Dubbio atroce ... aiutatemi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AnnaBlume

capziosina random
Secondo me la donna vuole sentirsi importante per il proprio uomo secondo i propri canoni di importanza e non considera il relativismo che deve prendere trattandosi di rapporti interpersonali. Le donne non hanno il senso della relatività se non quando le fa comodo, vanno per assoluti (prova a contestarmi che le donne vanno per assoluti, è cosa nota alquanto). Poi esistono casi differenti, ma ripeto, non sono la maggioranza. I litigi che per lo più faccio con la mia compagna sono dovuti a suoi cambiamenti di stato, non anticipabili e decisamente poco coerenti con un pensiero costante e così orribilmente è per tutti i miei amici e me ne rendo conto anche con il mio rapporto con le mie amiche.
Poi ci sono casi diversi, ma mi baso sui numeri, non sulle eccezioni del cavolo, motivo per cui uno squinternato alcoolizzato ha charme per una donna e non una persona davvero capace.
Secondo me, qui, a riguardo di assoluti e pensieri assolutistici tu stai un pezzo avanti. IMHO, eh.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Secondo me, qui, a riguardo di assoluti e pensieri assolutistici tu stai un pezzo avanti. IMHO, eh.
Solitamente le parole "sempre" e "mai" sono usate a sproposito dalla media delle donne, prova rispondermi a questo se riesci, ma considera che quello che ho scritto non è una opinione, è un dato di fatto che nessuna donna (e tu lo stai dimostrando in pieno) accetterà come vero.

AnnaBlume

capziosina random
Solitamente le parole "sempre" e "mai" sono usate a sproposito dalla media delle donne, prova rispondermi a questo se riesci, ma considera che quello che ho scritto non è una opinione, è un dato di fatto che nessuna donna (e tu lo stai dimostrando in pieno) accetterà come vero.

machestaiaddì???? "non è un'opinione ma un dato di fatto"...desunto da cosa? preso da che? E detto da chi? Io ti sto dicendo (non dimostrando) solo una cosa, e solo quella: che io non sono d'accordo con te. E non solo su questo, eh. Di ogni tuo post che ho letto, almeno i 2/3 delle asserzioni mi paiono sbagliate o completamente fuori dalla "grazia di dio". Per altro, tu credi che sia da cretini cercare la felicità (anche) in un rapporto, come se la felicità degli intelligenti dovesse autoreferenziale, ma poi il potere della tua infelicità, quello che sì che lo lasci ad altri (la tua/le tue ex, ad esempio). Ma questo non è da cretini, no. E poi, che dicevi sulla coerenza degli umori lineari (libera traduzione mia)? Se inizi una relazione con un mobile, forse vieni meno spiazzato da eventuali sbalzi d'umore femminei e di sicuro non vieni tradito di nuovo...idea mia, eh.

maya

Utente di lunga data
Io continuo a dirlo, se ti sei comportata scorrettamente con tuo marito, non pretendere che lui o suo padre sia un signore con te, se non hai commesso nessuna scorrettezza, allora le cose possono essere fatte in maniera amichevole, ma devi considerare una cosa, che dovrai di certo rifondere tuo marito del lavoro che ha fatto per te...conviene?
Oppure andate a litigare da un giudice, spendete una miriade di soldi e vi fate fottere quel poco che avete, ma non ci vedo saggezza in questo.

Scusa se te lo chiedo, in cosa tuo marito manca nei tuoi confronti? Spero che non sia perchè ti consideri poco, perchè potrei dirti una cosa orribile, ben venuta nella vita vera, chi vive con te non ti tratterà come il fidanzatino amorevole di un tempo.
fidanzatino amorevole???? non chiedo questo cerco una persona che mi respicchi o cm con la quale avere qualcosa in comune...cosa che con ljui nn ho

maya

Utente di lunga data
Sì ..vero.. bisogna stare attenti a non ritrovarsi punto a capo,
a non cercare favole e fantascienza
MA
dalla descrizione che fai tu la vita pare essere solo prosa, quando invece può essere anche poesia.
(e la poesia la si può mettere ovunque, anche nel lavare i piatti)

Sarebbe un bel tema da approfondire..
Magari un dì..
eh siii... infatti credo ancora che qualcosa di magico ci sia...

