E' finita ... almeno credo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Cattivo..ve la state raccontando alla grande ...ne parliamo tra qualche giorno, ok?

astonished

Utente di lunga data
Sei pessimo.

non lo direi nemmeno sotto tortura

Mi dai fastidio (come vedi sono sincera) perché non sento un briciolo di "esame di coscienza", rimorso o Dio non voglia colpa nelle tue parole.

Si sente solo l'eco (vuoto) di uno spaventoso egoismo
, tuo e della tua amante.

Non devi convincere me, ma solo te stesso. E' stato un grande amore, o due piccoli egoismi che si sono incontrati?

Solo tu puoi saperlo...
Quoto te cattivo :)rolleyes:) per confermare quello che scrive Verena: complimenti per l'onestà e per il rispetto che mostri nei confronti di chi si fida di te. Bell'esemplare di uomo. Ma la tua amante ti conosce sotto quest'aspetto? Dubito, altrimenti non capisco come si possa essere innamorata di uno che parla così superficialmente di questioni così profonde, o forse è della tua stessa pasta.

Frequento il forum molto poco ultimamente e meno ancora scrivo ma 3d come questo sono veramente irritanti data la superficialità dell'impostazione unita allo smisurato vuoto egoismo che ne traspare. A leggerti sembri un adolescente nemmeno tanto sveglio: scusa la franchezza ma cerca di mettere a fuoco e capire dove sei (PS Il marito di lei potrebbe esserti di aiuto in questo, credimi, potrebbe di certo farti svegliare dal sogno, parlo per esperienza provata, eh ma io ero il marito e l'altro eri tu).

Ora cerca di meditare su quello che sei, e non raccontartela ma soprattutto non raccontarcela oppure tira fuori ciò che dovresti avere e fai qualcosa di rivoluzionario: proclama il tuo amore e corona il sogno di vita con la tua amante, dopotutto c'è gente che ha compiuto imprese ben più grandi, questa è alla vostra portata se veramente lo volete entrambi.

Approposito, fossi in te cambierei nick, amenochè esso non vada interpretato come "cattivo esempio".

Scusami la franchezza ma non ti si più veramente leggere: spero tu sia giovane e dunque abbia tempo per maturare, ma temo di no, purtroppo.

:blank:

Papero

Utente di lunga data
io credevo fosse amore .....ma mi sbaglierò sicuramente
Anch'io lo credevo ma poi col tempo mi sono reso conto che non lo era. Era la giustificazione che quasi tutti i traditori si danno per sentirsi meno merde. Adesso stai male ma presto sarai felice della scelta che hai fatto. Prova a concentrarti sul rapporto tra te e tua moglie, stupiscila... Fai in modo che si chieda "cosa caxxo è successo a quest'uomo? era così testa di minchia e invece adesso è diventato adorabile!!"

ci conto :up:

federico

Utente
secondo me chi tradisce e dopo poco non ha il coraggio di troncare una delle due relazioni dovrebbe vergognarsi.
posso "capire" il tradimento compulsivo, se avviene una volta, non reiterato nel tempo o con altre persone.... ma il tradimento sistematico, il vivere giorno dopo giorno nella menzogna sapendo che stai rovinando la vita ad altri per la tua soddisfazione personale, spesso ormonale, no, è da vigliacchi.
inutile nascondersi dietro le solite frasi: "ma lei era già in crisi, non si amavano più..." è come dire: il malato è terminale, diamogli una schioppettata e tanti saluti".
non si fa così ragazzi
parlo ovviamente da tradito, ma a mio tempo sono stato dall'altra parte della barricata sia pur per poco.
sono troppo drastico?

cattivo

Utente di lunga data
mi scuso con tutti ma stò cercando tutta la vostra disapprovazione perchè mi conosco sono un superficiale un debole e non vorrei nel giro di pochi giorni ricascarci.se fossi a posto, tranquillo, senza tarli che mi rodono non starei certo qui a scrivere

tinkerbell

Utente di lunga data
...ma se ti ha scritto che ti ama... :triste:
e se ti ama e tu non ami tua moglie... :triste:
E comunque se tu non ami tua moglie perchè ci stai insieme? lo sai che una m,oglie lasciata perchè non c'è amore ti odia di meno di sicuro di unamoglie lasciata perchè l'amore lo facevi con un'altra?
Ecco, guarda, allora dato che tyi piace tanto raccontarti che vi siete sacrificati per i bambini, come moderni supereroi, sii ancor più generoso: lascia comunque tua moglie, tanto non la ami.... non è che una moglie non amata debba esser sostituita per forza con un'altra donna....puoi anche riprenderti te stesso lasciando libera una povera crista che non ha colpa alcuna e che magari, a distanza ditempo, una vita potrebeb rifarsela...con chi la ama sul serio!!!

tinkerbell

Utente di lunga data
Mi dai fastidio (come vedi sono sincera) perché non sento un briciolo di "esame di coscienza", rimorso o Dio non voglia colpa nelle tue parole.

