E adesso tutti a dieta!

Angie17

Utente di lunga data
"in un regime DEVI introdurre" a casa mia, se DEVI, sei obbligato, quando non esiste che uno venga obbligato a mangiare qualcosa
un nutrizionista bravo sa cosa darti anche senza obbligarti, ad esempio, alla minestra o alla pasta integrale
la mia collega ha 4 volte alla settimana la colazione al bar, per esempio
In un regime. Nessuno ti obbliga a seguire un regime alimentare.. che può essere seguito per svariati motivi , per perdere peso , per motivi di salute, perché sei un atleta etc.. se lo segui , lo segui . MA, la prima regola è sempre quella di variare la dieta , (se non si è in presenza di allergie), se non la vari vai incontro a problemi di salute seri.. e non parlo per sentito dire..

appunto variare. Comunque i lieviti e i prodotti di pasticceria da bar nel migliore dei casi son pieni di grassi saturi, ma il nutrizionista varierà sicuramente con altro.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
In un regime. Nessuno ti obbliga a seguire un regime alimentare.. che può essere seguito per svariati motivi , per perdere peso , per motivi di salute, perché sei un atleta etc.. se lo segui , lo segui . MA, la prima regola è sempre quella di variare la dieta , (se non si è in presenza di allergie), se non la vari vai incontro a problemi di salute seri.. e non parlo per sentito dire..

appunto variare. Comunque i lieviti e i prodotti di pasticceria da bar nel migliore dei casi son pieni di grassi saturi, ma il nutrizionista varierà sicuramente con altro.
sei tu che hai parlato di dover mangiare alcuni alimenti
se un nutrizionista ragiona in questi termini è, almeno, antiquato
un nutrizionista che lavora per bene ti deve insegnare a non aver bisogno di lui, ti deve insegnare a saper trovare un equilibrio, se, ad esempio, non ti piace la minestra o non ti piace la pasta integrale, se è un professionista degno di questo nome, ti trova altro da mangiare, sempre con equilibrio
parlando con una biologa nutrizionista, lei mi diceva che aveva una cliente che tutte le sere voleva la minestra, lei in base a quello, le aveva impostato il regime, non l'aveva obbligata a mangiare o non mangiare qualcosa per forza

Kitsune

Utente di lunga data
Il problema è che non puoi seguire la dukan o la keto a vita. La prima cosa che devi imparare è un alimentazione equilibrata e che sia variata.
Molte persone non sanno nemmeno che in un regime settimanale devi introdurre una minestra almeno una volta, pasta integrale almeno una volta , riso idem e non eccedere con le proteine animali.. i legumi vanno proposti almeno una volta a settimana, le verdure vanno mangiate a pranzo e cena. Tutto ciò produce un certo impegno in cucina e tempo a disposizione, ma anche voglia .
La verità è che a tanta gente non piace cucinare e mangia spesso fuori casa, e questo significa sale in abbondanza, ingredienti di dubbia provenienza e qualità.
E non sempre questo si traduce in ricette elaborate, un panino se fatto in casa con gli ingredienti giusti può far parte di un regime dietetico.
Spesso si mangia male e a casaccio e si pretende di porvi rimedio con una dieta rigida e spesso non adatta a noi , di qualche mese.
E bisogna fare attenzione, la keto che produce modificazioni nel modo di lavorare del pancreas e la dukan problemi al cardiocircolatorio.
Mi preparo il pranzo la sera precedente.
Basta volerlo.
Nella mia dieta, non sono previsti formaggi né legumi, però è concessa una pizza alla settimana senza insaccati (peccato che la sottoscritta non ami la pizza).
Ieri sera a cena ero sola, non avevo proprio voglia di mettermi ai fornelli così ho mangiato due mozzarelle da 125 grammi l'una, ben consapevole della quantità di grassi e calorie che avrei introdotto: per smaltirle, probabilmente avrei dovuto ballare con Patrick Swayze per tutta la durata di "Dirty Dancing" ed una volta terminato il film, avrei dovuto copulare con l'intero cast fino alle primi luci del mattino.
Ho preferito scrivere le mie perle di saggezza su Tradinet, pensando "Dopotutto, domani è un altro giorno" come l'intramontabile Rossella O'Hara.