Joey Blow

Escluso
Ma forse perchè è una minchionata tirata fuori da uno un po' tarato (ma di sanissimi principi, ribadiamolo)? Chiedo eh.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
fidanzatino amorevole???? non chiedo questo cerco una persona che mi respicchi o cm con la quale avere qualcosa in comune...cosa che con ljui nn ho
perchè lo hai sposato? O anche meglio, perchè ci hai fatto non uno, ma due figli? Scusami ma se rispondi che hai sbagliato non ci credo, non si fanno due figli per sbaglio.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ma forse perchè è una minchionata tirata fuori da uno un po' tarato (ma di sanissimi principi, ribadiamolo)? Chiedo eh.
Le donne ragionano per assoluti, il problema è che sono assoluti relativi e quindi le parole "sempre " e "mai" in una donna non hanno quasi mai un valore reale. Poi è belko essere politically correct e dire quello che le donne vogliono sentirsi dire caro Joey proiva usare quel cervello che hai dimostrato più volte di non saper usare, senza sparare banalità di caratura maggiore.

maya

Utente di lunga data
Non sono d'accordo. Questo é il mio matrimonio forse il tuo, forse quello di altri qui dentro.
Ma questo non ci autorizza a pensare che tutti i matrimoni siano così.
E non sono tutti cosí.
E non parlo di fare i piccioncini.
Parlo di due persone che hanno ancora il piacere di stare insieme, di dedicarsi del tempo, di scambiarsi consigli, di dimostrarsi l'amore reciproco.
Tutto il resto é un accontesntarsi e secondo me bisogna riconoscerlo e il dire che non esiste un altro modo di vivere all'interno del matrimonio èsolo un modo per farci accettare che noi non abbiamo avuto questa fortuna.
Io ammiro Maya che ha il coraggio di pensare di avere ancora diritto di avere un amore vero. Magari non lo troverà mai ma almeno non si rassegna
io ci credo ancora credo che possa esistere colui che io possa desiderare e amare..colui con il quale avere il piacere di ridere... colui...che possa darmi quel poco che basta per nn avere più occhi x altri... colu che io sento vicino... in ogni attimo della mia vita--- e mio marito nn e questo tipo di uomo

Joey Blow

Escluso
Le donne ragionano per assoluti, il problema è che sono assoluti relativi e quindi le parole "sempre " e "mai" in una donna non hanno quasi mai un valore reale. Poi è belko essere politically correct e dire quello che le donne vogliono sentirsi dire caro Joey proiva usare quel cervello che hai dimostrato più volte di non saper usare, senza sparare banalità di caratura maggiore.