Si sente solo l'eco (vuoto) di uno spaventoso egoismo, tuo e della tua amante.

Non devi convincere me, ma solo te stesso. E' stato un grande amore, o due piccoli egoismi che si sono incontrati?

Solo tu puoi saperlo...
dai Vere, scusa... se non lascia la moglie tanto tutto con l'altra è finito e se con al scusa dei bimbi che soffriranno riesce anche a non mettersi con la donan che dice di amare è tutto più facile no? lui soffre per alti ideali... la moglie rimane comunque cornuta e imbrigliata in un matrimonio con un marito che non la ama (e non è che l'amore torna su come la peperonata eh...se si è accorto che non la ama prima o poi qualcuna altra da amare la cerca...o magari una vecchia...).... l'amante idem come lui...

tinkerbell

Utente di lunga data
non lo direi nemmeno sotto tortura
E perchè ti piace tanto stare con una donan che non ami.... fa bene il pollo con le patate? come candeggia lei non candeggia nessuna? tira a lucido le scarpe buone? o solo e semplicemente è la persoan migliore che potevi trovare e tu non avresti mai dovuto trattarla - da dietro - da idiota riempiendola di bugie di cui poveraccia manco si è accorta?
Guarda, se hai presente chi io sia io sono stata una amante.... ma son moooooooooolto più solidale con le mogli sai, senz'altro con le moglie di uomini così......
Non sei onesto, caro..... non la ami....non sospetta....taci e la fai fessa....lei è nata per amare e farsi amare....lei è nata per costruire in due....lei è nata per gestire il suo futuro....non è nata per farsi prender e per il didietro da uomini come te......

Ammesso che, rivoltando la situazione, tu non vorresti esesr fatto becco e anche coglione per svariato tempo.... NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
secondo me chi tradisce e dopo poco non ha il coraggio di troncare una delle due relazioni dovrebbe vergognarsi.
posso "capire" il tradimento compulsivo, se avviene una volta, non reiterato nel tempo o con altre persone.... ma il tradimento sistematico, il vivere giorno dopo giorno nella menzogna sapendo che stai rovinando la vita ad altri per la tua soddisfazione personale, spesso ormonale, no, è da vigliacchi.
inutile nascondersi dietro le solite frasi: "ma lei era già in crisi, non si amavano più..." è come dire: il malato è terminale, diamogli una schioppettata e tanti saluti".
non si fa così ragazzi
parlo ovviamente da tradito, ma a mio tempo sono stato dall'altra parte della barricata sia pur per poco.
sono troppo drastico?
Non credere che i traditori si credano coraggiosi...spesso si crogiolano nella loro debolezza umana.

Fedifrago

Utente di lunga data
E perchè ti piace tanto stare con una donan che non ami.... fa bene il pollo con le patate? come candeggia lei non candeggia nessuna? tira a lucido le scarpe buone? o solo e semplicemente è la persoan migliore che potevi trovare e tu non avresti mai dovuto trattarla - da dietro - da idiota riempiendola di bugie di cui poveraccia manco si è accorta?
Guarda, se hai presente chi io sia io sono stata una amante.... ma son moooooooooolto più solidale con le mogli sai, senz'altro con le moglie di uomini così......
Non sei onesto, caro..... non la ami....non sospetta....taci e la fai fessa....lei è nata per amare e farsi amare....lei è nata per costruire in due....lei è nata per gestire il suo futuro....non è nata per farsi prender e per il didietro da uomini come te......

Ammesso che, rivoltando la situazione, tu non vorresti esesr fatto becco e anche coglione per svariato tempo.... NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE...
Tink, dai mò nn farmi la talebana! :mexican:

