maya
Utente di lunga data
salve a tutti apro questa discussione per avere dei consigli in merito: io ho un attivita aquistata quasi 3 anni fa ... o meglio dire regalata da mio padre in quanto è stato lui a pagarla per intero . sposata da 5 anni e nn felicemente,ho sempre voluto lasciarlo ma non ne ho mai avuto il coraggio. ultimamente e sopratutto dopo l'acquisto dell'attività in momenti di rabbia e di crisi gli ho anche detto che avrei voluto il divorzio. solo che avendo un padre un po complicato mentalmente e avendo un attività che è perennemente aperta dalla mattina alle 5 alla sera alle 7 dal lunedi alla domenica compresa( e premetto che mi aiuta anche mio marito in questa attività) e sapendo di essere sola con 2 figli piccoli non ho il coraggio di dirgli che nn voglio stare più con lui e vorrei il divorzio... la mia domanda principale è: se io divorzio da lui... e vendo quest'attività avendo la comunione dei beni a lui spetterebbe una parte dell'importo alla vendita? o no? perchè so che per mio padre sarebbe la fine... lui ha speso questi soldi ma nn credo proprio che a un atto di separazione lui accetti che una parte del denaro vado al genero: potete dirmi come mi posso comportarmi?