Ma per assoluti ci ragioni tu, amico mio. Tant'è che proprio per quello ti esprimi come ti esprimi. Non è che le donne ragionano per "assoluti relativi" che è una minchionata, è che, come TUTTI a questo mondo, ragionano in base e loro stesse. Pure tu, pure io, CHIUNQUE. Tu ragioni malamente proprio per il tuo vissuto che non hai superato manco di striscio, e questo ti rende tutto tranne che obbiettivo o, mene che meno, razionale. Coi tuoi principi puoi pure pulirtici il culo, visto che non hai la testa per ragionarci sopra.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
machestaiaddì???? "non è un'opinione ma un dato di fatto"...desunto da cosa? preso da che? E detto da chi? Io ti sto dicendo (non dimostrando) solo una cosa, e solo quella: che io non sono d'accordo con te. E non solo su questo, eh. Di ogni tuo post che ho letto, almeno i 2/3 delle asserzioni mi paiono sbagliate o completamente fuori dalla "grazia di dio". Per altro, tu credi che sia da cretini cercare la felicità (anche) in un rapporto, come se la felicità degli intelligenti dovesse autoreferenziale, ma poi il potere della tua infelicità, quello che sì che lo lasci ad altri (la tua/le tue ex, ad esempio). Ma questo non è da cretini, no. E poi, che dicevi sulla coerenza degli umori lineari (libera traduzione mia)? Se inizi una relazione con un mobile, forse vieni meno spiazzato da eventuali sbalzi d'umore femminei e di sicuro non vieni tradito di nuovo...idea mia, eh.
Non sono ne infelice ne felice, semplicemente ho perso la capacità di gioire il giorno del mio ultimo tentativo di suicidio. Sono molto più coerente di molti uomini che sono adorati da donne qui dentro, perchè a prescindere, ho avuto il coraggio di non smentire quello che ero e quello che provavo e ho preferito farmi fuori piuttosto che cedere alla tentazione e vendicarmi, peccato che reprimere l'odio fa male, molto male e lo scotto da pagare è il non provare quasi nulla di bello o di brutto, solo sentimenti negativi.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ma per assoluti ci ragioni tu, amico mio. Tant'è che proprio per quello ti esprimi come ti esprimi. Non è che le donne ragionano per "assoluti relativi" che è una minchionata, è che, come TUTTI a questo mondo, ragionano in base e loro stesse. Pure tu, pure io, CHIUNQUE. Tu ragioni malamente proprio per il tuo vissuto che non hai superato manco di striscio, e questo ti rende tutto tranne che obbiettivo o, mene che meno, razionale. Coi tuoi principi puoi pure pulirtici il culo, visto che non hai la testa per ragionarci sopra.
Ma che ne sai del mio vissuto, che cazzo ne sai di cosa ho vissuto tu che avrai vissuto 1/3di quello che ho vissuto fino ad ora io ai tuoi 90 anni? Sai cosa significa la morte? Sai cosa significa assassinare una persona? Sai cosa significa essere lasciati soli al proprio destino e bastonati da uno stato di merda che pretende da te quello che gli altri ti hanno derubato? Perdere tutto, rifare tutto, riperdere tutto, rifare tutto, perdere ancora tutto, rimettersi d'impegnoa rifarlo, questa è la vita di merda che mi è spettata, non la comoda vita di un dandy del cazzo.

AnnaBlume

capziosina random
hm, ma il problema è che (tu pensi) le donne ragionano per assoluti o che non lo fanno abbastanza? (assoluti relativi...non commento).
In ogni caso, dato che la tua flessibilità (a me pare) è pari a quella di un pilastro di granito, direi che forse attiri solo le donne che ragionano come te. Ma poi, essendo donne, sono incostantemente relative e dunque nemmeno riescono ad essere assolute. Cioè, sono assolute transitorie. E magari cambiano pure umore. Eh, le donne. Che flagello. :unhappy:

Cambia un pochino, vedrai che anche le persone intorno a te saranno diverse. Sempre che siano come TU dici, cosa della quale dubito fortemente...

Joey Blow

Escluso
Ma che ne sai del mio vissuto, che cazzo ne sai di cosa ho vissuto tu che avrai vissuto 1/3di quello che ho vissuto fino ad ora io ai tuoi 90 anni? Sai cosa significa la morte? Sai cosa significa assassinare una persona? Sai cosa significa essere lasciati soli al proprio destino e bastonati da uno stato di merda che pretende da te quello che gli altri ti hanno derubato? Perdere tutto, rifare tutto, riperdere tutto, rifare tutto, perdere ancora tutto, rimettersi d'impegnoa rifarlo, questa è la vita di merda che mi è spettata, non la comoda vita di un dandy del cazzo.

E smettila su. Ognuno ha la sua storia, tu non sei diverso, nè speciale, nè nulla, in ogni senso. Anzi.

