Dubbio

Delfi1999

Utente di lunga data
Il discorso è un po complicato, non ho paura di diventare genitore, lei è veramente una persona eccezionale un medico specializzato in oncologia pediatrica, una persona empatica, umana, seria nella vita e nella professione, ci conosciamo da meno di un anno io venivo da una storia e avevo le ossa rotte, lei mi è stata vicina e la storia si è evoluta, non abbiamo convissuto, stiamo bene insieme, e vogliamo provare a convivere per vedere se siamo compatibili.
Se ami questa donna e volete creare una famiglia, non tentennare e non avere paura. Vedrai che andrà tutto bene, come già ti hanno detto altri.

Pincopallino

Utente di lunga data
Cosa ti confonde? Come nascondo i bambini dovresti saperlo no? E pure la dottoressa.

Etta

Utente di lunga data
Perché sposarsi?
Il matrimonio crea degli obblighi (e diritti) nei confronti della coppia e del coniuge, finché si resta sposati.

Può riconoscere il bambino, e tutelarlo di conseguenza, senza sancire anche un altro legame che - attualmente - non c’è.
Basta essere una coppia di fatto anche senza matrimonio. I tempi sono cambiati.

Anatoly79

Utente di lunga data
Matrimonio o non matrimonio e che palle, ok vuole che tu ti trasferisca, trasferisciti, che ti cambia, piano piano devi trovare un equilibrio, tuo e di coppia, quello che ti sta accadendo è qualcosa di meraviglioso, quindi devi viverti tutta la fase della gravidanza, da inizio fino al parto, (cesareo a parte) e sarà una cosa credimi, che ti cambierà per la vita, stai vicino alla tua compagna, sostienila non ti sparare seghe mentali inutili, sai la vita è strana a volte ti mette davanti delle situazioni che te la stravolgono, in bene come in questo caso o in peggio, speriamo mai, sta a noi saperle affrontare, saperle gestire al meglio.
Inoltre, e molti qui te le potranno confermare, non so nasce imparati ad essere genitori, quello lo impari nel tempo, sbagliando sicuramente, ma avendo anche l'umiltà di saper riconoscere il proprio errore, penso, e non metto in dubbio la professionalità della tua compagna, che è un ottima oncologa pediatrica, sicuramente è molto più preparata di noi sotto un profilo professionale, avrà molta più sicurezza di noi, ma lei come tante e tanti e alla sua prima esperienza, sta per diventare mamma per la prima volta e pensi che anche lei non sbaglierà? Anche a lei capiterà.
Per voi coppia? A volte fare un salto nel buio può essere devastante, ma può essere la cosa migliore che ci possa capitare, quindi vivetela imparare l'uno dall'altra e tutto andrà bene, non partite prevenuti, vediamo come và, metteteci impegno e tutto filerà liscio.

ologramma

Utente di lunga data
Scusate se entro di nuovo.
Dopo la chiusura di una relazione durata da diversi anni, la mia ex si è trasferita nel nostro paese di origine, ho intrapreso una semi relazione con una donna di qualche anno di meno una dottoressa, ora è incinta sono nella confusione totale non sono
Forza e coraggio ,auguri e figli maschi , si dice così 👏👍

Alphonse02

Utente di lunga data
Il discorso è un po complicato, non ho paura di diventare genitore, lei è veramente una persona eccezionale un medico specializzato in oncologia pediatrica, una persona empatica, umana, seria nella vita e nella professione, ci conosciamo da meno di un anno io venivo da una storia e avevo le ossa rotte, lei mi è stata vicina e la storia si è evoluta, non abbiamo convissuto, stiamo bene insieme, e vogliamo provare a convivere per vedere se siamo compatibili.
Se non fossi stato già presentato ai suoi genitori, eviterei la sceneggiata di chiedere la mano della figlia (per evitare la facile battuta che siete andati ben oltre la mano), mantieni un sorriso stampato sulla faccia, mostrati interessato ed educatamente entusiasta per tutto quanto ti verrà raccontato e non ti azzardare mai a dire quello che hai dichiarato sopra (in grassetto). L'unica dichiarazione accettabile da fare è:
stiamo così bene insieme che formare una famiglia sarà l'inizio di una fantastica avventura sugellata dalla presenza del nostro bimbo.

Speriamo, me lo auguro con tutto il cuore, il problema è che lei proviene da una famiglia facoltosa e vuole che sia io a trasferirmi, non si trova a suo agio nel mio appartamento
E' un naturale riflesso femminile condizionato quello di avere la prima (e sola) parola in tema di comfort necessari per vivere, dandosi per scontato che i maschietti non capiscono quell'esigenza imprescindibile.
Vedi l'aspetto positivo in tutto ciò, che potresti essere considerato un fortunato.
Ci sono tutte le premesse per imparare ad essere felice.
e tu trasferisciti
Certamente e fallo con ottimismo.
E tieni da conto il tuo appartamentino, non te ne disfare.
Almeno fino a quando ti sarai integrato nella famiglia di lei e ti sarai guardato attorno.
Magari dopo affittalo a studenti come investimento, non si mai cosa succede nella vita.

Nei primi tempi di convivenza (trasferimento presso di lei) potrà aiutarti - il pensiero di avere una soluzione di emergenza - a superare la tua attuale paura dell'ignoto e dedicarti alla costruzione di una famiglia con maggiore convinzione.

La nascita di un figlio, in ogni caso, è un evento così bello che ti trasforma la vita, veramente per sempre. Rende positivo qualsiasi bilancio di una relazione di coppia, indipendentemente dalle vicende che, come tutti, ti troverai ad affrontare.

Quando prenderai in braccio per la prima volta quel piccolo esserino, sfiora con un dito la sua manina e quando quelle piccole dita si chiuderanno attorno al tuo, salutandoti, sentirai un travaso di forza ed ottimismo, oltre all' assunzione di una grande responsabilità.

Non sarai mai più solo, comunque vadano le cose.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se si tromba senza precauzioni puoi immaginare che prima o poi un bimbo cade dal cielo..
Gtazie Gesu. A me leggere che non era preparato mi fa pensare che non era intenzione loro al momento avere figli. Non capisco l’ottimismo del forum. Ma proprio per niente. Non mi sento di rassicurarlo. Penso abbia fatto una cazzata (mi stupisce che lei sia un medico) ma ovviamente auguro a entrambi il meglio.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Gtazie Gesu. A me leggere che non era preparato mi fa pensare che non era intenzione loro al momento avere figli. Non capisco l’ottimismo del forum. Ma proprio per niente. Non mi sento di rassicurarlo. Penso abbia fatto una cazzata (mi stupisce che lei sia un medico) ma ovviamente auguro a entrambi il meglio.
Probabilmente ha seguito i consigli di @Etta sul muco.....🤣

hammer

Utente di lunga data
E' molto raro che una donna resti incinta se non lo vuole.