroverò pazienza .... vorrà dire che resterò sola....

Simy

WWF
si infatti ce li avrò i progetti ma ora nn riesco ad affrontare mille cose per volta...lui nn lo sento vicino...e preferisco imparare a cavarmela da sola .... voglio crescere

il problema è che non sei sola..hai due figli! e devi darti delle priorità!
Quindi non devi affrontare mille cose alla volte ma devi affrontarle per "grado di importanza" e la cosa più importante in questo momento è garantire il benessere dei vostri figli!

Maya io vivo da sola, e da sola devo mantenere me stessa, un cane e una casa e spesso lavoro cosi tanto per arrivare a fine mese che la sera torno a casa e praticamente "svengo" sul divano...tu come pensi di farlo con due bambini? senza un lavoro? senza una casa? senza un futuro?

Maya se vuoi giocare con la tua vita fallo ma non puoi farlo con la vita dei tuoi figli...ricordati che prima di essere donna sei mamma

maya

Utente di lunga data
il problema è che non sei sola..hai due figli! e devi darti delle priorità!
Quindi non devi affrontare mille cose alla volte ma devi affrontarle per "grado di importanza" e la cosa più importante in questo momento è garantire il benessere dei vostri figli!

Maya io vivo da sola, e da sola devo mantenere me stessa, un cane e una casa e spesso lavoro cosi tanto per arrivare a fine mese che la sera torno a casa e praticamente "svengo" sul divano...tu come pensi di farlo con due bambini? senza un lavoro? senza una casa? senza un futuro?

Maya se vuoi giocare con la tua vita fallo ma non puoi farlo con la vita dei tuoi figli...ricordati che prima di essere donna sei mamma

io continuo a lavorare...nn sarò senza lavoro

Simy

WWF

lunaiena

Scemo chi legge

Ok cresciamo
Io vedo questo :
in cinque anni cosa hai fatto ...
ti sei sposata andando lontana dalla tua famiglia con una persona che conoscevi poco e che subito dopo
hai capito che non è la persona adatta a te ...nonostante questo ha voluto farci un figlio , voluto più da te a quanto pare...
ma le cose continuano a non andare allora che facciamo ...un altro figlio....le cose da parte tua precipitano sempre di più ...allora che faccio ...mi cerco un amore o almeno qualcosa che possa sembrare a quella vita che io voglio...non va neanche così ...non ti piace questo tuo comportamento ... ne penso un'altra vendo il mio lavoro...neanche questo non funziona perché non troverò acquirenti ...nel frattempo penso di separarmi per darci un taglio...
Ma a parer mio e da come descrivi tutto non è la soluzione giusta...
Se vuoi un consiglio io andrei da qualcuno di competente per capire cosa c'è che davvero non funziona...
Chiedo scusa se la mia visione è tutta sbagliata... questo è quello che percepisco...
neanche tu sai quello che vuoi realmente e guarda che non è una critica, è lecito alla tua età e con le responsabilità che hai sulle spalle...

lunaiena

Scemo chi legge
quoto ma non posso approvare...

maya

Utente di lunga data
Ok cresciamo
Io vedo questo :
ti sei sposata andando lontana dalla tua famiglia con una persona che conoscevi poco e che subito dopo
hai capito che non è la persona adatta a te ...nonostante questo ha voluto farci un figlio , voluto più da te a quanto pare...
ma le cose continuano a non andare allora che facciamo ...un altro figlio....le cose da parte tua precipitano sempre di più ...allora che faccio ...mi cerco un amore o almeno qualcosa che possa sembrare a quella vita che io voglio...non va neanche così ...non ti piace questo tuo comportamento ... ne penso un'altra vendo il mio lavoro...neanche questo non funziona perché non troverò acquirenti ...nel frattempo penso di separarmi per darci un taglio...
Se vuoi un consiglio io andrei da qualcuno di competente per capire cosa c'è che davvero non funziona...
Chiedo scusa se la mia visione è tutta sbagliata... questo è quello che percepisco...
neanche tu sai quello che vuoi realmente e guarda che non è una critica, è lecito alla tua età e con le responsabilità che hai sulle spalle...
Chi intendi per competente??

maya

Utente di lunga data
Ok cresciamo
Io vedo questo :
se vendi l'edicola cosa andrai a fare?
X adesso me la tengo la volevo vendere x problemi ma se mi separo e meglio che me la tengo :-(

lunaiena

Scemo chi legge
Chi intendi per competente??
uno psicologo o psichiatra o psicoterapeuta , non conosco la differenza tra i tre ...
non perché ti considero pazza ma questi professionisti se bravi ti fanno capire cose ti te che neanche tu conosci...
E non che io prima ci credessi , ma dopo un breve percorso che ho fatto mi sono ricreduta...
Mi dispiace per tutta questa confusione che ti ritrovi davvero...:smile:

maya

Utente di lunga data
uno psicologo o psichiatra o psicoterapeuta , non conosco la differenza tra i tre ...
non perché ti considero pazza ma questi professionisti se bravi ti fanno capire cose ti te che neanche tu conosci...
E non che io prima ci credessi , ma dopo un breve percorso che ho fatto mi sono ricreduta...
Mi dispiace per tutta questa confusione che ti ritrovi davvero...:smile:
Ci sono stata ma nn mi e' servito molto...cmq secondo me avrei bisogno d un terapista d coppia ma lui n ha mai voluti adesso sinceramente nn voglio io!!! Notte

lunaiena

Scemo chi legge
Notte Maya...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ci sono stata ma nn mi e' servito molto...cmq secondo me avrei bisogno d un terapista d coppia ma lui n ha mai voluti adesso sinceramente nn voglio io!!! Notte
Maya, sbaglio o tu hai già scelto cosa fare a prescindere? QUi tutti ti hanno ripetuto che hai due figli, che oltretutto hai voluto tu maggiormente di tuo marito e non hai detto niente di quello che ti ha scritto Nausicaa sugli spazi personali, considera che quella non è una opinione è dato di fatto la differenza tra una relazione che funziona ed una che finirà.
Ciao

Simy

WWF
Maya, sbaglio o tu hai già scelto cosa fare a prescindere? QUi tutti ti hanno ripetuto che hai due figli, che oltretutto hai voluto tu maggiormente di tuo marito e non hai detto niente di quello che ti ha scritto Nausicaa sugli spazi personali, considera che quella non è una opinione è dato di fatto la differenza tra una relazione che funziona ed una che finirà.
Ciao
lo penso anche io Dany.... credo che le nostre parole siano tutte inutili

Daniele

Utente orsacchiottiforme
lo penso anche io Dany.... credo che le nostre parole siano tutte inutili
Simy, peccato che una situazione così io l'ho vista di già, porta a nulla questa motivazione di divorzio. COme dicevo ho visto una situazione fotocopia e quando chiesi al marito con gentilezza perchè fosse caccusato di farsi i cazzi suoi, lui mi rispose pacificamente, perchè devo fare una fatica immonda per soddisfare lei (e lo aveva già fatto), mentre lei neppure mi considera?

Come ho detto, una ragazza di 25 anni con un figlio...è poco appetibile da altri uomini...ma con due figli, auguri!!! Potrebbe trovare una enorme quantità di storie di sesso, questo si, ma una persona che sia come vuole lei e che possa essere compatibile con i suoi figli, personalmente lo ritengo improbabile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.