AnnaBlume

capziosina random

Io invece direi che a questo livello (comprensivo anche di odio e desideri di vendetta da reprimere schiumando) ci sei arrivato tu, non ti ci hanno portato. Era possibile non arrivarci proprio. Tua, alla fine, è la responsabilità di cosa provi, come sei e come ti comporti. O sei autoreferenziale solo quando ti pare?

maya

Utente di lunga data
perchè lo hai sposato? O anche meglio, perchè ci hai fatto non uno, ma due figli? Scusami ma se rispondi che hai sbagliato non ci credo, non si fanno due figli per sbaglio.
li ho fatti.. xke li ho desiderati...e pensavo di aver sposato un uomo che avesse le mie stesse priorità ..invece lui e rimasto alla sua vita fatta in casa dai suoi ovvero nn ci si annulla per la donna xke è giusto che ognuno abbia i suoi spazi ma io nn la penso cosi no :( io penso che sia meglio fa le cose insieme al compagno che da soli.. lui ha fatto sempre cosi suo padre fa così ...io penso che quando s abbia una famiglia gli spazi per se nn ci debbano essere xke è più importante la famiglia... x me...che la mia libertà

Brunetta

Utente di lunga data
Secondo me la donna vuole sentirsi importante per il proprio uomo secondo i propri canoni di importanza e non considera il relativismo che deve prendere trattandosi di rapporti interpersonali. Le donne non hanno il senso della relatività se non quando le fa comodo, vanno per assoluti (prova a contestarmi che le donne vanno per assoluti, è cosa nota alquanto). Poi esistono casi differenti, ma ripeto, non sono la maggioranza. I litigi che per lo più faccio con la mia compagna sono dovuti a suoi cambiamenti di stato, non anticipabili e decisamente poco coerenti con un pensiero costante e così orribilmente è per tutti i miei amici e me ne rendo conto anche con il mio rapporto con le mie amiche.
Poi ci sono casi diversi, ma mi baso sui numeri, non sulle eccezioni del cavolo, motivo per cui uno squinternato alcoolizzato ha charme per una donna e non una persona davvero capace.
Ma ca**o! Ho appena detto che generalizzi e che quel che hai detto non vale per me e per molte persone e tu ri-generalizzi dicendo che le donne vanno per assoluti!!
Guarda che sei tu che vai per assoluti.
Su quali numeri ti basi? Sulle 100 persone che hai conosciuto tu e delle quali hai interpretato secondo i tuoi parametri (assoluti)?
Hai scelto un campione rappresentativo?
Ciao Piepoli... :D

Brunetta

Utente di lunga data
Io sono stata più volgare :eek:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
li ho fatti.. xke li ho desiderati...e pensavo di aver sposato un uomo che avesse le mie stesse priorità ..invece lui e rimasto alla sua vita fatta in casa dai suoi ovvero nn ci si annulla per la donna xke è giusto che ognuno abbia i suoi spazi ma io nn la penso cosi no :( io penso che sia meglio fa le cose insieme al compagno che da soli.. lui ha fatto sempre cosi suo padre fa così ...io penso che quando s abbia una famiglia gli spazi per se nn ci debbano essere xke è più importante la famiglia... x me...che la mia libertà
Ok, finalmente hai spiegato la cosa ed è per questo che ti dico che tu pretendi troppo da tuo marito. Le coppie che resistono lo fanno perchè ci sono spazi necessari per ognuno, noi siamo individui, ricorda! E se conosci un solo essere umano che pensa che bisogna annullarsi se stessi per la coppia...bhe auguri, ma quello che mi dici tu sono le classiceh fantasie di una ragazza dovuta diventare troppo presto donna (per i figli suppongo).
Purtroppo non posso che dare ragione al modo di vedere di tuo marito, che risulta essere purtroppo per te persona alquanto saggia.
Poi arriveranno le mogli qui che diranno che il loro rapporto con il marito è come quello che vuoi tu, bene io non credo che esista un marito del genere e chi dice di essere in quel modo per me è solo un ipocrita di quelli incredibili.
Ciao

Daniele c'è...
E ve tocca tenervelo...:p:p:p:p

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.