ologramma

Utente di lunga data
Vedo che ognuno ha la verità in tasca ,io ho sempre saputo che un uomo sano , efficente e che fa un lavoro non dico sedentario ha bisogno giornalmente di 2400 calorie ,la donna credo sulle 1900 calorie , ma se uno , aldilà delle scelte alimentari , si dà in conteggio delle calorie ingerite nell'arco della giornata inferiore al bisogno giornaliero e costante nel tempo ,che pensate si ingrassa?
Metteteci un po' di sport e si può mangiare anche di piu, io nuoto un'oretta continuata le calorie che si consumano sono circa 500 calorie, basterebbe una pastarella per vanificare la mia sudata ,si fa per dire nuotata.
Colazione tazza di latte con sei biscotti dove ognuno ha 42 calorie ,già si supera un po' una colazione normale perché si sono le calorie del latte.
Devo continuare per le dosi di carne pesce e tutto il;resto?
Ci vorrà tempo per togliere il mio mezzo kiletto messo durante le feste mi sono rovinato con il dolce che c'è sempre alla fine del pranzo e cena.

Brunetta

Utente di lunga data
Vedo che ognuno ha la verità in tasca ,io ho sempre saputo che un uomo sano , efficente e che fa un lavoro non dico sedentario ha bisogno giornalmente di 2400 calorie ,la donna credo sulle 1900 calorie , ma se uno , aldilà delle scelte alimentari , si dà in conteggio delle calorie ingerite nell'arco della giornata inferiore al bisogno giornaliero e costante nel tempo ,che pensate si ingrassa?
Metteteci un po' di sport e si può mangiare anche di piu, io nuoto un'oretta continuata le calorie che si consumano sono circa 500 calorie, basterebbe una pastarella per vanificare la mia sudata ,si fa per dire nuotata.
Colazione tazza di latte con sei biscotti dove ognuno ha 42 calorie ,già si supera un po' una colazione normale perché si sono le calorie del latte.
Devo continuare per le dosi di carne pesce e tutto il;resto?
Ci vorrà tempo per togliere il mio mezzo kiletto messo durante le feste mi sono rovinato con il dolce che c'è sempre alla fine del pranzo e cena.
La verità è quello che hai detto.

ologramma

Utente di lunga data
La verità è quello che hai detto.
Non lo so ma per me ha fatto effetto pensavo ,anni fa forse 5 o 6 , pesavo quasi 100 ora ne peso con il mezzo kg messo per le feste 87,5 ,due anni fa che seguivo un po' di più ,ero arrivato 84,60, ci vado vicino ma non l'ho raggiunto più

Etta

Utente di lunga data
Non lo so ma per me ha fatto effetto pensavo ,anni fa forse 5 o 6 , pesavo quasi 100 ora ne peso con il mezzo kg messo per le feste 87,5 ,due anni fa che seguivo un po' di più ,ero arrivato 84,60, ci vado vicino ma non l'ho raggiunto più
Quanto sei alto?

Brunetta

Utente di lunga data
Fa effetto con chiunque mangiare meno.

Kitsune

Utente di lunga data
@ologramma hai perfettamente ragione.
Se io facessi colazione al bar quattro volte alla settimana come la collega di @omicron, diventerei una mongolfiera in tempi brevissimi.
Io!
Ma magari potessi seguire una dieta simile, dove si firma?

rotolina

Utente di lunga data
È un po deprimente parlare di dieta solo perché si viene da un periodo festaiolo di un paio di settimane. Io non ho mai fatto una dieta, fortunata? Si certo, lo sono ma credo anche che non ci voglia alcuna scienza a capire quali sono gli alimenti che sarebbe bene consumare con parsimonia e quali quelli da evitare. L'altra metà del mondo che in tanti evitano e che assume un ruolo prioritario per la propria forma fisica, è l'esercizio fisico e con questo non intendo ammazzarsi di palestra ma trovare il modo di farlo nelle proprie attività quotidiane così da non dover impiegare tempo che magari non si ha. Prepararsi infine da mangiare scegliendo gli ingredienti e non lasciando che sia la grande distribuzione a dirci cosa è giusto che contenga il pesce alla mugnaia o la zuppa del contadino, dovrebbe anche essere la regola.

ologramma

Utente di lunga data
Quanto sei alto?
Come sai negli anni che so tanti , una persona si accorcia un po' ma da giovane ero sul 1,80 misurato alla visita medica per fare il militare

