E adesso tutti a dieta!

Etta

Utente di lunga data
Se si intende saltare i pasti o i giorni è un modo come un altro di introdurre meno calorie, ma è sicuramente meno efficace che ridurre le calorie mantenendo un apporto costante (ovvero una glicemia nel sangue costante nel tempo) perchè il fisico se percepisce il digiuno è come se entrasse in una modalità di risparmio energetico, riducendo il metabolismo e di conseguenza si otterrebbe di patire la fame dimagrendo poco o nulla, con in più l'effetto yo-yo di un aumento vistoso di peso non appena si tornasse al regime calorico appena prima della dieta. Risultato: patito la fame e peso superiore a quello di partenza.
Ma poi chi ce la fa a non mangiare per un giorno? O non ce la faccio nemmeno per un’ora. 😂

Dipende... anche a casa di @Brunetta probabilmente è andata cosi' (a mezzanotte acqua e panettone 🤭)
Da me c’era la colomba.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ma poi chi ce la fa a non mangiare per un giorno? O non ce la faccio nemmeno per un’ora. 😂
Non digiuno per un giorno
Si chiama digiuno intermittente
Digiuni per 12 o 18 ore
Dicono che aiuti a depurare il fegato e l’organismo in generale

ologramma

Utente di lunga data
Non digiuno per un giorno
Si chiama digiuno intermittente
Digiuni per 12 o 18 ore
Dicono che aiuti a depurare il fegato e l’organismo in generale
La virologa Viola ha detto basterebbe mangiare alle otto di sera e fare colazione alle otto ,nel mezzo non mangiucchiare niente , conta le ore sono 12 .
Peccato io arrivo quasi sempre ad undici ,perché la colazione ormai la faccio alle sette , sarebbe da domandarglielo ma chi la conosce 💪👍

Kitsune

Utente di lunga data
Mai provata.
L'unica maniera per perdere peso e non riprenderlo è affidarsi ad un buon dietologo che ti faccia fare le analisi del sangue per verificare il tuo stato di salute.
Mai seguire diete del momento o quelle di amici o parenti, men che meno quelle dei Vip.
Bisogna bere almeno 1,5 L di acqua, pesare gli alimenti ed utilizzare una pentola per sé.
Inizialmente, potrebbe essere molto pesante ma, se si è determinati, diventa tutto automatico.

Spettrale

Utente di lunga data
Se non si hanno patologie alimentari particolari...dimagrire è più facile di quello che si pensa...senza nutrizionista e stregoni del settore
.
Basta evitare i cibi grassi..dolci e robe gassate..
bisogna diminuire le porzioni...e i carboidrati...mangiare in abbondanza verdure cotte e crude...frutta e legumi
fare un po' di attività fisica..senza passare per la palestra...bere tanta acqua e soprattutto scopare di più.. 😁😋

ologramma

Utente di lunga data
Mai provata.
L'unica maniera per perdere peso e non riprenderlo è affidarsi ad un buon dietologo che ti faccia fare le analisi del sangue per verificare il tuo stato di salute.
Mai seguire diete del momento o quelle di amici o parenti, men che meno quelle dei Vip.
Bisogna bere almeno 1,5 L di acqua, pesare gli alimenti ed utilizzare una pentola per sé.
Inizialmente, potrebbe essere molto pesante ma, se si è determinati, diventa tutto automatico.
basta mangiare poco di tutto perchè il tutto è indispensabile per trovare cosa serve al nostro organismo , certo se uno o una ha una patologia che non può mangiare un alimento allora è meglio affidarsi a chi ne capisce più di noi.
Per il movimento bisogna sempre farlo anche se al sopraggiungere dell'età avanzata:mad: conta per farsi trovare in salute e in forma , ma come ben mi dice la mia insegnante , dopo i quaranta anzi credo prima , sia l'uomo che la donna perdono ogni cinque anni un kg di massa muscolare , cioè i muscoli piano piano si riempiono di grasso dopo sono cazzi amari per farlo riassorbire 😂

Kitsune

Utente di lunga data
Perché tanta sfiducia nell'affidarsi ai medici specializzati per perdere peso?
Basta dimezzare, basta togliere, siete tutti dietologi?
Ogni persona è unica e deve avere il suo piano alimentare personalizzato!
Fare le cose alla carlona, non porta alcun beneficio.
Quello che va bene per voi, potrebbe non funzionare per me o per Sempronio e viceversa.

ologramma

Utente di lunga data
Quello che va bene per voi, potrebbe non funzionare per me o per Sempronio e viceversa.
perchè nelle diete anche se personalizzate , fatta da una persona biologa a me vicina , riporta quello che ho scritto se vuoi te la scrivo , se poi fai un giro su internet trovi quello che ti dico ne più ne meno, ripeto se uno ha patologie ti porto l'esempio di un mio amico sofferente con la tiroide , cosa strana per gli uomi ma puo capitare , sai che significa mangiare niente o quasi ma lui non cala neanche di un grammo , ora con il consiglio di un medico e una operazione all'anca è sceso un po' di peso

Kitsune

Utente di lunga data
Ma una biologa non è una dietologa!
Il problema è proprio quello, la gente si affida ad Internet, dove persino Topolino ti spiega come perdere peso.
Io preferisco affidarmi ad un medico, perché con la salute NON si scherza e perdere peso NON è un gioco!
Non si va dal dietologo esclusivamente in presenza di patologie!

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Il problema è proprio quello, la gente si affida ad Internet, dove persino Topolino ti spiega come perdere peso.
Io preferisco affidarmi ad un medico, perché con la salute NON si scherza e perdere peso NON è un gioco!
Ma ci sono anche tanti che vanno dal medico pensando che sia una specie di mago che ti dà una pastiglia e perdi peso come per magia, senza fatica e senza rinunce, poi si rendono conto che non c'è nessuna magia e che occorre un impegno serio e lasciano perdere dicendo che sono tutti ciarlatani. Come d'altra parte succede con altri "professionisti", tipo psicologi ecc ecc

Ultima modifica:

ologramma

Utente di lunga data
scusa lapsus freudiano , rileggere sempre , comunque era sottointeso , pensa è anche dietologa e scrive le diete una mia amica dottoressa forse è qualche cosa di piu?

Spettrale

Utente di lunga data
Si..ma adesso non esageriamo..
Stiamo trattando quei pochi kl che si prendono durante le feste prolungate come queste che stiamo vivendo..
che sono poi di normale amministrazione... mica di obesità e quant'altro 🤭
per cui si possono benissimo gestire..senza l'aiuto di stregoni e pseudo guaritore su internet😁
Se poi hai bisogno di un medico pure per una linea di febbre..
Beh amen 🙄

ologramma

Utente di lunga data

Andromeda4

Utente di lunga data
Più che dietologo, occorrerebbe un nutrizionista. Il mio fidanzato aveva iniziato un bel percorso, calibrato appositamente su di lui perché è diabetico (questo però prima che scoprisse il problema al cuore, e di essere operato) ed era riuscito ad ottenere i primi risultati. Niente di deprimente né privazioni assurde, nessun pasto da saltare, solo quantità ridimensionate, movimento tipo camminate e nuoto, se voleva, e misurazioni senza bilancia.
Poi vabbè, lui non è stato costante. Ma era un regime alimentare molto alla portata di chiunque, certo facendo le dovute personalizzazioni.

ologramma

Utente di lunga data