Il "ragazzo" è confuso, preso dall'afflato del grande amore impossibile...lascia che possa avvedersi e dirsi che in realtà è un calesse, che la moglie in fondo (...) non è poi così malaccio, che come lo sopporta lei, nessun'altra mai...che, se si rileggesse da quando ha iniziato a scrivere, si renderebbe conto che la sua decisione di chiudere è arrivata quando l'amante gli ha fatto capire che si doveva dare una mossa...cosa che a lui non è che vada poi tanto bene, pare...;)

tinkerbell

Utente di lunga data

Il "ragazzo" è confuso, preso dall'afflato del grande amore impossibile...lascia che possa avvedersi e dirsi che in realtà è un calesse, che la moglie in fondo (...) non è poi così malaccio, che come lo sopporta lei, nessun'altra mai...che, se si rileggesse da quando ha iniziato a scrivere, si renderebbe conto che la sua decisione di chiudere è arrivata quando l'amante gli ha fatto capire che si doveva dare una mossa...cosa che a lui non è che vada poi tanto bene, pare...;)
Sai Fedi, mi sa che c'hai ragione :rolleyes:
Sai Fedi, tutto sommato tornar sotto le gonne di mammà è così rassicurante :cool:
Sai Fedi, che poi mia moglie - povera donna - è meglio che non sappia ormai, altrimenti le darei tanto dolore ed io - inf ondo in fondo...ma proprio giù giù eh - le voglio bene e non voglio stia male a causa mia ;)
Sai Fedi, tutto sommato poi questa amante è vero che ero molto preso ma vuoi mettere, come mi addormento sul cuscino pensando a quei poveri bimbi (che tra l'altro mi dovrò sobbarcare se a lei saran affidati....difficile passar nottatone di sesso sfrenatocoi bimbi nell'altra stanza eh!) :mexican:
Sai Fedi, in fondo in fondo queste storie lascian un dolore indicibile che già sento che mista servendo a capire dove ho sbagliato (è proprio per questoc he a mia moglie che pur non amo non lo dirò mai) :)
Sai Fedi, forse questa è la giusta punizione perchè io son stato incapace di prender decisioni ed ora son tanto confuso e l'unica cosa che mi tira un pò su il morale è il fatto che nè mia moglie nè i bimbi di lei abbian a soffrirne, sobbarcandomi tutto il peso della croce io e la mia amata :D
Sai Fedi, io mia moglie che pur non amo e che pur ho tradito per svariato tempo non la tradirò mai più ora che son pentito e ho capito quanto male potevo fare a tante persone :rotfl:

No, scusami CATTIVO.... sono un pò stronza....non voglio far ironia...io ci posso anche stare che a te paia di soffrire...ci son però un paio di domande a cui continui a non rispondermi:
1. che ci fai con una moglie che non ami ma che prendi da tempo per i fondelli
2. se la tua amata amante fosse pronta stasera stessa a sobbarcarsi te e bimbi (e affitto o mutuo di casa e tutte quelle incombenze che la renderebbero tanto moglie e poco amante) lasceresti tua moglie per lei (e non barare tanto sai che 'sta cosa non avverrà nè stasera nè mai per tuo stesso tentennamento!!!)

Fedi, è che io 'sti amori che per anni tengono e poi diventano impossibili quando - caso strano - si arriva al momento di "pagare il conto" proprio non li reggo....sarà che mi ricordano tanto la mia storiella...dove praticamente il giorno dopo di aver detto "ora sono pronto a fare un figlio con te" ci si è avveduti che era comparso un vecchio amore di 30 anni prima e si era confusi... per poi non concludere nè con me nè col vecchio amore...certo, lasciando sempre all'oscuro la moglie eh... altrimenti di che cosa ci si lamenta con le amanti? come si fa a farsi comprendere, coccolare, ammirare se non ci si dipinge in una gabbia, stretti in vincoli che non si vorrebbero, che se fossi un uomo libero sarei un altro uomo, che se....se...se... e andiamo!!!

Io non voglio dire che cattivo sia una brutta persona (e mi scuso con lui se così può sembrare), voglio solo dire che delegare ad altri la scusa della nostra infelicità, dolore, indecisione non è da uomo (o da donna).... troppo facile..... la tua amante era solo una amante...tua moglie non la ami ma ti fa comodo (altrimenti ti saresti sobbarcato il grande amore della tua vita + di lei prole...che se ami lei amerai anche la prole, ti assicuro!).... ti piace specchiarti e vederti come un cavaliere il cui sogno d'amore è inviso al fato avverso.... e chi sarebbe la tua povera moglie, la strega cattiva? qui mi pare che la stai facendo la scema del villaggio.... e ripeto, lungi da me e come mi son comportata nelal vita esser la paladina delle mogli ma alle volte siete così squallidi e uno uguale all'altro nel condurre le vostre vite parallele che vista una viste tutte...
Scusami cattivo, non ce l'ho con te...ce l'ho con la categoria dei finti indecisi....decisi soloa farsi egoisticamente i propri godimenti quando ce ne sono, infischiandosene della dolorosa incoscenza altrui....

cattivo

Utente di lunga data
hai sicuramente ragione su me ma su lei ti sbagli.ci sono tanti particolari che ho evitato di dire per non rendere riconoscibile la storia.lei ha veramente dei grossi problemi col marito e non so per quanto tempo riuscirà a reggere non credo che l amore che i figli hanno per il padre sarà sufficiente a fare tornare l armonia in casa sua