Fa effetto con chiunque mangiare meno.
Difatti ricordi quando si collegava la televisione con il cossovo per fare vedere dove erano rinchiusi i prigionieri tutti magrissimi, ne ne uscii mentre mangiavamo tutti ed mio figlio alla mia costatazione mi disse: papà se non mangi dimagrisci di sicuro😭

@ologramma hai perfettamente ragione.
Se io facessi colazione al bar quattro volte alla settimana come la collega di @omicron, diventerei una mongolfiera in tempi brevissimi.
Io!
Ma magari potessi seguire una dieta simile, dove si firma?
Devi mettere una firma virtuale nel tuo bel cervello sopra il tuo bel viso🥰

Mi preparo il pranzo la sera precedente.
Basta volerlo.
Nella mia dieta, non sono previsti formaggi né legumi, però è concessa una pizza alla settimana senza insaccati (peccato che la sottoscritta non ami la pizza).
Ieri sera a cena ero sola, non avevo proprio voglia di mettermi ai fornelli così ho mangiato due mozzarelle da 125 grammi l'una, ben consapevole della quantità di grassi e calorie che avrei introdotto: per smaltirle, probabilmente avrei dovuto ballare con Patrick Swayze per tutta la durata di "Dirty Dancing" ed una volta terminato il film, avrei dovuto copulare con l'intero cast fino alle primi luci del mattino.
Ho preferito scrivere le mie perle di saggezza su Tradinet, pensando "Dopotutto, domani è un altro giorno" come l'intramontabile Rossella O'Hara.
Ho letto ora,forse non sai che copulare non si bruciano tante calorie ,ti devi solo negare un po' e farti correre per mezz'ora dietro ,ecco così si consuma di più 💐😂

Kitsune

Utente di lunga data
È un po deprimente parlare di dieta solo perché si viene da un periodo festaiolo di un paio di settimane. Io non ho mai fatto una dieta, fortunata? Si certo, lo sono ma credo anche che non ci voglia alcuna scienza a capire quali sono gli alimenti che sarebbe bene consumare con parsimonia e quali quelli da evitare. L'altra metà del mondo che in tanti evitano e che assume un ruolo prioritario per la propria forma fisica, è l'esercizio fisico e con questo non intendo ammazzarsi di palestra ma trovare il modo di farlo nelle proprie attività quotidiane così da non dover impiegare tempo che magari non si ha. Prepararsi infine da mangiare scegliendo gli ingredienti e non lasciando che sia la grande distribuzione a dirci cosa è giusto che contenga il pesce alla mugnaia o la zuppa del contadino, dovrebbe anche essere la regola.
A dire il vero, Spettrale ha chiesto se qualcuno avesse seguito o stesse seguendo la dieta di Fiorello, da lì in poi, la discussione si è ampliata.
Prima delle due gravidanze, anche io non avevo mai seguito una dieta. Portavo la 40; spesso, all'alba, mangiavo il paninazzo da Tony Il Lercio oppure tre fettazze di pizza super condita dal forno, una volta uscita dalla discoteca con la mia compagnia e prima di andare a dormire. Mai messo neppure un etto.

Da qualche anno, complici le mie intolleranze ed un altro problema di salute, mi tocca stare molto attenta a tutto ciò che mangio.

Non ho capito, scusami.

Ho letto ora,forse non sai che copulare non si bruciano tante calorie ,ti devi solo negare un po' e farti correre per mezz'ora dietro ,ecco così si consuma di più 💐😂
Ma lo so bene, altrimenti sarei una 38 scarsa 😜
Correre non posso più, me lo ha proibito il medico, tuttavia cammino a passo molto svelto di mio.
Quando, per ovvie ragioni, non riesco ad andare al parco, ho il tapis roulant.

ologramma

Utente di lunga data
dove si firma per fare la dieta hai scritto , ed io ironicamente ti ho detto la devi scrivere nel tuo cervello per seguirla , cioè in parole povere devi avere la fermezza di quello che hai intenzione di fare in questo caso essere vigile nella dieta

Andromeda4

Utente di lunga data
Difatti ricordi quando si collegava la televisione con il cossovo per fare vedere dove erano rinchiusi i prigionieri tutti magrissimi, ne ne uscii mentre mangiavamo tutti ed mio figlio alla mia costatazione mi disse: papà se non mangi dimagrisci di sicuro😭
Bè, insomma. Quello è dimagrimento malsano, non ha a che fare con nessuna dieta. È l'essere umano brutalizzato.

Brunetta

Utente di lunga data