Fedifrago

Utente di lunga data
hai sicuramente ragione su me ma su lei ti sbagli.ci sono tanti particolari che ho evitato di dire per non rendere riconoscibile la storia.lei ha veramente dei grossi problemi col marito e non so per quanto tempo riuscirà a reggere non credo che l amore che i figli hanno per il padre sarà sufficiente a fare tornare l armonia in casa sua
lei è veramente il tipo che sacrifica vita e SALUTE per la serenità dei suoi bimbi
Allora si merita di trovare qualcuno che non giri i tacchi quando si tratta di fare delle scelte radicali, non trovi?:cool:

Amarax

Utente di lunga data
Allora si merita di trovare qualcuno che non giri i tacchi quando si tratta di fare delle scelte radicali, non trovi?:cool:

Già...
a questo punto, cattivo, dovresti essere tu convinto di quello che vuoi dalla vita.
Lei ed i suoi figli / tua moglie ed i tuoi figli.
Perchè c'è poco da fare...valutare se la sofferenza allo stare lontano da lei è intollerabile o meno...se ti manca più lei o tua moglie...scegliere. Sei ad un bivio o vai a dx o a sn...che fai?

Amoremio

Utente di lunga data
centrano eccome...suo marito li avrebbe tirato in mezzo facendogli odiare la mamma sarebbero stati coinvolti in una storia più grande di loro
avevo risposto in un altro tuo 3d in cui dicevi le stesse cose del post iniziale di questo

aggiungo un'altra cosa

la sottolineatura di quanto è infame il marito (già presente in altri tuoi post) è un altro classico della strategia di pressione

"come puoi tu, che dici di amarmi, relegarmi ad una vita con questo mostro???":cool:

Amoremio

Utente di lunga data
sarà durissima e lei sà che io potrei cedere e tornare
infatti ci conta

sta facendo di tutto perchè accada :cool:

e se torni, sarà più facile ottenere ciò che vuole

(questa è la tipologia che un mio amico definiva "le professioniste")

ranatan

Utente di lunga data

Tutto vero. Ma a mio avviso l'unico modo per capirlo realmente (soprattutto la parte sottolineata) è prendersi una sonora scarpata nel sedere dalla moglie e ritrovarsi fuori casa, senza più consorte nè figli nel giro di una manciata di giorni.
Vedi come capisce che in fondo non ci stava tanto male in casa.
Oppure, meglio ancora...prende coraggio e lascia lui, volontariamente l'ovile, per vivere questo nuovo grande amore. Tempo pochi mesi e le difficoltà e i dolori da fronteggiare saranno talmente tanti che la passione svanirà da ambo i lati.
Sono fermamente convinta che solo tramite un grosso, enorme cambiamento (o spavento) si rinsavisca davvero.

bastardo dentro

Utente di lunga data
appunto è tristissimo sapere che non potremo mai stare insieme

questa era la considerazione più difficile da accettare... non puoi sapere se hai amato, te ne accorgerai dalla mancanza di quella persona, nel tempo. personalmente nonostante la piena ricostruzione ed il mio rapporto oggi sia pieno e soddisfacente, mi basta un tramonto, un treno che corre via... per fare in modo che il pensiero vada a lei, in maniera dolce, non più dolorosa e convinto che sia io sia lei abbiamo fatto la cosa giusta ma... ne sento la mancanza, dei suoi gesti, delle risate della complicità che si era creata e del fatto che avremmo potuto essere coppia ma ci siamo incontrati nel momento sbagliato e nella vita sbagliata. Questo non vuol dire vivere di rimpianti. proprio ieri ho passato una giornata così intensa e bella con mia moglie e i miei bambini che ancora non ci credo..

bastardo dentro

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Tutto vero. Ma a mio avviso l'unico modo per capirlo realmente (soprattutto la parte sottolineata) è prendersi una sonora scarpata nel sedere dalla moglie e ritrovarsi fuori casa, senza più consorte nè figli nel giro di una manciata di giorni.
Vedi come capisce che in fondo non ci stava tanto male in casa.
Oppure, meglio ancora...prende coraggio e lascia lui, volontariamente l'ovile, per vivere questo nuovo grande amore. Tempo pochi mesi e le difficoltà e i dolori da fronteggiare saranno talmente tanti che la passione svanirà da ambo i lati.
Sono fermamente convinta che solo tramite un grosso, enorme cambiamento (o spavento) si rinsavisca davvero.
O anche no...ma chi lo vuole chi resta per paura?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.